DIC :: Forum ::

Utahime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2007, 15:14     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 22/12/2007, 12:30)
Una domanda: ma dura 45 min come tutti gli altri ep oppure dura di più??? :booh:

Su d-addicts ho letto che anche l'ultima è di 45 minuti!!!
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2007, 12:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,122
Reputation:
0
Location:
Musashi no kuni

Status:


QUOTE (KallistA @ 22/12/2007, 15:14)
QUOTE (Gelsika @ 22/12/2007, 12:30)
Una domanda: ma dura 45 min come tutti gli altri ep oppure dura di più??? :booh:

Su d-addicts ho letto che anche l'ultima è di 45 minuti!!!

L'ho vista anch'io e confermo e confermo pure che fa piangere un sacco!
 
Top
view post Posted on 23/12/2007, 15:01     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Io ho pianto anche senza sottotitoli. :nfg: (si capisce benissimo dove va a parare)
Un finale davvero azzeccato, non c'è che dire.


Un finale di j-drama
SPOILER (click to view)
come li voglio io, finalmente. Bello dolceamaro. Per ora i vari drama potenzialmente strappalacrime si erano conclusi troppo roseamente (vd Orange Days, Nobuta e quant'altro)
.

Non è uno spoiler, ma chi ha mai letto i miei commenti sui finali di drama vari potrebbe capire troppe cose. :blush:
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 23/12/2007, 23:50     +1   -1




appena vista la 7 e sono cosi': :petr:
e' bellissimo bellissimo bellissimo... pero' non mi aspettavo che Miwako
SPOILER (click to view)
semplicemente dicesse a Yuichi/Taro la verita', anche se e' stato un bene nel senso che insomma... tutto il paesello sapeva e lui no, la cosa non sarebbe durata a lungo... e forse sarebbe stato pure peggio...


Sono rimasta malissimo circa la storia di Sabako-san
SPOILER (click to view)
perche' neanche quella mi aspettavo... non oso immaginare quanto debba aver sofferto, quanto debba essersi sentita in colpa... :pecche:


Comunque vada finira' molto triste... ho il magone, e vado a vedere la 8...
 
Top
Misato-san
view post Posted on 24/12/2007, 02:16     +1   -1




vista la 8... :pazz:
sta diventando drammatico perche' oltre a quello che succede finisce pure sul piu' bello... di nuovooooooooooooooooooo :pazz: :pazz: :pazz:
Sto quasi ringraziando di starlo vedendo un po' piu' di fila perche' settimana per settimana penso mi avrebbe uccisa (e capisco le lamentele che sento da qualche mese a questa parte delle mie amiche che lo hanno seguito in pari :sniff: )

Puntatone...
Dal punto di vista della sceneggiatura torna tutto...
SPOILER (click to view)
quasi quasi ti fanno pensare che non saprai subito qualcosa della vita di Taro, la puntata precedente finiva con la rivelazione di Miwako, questa inizia facendoci sapere che anche Taro sa, che hanno parlato a lungo, o forse lui ha ascoltato, lo stacco registico e' semplice ma di effetto, e rimani a riflettere su quello che in effetti non sai... ma dall'espressione che lui ha c'e' tanto ma tanto che ignorava... e che ignori pure tu, pero' ci pensi ugualmente...

Le rivelazioni non sono eccezionali in senso stretto, ma cozzano una cifra sia con l'immagine che hai della persona Taro (di piu' se hai un minimo di cultura su quello che era il Giappone dell'epoca e sulla lingua... davvero da come parla e' un rozzone terribile degno della mise modello zio Marrabbio che indossa abitualmente :gnegne: ) sia con quella che vorresti avere... perche' guardi il drama, sai cosa c'era nella vita di quella persona prima che arrivasse Miwako, e sarebbe bello pensare ad un errore... anche se non giusto...

