DIC :: Forum ::

Kimi wa Pet

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 23/10/2008, 16:31     +1   -1




CITAZIONE (umeboshi @ 23/10/2008, 17:28)
CITAZIONE (Misato-san @ 23/10/2008, 17:05)
Sul finale... essendo stato girato il drama col manga in corso,
SPOILER (click to view)
non si sono sbilanciati facendoli finire davvero assieme... c'e' da dire che a me e' piaciuto lo stesso, anche perche' la storia nel drama copre solo 3 mesi, di conseguenza c'e' meno tempo per Sumire per maturare tutto quello che invece riesce a fare e ad essere nel manga... quindi che finisca con uno spiraglio per il futuro di una vita normale ma in maniera in qualche modo ciclica - un finale veramente giapponese per altro - e' davvero un classico.

ah!! ecco,la storia del manga non la sapevo :nfg: (non sono una grande consumatrice di manga :pyu: )...
SPOILER (click to view)
allora è un finale aperto....comunque sarebbe andato a finire il manga il telespettatore non sarebbe stato deluso dal drama in quanto fino a quel punto attinente al manga...giusto?? :booh:

esattamente... succede spesso, anche con gli anime... o il finale
SPOILER (click to view)
e' aperto o e' posticcio... piu' raramente si interpellano gli autori per sapere se hanno deciso circa il finale, ma credo che in parte questo sia meno diffuso perche' si rischia di spoilerare la gente e di perdere lettori, tra le altre cose.


Il manga io lo consiglio tantissimo... il drama e' veramente ben fatto, ma il manga resta superiore per dinamiche psicologiche, perche' si sviluppa su un arco narrativo assai piu' ampio.
 
Top
lakelady
view post Posted on 26/10/2008, 18:33     +1   -1




Finito qualche giorno fa!^^
e ho appena finito di recuperarmi tutti i commenti!

Il drama mi è piaciuto, l'ho trovato molto fedele al manga ma allo stesso tempo diverso quel tanto che bastava a non renderlo piatto e noioso (e sarebbe stato anche un bel po' inverosimile considerati i tempi diversi di svolgimento! tutte cose che avete già detto voi del resto^^)
SPOILER (click to view)
ho apprezzato che il finale fosse diverso, non tanto nel senso degli avvenimenti quanto della filosofia di fondo. E' stato un bene che il manga non fosse finito e io ho apprezzato entrambi i finali perchè si sposavano bene con la rispettiva struttura della storia


CITAZIONE (Deda @ 11/10/2004, 07:17)
il cane a proposito... Stephanie... vi siete accorte che cambia nome ogni volta? l'ha gia' chiamato natasha e non ricordo che altro nome... ma ogni volta la chiama con nome diverso... piuttosto mi fa ridere la collega di sumire che ha una gatta (<--- femmina) chiata Carlos.

Quanti nomi avrà cambiato quella povera bestiola??? :gnegne: Tra cui anche il mio :mhuaua:
Posso dire però che lo psicanalista (con evidenti problemi lui stesso dal punto di vista delle relazioni umane) ogni tanto mi dava sui nervi? :gnegne: Oltre al fatto che saltava fuori ogni due per tre, penso che dipenda dalle mie esperienze personali in merito. Vorrei aggiungere che il rapporto analista paziente era reciproco(anzi quasi ribaltato :gnegne: ), parlando con Sumire è stato più lui a prendere coscienza delle sue difficoltà che non la protagonista :mhuaua:

CITAZIONE (martina_SMO @ 17/2/2006, 22:09)
I primi episodi del drama sono perfetti ^__^

Secondo me sapete cosa "rovina" il finale del drama?

SPOILER (click to view)
Per chi e' gia' arrivato al vol 12 o 13 del manga, il finale puo' risultare facilmente deludente perche' non c'e' uno sviluppo (sia a livello di storia che di personaggi) come nel manga.

Nel drama Momo rimane sempre un "ragazzino", mentre nel manga diventa "uomo" (otokoppoi^^v) come per magia, in quattro e quattr'otto.

