DIC :: Forum ::

Utahime

« Older   Newer »
  Share  
Dimhiriel
view post Posted on 13/4/2008, 00:06     +1   -1




Bonsuar, torno in gloria ( :hero: ) sullo SMO e in questa sezione in particolare perchè ho appena finito di vedere Utahime anch'ioo!!! :cuute: :cuute: :cuute:

Un sincero ringraziamento alla Misato per avermi dato l'imput, questo drama mi è piaciuto veramente un sacco :respect:

Sono ancora calda di visione e devo riorganizzarmi un po' le idee, però ho troppa voglia di scriverci su due righe, le gioie vanno condivise anche quando sono sconnesse...

Alur, iniziamo coi complimenti alla sceneggiatura, veramente un intreccio ben sviluppato, semplice e efficace nel suo svolgersi, io amo le storie in cui tutti i pezzi disseminati nel corso delle puntate trovano una costruzione perfettamente incastrata sul finale *__*

Passiamo poi a dire che l'ambientazione del piccolo paesello sfigato è semplicemente deliziosa :cuore: la vita di comunità, il bar piccino dove tutti finiscono la sera, la gara canora, i vicini di casa che son sempre fra i piedi... Se ci vivessi io mi impiccherei, ma visto dall'esterno è un universo incantevole... :joy:

Ma la cosa per cui questo drama è stupendo sono i personaggi, mi son piaciuti TUTTI, davvero, verso la fine mi sentivo come Taro, adottata da tutta quella grande famiglia XD

Oh, che teneress... :cuore: (son tutta cuoricini stasera, bleah)

E ora andiamo di spoileeerrr:

SPOILER (click to view)
Devo iniziare togliendomi il mio sassolino dalla scarpa, ovvero confessare al popolo doramista che sono l'unica infedele che non parteggiava minimamente per la coppia Taro-Suzu, e quindi son stata ben felice della risoluzione pro-Miwako. :beota:
Per due ragioni:
1- Perchè Miwako è THE BEST :amor:
No, vediamo di essere più articolati. Io ho un grave difetto, ho un imperdonabile debole per le storie "lui ama lei, lei ama lui, poi evento traumatico, perdita di memoria e ritrovamento dopo anni di separazione. XD E' un tipo di storia trita e logora, ma nel mio cervellino bacato e intasato dal cieco cinismo è l'unico baluardo di romanticheria terra terra che mi rimane. E nelle mie storie il finale è "tornano assieme". Non " lui e lei si ritrovano ma lui c'ha un'altra e lei s'attacca al tram". Specie se la prima lei è una gran donna. ;__;
Aldilà di ciò, Yuichi amava Miwako davvero. Taro non sapeva manco chi fosse e, in veste di Taro era ovvio che una soluzione che pendesse verso di lei non aveva ragione d'esistere. Taro e Miwako erano due estranei, e lei stessa ha capito perfettamente che non aveva senso provarci e si è tirata indietro, ritornando a Tokyo col proposito di continuare a crescersi da sola la figlia. Una razionalità, un coraggio e un'onestà davvero incredibili da pensarsi. C'è da dire che Miwako la fase dell'elaborazione del lutto l'aveva superata da un pezzo, si era già rassegnata a vivere senza il marito, ma questo non toglie nulla alla forza che ha dimostrato di avere. Però Taro alla fine torna ad essere anche Yuichi, un nuovo uomo sostanzialmente, che pur legato affettivamente agli ultimi anni della sua vita non può non amare la moglie. Miwako non è il presente di Taro, ma è il passato/presente di Taro/Yuichi, perchè coi suoi ricordi l'amore per la moglie non può non essere tornato. E se Taro ama Suzu, ma Yuichi ama Miwako, Taro/Yuichi le ama entrambe. Ma qui entra in gioco il motivo numero 2.
2- Ovvero la coppia Suzu-Taro. Io come coppia proprio non ce li ho mai visti. Che si amino di un affetto profondo è indubbio, ma l'ho sempre considerato un amore fraterno. Vederli amanti proprio no. Un po' perchè Taro l'ha conosciuta che lei era una bimbetta, ma soprattutto perchè il loro rapporto è troppo... puro? Si, ecco, non c'è traccia di malizia fra loro, e secondo me non è pensabile in un rapporto amoroso tutta questa purezza di sentimenti. Anche in un momento che doveva essere topico come quello in cui Suzu lo bacia lui che fa? La accetta, ma non la incita, la stringe a sè come fosse il suo unico appiglio a quella vita a cui ovviamente non vuole rinunciare. A quel punto "Ti amo" ci stava tutto, però si è frenato, io lo vedo stanco, confuso e disperato, non innamorato.
Che poi sia dilaniato all'idea di abbandonarla è comprensibilissimo ma, ripeto, io non ho visto il loro addio (di una tristezza micidiale peraltro, povera Suzu) come la separazione di due amanti.
Boh, poi magari sono io che piego la storia ai miei desideri eh, però li vedevo così già prima dell'arrivo di Miwako XD
Poi si sarebbero sposati di sicuro, vista la lettera-confessione di Taro, ma io se non ci vedo la passione amorosa (da entrambe le parti) non mi appassiono, che ci devo fare? ;__;

