DIC :: Forum ::

Tiger & Dragon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2011, 12:57     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Finalmente ho iniziato a rivedere questo capolavoro grazie anche alla compagnia di Mimi, Kalla, Violet e Clausmile (venite a commentare :porc: )

Il drama lo vidi tanto tempo fa ma quando mi si ruppe il pc non riuscì a vedere gli ultimi 2 ep così ho deciso di rivederlo dall'inizio anche perché questo è un drama che va commentato puntata per puntata in quanto sono storie autoconclusive in uno schema di base.

Con Kankuro ho un rapporto amore/odio. Ho amato T&G (tanto da non ritenere una perdita di tempo rivedere tutto il drama) mi è piaciuto tanto IWGP mi ha fatto un po' storcere il naso Ryuusei no Kizuna e ho trovato talmente orribile Meguri blablabla tanto da non ricordare cosa succede in quel drama :nfg:

Tiger & Dragon invece mi pare sia il drama più vincente.

Nel filone attuale in cui c'è una predilezione per i K-drama molto romanticosi, il genere sperimentale giapponese sembra non trovare molto spazio e invece a me piace molto :joy:

In questo drama scopriamo cos'è il Rakugo questo particolare tipo di genere teatrale in cui c'è un contastorie munito solo di un ventaglio e solo ruotando la testa con l'angolazione giusta riesce a interpretare i vari personaggi. Il ventaglio è un po' tutto all'occorrenza, una pipa o delle bacchette. E' molto interessante soprattutto i fatto che debba tenere l'attenzione su di se parlando da solo. Il rakugo da quanto ho capito ha anche uno scopo catartico ovvero ogni storia ha una morale. I grandi classici però sono ambientati in epoche ormai morte quindi anche se si può comprendere l'insegnamento che danno non risultano attuali. E il bello di Tiger & Dragon è proprio questo alternarsi della storia originale raccontata, il parallelo con l'attuale e poi la fine raccontata da Nagase.

In effetti tutti gli ep hanno questo schema fisso diviso in tre parti.

L'unica cosa che lascia tutte noi (che vediamo il drama) perplesse, sono le battute... :gnegne: a noi non fanno per niente ridere.... ah, l'umorismo giapponese... anche se però devo dire che alcune fanno fare delle risate a denti stretti (e in effetti sono carine, o io mi sono abituata alle battute, solo non si spiega perché il pubblico rida con la pancia in mano).

Ha poco senso che vi racconti cosa accade perché tanto lo vedreste guardando il drama :gnegne: e i commenti sulle battute li ho fatti vedendo il drama in compagnia.

Vorrei fare menzione d'onore ai rutti e alle scorregge che si sentono nel drama :gnegne: e all'idiozia della maggior parte dei personaggi.

Poi se qualcuna delle altre vuole commentare qualcosa in particolare degli episodi che abbiamo visto :infid: si facciano avanti

intanto loro forse non hanno visto i video che ho postato alla pagina precedente, spero che li vedano ;) al prossimo commento.
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 15:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Di questo drama avevo tanto sentito parlare, ma ho sempre avuto altre priorità, quindi la visione di gruppo è capitata a fagiolo per incentivarmi.
E in realtà, non ci sarebbe bisogno di incentivi, dato che già lo SP e poi i primi due episodi mi hanno completamente convinta del valore di questa serie :amor:
Forse la cosa che più mi incuriosisce e mi diverte è il fatto che - pur non capendo il significato del rakugo classico che dovrebbe raccontare, Kotora è bravissimo ad applicarlo alla vita vissuta, e a tirarne fuori una versione più "moderna" ma non per questo meno carica di significato :gnegne:
Il continuo mescolarsi di storia "reale" e racconto "classico" è carinissimo e fatto molto bene.

