DIC :: Forum ::

Utahime

« Older   Newer »
  Share  
Dimhiriel
view post Posted on 13/4/2008, 00:06 by: Dimhiriel     +1   -1




Bonsuar, torno in gloria ( :hero: ) sullo SMO e in questa sezione in particolare perchè ho appena finito di vedere Utahime anch'ioo!!! :cuute: :cuute: :cuute:

Un sincero ringraziamento alla Misato per avermi dato l'imput, questo drama mi è piaciuto veramente un sacco :respect:

Sono ancora calda di visione e devo riorganizzarmi un po' le idee, però ho troppa voglia di scriverci su due righe, le gioie vanno condivise anche quando sono sconnesse...

Alur, iniziamo coi complimenti alla sceneggiatura, veramente un intreccio ben sviluppato, semplice e efficace nel suo svolgersi, io amo le storie in cui tutti i pezzi disseminati nel corso delle puntate trovano una costruzione perfettamente incastrata sul finale *__*

Passiamo poi a dire che l'ambientazione del piccolo paesello sfigato è semplicemente deliziosa :cuore: la vita di comunità, il bar piccino dove tutti finiscono la sera, la gara canora, i vicini di casa che son sempre fra i piedi... Se ci vivessi io mi impiccherei, ma visto dall'esterno è un universo incantevole... :joy:

Ma la cosa per cui questo drama è stupendo sono i personaggi, mi son piaciuti TUTTI, davvero, verso la fine mi sentivo come Taro, adottata da tutta quella grande famiglia XD

Oh, che teneress... :cuore: (son tutta cuoricini stasera, bleah)

E ora andiamo di spoileeerrr:

SPOILER (click to view)
Devo iniziare togliendomi il mio sassolino dalla scarpa, ovvero confessare al popolo doramista che sono l'unica infedele che non parteggiava minimamente per la coppia Taro-Suzu, e quindi son stata ben felice della risoluzione pro-Miwako. :beota:
Per due ragioni:
1- Perchè Miwako è THE BEST :amor:
No, vediamo di essere più articolati. Io ho un grave difetto, ho un imperdonabile debole per le storie "lui ama lei, lei ama lui, poi evento traumatico, perdita di memoria e ritrovamento dopo anni di separazione. XD E' un tipo di storia trita e logora, ma nel mio cervellino bacato e intasato dal cieco cinismo è l'unico baluardo di romanticheria terra terra che mi rimane. E nelle mie storie il finale è "tornano assieme". Non " lui e lei si ritrovano ma lui c'ha un'altra e lei s'attacca al tram". Specie se la prima lei è una gran donna. ;__;
Aldilà di ciò, Yuichi amava Miwako davvero. Taro non sapeva manco chi fosse e, in veste di Taro era ovvio che una soluzione che pendesse verso di lei non aveva ragione d'esistere. Taro e Miwako erano due estranei, e lei stessa ha capito perfettamente che non aveva senso provarci e si è tirata indietro, ritornando a Tokyo col proposito di continuare a crescersi da sola la figlia. Una razionalità, un coraggio e un'onestà davvero incredibili da pensarsi. C'è da dire che Miwako la fase dell'elaborazione del lutto l'aveva superata da un pezzo, si era già rassegnata a vivere senza il marito, ma questo non toglie nulla alla forza che ha dimostrato di avere. Però Taro alla fine torna ad essere anche Yuichi, un nuovo uomo sostanzialmente, che pur legato affettivamente agli ultimi anni della sua vita non può non amare la moglie. Miwako non è il presente di Taro, ma è il passato/presente di Taro/Yuichi, perchè coi suoi ricordi l'amore per la moglie non può non essere tornato. E se Taro ama Suzu, ma Yuichi ama Miwako, Taro/Yuichi le ama entrambe. Ma qui entra in gioco il motivo numero 2.
2- Ovvero la coppia Suzu-Taro. Io come coppia proprio non ce li ho mai visti. Che si amino di un affetto profondo è indubbio, ma l'ho sempre considerato un amore fraterno. Vederli amanti proprio no. Un po' perchè Taro l'ha conosciuta che lei era una bimbetta, ma soprattutto perchè il loro rapporto è troppo... puro? Si, ecco, non c'è traccia di malizia fra loro, e secondo me non è pensabile in un rapporto amoroso tutta questa purezza di sentimenti. Anche in un momento che doveva essere topico come quello in cui Suzu lo bacia lui che fa? La accetta, ma non la incita, la stringe a sè come fosse il suo unico appiglio a quella vita a cui ovviamente non vuole rinunciare. A quel punto "Ti amo" ci stava tutto, però si è frenato, io lo vedo stanco, confuso e disperato, non innamorato.
Che poi sia dilaniato all'idea di abbandonarla è comprensibilissimo ma, ripeto, io non ho visto il loro addio (di una tristezza micidiale peraltro, povera Suzu) come la separazione di due amanti.
Boh, poi magari sono io che piego la storia ai miei desideri eh, però li vedevo così già prima dell'arrivo di Miwako XD
Poi si sarebbero sposati di sicuro, vista la lettera-confessione di Taro, ma io se non ci vedo la passione amorosa (da entrambe le parti) non mi appassiono, che ci devo fare? ;__;

Che poi io i sentimenti di Suzu li capisco fin troppo bene, ho aspettato anni affinchè il grande amore della mia vita si accorgesse di me... :lone: Me l'avesse detto prima che preferiva gli uomini mi sarei goduta meglio la mia adolescenza, 'st'infame.

Tornando a noi...

Suzu è adorabile :cuore: Che finisca con quel pirlotto di Croissant non mi spiace neanche troppo, spero che col tempo si sia affrancata dall'amore per Taro e abbia iniziato ad amare sinceramente l'ex Yakuza fallito, e sicuramente visto il carattere di Suzu sarà andata così. Non ci posso pensare che l'abbia sposato pur amando un altro :nfg:

Quanto a Taro/Yuichi idem, se la scelta pro-Miwako è stata inizialmente dettata dal pro-Sakura, voglio vederla comunque come un lieto fine, in cui i sentimenti per la moglie siano tornati pieni e senza indugi di sorta, non come un "Avrei voluto stare con Suzu, mi accontento di mia moglie solo perchè mi ha incastrato con la bambina"

Indi per me è un finale dolceamaro ma virato verso il dolce XD

Menzione al merito per Sabako, mi è piaciuta troppo, ne sa sempre una più degli altri, è una grande :clap: Storia tristissima, poveraccia, mi ha fatto una tenerezza incredibile.

Grandissimo anche il piccolo grande Student-san, davvero un personaggio dolce e premurosissimo, proprio tanto carino :cuute:

E per l'angolo delle domande cretine...
1- Ma Merry... quanto peserà? trenta chili? Nella scena della gara di hoola-hoop era terrificante da quanto sembrava anoressica! :shock:
2- Ma Miwako... quanto porterà di seno? Ma ha due tette enormi, non sono normali per una giapponese! :shock:
3- Ma quanto è brutta la sorella di Suzu? Sono consapevoli in famiglia che ci deve essere stato uno scambio in culla di una delle due? Perchè non è una cosa possibile che una sia tanto bellina e l'altra un cesso, ne? Se poi penso al figlio di lei e di quel mostro di marito... Mon dieu, un abominio della natura... :shock:
3- Ma perchè io non ho pianto nell'ultima puntata? Sono così arida?? Mi sento triste... :pecche:


 
Top
237 replies since 7/9/2007, 02:28   6087 views
  Share