Inoltre nel manga si ha la netta sensazione che Momo e Sumire diventino una coppia a tutti gli effetti. Mentre nel drama Momo e' (IMHO) sempre un cucciolo e un ragazzino,,, non mi convince la "storia d'amore".

ecco, questa cosa sul finale la condivido
SPOILER (click to view)
anche se come dicevo mi sono piaciuti e ho trovato adatti entrambi i finali, diciamo che quello del manga lo troverei preferibile nella realtà (tralasciando per un attimo l'assurdità dell'assunto iniziale :lol: )


CITAZIONE (Dama Heiko @ 22/6/2007, 16:50)
Forse avrei preferito solo che Sumire piangesse un po' di meno. Il pianto del primo episodio era perfetto per il suo "blocco", ma poi ha iniziato a piangere praticamente in ogni episodio!

Sumire versione manga e versione drama le trovo proprio diverse, soprattutto nel drama non si nota così tanto la dicotomia tra la Sumire pubblica e quella casalinga, ma penso sia naturale sia per le caratteristiche dell'attrice protagonista sia per esigenze di trama.
Per Momo/Takeshi invece mi pare esattamente l'opposto: cioè mi sembra che nella versione drama si intraveda di più una parte insicura che nel manga non mi ricordo
SPOILER (click to view)
mi riferisco in particolare alla scena in cui lui dovrebbe partire, lei tenta il distacco alla sua maniera dicendo quelle cose sul Takeshi "pubblico" e sul suo talento e lui reagisce malissimo...


CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 17/10/2007, 16:44)
Personalmente parlando apprezzo tantissimo la tendenza dei drama giapponesi trasposizioni di altre storie rispettarne lo spirito senza cercare la fedelta' filologica, perche' questo, oltre a darmi la possibilita' di fruire di una storia senza annoiarmi, aiuta a creare un prodotto compiuto che abbia una sua validita' a prescindere da cio' da cui e' stato tratto... insomma, per capire la Sumire del drama non ho bisogno di leggermi il manga per dirne una... anche se poi il manga e' bellissimo e lo consiglio pure ^_^

Ecco quello che volevo dire più su, detto molto meglio! :respect:

mmm non ho altro da dire se non che ho trovato gli attori veramente azzeccati^^ Alla fine sono riuscita a digerire in qualche modo anche Hasumi che all'inizio non mi piaceva per nulla ; intendiamoci, fisicamente ha continuato a non piacermi l'attore, però verso la fine se non altro ho rivalutato un pochino il personaggio, che anche nel manga mi sembrava troppo tontolone e cieco anche solo per farmi tenerezza, ma forse sono io che non riesco a comprenderlo molto bene!
SPOILER (click to view)
è abbastanza sveglio da rendersi conto che Sumire nasconde i lati più spontanei di sè, ma allo stesso tempo, se lo intuisce, allora lui di chi è innamorato? della persona che intravede dietro lo schermo protettivo di lei o meglio dell'idea che se ne è fatto?

In compenso io mi vedo benissimo sia nei panni della padroncina che in quelli del cucciolo :booh: mah! Non so perchè ma la cosa mi mette un po' in crisi.
Questo drama per una certa sua leggerezza sembrerebbe innocuo, invece mi ha messo davanti (come il manga) a delle domande sulla mia personalità...
 
Top
Misato-san
view post Posted on 26/10/2008, 23:57     +1   -1




CITAZIONE (lakelady @ 26/10/2008, 18:33)
Finito qualche giorno fa!^^
e ho appena finito di recuperarmi tutti i commenti!

sugoi o_______O


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
ho apprezzato che il finale fosse diverso, non tanto nel senso degli avvenimenti quanto della filosofia di fondo. E' stato un bene che il manga non fosse finito e io ho apprezzato entrambi i finali perchè si sposavano bene con la rispettiva struttura della storia

concordo assolutamente ^^

CITAZIONE
Posso dire però che lo psicanalista (con evidenti problemi lui stesso dal punto di vista delle relazioni umane) ogni tanto mi dava sui nervi? :gnegne: Oltre al fatto che saltava fuori ogni due per tre, penso che dipenda dalle mie esperienze personali in merito. Vorrei aggiungere che il rapporto analista paziente era reciproco(anzi quasi ribaltato :gnegne: ), parlando con Sumire è stato più lui a prendere coscienza delle sue difficoltà che non la protagonista :mhuaua:

mah non credo fosse uno psicoanalista sai?
Al massimo era uno psicologo... le modalita' di lavoro sono un po' diverse ^^
(scusa la pedanteria del commento, ma sono ruoli confusi spessissimo persino da chi e' nel campo ;_; )

Ho avuto un rapporto di amore/odio con lui pure io ^^

CITAZIONE
CITAZIONE (martina_SMO @ 17/2/2006, 22:09)
I primi episodi del drama sono perfetti ^__^

Secondo me sapete cosa "rovina" il finale del drama?