Ad ogni episodio sostanzialmente finora ho fatto il "toto-in-che-drama-ho-visto-quel/quella-tizia" :gnegne: Gli attori che conoscevo già si stanno riconfermando, quelli che non conoscevo sono curiosa di vedere cosa sono capaci di fare, ma Okada mi ha già conquistata :amor:

Ora andrò a farmi un giro nelle pagine precedenti! :corre:
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 17:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Eccomi a commentare le prime impressioni di Tiger & Dragon...
premetto che mi sono ritrovata in questa visione un po' alla cieca...non conoscendo neanche la trama e seguendo un po le voci che ne parlavano bene...

partendo dalla visione dello SPECIAL sono rimasta completamente spiazzata...non riuscivo a capire il filo del "discorso" e la tematica...è un genere completamente NUOVO per me e mi ci è voluto un po per farmi un'idea... :gnegne:

però dopo aver visto i primi 2 episodi...
devo dire che trovo veramente innovativo questo genere se così si può definire...la base del drama è la commedia, ma vengono usate delle finezze incredibili nel giostrare le vicende...venendo abilmente raccontate mescolando (riprendendo Gelsi):
-"palco del Rakugo"
-scene di vita quotidiana/attuale
-scene riprese dal passato giapponese

e tutto questo enfatizzato da inquadrature particolari, come se i vari "salti temporali/ diverse ambientazioni fossero in reltà un'unica cosa, e la vicenda viene narrata/risolta/sciolta con naturalezza come se le differenti location fossero in realtà una unica.
Di Kudo Kankuro ho solamente visto IWGP e già lì ho notato la maestria nelle inquadrature, nei colori, nelle scene, nelle battute...insomma veramente un qualcosa di diverso e fuori dai generis...e penso che questo T&G non sia da meno...!

Come attori ho avuto la gioia di ritrovare Nagase Tomoya un attore che mi piace molto sia fisicamente che a livello recitativo! ed ho ammirato nei video della pagina precedente postati da Gelsi, la sua bravura, con le sue mille espressioni e i suoi: EEEHHH???? :gnegne: ...fantastico...!!!!!
Il suo personaggio è semplicemente un delirio...è il protagonista ideale da "contrapporre" (se vogliamo usare questo termine!) all'arte del Rakugo...che da come ho capito oltre ai classici riprende anche l'ironia... :emu: (mi confermate...?)

...e proprio quest'ironia che è COMPLETAMENTE ASSENTE al personaggio di Nagase, è la protagonista...tante le risate...(da parte degli spettatori che seguono il Rakugo, perchè noi in visione...restiamo basiti dall'ironia giapponese...e PERPLESSI...) :emu:

ad affiancare il suo personaggio il figlio del maestro di Rakugo...Okada (non ricordo il nome del personaggio...ma dell'attore sì tanti erano le esclamazioni verso di lui da parte di Mimi!) :gnegne:
mai visto su un drama...però mi piace! :cuute:
e devo dire che tra tanta "idiozia" nella famiglia del maestro un QUALCOSA che possa essere la spalla di Nagase occorreva!
e credo che nell'arte del Rakugo sia importante benchè abbia scelto una strada completamente differente dal padre...!

quello che mi aspetto...?
per ora sono interessatissima allo sviluppo del rapporto che (spero!) si instaurerà tra i due protagonisti...è veramente bello vederli insieme!!!
 
Top
violet <3
view post Posted on 28/1/2011, 17:33     +1   -1




eccomi qui a commentare :corre:

allora... prima di questo drama io non avevo idea di chi fosse Nagase :mhuaua: ( mea culpa) ma mi sono bastati questi primi 3 episodi per cominciare ad apprezzarlo :cuute: devo dire che la parte dello yazuka è perfetto :ghgh: le sue espressioni sono fenomenali e come non menzionare la sua lingua roteante :gnegne: :gnegne:

anche Okada è bravissimo (devo ammettere che tra i 2 preferisco lui :huhuhu: )...l'unico appunto negativo (se c'è) è da fare ai vestiti che crea :emu:

questo genere di drama mi sta piacendo molto,anche se come ha detto Gelsi a volte faccio fatica a capire il dove dovrebbe essere la battuta :nfg: però trovo molto interessante il riadattamento delle vecchie opere comiche alla vita quotidiana..

già che ci sono vorrei ringraziare le mie compagne di visione che mi stanno facendo fare una cultura jappo :joy:

al prossimo commento ... TIGER TIGER JIRETTAIGA!!!!!! grrr
:hua: :hua:
 
Top
view post Posted on 30/1/2011, 11:25     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Personalmente non posso più dire le mie prime impressioni perché ormai so praticamente ogni puntata a memoria :gnegne:

In ogni caso posso dire sicuramente questo: anche a distanza di innumerevoli rivisioni delle puntate trovo il trama sempre fresco e interessante, divertente e commuovente, strampalato ma con una sua logica.

