DIC :: Forum ::

Utahime

« Older   Newer »
  Share  
Kicchan86
view post Posted on 30/5/2008, 15:09 by: Kicchan86     +1   -1




CITAZIONE (§Laira§ @ 30/5/2008, 15:40)
CITAZIONE
Devo dire che la storia ha iniziato a prendere quota solo adesso, con questo 6° episodio: i primi 2-3 li ho trovati poco interessanti, mentre i successivi interessanti solo dal punto di vista *Suzu, chissà se si dichiarerà*.

Sono d'accordo, anche secondo me il drama comincia a decollare con il sesto episodio! :corre: Quelli precedenti sono comunque interessanti, ma più che altro per l'ambientazione particolare, questo paesino degli anni '50 in cui si respira un'atmosfera di piccolo e di quotidiano...io personalmente non ne sono stata più di tanto conquistata, e la storia infatti per me ingrana più avanti, quando l'arrivo di Miwako pone i personaggi di fronte a scelte complesse, che ne comportano la maturazione...e vedrai, sarà tutto un crescendo fino all'episodio finale! :amor:

A me invece sono piaciute entrambi le parti allo stesso modo, ovviamente per motivi diversi. Nella seconda abbiamo visto una maturazione dei personaggi, posti di fronte a scelte dolorose, ed un ottimo lavoro da parte degli attori, con cui abbiamo sofferto fino alla fine. :sniff:
In particolare Nagase è stato bravissimo, ancora adesso mi ricordo
SPOILER (click to view)
quello sguardo che rivolge a Croissant, appena esce dal cinema per l'ultima volta. Fino a quel momento credevi che davvero si fosse dimenticato della sua vita come "Shimanto Taro" e invece con solo uno sguardo :love: capisci che il vecchio Taro non è sparito per sempre, ma c'è ancora :sniff:


Ho amato anche la prima parte proprio per quell'atmosfera da "nuovo cinema paradiso". :sbrill: Le macchiette del paesino, i siparietti in famiglia, l'ottimismo di un popolo negli anni successivi alla fine della guerra, lo stupore sincero per le cose nuove: il cinema per esempio, ma bellissima è anche la scena in cui Taro canta Elvis, ad un pubblico che non aveva mai sentito una canzone del genere e tanto meno in inglese. Le reazioni di tutti mi sono sembrate così vere e spontanee! :cuute:

CITAZIONE
mentre mi ha piacevolmente stupito Aibu Saki che ho visto prima all'opera in Zettai Kareshi

Lei è brava ed in Utahime ce lo ha ampliamente dimostrato. :cuute:
E' in Zettai Kareshi che le hanno affibbiato un brutto ruolo, caratterizzato anche male. U_U
 
Top
237 replies since 7/9/2007, 02:28   6087 views
  Share