SPOILER (click to view)
Per chi e' gia' arrivato al vol 12 o 13 del manga, il finale puo' risultare facilmente deludente perche' non c'e' uno sviluppo (sia a livello di storia che di personaggi) come nel manga.

Nel drama Momo rimane sempre un "ragazzino", mentre nel manga diventa "uomo" (otokoppoi^^v) come per magia, in quattro e quattr'otto.

Inoltre nel manga si ha la netta sensazione che Momo e Sumire diventino una coppia a tutti gli effetti. Mentre nel drama Momo e' (IMHO) sempre un cucciolo e un ragazzino,,, non mi convince la "storia d'amore".

ecco, questa cosa sul finale la condivido
SPOILER (click to view)
anche se come dicevo mi sono piaciuti e ho trovato adatti entrambi i finali, diciamo che quello del manga lo troverei preferibile nella realtà (tralasciando per un attimo l'assurdità dell'assunto iniziale :lol: )

Invece io non la condivido perche' il drama l'ho visto a manga bello e finito e non mi ha dato problemi... anzi avrei visto fuori luogo che quelle cose fossero successe in soli 3 mesi.
(poi c'era il problema di fondo di quanto il drama e' stato girato di cui si e' ri-discusso anche di recente, ma questo non inficia la mia percezione personale...)

CITAZIONE
Sumire versione manga e versione drama le trovo proprio diverse, soprattutto nel drama non si nota così tanto la dicotomia tra la Sumire pubblica e quella casalinga, ma penso sia naturale sia per le caratteristiche dell'attrice protagonista sia per esigenze di trama.

Invece io penso che Koyuki sia adatta, quindi non sia un problema suo... ma semplicemente ci sono ben poche parti lavorative nel drama, quindi non hai modo di sviluppare fortemente la visione dicotomica di lei che invece nel manga aveva una larga parte.

Nel drama hai modo di vederla diversa nel suo rapporto con Hasumi senpai e con Momo ma hai poco modo di sapere quanto lei sia una dea sul lavoro...

CITAZIONE
Per Momo/Takeshi invece mi pare esattamente l'opposto: cioè mi sembra che nella versione drama si intraveda di più una parte insicura che nel manga non mi ricordo
SPOILER (click to view)
mi riferisco in particolare alla scena in cui lui dovrebbe partire, lei tenta il distacco alla sua maniera dicendo quelle cose sul Takeshi "pubblico" e sul suo talento e lui reagisce malissimo...

Anche qui non sono d'accordo sorry ^^
Nel manga il cucciolo e' insicuro, perche' bloccato
SPOILER (click to view)
e per anni in una stessa fase...

Forse i modi di esplicare la cosa sono diversi, ma l'elemento c'e' ed e' forte...

CITAZIONE
CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 17/10/2007, 16:44)
Personalmente parlando apprezzo tantissimo la tendenza dei drama giapponesi trasposizioni di altre storie rispettarne lo spirito senza cercare la fedelta' filologica, perche' questo, oltre a darmi la possibilita' di fruire di una storia senza annoiarmi, aiuta a creare un prodotto compiuto che abbia una sua validita' a prescindere da cio' da cui e' stato tratto... insomma, per capire la Sumire del drama non ho bisogno di leggermi il manga per dirne una... anche se poi il manga e' bellissimo e lo consiglio pure ^_^

Ecco quello che volevo dire più su, detto molto meglio! :respect:

grazie :shy:

CITAZIONE
mmm non ho altro da dire se non che ho trovato gli attori veramente azzeccati^^

pure io... :cuute: <- ogni riferimento al cucciolo e' voluto :beota:

CITAZIONE
Alla fine sono riuscita a digerire in qualche modo anche Hasumi che all'inizio non mi piaceva per nulla ; intendiamoci, fisicamente ha continuato a non piacermi l'attore, però verso la fine se non altro ho rivalutato un pochino il personaggio, che anche nel manga mi sembrava troppo tontolone e cieco anche solo per farmi tenerezza, ma forse sono io che non riesco a comprenderlo molto bene!
SPOILER (click to view)
è abbastanza sveglio da rendersi conto che Sumire nasconde i lati più spontanei di sè, ma allo stesso tempo, se lo intuisce, allora lui di chi è innamorato? della persona che intravede dietro lo schermo protettivo di lei o meglio dell'idea che se ne è fatto?

A me l'attore tutto sommato piace anche se nel manga e' piu' giovane e bello ^^
Quanto alla tua domanda... penso che a un certo punto della storia, soprattutto nel manga, se lo chieda pure lui. E LE
SPOILER (click to view)
chiede di poter amare anche la vera Sumire, glielo chiede in tanti modi, ma lei e' cosi' terrorizzata dall'idea di non potergli piacere se gli si mostra che rovina tutto...


CITAZIONE
In compenso io mi vedo benissimo sia nei panni della padroncina che in quelli del cucciolo :booh: mah! Non so perchè ma la cosa mi mette un po' in crisi.
Questo drama per una certa sua leggerezza sembrerebbe innocuo, invece mi ha messo davanti (come il manga) a delle domande sulla mia personalità...

E' perche' e' veramente denso da un punto di vista psicologico anche se non te lo aspetteresti... e la' sta il suo bello... io non starei bene in nessuno dei due panni, soffrirei dell'incompletezza del rapporto e non voglio un cucciolo (anche se potrei fare la padrona... ma non di un essere umano)
 
Top
view post Posted on 27/10/2008, 14:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (lakelady @ 26/10/2008, 18:33)
Finito qualche giorno fa!^^
e ho appena finito di recuperarmi tutti i commenti!

Bravissima Lake! :cuore:

CITAZIONE
Alla fine sono riuscita a digerire in qualche modo anche Hasumi che all'inizio non mi piaceva per nulla ; intendiamoci, fisicamente ha continuato a non piacermi l'attore, però verso la fine se non altro ho rivalutato un pochino il personaggio, che anche nel manga mi sembrava troppo tontolone e cieco anche solo per farmi tenerezza, ma forse sono io che non riesco a comprenderlo molto bene!

:spavento: Quoque tu, Lake! :pecche: Mai nessuno riuscirà a farmi pensare bene di Hasumi...per me è una piattola e sempre lo sarà! :smoke:
CITAZIONE
In compenso io mi vedo benissimo sia nei panni della padroncina che in quelli del cucciolo :booh: mah! Non so perchè ma la cosa mi mette un po' in crisi.
Questo drama per una certa sua leggerezza sembrerebbe innocuo, invece mi ha messo davanti (come il manga) a delle domande sulla mia personalità...

:leggo: Io mi ritrovo decisamente nella padroncina dalle serie turbe psichiche :nfg:
 
Top
lakelady
view post Posted on 27/10/2008, 21:38     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 26/10/2008, 23:57)
mah non credo fosse uno psicoanalista sai?
Al massimo era uno psicologo... le modalita' di lavoro sono un po' diverse ^^
(scusa la pedanteria del commento, ma sono ruoli confusi spessissimo persino da chi e' nel campo ;_; )

Ho avuto un rapporto di amore/odio con lui pure io ^^

scusa! hai ragione, mi sono confusa :mhuaua: sarà che l'atteggiamento era simile a quello della mia ex psicanalista in un certo senso :gnegne: quindi il mio cervellino ha fatto due più due :mhuaua: Faccio sempre lo stesso errore!


CITAZIONE
Invece io non la condivido perche' il drama l'ho visto a manga bello e finito e non mi ha dato problemi... anzi avrei visto fuori luogo che quelle cose fossero successe in soli 3 mesi.
(poi c'era il problema di fondo di quanto il drama e' stato girato di cui si e' ri-discusso anche di recente, ma questo non inficia la mia percezione personale...)

