DIC :: Forum ::

Utahime

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san (AYW)
view post Posted on 21/10/2007, 21:30     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 21/10/2007, 22:02)
Tacchon non rischia la vita, non temere, viene solo violato psicologicamente :gnegne:

vabbe'... nulla che non gli succeda gia' da anni frequentando gente come Yokocho... :gnegne:
 
Top
urdina
view post Posted on 22/10/2007, 11:27     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 21/10/2007, 19:02)
CITAZIONE (cris01 @ 21/10/2007, 18:51)
Povero Tacchon!

fatemi capire, devo avere paura per il mio giovane batterista gnocco? :sniff:
non posso vedere Utahime se non torna la mia sorella dell'associazione amanti di
Tacchon :cuore: ___ :cuore: quindi sono ignorante in materia Utahime onde non spoilerarmi... non fatemi preoccupare... :pyu: :pyu: :pyu:

Sono tornata! Una di queste sere ci accordiamo per la visione!Tacchon è uno spettacolo, dobbiamo guardarlo insieme e condividere l'amore!XDDD
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 24/10/2007, 00:09     +1   -1




:joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
lo abbiamo visto...
:joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:

mi e' piaciuto moltissimo, e' solo un'introduzione eppure che stile!

I personaggi sono gia' caratterizzati, a partire da Akira (oooooh... Nagase in completo... e' sempre un bel vedere :sbav: in qualche modo mi ha riportato alla memoria Makki :cuore: ) per arrivare ovviamente a Suzu e Taro... lei e' dolce e davvero fiera, mi e' piaciuta tantissimo quando
SPOILER (click to view)
si e' ribellata al cantante stronzo
ma anche quando poi
SPOILER (click to view)
per timidezza non e' riuscita a portare a compimento la sfida... esprimeva davvero tutta la delusione nei confronti di se stessa per non essere riuscita a fare qualcosa per Taro
, lui e' un cazzaro che nasconde un discreto passato che ci e' stato solo accennato... anche se abbiamo avuto tanti spunti nel corso dell'episodio, da quando hanno cominciato a parlare del suo compleanno
SPOILER (click to view)
che doveva essere stabilito in un certo giorno fino a quando lui ha detto che in pubblico non poteva cantare...
, segno che nella trama le idee ci sono e che gli elementi non sono introdotti a caso ma con mano sapiente...

Anche i personaggi di contorno sono promettenti... c'e' la varia fauna da paese piu' delle graziose aggiunte (lo studente interpretato dal mio adorato Okura Tadayoshi aka Tacchon :cuore: ___ :cuore: te lo do' io un tetto ioooooo! :beota: ), veramente carini...

L'atmosfera iniziale post ritiro della madre di Akira mi ha ricordato tantissimo Nuovo cinema paradiso sia quando Akira va in quel paesino che sembra rimasto indietro nel tempo sia, meglio ancora, quando il passato ci viene mostrato... per altro lo stacco registico per arrivarvi era semplice ma tremendamente elegante.


Si preannuncia proprio il bel drama che mi aspettavo... sto gongolando, davvero... :joy:


ps: ho aggiornato il mex iniziale di questo thread con la trama e le info di reperimento del drama stesso... :beota:

Edited by Misato-san (AYW) - 24/10/2007, 02:00
 
Top
Darko?
view post Posted on 25/10/2007, 14:32     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 24/10/2007, 01:09)
ps: ho aggiornato il mex iniziale di questo thread con la trama e le info di reperimento del drama stesso... :beota:

Bravissima Misato :joy:
Ho già messo a scaricare il primo episodio :sbav:
Che va lentissimo dato che non mi danno fonti :sbav: :sbav: :sbav:
Maledetti :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Non vedo l'ora di vederlo >_<

Nagase è forse il mio attore dramoso pupillo :pecche:
Mi ricorda che nei telefilm c'è anche chi si impegna per dare un po' di caraterizzazione al personaggio :pecche:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 25/10/2007, 14:54     +1   -1




CITAZIONE (Darko? @ 25/10/2007, 15:32)
CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 24/10/2007, 01:09)
ps: ho aggiornato il mex iniziale di questo thread con la trama e le info di reperimento del drama stesso... :beota:

Bravissima Misato :joy:

:shy:
la politica di apertura dei miei threads e' sempre quella, primo mex con tutte le info del caso as uso niubbi/pigri/curiosi :smoke:

CITAZIONE
Ho già messo a scaricare il primo episodio :sbav:
Che va lentissimo dato che non mi danno fonti :sbav: :sbav: :sbav:
Maledetti :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Non vedo l'ora di vederlo >_<

ma davvero? :pecche:
fastweb? :bloo:
io l'ho tirato giu' in poco e vedo tante fonti... in bocca al lupo e spero ti piaccia... pare che oggi escano i sottotitoli del 2 *incrocia le dita perche' lo brama*

CITAZIONE
Nagase è forse il mio attore dramoso pupillo :pecche:
Mi ricorda che nei telefilm c'è anche chi si impegna per dare un po' di caraterizzazione al personaggio :pecche:

Vero vero!
Benche' non sia il mio preferito e' nella rosa di quelli il cui nome mi basta per voler vedere un drama... e' una garanzia vivente.
Qui poi ha due parti... sono curiosissima di sapere
SPOILER (click to view)
come Taro influira' sulla vita di Akira...
 
Top
view post Posted on 27/10/2007, 09:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 29/10/2007, 20:05     +1   -1




:annuncio: :annuncio: :annuncio:
sub episodio 2, douzo!
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_54276_0.htm

Soreeeeeeeee' dove sei? :sbrill:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 29/10/2007, 23:43     +1   -1




Visto episodio 2!
Commento domani che adesso sono stanchissima, però ve lo devo dire: GUARDATE QUESTO DRAMA, che è bel-lis-si-moooooo!!!!

captures episodio 2 ---> qui
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 30/10/2007, 00:18     +1   -1




anche io commento domani per stanchezza mentale soprattutto... ma mi accodo alla discepola portaborse... Utahime e' BELLISSIMO. :joy: :joy: :joy:
Muoio dalla voglia di vedere la 3 :pazz:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 30/10/2007, 11:29     +1   -1




Eccomi eccomi per il commento!!!!

Questo drama a me sta piacendo proprio tanto tanto TANTO, e spero non sia solo perchè ultimamente mi piace tutto... Ma non credo, secondo me, soprattutto se si amano le atmosfere retrò, è un titoli imperdibile, che se continua così, secondo me resterà come un piccolo must see ^___^

Cos'è che mi sta piacendo così tanto che non ho già detto dopo il primo episodio? Non so, probabilmente mi ripeterò, ma fa niente, al limite saltate le parti che vi suonano come disco rotto...

Innanzitutto, chiunque non sia nato e vissuto in una grande città, ma provenga da un paesello di provincia, non troverà poi così bizzarre le caratterizzazioni/macchietta del cast di personaggi secondari... Io poi vengo proprio da un posto di mare che fino ad una decina/quindicina di anni fa respirava ancora un po' "di vecchio", e vi assicuro che personaggi pittoreschi e surreali come Sabako e Guromen e il cognato di Suzu... Ebbene sì... ESISTONO!!!! Io li ho visti!!!!!!! :spavento:

Tacchon (lo student-san scaricato) è adorabilmente adorabile! Ha l'entusiasmo e la sorpresa di un bambino piccolo davanti alla prima caramella della sua vita, e il suo personaggio, anche se si vede poco, ti regala un sorriso di tenerezza indescrivibile. :cuute:

Suzu, la protagonista femminile, è una figura meravigliosa, non molto sfaccettata ma con delle contraddizzioni che conservano una loro stupenda coerenza di dolcezza e fierezza insieme. E' davvero un'eroina del dopoguerra, che porta con sè l'orgoglio di un popolo in rinascita, ma con il sogno di una ragazzina qualsiasi... Mi piace da morire :respect:

Taro è un protagonista splendido!!!!! In fondo non succede quasi nulla in questo secondo episodio, eppure si ha la sensazione di non aver passato 45 minuti, ma una manciata... Nagase riempie tutti i vuoti senza sembrare un riempitivo, scivola nella trama con una spontaneità che mi lascia basita. Anche nelle esagerazioni non lo vedo esagerato. E' perfetto! E' un vero buzzurro, un buzzurro che, per la prima volta, comincia a scoprire qualcosa di sè senza rendersene conto, qualcosa del suo passato che ancora non si sa e che ho la sensazione che non sarà molto piacevole, a bilanciare la spensieratezza di questi primi episodi. Certo però che mettere proprio Nagase a cantare in inglese... Non credo esista altro gionnino peggio di lui in inglese!!! Basta vedere il PV di RUN FREE e vi renderete conto che anche solo dire ran frii per lui è un'impresa epica :gnegne: Sono morta dalle risate :gnegne:

I siparietti in famiglia sono stupendi, ti ritirano su la giornata in un attimo...