A me del drama piace sicuramente il fatto che lo si apprezza per molte sue caratteristiche; non c'è un filone su cui c'è una predominanza! C'è la parte comica come quella familiare, quella commuovente come quella romantica, quella misteriosssa e quella grezza.

EPISODIO 1 + EPISODIO 2
"Shibahama" + "Manju kowai"

SPOILER (click to view)
#1
Nella storia rakugo tradizionale l'effetto-commozione per lo spettatore è dato dal rapporto marito scapestrato/nobile moglie (che sia Shishou o Megumi sempre moglie è :gnegne: ) con guest star una borsa piena d'oro, nella storia di Tora (e anche in real life) abbiamo invece Gingin + Risa con il portafoglio del primo come protagonista. E come catalizzatore l'alcool. :gnegne:

La vicenda del portafoglio ha un risvolto romantico, perché vede Risa e Gingin accoppiati. Tralasciamo il fatto che lei è bellissima e bellissima e ancora bellissima, e la voglio tanto :pazz: , in questo pezzo in realtà il protagonista è Ryuji che, trasposto nella storia classica, rappresenta la "moglie", in sto caso di Risa. E' lui che inizialmente la inganna perché non vuole che la ragazza ci resti male/si ferisca incappando in una relazione astrusa. E' lui che porta un sacco di vestiti (compreso quello che ha addosso!) da Gingin per permettergli di rivedere Risa quando capisce che il ragazzo di cui si è "scosseggiata" è lui. E' ancora lui che gli dice di mettere i soldi per i vestiti in una busta con scritto sopra "i tuoi due mesi di paga", destinata a Risa.
Così tenero già da adesso non ce lo aspettavamo e invece, tralasciando la maniera in cui scatta la rissa con suo padre e la totale indifferenza (al limite dell'alzheimer :gnegne: ) che manifesta Megumi-chan, già lascia presagire molto.

***************
#2
Come tutte le storie rakugo anche questa ha vari snodi, tuttavia quello finale consiste nel dire l'opposto sulla propria opinione di una certa cosa per ottenerla.
Il nome all'episodio riassume ovviamente il tema della vicenda, quella in cui tal tizio afferma che per esorcizzare le paure è disposto a mangiarsi di tutto, insetti schifosi come tavoli; l'unica cosa di cui proprio non vuol sentire parlare sono i manju (che sono BUONISSIMI ndkalla). Prevedendo che i suoi amici gli avrebbero fatto uno scherzetto in tal senso, ha giustamente optato per farselo tirare con un qualcosa di cui egli va matto. Infatti, pur fingendo atturpimento, i manju spaventosi che gli amici gli metteranno vicino al letto, di diverse varietà, spariranno lentamente tutti... nel suo stomaco! :hua:

Nella storia in "real" life invece vediamo il povero Don-don-don-katsudon!, che è uno sfigato che campa di televisione di bassa lega, e recenti classifiche l'hanno messo in crisi in quanto la sua popolarità è bassissima. O meglio, è elevatissima in termini negativi (Don caro, di che ti lamenti? Di certo che non è che reciti Shakespeare in televisione!). Ma attenzione, in questo frangente Don non è il protagonista, o meglio sì ma il protagonista inanimato: egli è il MANJU! :P
In questo caso la persona che vorrebbe gabbare qualcuno è Pops, il quale odia la moglie del suo seguace e vorrebbe tirarle uno scherzetto nel giorno del suo matrimonio!
Ma Tora ormai ha fatto sua la storiella, e fa invitare al matrimonio la sopradetta "star più odiata del paese", di cui la neosposina è una fan sfegatata (tanto normale non dev'essere ndkalla)! Quando Pops intuisce che non è esattamente un'apparizione infausta però la prende con stile; molto carino lo scambio di battute che ha con la sposa:
- cos'altro odi?
- odio le case con enormi giardini, le cucine alla tedesca e le tv al plasma...
- va bene te le comprerò...
- oh! odio anche i bambini adorabili!