Ah no ma infatti ribadisco che i finali mi sono piaciuti molto, entrambi molto adatti
SPOILER (click to view)
intendevo dire che mi è un po' dispiaciuto non vedere un passaggio da cucciolo a uomo ma effetivamente in tre mesi sarebbe stato molto forzato



CITAZIONE
CITAZIONE
Sumire versione manga e versione drama le trovo proprio diverse, soprattutto nel drama non si nota così tanto la dicotomia tra la Sumire pubblica e quella casalinga, ma penso sia naturale sia per le caratteristiche dell'attrice protagonista sia per esigenze di trama.

Invece io penso che Koyuki sia adatta, quindi non sia un problema suo... ma semplicemente ci sono ben poche parti lavorative nel drama, quindi non hai modo di sviluppare fortemente la visione dicotomica di lei che invece nel manga aveva una larga parte

Nel drama hai modo di vederla diversa nel suo rapporto con Hasumi senpai e con Momo ma hai poco modo di sapere quanto lei sia una dea sul lavoro...

Sì in effetti le scene in ufficio o comunque lavorative si contano sulla punta delle dita... comunque sono d'accordo sul fatto che Koyuki è più che adatta a interpretare Sumire :wub: Non mi viene in mente nessun altra che avrebbe potuto interpretarla meglio^^

CITAZIONE
CITAZIONE
Per Momo/Takeshi invece mi pare esattamente l'opposto: cioè mi sembra che nella versione drama si intraveda di più una parte insicura che nel manga non mi ricordo
SPOILER (click to view)
mi riferisco in particolare alla scena in cui lui dovrebbe partire, lei tenta il distacco alla sua maniera dicendo quelle cose sul Takeshi "pubblico" e sul suo talento e lui reagisce malissimo...

Anche qui non sono d'accordo sorry ^^
Nel manga il cucciolo e' insicuro, perche' bloccato
SPOILER (click to view)
e per anni in una stessa fase...

Forse i modi di esplicare la cosa sono diversi, ma l'elemento c'e' ed e' forte...

uhm mi sa che è ora di rileggere il manga :gugu: <- ogni occasione è buona. Davvero non mi ricordavo della parte debole del cucciolo nel manga, cioè non è che pensassi a lui come un personaggio forte, anzi! ma forse è perchè ha un modo diverso di far trapelare le sue insicurezze
SPOILER (click to view)
o forse perchè ero troppo impegnata a vedere cosa avrebbe fatto per manipolare alla grande la padroncina :gnegne: Anch'io lo vedo molto manipolatore! :lol:


CITAZIONE
CITAZIONE
Ecco quello che volevo dire più su, detto molto meglio! :respect:

grazie :shy:

ma prego! :amor:

CITAZIONE
CITAZIONE
mmm non ho altro da dire se non che ho trovato gli attori veramente azzeccati^^

pure io... :cuute: <- ogni riferimento al cucciolo e' voluto :beota:

:shifty: non li avrei colti i riferimenti subliminali al cucciolo noooo :gnegne:
No a parte gli scherzi, è davvero perfetto in questa parte :respect:

CITAZIONE
A me l'attore tutto sommato piace anche se nel manga e' piu' giovane e bello ^^
Quanto alla tua domanda... penso che a un certo punto della storia, soprattutto nel manga, se lo chieda pure lui. E LE
SPOILER (click to view)
chiede di poter amare anche la vera Sumire, glielo chiede in tanti modi, ma lei e' cosi' terrorizzata dall'idea di non potergli piacere se gli si mostra che rovina tutto..

Già! e secondo me
SPOILER (click to view)
era abbastanza cotto, nel senso che gli sarebbe senz'altro piaciuta la vera Sumire, cucciolo a parte... (ecco è la reazione alla notiziona che me l'ha fatto risalire di un po' di posizioni, :gnegne: perchè qui (nel drama) lui non aveva a sua volta l'altarino Fuku da contrapporre e quindi ha avuto una reazione comprensibile e penso che faccia anche la scelta giusta viste le circostanze. Resta il fatto che non mi sembravano fatti l'uno per l'altro in nessuna delle due versioni, in sostanza la mia opinione è uguale a quella di Yuri^^ Poi può darsi che senza Momo avrebbero finito per diventare davvero affiatati ma: niente cucciolo-> niente Kimi wa pet... :hihi:


CITAZIONE
E' perche' e' veramente denso da un punto di vista psicologico anche se non te lo aspetteresti... e la' sta il suo bello... io non starei bene in nessuno dei due panni, soffrirei dell'incompletezza del rapporto e non voglio un cucciolo (anche se potrei fare la padrona... ma non di un essere umano)

C'è da dire che sono una persona che si immedesima facilmente in ALMENO un personaggio a storia :mhuaua: (che sia drama, romanzo o altro) però la mia immaturità nelle relazioni qui può darsi alla pazza gioia in ciascuno dei due ruoli. Senz'altro la mia insicurezza è molto simile a quella di Sumire ma nel far la padroncina proprio non mi ci vedo, e, come mi è già capitato tempo fa di dire sul forum...finirei per diventare il pet del pet nell'arco di una giornata! bau! :mhuaua:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 27/10/2008, 14:42)
Bravissima Lake! :cuore:

Grazie!! :amor:

CITAZIONE
:spavento: Quoque tu, Lake! :pecche: Mai nessuno riuscirà a farmi pensare bene di Hasumi...per me è una piattola e sempre lo sarà! :smoke:

:gnegne: non ti preoccupare non sono diventata improvvisamente fan di Hasumi! Solo vedendolo in una versione diversa ho potuto farmi un'idea diversa del suo comportamento^^

CITAZIONE
:leggo: Io mi ritrovo decisamente nella padroncina dalle serie turbe psichiche :nfg:

E io sono sempre tutto e il contrario di tutto! :gnegne:
 
Top
Rey Arkady99
view post Posted on 6/11/2008, 17:43     +1   -1




In questi giorni me lo sono vista anche io, e devo dire che mi è piaciuto veramente tanto.
Sono rimasta piacevolmente colpita dal fatto che siano riusciti a rielaborare la storia del fumetto senza tradirne lo spirito (un po' come invece sta succedendo con Antique secondo me), anzi hanno addirittura aggiunto dei personaggi che ho trovato azzeccatissimi e che ho adorato, come lo psichiatra (con lui ho scoperto di adorare i chiwawa a pelo lungo), il vecchio ballerino "fallito" e pure l'amministratore del condominio.
Mi dispiace solo un po' che, data la brevità del lasso di tempo preso in esame, la relazione tra Hasumi e Sumire
SPOILER (click to view)
sia stata descritta in modo così disastroso (parlo proprio della relazione, non della descrizione), rispetto a quella del fumetto che tra alti e bassi aveva comunque un suo perchè, ma daltronde se fosse stata come quella del fumetto (abbastanza credibile anche per una relazione di un paio di mesi), poi col cavolo che Sumire sceglieva Momo, oppure, se lo sceglieva non sarebbe stata credibile. Vabbè che pure la scelta di Momo mi ha puzzato un poco come scelta di ripiego, perchè Hasumi non ha voluto dare un'altra chance a Sumire (che fino all'ultimo era disposta a ricominciare).



L'unica cosa che mi ha lasciato un po' così, è il fatto che Sumire viene descritta come una donna forte che non piange quasi mai, e poi ce la troviamo a piangere in quasi ogni puntata, in questo modo le sue lacrime perdono molto di significato e di intensità, secondo me.
...Ah, dimenticavo, pure l'orribile :sick:
SPOILER (click to view)
primo bacio tra Sumire e Hasumi in stile "ho perso una scommessa e ora mi tocca baciare un pavimento mooolto sporco", altro che "ci ha messo pure un po' di lingua"...


In sintesi io gli darei un bell'8 - 8 e 1/2!

Edited by KallistA - 6/11/2008, 18:07
 
Top
Misato-san
view post Posted on 6/11/2008, 17:59     +1   -1




signora amministratrice attenta agli spoilers che stai svelando il finale del drama ^^;;;
(poi rispondero', ma onegai barra spoiler a go go!)
 
Top
Rey Arkady99
view post Posted on 6/11/2008, 18:32     +1   -1




Ops, stavo contemporaneamente facendo anche un'altra cosa e mi sono dimenticata i tag (scusate :sweat: :sniff: ).
Ma pure il
SPOILER (click to view)
bacio tra hasumi e Sumire
che appare nei primissimi episodi è considerato spoiler?
 