Troppo bello, non vedo l'ora di vedere il terzo :love:






 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 31/10/2007, 15:48     +1   -1






CITAZIONE (Gnoma @ 30/10/2007, 11:29)
Eccomi eccomi per il commento!!!!

Questo drama a me sta piacendo proprio tanto tanto TANTO, e spero non sia solo perchè ultimamente mi piace tutto... Ma non credo, secondo me, soprattutto se si amano le atmosfere retrò, è un titoli imperdibile, che se continua così, secondo me resterà come un piccolo must see ^___^

Concordo su tutto tranne che sulla parte del "mi sta piacendo tutto quello che vedo" ovviamente :gnegne:

Per ora e' davvero delizioso e promettente, oltre al fatto che e' girato e recitato molto bene... inoltre adoro come la sceneggiatura inserisca dei particolari su Taro in varie scene, alcune palesi (Taro che nell'episodio 2
SPOILER (click to view)
prende la chitarra e suona, istintivamente, facendo una cosa che nessuno si aspettava e che Suzu nota con una certa apprensione perche' lei lo conosce da sempre, eppure...
) altre che fanno presupporre che ci sia tanto che non sappiamo... a me fa venir voglia di approfondire la questione, e non mi lascia pero' con la sensazione che i misteri siano inconsistenti o che non mi dara' mai soddisfazione come mi e' successo con tante storie...

CITAZIONE
e vi assicuro che personaggi pittoreschi e surreali come Sabako e Guromen e il cognato di Suzu... Ebbene sì... ESISTONO!!!! Io li ho visti!!!!!!! :spavento:

:shock:
pure io in verita'... mia madre e' nata in un paesello che ho frequentato parecchio fino ai 20 anni... certo e' che il cognato di Suzu non lo vorrei mai incontrare, anche se le sue scene di interazione con Taro sono meravigliose :gnegne:

(mi sono anche chiesta per che mistero della genetica la famiglia di Suzu ha avuto lei e prima quel mostro della sorella ma vabbe' :gnegne: )

CITAZIONE
Tacchon (lo student-san scaricato) è adorabilmente adorabile!

:cuore: ____ :cuore:
Che personaggio tenero ha... :joy:
Vorrei capire come cavolo si chiama pero' :lone:

CITAZIONE
Ha l'entusiasmo e la sorpresa di un bambino piccolo davanti alla prima caramella della sua vita, e il suo personaggio, anche se si vede poco, ti regala un sorriso di tenerezza indescrivibile. :cuute:

Senza contare le risate tipo quando nell'episodio 2
SPOILER (click to view)
balla con la faccia da :beota: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Mi sta stupendo positivamente, bravo batterista gnocco :amor:

CITAZIONE
Suzu, la protagonista femminile, è una figura meravigliosa, non molto sfaccettata ma con delle contraddizzioni che conservano una loro stupenda coerenza di dolcezza e fierezza insieme. E' davvero un'eroina del dopoguerra, che porta con sè l'orgoglio di un popolo in rinascita, ma con il sogno di una ragazzina qualsiasi... Mi piace da morire :respect:

E' soprattutto una persona semplice secondo me... e anche molto fiera di quello che e', del posto dove sta etc... sa che c'e' un mondo fuori (del resto la sorella abita a Tokyo), pero' non si lamenta di quello che costituisce il suo vivere li'.

CITAZIONE
Taro è un protagonista splendido!!!!! In fondo non succede quasi nulla in questo secondo episodio, eppure si ha la sensazione di non aver passato 45 minuti, ma una manciata... Nagase riempie tutti i vuoti senza sembrare un riempitivo, scivola nella trama con una spontaneità che mi lascia basita. Anche nelle esagerazioni non lo vedo esagerato. E' perfetto! E' un vero buzzurro, un buzzurro che, per la prima volta, comincia a scoprire qualcosa di sè senza rendersene conto, qualcosa del suo passato che ancora non si sa e che ho la sensazione che non sarà molto piacevole, a bilanciare la spensieratezza di questi primi episodi.