:gnegne: che carini!!!


Sicuramente ognuno ha un suo tipo di ironia e comicità, ma con ancor meno dubbi posso dire che Tiger & Dragon ne ha di molte diverse. Le ragazze in visione erano un po' perplesse sul fatto che la gente nel drama rideva tantissimo mentre noi non ci sbellicavamo, però devo dire che in quando ad escamotage divertenti ce ne son davvero moltissimi: c'è quella grezza (che tendenzialmente non-fa-ridere; ma come dicevo loro, a me fa ridere perché non fa ridere, rido del mio petr!! culturale :gnegne: ); c'è quella sagace e sottile (che non fa ridere perché non deve far ridere di pancia, ma il cervello ti ride!); ci son anche tante vie di mezzo come le scene buffe comportamentali/a recitazione (in genere Nagase); le gag reiterate (come Megumi che non si ricorda 200 volte il nome di Ryuji) e tanto altro ancora! Per questo posso dire che sono soddisfatta dell'aspetto comico di questo drama anche meglio di come sarei se ridessi ogni tre secondi tenendomi la pancia. In altri drama mi è capitato di ridere a crepapelle: tuttavia a fine drama mi è rimasto solo quello, il ricordo di me che ridevo. In questo caso invece non mi ricordo di me che ridevo bensì mi ricordo le cose intelligenti o balzane che mi han fatto ridacchiare! ;)

Sugli altri temi per ora non mi dilungo, che siamo appena a inizio drama e non vorrei farmi sfuggire cose anzitempo! :joy:

Comunque sì, il fatto più interessante, personalmente parlando, è questo: nonostante sia alla millesima visione, ho nuovamente seguito con piacere la trama e le azioni dei personaggi con moltissimo piacere, non annoiandomi per niente.

Insomma, lo sceneggiatore è LUI e il cast è di uno spettacolare terrificante.

Era forse Gersa a cui non piacque RNK? :lalala: Sappi che manco a me (dobbiamo accendere un cero alla madonna per questa eguaglianza di opinione?). Ti dico solo che questo per me è il drama di Kudo Kankuro più riuscito (perché sperimentalizza di bruttissimo, e con la tradizione pure), perciò abbi fede!
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2011, 17:01     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE
In ogni caso posso dire sicuramente questo: anche a distanza di innumerevoli rivisioni delle puntate trovo il trama sempre fresco e interessante, divertente e commuovente, strampalato ma con una sua logica.

A me del drama piace sicuramente il fatto che lo si apprezza per molte sue caratteristiche; non c'è un filone su cui c'è una predominanza! C'è la parte comica come quella familiare, quella commuovente come quella romantica, quella misteriosssa e quella grezza.

Parole sante sorella :patpat:

tho! Ma notasti che andiamo d'accordo almeno su questo drama??? LOL
XD

La visione di gruppo è proseguita giovedì con gli episodi 3 e 4.

Fondamentalmente lo schema è lo stesso per ogni episodio (un po' come un poliziesco) però in generale si scopre sempre qualcosa in più sui personaggi.

Io non mi stancherò mai di dire che questo drama è bellissimo inoltre come dice Kalla, ha dalla sua che rivederlo più volte da le stesse emozioni, non annoia e a volte sapere come va a finire fa cogliere quegli indizi che venivano dati durante la puntata.

Non vedo l'ora che sia di nuovo giovedì per continuare la visione :beota:
 
Top
view post Posted on 18/2/2011, 21:49     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Episodio 5

Giusto per info di Kalla, ieri sera vedemmo solo quello e tra l'altro la storia non piacque a nessuna -__-'''

Kalla, tu che l'hai visto e rivisto e ti sei potuta fare tante pippe su questa storia ce ne spieghi il significato che ha secondo te???
 