Top
_Eire_
view post Posted on 6/11/2008, 18:36     +1   -1




CITAZIONE (Rey Arkady99 @ 6/11/2008, 17:43)
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' così, è il fatto che Sumire viene descritta come una donna forte che non piange quasi mai, e poi ce la troviamo a piangere in quasi ogni puntata, in questo modo le sue lacrime perdono molto di significato e di intensità, secondo me.

Però secondo me la cosa bella è che Sumire
SPOILER (click to view)
piange sempre e solo in presenza di Momo perchè è solo con lui che riesce ad uscire dalla sua corazza di tetsujin :sbrill:


CITAZIONE (Rey Arkady99 @ 6/11/2008, 17:43)
...Ah, dimenticavo, pure l'orribile :sick:
SPOILER (click to view)
primo bacio tra Sumire e Hasumi in stile "ho perso una scommessa e ora mi tocca baciare un pavimento mooolto sporco", altro che "ci ha messo pure un po' di lingua"...

:gnegne: :gnegne: Quoto
Soprattutto se lo si vede
SPOILER (click to view)
in contrasto con il primo bacio viulento di Momo e Sumire al distributore automatico :love: quella scena mi è rimasta impressa tantissimo, è uno dei più bei baci dei drama giapponesi che abbia visto (anche perchè non è che ce ne facciano vedere tanti :gnegne: )



[/QUOTE]
 
Top
crystelDBY
view post Posted on 25/1/2009, 10:46     +1   -1




Devo dire che mi è piaciuta molto il dorama...anche se aspetto di leggere il manga ma vedendo le cover i personaggi fisicamente sono azzeccati ma non solo...Jun è adorabile lei perfetta come donna che non riesce ad esprimere le proprie emozioni liberamente se non solo con il suo cucciolo. Lo psichiatra è stato fantastico nella scena dell'aeroporto...ha collegato tutto :huhuhu:

Edited by crystelDBY - 26/1/2009, 01:11
 
Top
Scarlett
view post Posted on 22/5/2009, 19:49     +1   -1




terzo Jdrama che vedo!
purtroppo non ho letto il manga ma posso dire che il drama mi è piaciuto molto. Innanzitutto i miei complimenti alla recitazione perfetta dei due attori principali:Koyuki è stata magnifica,mi è piaciuta fin dall'inizio..e che dire di Jun?semplicemente adorabile!! :blush: troppo tenero,con quei capelli e quelle labbra sembrava veramente un cucciolo!
grande anche il personaggio dello psicologo e della sua cagnetta,il suo discorso all'ultima puntata conferma la grandezza di quest'uomo :clap:
mentre il senpai e la sua amichetta smorfiosa mi erano del tutto indifferenti.. invece l'amica di sumire mi era particolarmente simpatica,voglio essere io la mamma di quella stupenda bimba! :love:

mi sono divertita un sacco a vedere questi 10 episodi..le scene di momo che abbaia e quella in cui sumire va a cercare il telecomando e si ritrova momo in posa con quel sorriso,mi hanno fatto scassare dalle risate :mhuaua:
SPOILER (click to view)
Indimenticabile il bacio appassionato di momo e sumire al ditributore di bevande!Jun ci è andato forte in quella scena eh? :lol:


il finale non mi è dispiaciuto,non avrei mai detto che alla fine
SPOILER (click to view)
momo decidesse di ritornare a casa da sumire invece di partire per la germania..è stato un colpo di scena che non me l'aspettavo proprio!


la canzone "darling,darling,darling.."era carinissima e orecchiabile a tal punto che non riesco più a toglierla dalla mente!

Ora mi manca solo di leggere la versione cartacea che leggerò ben presto(si spera..)!
 