Che poi io i sentimenti di Suzu li capisco fin troppo bene, ho aspettato anni affinchè il grande amore della mia vita si accorgesse di me... :lone: Me l'avesse detto prima che preferiva gli uomini mi sarei goduta meglio la mia adolescenza, 'st'infame.

Tornando a noi...

Suzu è adorabile :cuore: Che finisca con quel pirlotto di Croissant non mi spiace neanche troppo, spero che col tempo si sia affrancata dall'amore per Taro e abbia iniziato ad amare sinceramente l'ex Yakuza fallito, e sicuramente visto il carattere di Suzu sarà andata così. Non ci posso pensare che l'abbia sposato pur amando un altro :nfg:

Quanto a Taro/Yuichi idem, se la scelta pro-Miwako è stata inizialmente dettata dal pro-Sakura, voglio vederla comunque come un lieto fine, in cui i sentimenti per la moglie siano tornati pieni e senza indugi di sorta, non come un "Avrei voluto stare con Suzu, mi accontento di mia moglie solo perchè mi ha incastrato con la bambina"

Indi per me è un finale dolceamaro ma virato verso il dolce XD

Menzione al merito per Sabako, mi è piaciuta troppo, ne sa sempre una più degli altri, è una grande :clap: Storia tristissima, poveraccia, mi ha fatto una tenerezza incredibile.

Grandissimo anche il piccolo grande Student-san, davvero un personaggio dolce e premurosissimo, proprio tanto carino :cuute:

E per l'angolo delle domande cretine...
1- Ma Merry... quanto peserà? trenta chili? Nella scena della gara di hoola-hoop era terrificante da quanto sembrava anoressica! :shock:
2- Ma Miwako... quanto porterà di seno? Ma ha due tette enormi, non sono normali per una giapponese! :shock:
3- Ma quanto è brutta la sorella di Suzu? Sono consapevoli in famiglia che ci deve essere stato uno scambio in culla di una delle due? Perchè non è una cosa possibile che una sia tanto bellina e l'altra un cesso, ne? Se poi penso al figlio di lei e di quel mostro di marito... Mon dieu, un abominio della natura... :shock:
3- Ma perchè io non ho pianto nell'ultima puntata? Sono così arida?? Mi sento triste... :pecche:


 
Top
lakelady
view post Posted on 13/4/2008, 10:06     +1   -1




SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Dimhiriel @ 13/4/2008, 01:06)
3- Ma perchè io non ho pianto nell'ultima puntata? Sono così arida?? Mi sento triste... :pecche:

Ma no ma no!! :amor: non ti preoccupare per questa cosa, anche perchè mi sembra che la vicenda ti abbia coinvolto molto invece
SPOILER (click to view)
piangere o no penso che sia una questione di carattere infatti io ho sempre le lacrime in tasca :mhuaua: (anche le risate per fortuna , infatti anche vedendo Utahime ho avuto occasione di ridere parecchio!!)

Mi è piaciuto moltissimo il tuo commento :amor:
SPOILER (click to view)
per la coppia Suzu-Taro in un certo senso vedevo anch'io più amore fraterno che sensuale però mi piacevano lo stesso moltissimo come coppia; detto questo senz'altro dal mio punto di vista Taro/Yuichi ha preso la decisione giusta (Miwako :wub: : una statua le farei!! :amor: ). Questo però non mi ha impedito di piangere insieme a Suzu per tutto il tempo :sniff: L'ho adorata come personaggio, come dicevo nel mio commento avevo voglia di entrare nel drama ogni due per tre per tenerla abbracciata stretta ...Suzuuuuu!! :pecche:


Sono contenta che anche tu abbia visto Utahime!!!
Nuovi estimatori di utahime!! venghino venghino!!! :hua:
 