Ho paura anch'io... :sniff:
Taroooooooooooooooooooooooooooooooooo :pecche:


CITAZIONE
Certo però che mettere proprio Nagase a cantare in inglese... Non credo esista altro gionnino peggio di lui in inglese!!! Basta vedere il PV di RUN FREE e vi renderete conto che anche solo dire ran frii per lui è un'impresa epica :gnegne: Sono morta dalle risate :gnegne:

scherzi? :gnegne:
Guarda che per essere giapponese non e' niente male... ti lascio immaginare che cosa ho sentito per dire una cosa del genere.
Rimanendo in ambito JE mi gioco una carta infallibile in quanto a inglese ridicolo: Aibachan :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
E' ANNI LUCE peggio di Nagase, ma veramente anni luce...

Venendo alla scena in se', e' particolarmente ben riuscita se contestualizzata... non e' importante la pronuncia al momento, perche' tanto stiamo parlando del Giappone del primo dopoguerra dove l'inglese era qualcosa di misterioso... anche se avesse cantato Aibachan con la sua voce da paperino avrebbe entusiasmato tutti perche' era una cosa non comune in assoluto cantare Elvis.
Poi c'e' la questione Taro
SPOILER (click to view)
e il suo non essere assolutamente conscio di se stesso... nel primo episodio aveva detto che cantare in pubblico lo imbarazzava che non era da uomo etc, ma guardando la scena di lui che sicuro prende la chitarra e suona... a me viene da pensare che ci sia anche altro che non sappiamo.


CITAZIONE
Troppo bello, non vedo l'ora di vedere il terzo :love:

Concordo... :cuute:


Tornando al discorso che facevo all'inizio ho mille domande su questa storia.. per esempio mi chiedo se rivedremo
SPOILER (click to view)
Akira prima della fine del film... e se Akira stesso stia vedendo il film o se lo stia immaginando solo sfogliando il pamphlet o che altro... e che correlazione vi sia tra lui e Taro perche' dubito che sia casuale che ad interpretarli sia sempre Nagase Tomoya...


Ho appena visto che siantut prevede di finire i sub dell'episodio 3 per sabato... :bwa: :pazz:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 31/10/2007, 19:38     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 31/10/2007, 15:48)
(mi sono anche chiesta per che mistero della genetica la famiglia di Suzu ha avuto lei e prima quel mostro della sorella ma vabbe' :gnegne: )

La sorellona grande sembra la brutta copia di Olivia :gnegne:

CITAZIONE
Tacchon Vorrei capire come cavolo si chiama pero'

Jinguji-kun anche detto student-san :lol:
CITAZIONE
Venendo alla scena in se', e' particolarmente ben riuscita se contestualizzata...

Assolutamente sì! In un Giappone di provincia, dove la parola Tokyo è come dire Marte, dove un cinema è già alta tecnologia, dopo una guerra di cui forse sanno poco e niente, il rock'n'roll può avere un impatto da Hiroshima e Nagasaki in positivo. Mi ha emozionato tanto :shy:

CITAZIONE
Poi c'e' la questione Taro
SPOILER (click to view)
e il suo non essere assolutamente conscio di se stesso... a me viene da pensare che ci sia anche altro che non sappiamo.

Già...
SPOILER (click to view)
Per sapere canzoni americane, non può aver solo combattuto contro gli americani, ma deve aver VISSUTO con gli americani...


CITAZIONE
mi chiedo se rivedremo
SPOILER (click to view)
Akira prima della fine del film... e che correlazione vi sia tra lui e Taro perche' dubito che sia casuale che ad interpretarli sia sempre Nagase Tomoya...