Personalmente parlando adoro teneramente Suzu, la trovo meravigliosa e penso che non meriti di soffrire... ma Miwako continua a sembrarmi una bella persona e neanche lei merita di star male, e anche se mi aspetto determinate cose e so che ci sara' solo da soffrire da questa storia conservo una parte di me che vorrebbe tutti felici anche se e' utopistico... trovo fantastico che una storia mi faccia provare tali emozioni.


Mi e' piaciuto tantissimo quando James (tesorooooo :wub: ) ha preso le difese di Suzu dichiarando che tutti supportano/supporterebbero una relazione tra lei e Taro... sta crescendo il ragazzo, e' appassionato e tenero... :amor:


Ma piu' di tutto mi ha sconvolta il finale, perche'
SPOILER (click to view)
il bacio lo avevamo visto in preview, ma il contesto in cui e' accaduto... tutta la scena era davvero di una dolcezza e di una naturalezza senza fine... e in un momento diverso sarebbe stata da battere le mani perche' la aspettavamo da tanto... e invece... Suzu fa quello che da tanto il suo corpo le suggerisce, e si avvicina a Taro... e lui reagisce... accogliendola! questo non me lo sarei aspettata perche' si era sempre contenuto... invece adesso paradossalmente, che sa e non sa peggio di prima chi e'... e' come se si fosse lasciato andare a quello che prova da tanto... e cio' rende tutto piu' difficile.



Ora le domande esistenziali che mi pongo sono essenzialmente due:
1. Cosa voleva dire
SPOILER (click to view)
Taro a Suzu?

2.
SPOILER (click to view)
Taro e Miwako hanno gia' la figlia? perche' sono strasicura che la mamma di Akira non sia figlia di Suzu... mi stupirei tantissimo se lo fosse... e in piu' il fatto che Miwako sia pratica delle future puerpere non puo' essere casuale perche' niente in questa storia e' introdotto per caso...



Bello :bwa: :amor: :bwa:
 
Top
view post Posted on 24/12/2007, 10:01     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


In realtà, se ci fai caso
SPOILER (click to view)
, più che accogliendola in pace, Taro si vede tantissimo che la stringe a sé come per non farla\farsi andare via. E' come se si fosse aggrappato a lei, nel dopo bacio, come se volesse rimanere ancorato a questa realtà. L'ho trovato davvero dolce e disperato allo stesso tempo.


Alle tue domande risponderà ovviamente la puntata finale :lol: , ma proprio dettagliatamente! Quindi eviterò di chiarire i tuoi dubbi.

Misato, le capisco le tue amiche! Pensa che io ho seguito solo le ultime puntate in pari e, nonostante fossero poche, mi agitavo come uno scorpione nel deserto. Alla fine avevo sta maledetta ultima puntata lì da due giorni e ho fatto una cosa che mai e poi mai avrei fatto per un altro drama, la vidi in Raw.

Nagase è bravissimo, lo dissero anche un paio di persone sul forum di d-addicts, una sua occhiata vale più di una battuta di sceneggiatura. Te ne accorgerai moltissimo nell'ultima puntata, è davvero espressivo.

(difatti sto recuperando Tiger & Dragon, oltre a vari j-drama 2007iani tipo Galileo :hua: )
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 24/12/2007, 12:02     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 24/12/2007, 10:01)
Nagase è bravissimo, lo dissero anche un paio di persone sul forum di d-addicts, una sua occhiata vale più di una battuta di sceneggiatura. Te ne accorgerai moltissimo nell'ultima puntata, è davvero espressivo.

Ehm questo non e' affatto il mio prima drama con Nagase-sama :pyu:
 
Top
view post Posted on 24/12/2007, 13:51     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:shy: io per intero non ne vidi nessuno, ma quando un attore è bravo (o no :lone: ) lo si vede al primo fotogramma di un'opera qualsiasi.

Era un modo per invitare le gentile signorine e i gentili signorini vergini di Nagase ( :nfg: :hihi: ) ad appropinquarsi a questo drama. Era un "tu" universale, non sapevo a chi rivolgerlo e quindi l'ho indirizzato a te! :mhuaua: Non volevo mica mettere in dubbio il tuo jdramismo, anzi!
 