Top
§Laira§
view post Posted on 15/4/2008, 13:33     +1   -1




Ohhh approfitto di questo momento di rincoglionitaggine per commentare Utahime! L'ho iniziato persuasa dalle minacce esortazioni delle sue estimatrici, e che dire...ottima scelta, sono rimasta molto soddisfatta :inchino:
Devo dire che inizialmente -pur trovandolo indubbiamente un ottimo prodotto- non mi aveva conquistata in toto: i primi episodi fanno leva più che altro sulla particolarità dell'ambientazione, questo paesino degli anni '50 che fa da sfondo alle piccole/grandi vicende di personaggi tipici: il casinista Taro, il suo amico-nemico Geruman, la ragazza dolce ma tosta Suzu, lo yakuza redento Matsu, etc.etc. Insomma, detta così sembra che non ci sia proprio nulla di nuovo sotto il sole! :nfg: E in effetti in questa prima sezione ( dall'episodio 1 al 6, direi ), pur essendoci sporadici episodi che turbano questo equilibrio ( certi sottili segnali del fatto che Taro ricordi della sua vita precedente ), a livello di plot c'è una certa linearità, e a meno che non si sia particolarmente sensibili a questo tipo di setting diventa difficile gridare al capolavoro. Ma con l'episodio 7 c'è un twist pazzesco, che ad alcuni potrà sembrare un "eccocirisiamobeautiful2", ma che secondo me è ciò che dà senso all'intera vicenda: mi riferisco ovviamente all'arrivo di Miwako, l'elemento che turba e spezza definitivamente gli equilibri precendenti, dando un taglio anche più complesso e maturo al drama stesso. Mi trovo proprio d'accordo con Dimhiriel ( sorbole, avrei potuto scriverlo io quel commento, combacia in toto con il mio pensiero! :gnegne: ), soprattutto
SPOILER (click to view)
nel suo elogio della figura di Miwako! Davvero, è stato incredibile da parte degli sceneggiatori riuscire a non rendere indigesta una figura che 1) si è inserita avanti nella storia, quando ormai lo spettatore si è affezionato a Suzu e sostiene il suo amore 2) è l'elemento che rompe l'idillio precendente, viene percepita quasi come uno scomodo retaggio del passato che a tutti i costi si vuole imporre nel presente. Insomma, dopo ben sei episodi è ovvio parteggiare per Taro/vita nuova piuttosto che per Yuichi/vita vecchia...ma nonostante questo, Miwako è un personaggio riuscitissimo, ben lontano dallo stereotipato "terzo incomodo": è una donna forte, che è stata in grado di crescere la figlia senza il marito; il suo tentativo di "ridestare" Yuichi non scende mai a miseri compromessi: come ha giustamente notato gnoma, ci saremmo aspettati da parte sua reazioni più patetiche, mentre invece conserva sempre la propria dignità, cercando di relazionarsi con Taro anzichè con Yuichi e, vedendo che gli esiti non sono quelli sperati, decidendo di allontanarsi. Quindi la soluzione finale pro-Miwako è piaciuta tanto anche a me :beota: La bellezza di questo drama risiede proprio nel fatto che questa soluzione - che dovrebbe essere impopolare- è affrontata con tanta coerenza da non risultare fuori luogo...ci si affeziona a Suzu, ma si capiscono anche le ragioni di Miwako, e infine la scelta definitiva di Taro. Sul rapporto Suzu/Taro...mi piacciono davvero tanto, e la scena dell'addio a Suzu è terribile, nella sua semplicità :sniff: Non so, io li avrei visti anche come amanti...non vedo Suzu come un mero appiglio per Taro alla sua "nuova vita", secondo me nel primo arco si vede chiaramente come per lui diventi una vera e propria donna. Alla fin fine le coppie Taro/Suzu e Yuichi/Miwako mi piacciono in ugual maniera...e ancora una volta, questo è merito della struttura stessa del drama, che presenta il contrasto vita passata/presente con una tale complessità che è impossibile schierarsi in modo definitivo a favore dell'una o dell'altra coppia :amor:

Per quanto riguarda la figura di Taro...che dire, anche in questo caso dà il meglio di sè nel secondo arco della vicenda, a mio parere. Inizialmente è una macchietta comica tipicamente nagasiana, con pochi spunti riflessivi :gnegne: Ma poi c'è proprio una bella evoluzione...prima con la presa di consapevolezza dei suoi sentimenti, ma soprattutto con
SPOILER (click to view)
la sua scelta finale. L'ultimo episodio è proprio un colpo di genio, a mio parere...se Taro non avesse recuperato la memoria, oppure avesse conservato solo i ricordi della sua vita come Yuichi, non avremmo avuto un personaggio altrettanto complesso. Perchè in questo modo non abbiamo o Taro o Yuichi: abbiamo ambedue gli uomini, ambedue le diversissime esperienze di vita che hanno sperimentato, ma il dilemma di doverne scegliere solamente una. E' il dubbio, l'antitesi presente/passato a rendere Taro un personaggio più completo. E nel momento in cui fa la sua scelta, la porta avanti con una forza ( ma anche una sofferenza ) incredibile: l'addio è asciutto, nessuno ( soprattutto Suzu ) deve sapere che in lui non è scomparso il ricordo della sua vita a Tosa Shimizu. Nagase qui è stato proprio eccezionale, nel rappresentare i due uomini presenti nel suo "io": il raffinato e composto Yuichi, in contrasto con lo scanzonato e casinaro Taro *_*
.
Dal punto di vista recitativo, comunque, la mia preferita è assolutamente Suzu: non solo l'attrice è deliziosa, ha un che di raffinato e bambinesco al tempo stesso :sbrill: Ma è bellissimo il modo in cui tenta di diventare "altro" dalla scimmietta/sorellina con cui l'ha etichettata Taro :mhuaua: E il vertice della sua caratterizzazione secondo me si raggiunge quando
SPOILER (click to view)
decide di mettersi da parte quando scopre che Taro ha una figlia; se prima aveva comunque deciso di mettersi in gioco per tenere Taro con sè, di fronte a questa motivazione retrocede, dimostrando una grande maturità. E non fa addii lacrimosi: è consapevole di avere davanti a sè un'altra persona, non cerca più di trattenerlo. Per questo motivo sono felice che si sia sposata con Matsu: innanzitutto perchè lui se lo meritava, poveretto :clap: Ma anche perchè è la prova tangibile che Suzu è cresciuta, ed è riuscita a innamorarsi di un altro, senza essere perseguitata dal fantasma di Taro.
Altra menzione particolare a TACCHON! :amor: :amor: Grazie ( ma non solo! ) ad Utahime sono entrata in fissa, a breve mi vedrete impestare pure Stars giapponesi con i miei delirii tacchonosi, sìsì! :lone: E' carino da matti, nel suo appoggiare Suzu e Taro...e troppo forte con il suo "rebellious without a cause" :gnegne: Jéimusso pawa! è__é/
'mmazz che papirone, per ora penso sia tutto :bloo: Mi aggiungo anch'io: guardate Utahime!! :annuncio: E' un drama particolare, che lascia davvero qualcosa...aldilà dell'ambientazione ( che ha fatto breccia nel cuore di molte ), ha secondo me un taglio assai maturo e complesso; parla di contrasti, di contraddizioni, con una coerenza e una semplicità disarmanti...è un drama che non scende a facili compromessi, e il tema "perdita della memoria" io lo vedo più che altro come il riflesso dell'altro tema portante, quello della scelta: è per questo suo taglio estremamente realistico ( quante volte capita anche a noi di dover scegliere fra due "vite" opposte, pur non avendo di certo perso la memoria! ) che l'ho adorato e ne consiglio assolutamente la visione :corre:
 
Top
Manto Ace
view post Posted on 24/4/2008, 07:33     +1   -1




L'ho finito di vedere ieri sera e volevo lasciare un commentino.

Secondo me la storia è stata resa magistralmente, perchè tutti gli elementi costruiti nelle prime 10 puntate si incastrano perfettamente nel formare l'ultima; ultima puntata che è stato qualcosa di straziante come poche altre cose al mondo.

SPOILER (click to view)
Per me la cosa più bella e che più fa capire quanto perfetta sia stata la costruzione del drama è che quando Taro/Yuu decide di lasciare Suzu e il resto della famiglia, seppure faccia la scelta che onestamente fa dispiacere più lo spettatore, non gli si può in nessun modo dare torto, così come non ragione.

E' impossibile andare a schierarsi onestamente con qualsiasi personaggio:
Suzu è la ragazza che Taro ha amato e a cui avrebbe chiesto di sposarsi, un personaggio dolce, buono, onestamente innamorato;
Miwako è una donna forte, un personaggio magistrale per come è entrato a "devastare una situazione di equilibrio" senza farsi odiare, sempre gentile, buona, fiera, che comprende anche lei come, nella vita di Taro, sia l'elemento di disturbo. E però Taro non è solo Taro, è anche Yuuichi, suo marito e il padre di sua figlia.
Le si può dare torto? No.
Ma si può dare torto a Suzu? Nemmeno.
E a Taro/Yuuichi? E cosa gli si può imputare?