Top
view post Posted on 23/5/2009, 10:51     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Scarlett @ 22/5/2009, 20:49)
terzo Jdrama che vedo!
purtroppo non ho letto il manga ma posso dire che il drama mi è piaciuto molto. Innanzitutto i miei complimenti alla recitazione perfetta dei due attori principali:Koyuki è stata magnifica,mi è piaciuta fin dall'inizio..e che dire di Jun?semplicemente adorabile!! :blush: troppo tenero,con quei capelli e quelle labbra sembrava veramente un cucciolo!
grande anche il personaggio dello psicologo e della sua cagnetta,il suo discorso all'ultima puntata conferma la grandezza di quest'uomo :clap:
mentre il senpai e la sua amichetta smorfiosa mi erano del tutto indifferenti.. invece l'amica di sumire mi era particolarmente simpatica,voglio essere io la mamma di quella stupenda bimba! :love:

Vabbé chissene! Il mio problema in genere è sempre l'opposto (tendo a fissarmi sui comprimari più che sui protagonisti - non di Kimi Wa petto in particolare), quindi è un successo su tutta la linea! :respect:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Indimenticabile il bacio appassionato di momo e sumire al ditributore di bevande!Jun ci è andato forte in quella scena eh? :lol:

Ebeh, ha pure gareggiato ad un nostro concorso ( :shifty: ) arrivando dritto dritto in finale!

CITAZIONE
il finale non mi è dispiaciuto,non avrei mai detto che alla fine
SPOILER (click to view)
momo decidesse di ritornare a casa da sumire invece di partire per la germania..è stato un colpo di scena che non me l'aspettavo proprio!

Ste cose, benché su carta/ su video siano molto romantiche, nella realtà mi fanno letteralmente uscire fuori dai gangheri! :mhuaua:
:corre: Vabbé menomale che è un drama! Sennò ero tenuta a fare una ramanzina amorevole (!?!?!?) al nostro Juntaro! :nonono:

CITAZIONE
:perv: Ora mi manca solo di leggere la versione cartacea che leggerò ben presto(si spera..)!

Beh come trasposizione non è poi così male. Fino ad un certo punto è molto fedele ma, sebbene non abbia finito il manga, in certe cose se ne distacca vistosamente.
Alla fine è la croce e delizia della maggior parte dei drama giapponesi il non attenersi pedissequamente ai fumetti da cui sono tratti (penso sia per la durata limitante degli episodi, sia perché vogliono rendere il drama un oggetto scisso dall'opera-fonte).
 
Web  Top
Scarlett
view post Posted on 7/6/2009, 19:35     +1   -1




Mi va bene anche se la storia non segue per filo e per segno a quella del manga,così posso osservare le differenze e confrontare le due versioni.

CITAZIONE
Ste cose, benché su carta/ su video siano molto romantiche, nella realtà mi fanno letteralmente uscire fuori dai gangheri! :mhuaua:
:corre: Vabbé menomale che è un drama! Sennò ero tenuta a fare una ramanzina amorevole (!?!?!?) al nostro Juntaro! :nonono:

SPOILER (click to view)
Infatti a me il finale mi ha lasciata un pò perplessa...ero convinta che partisse sul serio e invece.. :sweat:


CITAZIONE
Ebeh, ha pure gareggiato ad un nostro concorso ( :shifty: ) arrivando dritto dritto in finale!

Ci credo :huhuhu:
 
Top
Baka-chan
view post Posted on 22/6/2009, 23:29     +1   -1




Su consiglio di Scarlett, eccomi anche qui! :hua: :hua:

Pemetto che avevo sentito parlare del manga, ma non avevo mai capito bene di cosa parlasse.

Ho appena visto le prime due puntate sul Tubo, (non riesco a scaricare dal Mulo o da link vari, sono troppo impedita.. :miser: ) e devo dire che mi è piaciuto molto!
Carinissimo! Bellissima la scena finale dell'episodio 1, quella della vasca, mi ha fatto morire Sumire-chan con gli occhiali da sole! LOL!

Vado a vedermi gli altri episodi!!! :corre:
 
Top
view post Posted on 23/6/2009, 09:53     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Ciao Baka-chan (che bel nick!!! XD)!
Questo è il primo drama che vedi?
Se sì, dicci anche le tue prime impressioni in generale, sull'impressione che ti fa un "telefilm/miniserie" (aka drama) non occidentale!

E in secundis... torna ad aggiornarci sulle tue impressioni! :corre:

A presto!
 
Web  Top
308 replies since 16/9/2004, 20:13   10471 views
  Share