Web  Top
Kicchan86
view post Posted on 25/12/2007, 17:04     +1   -1




Sono usciti i subs dell'ultimo episodio!! :sbrill: :sbrill: :sbrill:

http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_54276.htm
 
Top
view post Posted on 25/12/2007, 18:33     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


L'ho rivisto e mi sono riemozionata tantissimo (anche di più, visto che anche se si capiva tutto, è sempre pur meglio intendere tutti i dialoghi).

SPOILER (click to view)
Ho adorato un po' tutti i personaggi debbo dire, anche se incredibilmente quello che mi ha sorpresa di più è sicuramente Miwako-San, che fino all'ultimo è una ex-vedova gentile e e altruista. Davvero ammirevole, al suo posto penso che sarei stata tentata di trascinare via Taro sin dall'inizio, mentre lei non solo sembra non pensarci neppure, ma lo lascia tornare da solo per permettere di fare dei saluti di addio più "intimi" e non affrettati. Grandissima donna, anche io fossi stata in Suzu le avrei detto che la ammiro tantissimo, non si può fare a meno di farlo.

Divertentissima fino all'ultima Sabako, viva dopo un secolo e andante sulla sedia a rotelle con aria malandrina (mi fece morire dal ridere la persona che sottotitolò, perchè a fine drama scrisse commenti tipo "questo drama mi ha fatto capire che per vivere a lungo e in forma bisogna usare l'hula-hoop"), ma anche a me diede l'impressione di aver inteso ciò che stava facendo Taro, quando si accommiata da lui a quel modo sabakiano.

Nagase grandiosissimo attore, ma che altro debbo dire, mah!! Avevo capito che c'era ancora Taro in lui anche solo dai suoi occhi, cosa si può voler di più da una attore??? Ma santo cielo, santo subito!

Struggentissimo l'addio mezzo e mezzo di Yuiichi e Suzu (lì piansi sì, avevo pure un nodo in gola non da poco), ma ancor più dolceamaro il momento in cui James legge lo script della proposta di matrimonio che Taro avrebbe fatto a Suzu: l'ho intesa come un finale parallelo, e difatti James lo legge proprio quando si profila dinnanzi agli occhi allo spettatore il finale reale della storia. Una realtà parallela che avrà forse modo di avverarsi tramite i loro nipoti (lol chiamati Akira e Ruriko - ma come si sarà sentito Croissant, il nonno di Ruriko, a sostituire Taro e a far chiamare la propria nipote così come avrebbe voluto il grande amore di sua moglie????).

Yuiichi comunque sceglie non sua moglie e non Suzu, sceglie sua figlia e per un motivo da vero "padre". Mi vengono sempre un po' i nervi quando si fanno scelte per i figli, ma riserbo un commento definitivo a ciò per quando\se ne avrò mai di figli. Non dico che abbia sbagliato, perchè penso abbia scelto proprio il "male minore". Un uomo comunque rettissimo, e da stimare un sacco nella decisione di non dire nulla a Suzu, che così teoricamente può essere libera di vivere la sua vita senza sapere che in realtà lui la riconosce e l'ama ancora.

Di altro non so che dire, qualcuno disse che nei primi sei episodi già si dice tutto del finale e per questo è ridondante. Io invece penso che sia stato costruito in maniera proprio carina, perchè come un mini-giallo fa intendere allo spettatore il finale della vicenda, ma lo fa scervellare per capire il come ed il perché.

Onestamente, forse uno dei drama più completi e "maturi" che abbia mai visto.

(e ciliegina, io poi impazzisco letteralmente per Seishun dei Tokio , impazzisco per davvero)


Edited by KallistA - 26/12/2007, 12:47
 
Web  Top
view post Posted on 26/12/2007, 03:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,122
Reputation:
0
Location:
Musashi no kuni

Status:


KallistA concordo al 100% con quello che hai scritto!!
E poi...