La scena in cui, alla fine della 10, ci fanno sentire "dentro la testa di Taro" il rumore della guerra è secondo me molto metaforica... più che la guerra Taro deve avere sentito la sua intera vita precedente rispuntargli dentro ed entrare in conflitto con quella presente, dato che le due erano inconciliabili.

Io sono rimasto molto colpito dalla storia, che mi ha fatto pensare varie cose.
Quanto è vero il fatto che noi "di base" siamo una certa persona, ma che l'ambiente che frequentiamo, le amicizie e tutte le varie scelte della vita ci indirizzano verso un carattere specifico, che magari sarebbe molto diverso da quello che potremmo avere con compagnie, scelte, casi della vita diversi?
Io ho letto molti dire "Chi, per voi, è veramente Taro"?.
Per me il senso della storia è molto chiaro: "Taro" era Taro per i 10 anni vissuti a Tosa Shimizu ed era Yuuichi per quelli vissuti a Tokyo prima della guerra.
Non è che lui sia più contento di una o dell'altra sua personalità, semplicemente sono egualmente entrambe parte di lui.

Proprio per questo il momento in cui si trova a dovere decidere tra le sue due vite è straziantissimo, a voler entrare nel personaggio.
Taro sa che non potrà mai riuscire a dire addio a quella che è stata tutta la sua seconda vita, a quello che è stato il suo secondo amore, e a tutto il resto.. Però allo stesso modo sa che, per quanto soffrirà (e lo farà in un modo o nell'altro) lasciando Suzu gli da la possibilità di vivere una vita con Croissant che ha iniziato a stimare dopo il gesto del lasciare la banda.
Se invece scegliesse di restare lì, obbligherebbe sua figlia a vivere una vita senza padre... e se Suzu può esserci qualche possibilità che dimentichi Taro, è ovviamente impossibile che Sakura (la figlia) possa sostituire suo padre Yuuichi con chiunque altro.
Quindi fa la scelta più responsabile di tutte, dimostrandosi una persona con un coraggio immenso.
Ma poichè, pur con questo coraggio, come ho detto sopra, sa che non potrà mai riuscire a fare separare Taro e Suzu, così come Taro e il resto di Tosa Shimizu, perchè se semplicemente dicesse "ho una figlia, mi dispiace, devo dirvi addio, magari ci vedremo qualche volta, capitemi" creerebbe una situazione di "sospensione",di "speranza" in cui non vuole lasciare Suzu...per tutto questo, decide di far "uccidere" Taro da Yuuichi, in modo che tutti (tranne James, che sceglie come unica persona cui cui sfogarsi per avere la forza di andare avanti nel suo proposito) pensino che semplicemente non ci sia nessun modo per ritrovare Taro e si sforzino così di andare avanti.

Detto questo: la fine è di una tristezza inverosimile. A parte la scena del bus che è proprio il momento in cui "Taro muore" e che Yuuichi/Taro riesce a sopportare senza nemmeno girare il viso (cosa che fa capire come questo sia un drama, perchè nella vita reale sfido qualsiasi essere dell'universo a resistere in una situazione come quella), anche le poche scene finali prima che ritorni in scena Akira sono tristissime...

Infatti: Vedere la tomba di Suzu e Croissant, oltre a essere commovente di per se, ci fa capire che Suzu sia riuscita a rifarsi una vita.
Ma qual è stato l'ultimo desiderio di Suzu? Quello di proiettare un film che è la storia di Taro.
E' evidentissimo che Suzu sia "nonostante tutto, andata avanti, perchè nonostante tutto la vita va vissuta" ma che non sia MAI riuscita a dimenticare Taro del tutto. Semplicemente, ed è proprio quello che Taro ha voluto ottenere andandosene subito e per sempre, si è fatta forza e ha vissuto la sua vita.

Le ultime scene sono importantissime per la dinamica del Drama perchè se fino a li il messaggio passato era che "Tutto sommato, non ci si può opporre più di tanto a degli eventi che condizionano le tue scelte di vita, al massimo puoi chiudere gli occhi e tirare avanti" (che è un messaggio vero, ma onestamente molto, troppo triste) gli ultimi minuti servono a dire che "...ma non tutto è per forza così nero".
E la fine con Akira e Ruriko (che erano i due nomi che Taro avrebbe dato ai suoi figli) è la fine migliore che si potesse avere, perchè dopo che le due storie di Taro e Yuuichi sono corse parallele prima, intrecciandosi dopo, finalmente si congiungono, e ci si fa capire in pochi minuti che Akira e Ruriko formeranno la coppia che Suzu e Taro avrebbero formato se Yuuichi non fosse ma esistito.