Se non ho capito male
SPOILER (click to view)
Taro è il nonno di Akira
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 1/11/2007, 00:10     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 31/10/2007, 19:38)
CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 31/10/2007, 15:48)
(mi sono anche chiesta per che mistero della genetica la famiglia di Suzu ha avuto lei e prima quel mostro della sorella ma vabbe' :gnegne: )

La sorellona grande sembra la brutta copia di Olivia :gnegne:

ma davvero... :sick:
e ha un gusto per i vestiti da denuncia... :spavento:

CITAZIONE
CITAZIONE
Tacchon Vorrei capire come cavolo si chiama pero'

Jinguji-kun anche detto student-san :lol:

Ma quando l'hanno detto? :booh:
Io continuo a sentire Gakusei-san e basta...
ma non posso onestamente dichiarare attenzione totale quando si tratta di ammirare Tacchon ecco :beota: :pyu:

CITAZIONE
CITAZIONE
Venendo alla scena in se', e' particolarmente ben riuscita se contestualizzata...

Assolutamente sì! In un Giappone di provincia, dove la parola Tokyo è come dire Marte, dove un cinema è già alta tecnologia, dopo una guerra di cui forse sanno poco e niente, il rock'n'roll può avere un impatto da Hiroshima e Nagasaki in positivo. Mi ha emozionato tanto :shy:

Anche a me... ma forse soprattutto perche' il Giappone di quel tempo era molto simile all'Italia della stessa epoca... quando guardo Utahime continua a venirmi in mente "Nuovo cinema paradiso"... i punti di contatto a livello di trama non sono moltissimi... pero' l'atmosfera del paese e la meraviglia per il cinema come evento comune sono proprio quelle...
Mia madre mi racconta spesso di com'era solo un po' piu' tardi rispetto a quei tempi col cinema ma anche con la tv... lei e' cresciuta in quel paese che dicevo, e la sua era la famiglia piu' ricca e con l'unica televisione... e praticamente c'era la processione a casa sua per guardarla... e' cresciuta in questo modo.

CITAZIONE
CITAZIONE
Poi c'e' la questione Taro
SPOILER (click to view)
e il suo non essere assolutamente conscio di se stesso... a me viene da pensare che ci sia anche altro che non sappiamo.

Già...
SPOILER (click to view)
Per sapere canzoni americane, non può aver solo combattuto contro gli americani, ma deve aver VISSUTO con gli americani...

Lo pensavo anche io... potrebbe essere
SPOILER (click to view)
stato fatto prigioniero ed essere scappato... oppure aver lavorato per loro, magari ci abitava in America... potrebbe essere molte cose.


CITAZIONE
CITAZIONE
mi chiedo se rivedremo
SPOILER (click to view)
Akira prima della fine del film... e che correlazione vi sia tra lui e Taro perche' dubito che sia casuale che ad interpretarli sia sempre Nagase Tomoya...

Se non ho capito male
SPOILER (click to view)
Taro è il nonno di Akira

Questo lo avevo letto da qualche parte... ma ancora una volta mi chiedo...
SPOILER (click to view)
e' proprio lui o e' ispirato a lui? Trattandosi di un film tutto puo' essere...
 
Top
lakelady
view post Posted on 1/11/2007, 01:01     +1   -1




Appena finito di vedere l'episodio uno :beota: l'impressione è stata ottima ^^ mi ha incuriosito! voglio vedere come si sviluppa la storia!!(solo che adesso mi sanguinano gli occhi per la stanchezza)
Nagase è un fenomeno! :gnegne: e pure l'attrice che fa Suzu!!Checcarinaaaa! :cuute: L'atmosfera del villaggio è veramente ben colta!!!Con i personaggi fuori di cocomero: cos'è quella Sabako-san ???? :gnegne: :gnegne: :gnegne: Anche a me piacciono tantissimo i siparietti di famiglia! :cuute:

 
Top
Gnoma
view post Posted on 1/11/2007, 11:03     +1   -1




Ooooo un primo commento, e per di più positivo!!! Per carità, se non dovesse piacervi non fatevi certo scrupoli a dirlo eh, alla fine l'oggettiva qualità tecnica deve anche andare a parare contro il soggettivo gusto personale, e non sempre ne esce illesa, è cosa sacrosantemente da accettare :lol:

Però davvero, questo drama mi sta dando tanto, lo guardo dal primo all'ultimo minuto con un sorriso ebete sulla faccia, mi dà serenità, la serenità del quotidiano, del semplice... Mi sembra un po' un racconto del Verga in versione comica a volte. :sweat:
 
Top
237 replies since 7/9/2007, 02:28   6085 views
  Share