QUOTE (KallistA @ 25/12/2007, 18:33)
(e ciliegina, io poi impazzisco letteralmente per Seishun dei Tokio , impazzisco per davvero)

Io pure, e pensa che per Natale mi hanno regalato il cd singolo di Seishun! :joy:
 
Top
view post Posted on 27/12/2007, 00:46     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Bello... Bellissimo... Stupendo... Eccezionale!

Voto: 110 e lode e bacio accademico CHU!!!

Ringrazio infinitamente Gnoma per avermi fatto la capoccia e avermi indotta a vedere questo drama :inchino:

Ho finalmente visto l'ultimo episodio... ed il mio commento è:

BELLO :sbrill: :sbrill: :sbrill:

SPOILER (click to view)
Ho pianto come una fontana e ho consumato due pacchetti di fazzolettini, ora ho un mal di testa allucinante (a causa delle lacrime che per di più non mi facevano leggere i sottotitoli...)

E pensare che ho iniziato a piangere troppo presto... :gnegne:

CITAZIONE
qualcuno disse che nei primi sei episodi già si dice tutto del finale e per questo è ridondante.

In un certo senso è vero... già quando si scopre che Miwako è la moglie, comincia a venir meno la convinzione di un finale Suzu&Taro, quando poi si scopre che hanno una figlia e che si chiama Sakura (io sono andata a rivedere di proposito il primo ep per controllare il nome della mamma di Akira: Sakura appunto) a quel punto era certo che il finale era Miwako&Yuichi...

Ma fino alla fine era poco chiara la modalità (anche perchè la fantomatica telefonata con la "Ruriko" nella seconda visione del primo episodio mi ha fatto subito associare Ruriko&Akira i nomi preferiti di Taro, ma la domanda sorgeva spontanea: "di chi è figlio il padre di Ruriko???"

Questa è un'altra cosa che mi è piaciuta! Alla fine man mano che conoscevo i personaggi avrei voluto che fossero tutti e 4 felici: Suzu, Taro, Miwako e Croissant.

Se nel film "Utahime" James ha rivelato tutto, penso che alla fine siano stati tutti felici, mi piace immaginarla in quel modo.

Mi piace immaginare, a questo punto che Taro seppur scegliendo sua figlia, alla fine spero abbia riacceso tutto il suo amore per la moglie, mentre Suzu abbia imparato a lasciar andare il suo lungo primo amore in favore di un uomo forse in un certo senso debole, ma un uomo buono e gentile.

Un tocco di classe far riunire i due nipoti... cercando di dare un lieto fine a 2 personaggi che proprio non erano destinati.
Dando anche qualche spunto su cosa stavano facendo anche altri personaggi.

Sono d'accordo con siantut che ha scritto che secondo lei Sabako sapeva, ma dopo il sorrisino di Taro anche Croissant ha capito.

Dicevo prima che avevo iniziato a piangere troppo presto perchè quando poi Taro dice di ricordare, comincio a smettere di piangere per Suzu e inizio a piangere per lui che avendo la possibilità di scegliere sceglie l'amore paterno rispetto all'amore verso la donna che ama, quindi qui si scopre infine che nonostante abbia ecuperato la memoria, la donna che lui continua ad amare è Suzu (povera Miwako).
CITAZIONE
Mi vengono sempre un po' i nervi quando si fanno scelte per i figli, ma riserbo un commento definitivo a ciò per quando\se ne avrò mai di figli.

Questo succede la maggior parte delle volte nei film dai personaggi buoni perchè nella realtà i genitori scelgono di abbandonare la famiglia e i figli per molto meno di un sentimento nobile come l'amore, ma solo per la pulsione sessuale o anche per noia... :(

Il progetto di Akira si intitola "Seishun" come la canzone dei Tokyo, opening del drama. Pare sia l'unico particolare che non abbia notato (come abbia collegato Eric Production a Eric Clepton denota un elevato segno di dramadipendenza che porta a notare ogni singolo pelo)

Non so più cosa dire, anche se ci sarebbe dell'altro...