Comunque è stato veramente veramente commovente, ho pianto come una fontana.
A parte questa storia francamente meravigliosa, aggiungiamoci una ambientazione stupenda, una cura per i personaggi anche minori eccellente, un modo ottimo per far crescere la personalità di questi stessi personaggi lungo la storia, una bella colonna sonora, un alternare tristezza e allegria costantemente e, non per ultima, una veramente ottima abilità da parte degli attori
SPOILER (click to view)
Nagase nella scena in cui finge di essere Yuuichi e poi parla con James e fa vedere come è anche Taro è eccezionale
e la frittata è fatta: Utahime voto 10 e maledizione a colei che me lo ha fatto vedere perchè mi ha fatto piangere come una ragazzina ai primi amori (meno male che ero solo a casa :shock: )

Edited by Manto Ace - 24/4/2008, 08:54
 
Top
lakelady
view post Posted on 24/4/2008, 08:55     +1   -1




:joy: :joy: :joy: Un altro rapito da Utahime!!! Yuppiiiiiiii!! :joy: :joy: :joy:
Il tuo commento mi è piaciuto molto, mi ci ritrovo benissimo, sono contenta perchè questo drama tra le sue numerose qualità ha anche quella di far sfornare commenti così articolati e profondi :respect:
 
Top
view post Posted on 26/4/2008, 15:43     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Utahime colpisce ancora!

Leggere il "commentino" di Manto Ace mi ha fatto venire i brividi ancora una volta...

Se e quando usciranno i sub italiani lo rivedrò sicuramente!

La cosa più bella di questo drama è che spinge a questi commenti lunghissimi e ricercati perchè non si può semplicemente dire "è bello, mi è piaciuto" di questo drama. Lo si sminuirebbe. Chi l'ha visto sente la necessita di sviscerare cosa l'ah colpito (ovviamente con particolare attenzione all'ultimo episodio che è un vero e proprio capolavoro.

:clap: :respect:
Per Utahime hip hip hurrà!
 
Top
querida
view post Posted on 27/4/2008, 13:06     +1   -1




Qualche giorno fa dissi che avrei cominciato la visione di questo drama e, infatti, ieri sera mi sono vista il primo episodio. Contrariamente a quanto faccio di solito, questa volta non voglio spoilerarmi tutto quindi non leggerò i vostri commenti nelle pagine precedenti. Mi basta sapere che è piaciuto veramente tanto a parecchie persone.
Detto ciò, che può non interessare a nessuno, aggiungo che mi ha letteralmente imbambolata. Sono rimasta completamente affascinata dalle ambientazioni, dal colore del mare, da un tramonto meraviglioso, dal prato verde :love:
La storia si preannuncia interessante e i personaggi pure.
Sicuramente darò la precedenza a questo drama piuttosto che a Dal Ja's Spring che ho iniziato contemporaneamente.
 
Top
view post Posted on 3/5/2008, 13:42     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:smoke: Ho iniziato Utahime.

Data la vostra pubblicità, prendero questa visione come un'esperienza mistica.
Son partita già male, purtroppo, vedendo il primo episodio in due giorni -ieri ero troppo rimbambita per concluderlo con successo :nfg: - e quindi perdendoci parecchio in ritmo, ma d'ora in poi lo tratterò bene U.U
Passo e chiudo.
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 15:55     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Giunta all'episodio 6 mi sono resa conto che su veoh non ci sono altri episodi e che le raw su d-addicts non sono per niente seedate e stavo già per imbufalirmi. Crunchyroll mi ha salvato e intanto che attendo che carichi ho pensato di passare a commentare.
Devo dire che la storia ha iniziato a prendere quota solo adesso, con questo 6° episodio: i primi 2-3 li ho trovati poco interessanti, mentre i successivi interessanti solo dal punto di vista *Suzu, chissà se si dichiarerà*.
Adesso che finalmente si mette in moto qualche cosa
SPOILER (click to view)
Miwako è la moglie di Taro - e io che pensavo fosse solo la fidanzata e che quindi si potesse tranquillamente mollarla lì :mhuaua: -

penso sia giunta l'ora per il drama di toccare tematiche più stimolanti.
Non ho ancora deciso da che parte "schierarmi", infatti
SPOILER (click to view)
per quanto mi piaccia Suzu e per quanto invece Miwako non mi ispiri gran simpatia, :sniff: sicuramente alla povera moglie abbandonata deve venirne qualcosa, poverina... tutti quegli anni ad aspettare... ma Suzu... ma Taro...
ma penso che questo sia proprio il meno :nfg:

Nagase come al solito è all'altezza delle aspettative, mentre mi ha piacevolmente stupito Aibu Saki che ho visto prima all'opera in Zettai Kareshi: quì la trovo decisamente più carina, ma anche molto più espressiva e comunicativa -sarà che Riiko è una scema e basta, mentre Suzu ha un bel caratterino?-

:huhuhu: il caricamento è concluso, corro a proseguire la visione!
 
Top
Gnoma
view post Posted on 29/5/2008, 17:10     +1   -1




Continuerò a leggere i tuoi commenti con piacere, buona visione :joy:
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 17:40     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:sniff: appena finita la 7...
SPOILER (click to view)
"I'm not going anywhere..."
:bwa: Tarooo!
Ecco, ora che anche Suzu l'ha scoperto - e che Miwako l'ha detto a Taro- la giostra non può più fermarsi.
:joy: Com'è stato caro Student-san ( :gnegne: ) quando si è precipitato da Taro per fargli ammettere che ama Suzu prima di incontrare sua moglie! :sniff: peccato non sia servito.
:pyu: la povera Miwako "keeping on loving" mi ha proprio lasciato un buco nello stomaco...
:bwa: gli ha anche fatto dire che "devono per forza essere felici insieme, se si riincontrano"
La vedo tetra per Suzu, che origlia a tutte le discussioni, ma non riesce mai ad esternare la propria sofferenza.
:huhuhu: anche se le anticipazioni... sembrano succulente...

:corre: vado dalla 8!
 
Top
§Laira§
view post Posted on 30/5/2008, 14:40     +1   -1




CITAZIONE
Devo dire che la storia ha iniziato a prendere quota solo adesso, con questo 6° episodio: i primi 2-3 li ho trovati poco interessanti, mentre i successivi interessanti solo dal punto di vista *Suzu, chissà se si dichiarerà*.

Sono d'accordo, anche secondo me il drama comincia a decollare con il sesto episodio! :corre: Quelli precedenti sono comunque interessanti, ma più che altro per l'ambientazione particolare, questo paesino degli anni '50 in cui si respira un'atmosfera di piccolo e di quotidiano...io personalmente non ne sono stata più di tanto conquistata, e la storia infatti per me ingrana più avanti, quando l'arrivo di Miwako pone i personaggi di fronte a scelte complesse, che ne comportano la maturazione...e vedrai, sarà tutto un crescendo fino all'episodio finale! :amor:

CITAZIONE
mentre mi ha piacevolmente stupito Aibu Saki che ho visto prima all'opera in Zettai Kareshi

Aibu Saki è semplicemente stupenda qui :cuute: Riesce a rendere Suzu come una ragazzina e al contempo una donna...e anche in questo caso la prova migliore viene data negli episodi finali! E' bellissimo il modo in cui progressivamente si misura con la vita adulta...nelle sue scelte, nella suo tenersi tutto dentro, diventa via via sempre meno aderente all'immagine di giovine vivace e spensierata dei primi episodi :corre: Per quanto riguarda Miwako...io l'ho amata davvero tanto, è una donna forte e coraggiosa, pur nella sua fragilità. Negli episodi successivi penso si possa rivalutare parecchio :amor:

Buona visione Heikuccia, tu continua a commentare eh! *_*
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 30/5/2008, 15:09     +1   -1




CITAZIONE (§Laira§ @ 30/5/2008, 15:40)
CITAZIONE
Devo dire che la storia ha iniziato a prendere quota solo adesso, con questo 6° episodio: i primi 2-3 li ho trovati poco interessanti, mentre i successivi interessanti solo dal punto di vista *Suzu, chissà se si dichiarerà*.

Sono d'accordo, anche secondo me il drama comincia a decollare con il sesto episodio! :corre: Quelli precedenti sono comunque interessanti, ma più che altro per l'ambientazione particolare, questo paesino degli anni '50 in cui si respira un'atmosfera di piccolo e di quotidiano...io personalmente non ne sono stata più di tanto conquistata, e la storia infatti per me ingrana più avanti, quando l'arrivo di Miwako pone i personaggi di fronte a scelte complesse, che ne comportano la maturazione...e vedrai, sarà tutto un crescendo fino all'episodio finale! :amor:

A me invece sono piaciute entrambi le parti allo stesso modo, ovviamente per motivi diversi. Nella seconda abbiamo visto una maturazione dei personaggi, posti di fronte a scelte dolorose, ed un ottimo lavoro da parte degli attori, con cui abbiamo sofferto fino alla fine. :sniff:
In particolare Nagase è stato bravissimo, ancora adesso mi ricordo
SPOILER (click to view)
quello sguardo che rivolge a Croissant, appena esce dal cinema per l'ultima volta. Fino a quel momento credevi che davvero si fosse dimenticato della sua vita come "Shimanto Taro" e invece con solo uno sguardo :love: capisci che il vecchio Taro non è sparito per sempre, ma c'è ancora :sniff:


Ho amato anche la prima parte proprio per quell'atmosfera da "nuovo cinema paradiso". :sbrill: Le macchiette del paesino, i siparietti in famiglia, l'ottimismo di un popolo negli anni successivi alla fine della guerra, lo stupore sincero per le cose nuove: il cinema per esempio, ma bellissima è anche la scena in cui Taro canta Elvis, ad un pubblico che non aveva mai sentito una canzone del genere e tanto meno in inglese. Le reazioni di tutti mi sono sembrate così vere e spontanee! :cuute:

CITAZIONE
mentre mi ha piacevolmente stupito Aibu Saki che ho visto prima all'opera in Zettai Kareshi

Lei è brava ed in Utahime ce lo ha ampliamente dimostrato. :cuute:
E' in Zettai Kareshi che le hanno affibbiato un brutto ruolo, caratterizzato anche male. U_U
 
Top
view post Posted on 30/5/2008, 15:18     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (§Laira§ @ 30/5/2008, 15:40)
Per quanto riguarda Miwako...io l'ho amata davvero tanto, è una donna forte e coraggiosa, pur nella sua fragilità. Negli episodi successivi penso si possa rivalutare parecchio :amor:

:sniff: l'ho già rivalutata. Ma non è che non mi piacesse proprio, anzi, mi spiace che il suo personaggio, entrando in scena da metà serie, si trovi in un certo senso ad essere automaticamente "antagonista". Anche se io non riesco a non tifare per entrambe le fanciulle, rimediandone un piccolo dilemma esistenziale :pyu:
Il fatto stesso che
SPOILER (click to view)
dopo la notizia della morte di Yuichi si sia fatta in 4 per andare avanti -contando che ha anche una figlia- ma che non abbia mai smesso di pensare a lui, me la rende già una donna meritevole di ammirazione. Ce la mette tutta anche per cercare di recuperare il suo amato, ma purtroppo la memoria non sembra volerne sapere niente...

Quando Taro le dice che
SPOILER (click to view)
è ancora una perfetta sconosciuta, mi sono sentita male per lei :pecche:

E adesso
SPOILER (click to view)
ha deciso di ritornare a Tokyo perchè "lei è sposata con Yuichi, non con Taro, che ama molto Suzu" mi sento ugualmente triste.


CITAZIONE (Kicchan86 @ 30/5/2008, 16:09)
lo stupore sincero per le cose nuove: il cinema, ma bellissima è anche la scena in cui Taro canta Elvis, ad un pubblico che non aveva mai sentito una canzone del genere e tanto meno in inglese. Le reazioni di tutti mi sono sembrate così vere e spontanee! :cuute:

A me è piaciuta moltissimo la scena con gli hula hoop! *__* Viva le novità!
 
Top
view post Posted on 30/5/2008, 16:24     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:pazz: :pazz: :pazz: :pazz: :pazz: No No No No No :pazz: :pazz: :pazz: :pazz:
SPOILER (click to view)
Non ditemi che è tornato ad essere Yuichi e si è dimenticato di esse stato Taroo :pecche: :pecche: :pecche:

Mi sento male.
Finita la 10.
SPOILER (click to view)
:sniff: Finalmente tutto sembra volgere al positivo: Miwako ha coraggiosamente deciso di andar avanti da sola ancora una volta, Croissant ha lasciato gli yakuza per amor di Suzu, Taro sembra finalmente aver deciso di dichiararsi a Suzu e cosa succede??
:pazz: :pazz: :pazz:
Cattivi sceneggiatori! L'unica cosa che tutti pensavamo ma che non credevamo che, data la banalità, sarebbe veramente accaduta.
Spero vivamente che non abbia riperso la memoria :sniff:
Spero stia lottando tra le due identità, o che siano tornate entrambe, o qualunque altra cosa TRANNE il solo ritorno di Yuichi.
Non mi vaaaa :pazz:

:bwa: Corro a guardare l'ultima puntata!
 
Top
237 replies since 7/9/2007, 02:28   6084 views
  Share