Nagase è un attore magnifico... degno di Hollywood

@Misato: leggendo i tuoi commenti riguardanti gli episodi 7 e 8 mi sembrava di rileggere i miei pensieri ^___^

---------------------------------------------------------------------

*Utahime è un bellissimo drama, romantico, divertente, intrigante, che con la sua ambientazione intorno alla seconda metà degli anni 50 rende tutto avvolto in una atmosfera particolare. Un finale agrodolce. Attori bravissimi dal primo all'ultimo. Personaggi affascinanti e ben caratterizzati. Opening magnifica.*

GUARDATELO
 
Top
Misato-san
view post Posted on 27/12/2007, 00:59     +1   -1




CITAZIONE (Gelsika @ 27/12/2007, 00:46)
@Misato: leggendo i tuoi commenti riguardanti gli episodi 7 e 8 mi sembrava di rileggere i miei pensieri ^___^

:shy: :shy: :shy:
e' davvero una storia che da' da pensare e che emoziona... spero di poter vedere gli ultimi 3 episodi presto, anche se mi sa che lo finiremo a inizio 2008 :bwa: :pazz: :miser:
 
Top
lakelady
view post Posted on 8/1/2008, 00:00     +1   -1




Appena finito!!!!
SPOILER (click to view)
:sniff: ok il finale è azzeccatissimo sono la prima a dirlo, non credo che ci sia un solo fotogramma di questo drama che mi abbia delusa :beota: secondo me non poteva che finire così^^

però

....


ho il permesso di piangere come una fontana ancora per un po'??? :bwa: .."MY Suzu" :sniff:

Anch'io ho adorato tutti i personaggi: in primis la famiglia!Non sapete quanto ho invidiato Izumi e Suzu per tutte le 11 puntate per avere dei genitori così: avrei voluto entrare nello schermo del mio portatile (un po' come Akira con l'opuscolo di Utahime :mhuaua:) per poter mangiare al loro stesso tavolino le omelette di Hamako (e anche il curry di Suzu: a proposito carino il richiamo a fine drama con Ruriko che chiede di mangiare proprio il curry :beota: ).
Anche Izumi mi piaceva tanto, la sorella maggiore che sogno da una vita :amor: (certo anch'io mi chiedo come sia possibile che dallo stesso utero nasca prima Izumi poi Suzu :gnegne: con quei vestitini tremendi sia prima che dopo il parto).
Comunque ho pianto e mi sono preoccupata per Suzu e Taro insieme a mamma Hamako.Il papà mi ha fatto rotolare per terra dal ridere quando raccontava della sua giovinezza come Tosa Dynamite (tipo il suo tentativo di intrufolarsi in camera di Hamako finito a quel modo :gnegne: :gnegne: poveraccio ) o anche la scena da voi ricordata di quando va tutto convinto da moglie e figlia maggiore a dire che secondo li Suzu ama Taro ma "non è ancora confermato" :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Il genero era fastidioso all'inizio ma poi è migliorato, ma soprattutto mi faceva morire dal ridere.

Così come Croissant...appena lo sentivo nominare mi veniva da ridere!(Ma poi in fondo era una brava persona :beota: e Suzu se l'è guadagnata per sfinimento :gnegne: )

Le scene più esilaranti vedevano in prima linea Sabako però...vispa proprio fino alla fine - ma quanti cavolo di anni è riuscita a compiere :shock: ?? :nfg: - la scena dell'hula hoop con Merry è impagabile ma la scena che mi ha fatto scompisciare è quella in cui spia Miwako e lo zio sopra la schiena del povero James :gnegne: :gnegne: :gnegne: sorry non mi ricordo più in che puntata è! Struggente la sua storia d'amore :sniff: io ho pianto anche per lei, mi ha fatto tanta pena :sniff: .
Scusate la domanda futile: ma cos'è che si mangiava in continuazione?? Quella cosa rosa fatta su tipo insaccato?? :booh: scusate l'enorme ignoranza!! :inchino:

James aka Jingouji aka student-san :hihi: (non mi ricordo "studente" in giapponese!): molto carino!!!è molto dolce vederlo crescere e cercare di realizzare i propri sogni e anche nel sostenere l'amore di Suzu!è commovente :cuore: poi è in molti punti un personaggio fondamentale e ciò lo si vede bene nell'ultimo episodio.

Gli altri personaggi del paesino sono incommentabili: grandi !! :joy: Soprattutto Geruman!!Avevo capito che tipo di personaggio era già dalla prima inquadratura!con i suoi perizomi...sono morta dal ridere quando ne regala uno a Taro e gli altriin famiglia dicono che quel perizoma è come l'anima di Geruman :gnegne: :gnegne:

Miwako : il personaggio che tifando per Taro+ Suzu si vorrebbe detestare e invece non si può non amare!!!Simpatica altruista forte! come diceva qualcuno qui sopra non si può che essere d'accordo con Suzu quando le confessa di ammirarla tanto ^^

I due personaggi principali sono the best of the best!!!
Suzu l'ho adorata fino alle lacrime, mi veniva da stringerla forte ogni due minuti di drama! E' quasi indescrivibile quanto io abbia amato questo personaggio quindi non riesco a dire altro! My Suzu!!!! :amor: :sniff: Certo che da bambina dire certe cose le veniva più facile^^ :mhuaua:

E qui la grande scoperta che ho fatto: Nagase Tomoya :petr: ma dico io? Nagase-sama dove sei stato tutto questo tempo??! o meglio dove accidenti stavano i miei occhie le mie orecchie! :petr:
Un'altra cosa indescrivibile è la proprio la sua enorme gigantesca bravura come attore!!!
Taro-chan aka Yuichi-san è un personaggio che non trova eguali nella mia seppur limitata conoscenza di cinema & co, forse dico così perchè sono ancora sull'onda dell'entusiasmo e della commozione che questo drama mi ha lasciato, ma forse no!!Ho riso e alla fine ho pianto con lui...la scena che mi ha fatto piangere di più è stata proprio quella della confessione a James dei suoi propositi...anch'io come Gelsika non vedevo più i sottotitoli :lol: e poi sul pullman...vedevo e non vedevo Suzu che correva tanto era il torrente che mi scendeva dagli occhi :pecche:
Piccola nota futile: ma quanto sexy eh? :perv: Mi veniva voglia di saltargli addosso nel 99% delle inquadrature...anche quando era vestito come lo zio Marrabbio :gnegne: :gnegne:

In definitiva anch'io do il massimo dei voti a questo drama e anche se mi sono limitata a commentare i personaggi la trama che si dipana così armoniosamente per tutti gli 11 episodi mi ha lasciata più che soddisfatta...forse le risate si sono un po' spente verso la fine però come dicevo per me è naturale che dovesse finire così e non vorrei un altro finale


Scusate il post papiroso...tutto sotto spoiler!!!!

Grazie a chi (Gnoma in prima fila!) ha fatto una calda campagna pubblicitaria per promuovere tra noi la visione di questo drama :lol: Arigatou!!!! :inchino:

Edit: uh ho dimenticato una cosa: bellissimissima la sigla :love: sonogiorni che la sento e il mio testolino me la ricanta di continuo...ma soprattutto sono due giorni che il mio subconscio intona:

Taro to Suzu, Taro-Taro rin rin rin!!!!!!!!!!
:cuute:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 8/1/2008, 08:45     +1   -1




AAAAAAAAAAAAAAA devo ancora finire Yukan Club e Galileo prima di farmi la maratona Utahime :bwa:
Però oggi sono a casa che non sto bene, potrei provare a finire almeno YukanCacca... Mi fa una gola non poter leggere gli spoiler >___<
 
Top
237 replies since 7/9/2007, 02:28   6084 views
  Share