Top
view post Posted on 18/2/2011, 21:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E ieri nonostante le distrazioni di ogni genere abbiamo visto la 5 :corre:
Questa credo sia stato per tutte l'episodio meno "piacevole" per quanto riguarda il rakugo al centro della vicenda, perché non intriso di quella spensieratezza divertente e un po' "sciocca" degli altri, forse perché la morale non era "positiva" e ancor meno positiva è stata la conclusione della proiezione reale:
SPOILER (click to view)
la moglie del duo di manzai muore sul serio, ma il marito si è già messo di nuovo nei guai per via dell'alcol.
Non ha imparato niente. :lone:
Prerogativa maschile? :nfg:


Megumi è rimasta scioccata
SPOILER (click to view)
dalla povertà di Ryuuji - non capisco perchè ci esca insieme, non si chiama neanche con la T :gnegne: -
e Ryuuji è rimasto scioccato
SPOILER (click to view)
dal suo rifiuto totale :gnegne: Ma nel prossimo episodio pare che le cose si evolvano per lui :shifty:


Toraji ha trovato una persona simile a lui per background, che ha trovato "sollievo" in qualcosa di molto lontano da sè - come lui -
SPOILER (click to view)
la voglia di far ridere la gente, seppure usino due mezzi diversi, il rakugo e il manzai.

Ma il risultato è molto diverso alla fine, le loro vite seguono due direzioni diametralmente opposte:
SPOILER (click to view)
l'uno è finito - di nuovo - in galera, e chissà quanto ci resterà, e quante volte ci tornerà, l'altro forse riuscirà a tagliare i ponti con la yakuza.


Alla prossima settimana! :corre:
 
Top
view post Posted on 19/2/2011, 01:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


si siamo alla 5... :smoke:
mi unisco al coro...la vicenda partita bene...è finita...MALE... :lone: e cercando chissà quali significati intrinsechi e nascosti...non li vedevo... :emu:
però del resto...se è la vita quotidiana quella che viene raccontata, è giusto che siano presenti come morali divertenti così anche quelle da un risvolto "drammatico"...ed infatti è pur sempre uno degli aspetti della società...!

come sempre memorabili le espressioni, i versi e le slinguate del Nagase...bellissimo e bravissimo come sempre...(non solo lui ovviamente però è lui che mi piace elogiare!) :gnegne:
 
Top
view post Posted on 25/2/2011, 21:09     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


la nostra visione di gruppo prosegue tra gridolini per Nagase e osservazioni argute e facce basite per la comicità giapponese.

Nell'ep 6 finalmente
SPOILER (click to view)
Ryuji bacia Megumi... per essere una tipa facile ha fatto patire fin troppo al povero Riuji


del quale nell'ep 7 scopriamo come mai ha abbandonato il rakugo
SPOILER (click to view)
sarà arrivato il momento del cambio di rotta e rivedere di nuovo Ryuji calcare il palco insieme agli altri?


cmq con le ragazze dicevamo che l'ep 7 è stato uno dei più belli... ripensandoci anche l'ep 4 mi piace tanto.

Poi ho accennato alle ragazze che dovevamo fare menzione d'onore all'ending "Utao Utao" cantata dai V6 che non ma skippiamo mai, anzi quando abbiamo 2 ep in una sera ce la sentiamo 2 volte e anche le immagini associate... sono davvero belle.

Giovedì prossimo ci aspettano la 8 e la 9

Ja ne :cuore:
 
Top
view post Posted on 28/2/2011, 12:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


stiamo andando avanti siiii!!!! :pecche:
(fino alla 7)
essendo a più di metà serie ormai penso siamo arrivate proprio nel cuore del drama...e l'attenzione è stata proiettata dai componenti della "grande famiglia" fino ad arrivare a Ryuji... :joy:
così approfondiamo la sua conoscenza sia in campo sentimentale (povero... :patpat: ha deciso di prendersi Megumi come gatta da pelare...)
SPOILER (click to view)
mi è piaciuta però la scena del bacio..nessuno credo ci sperasse...molto virile lui che ci si butta in pratica ai bagni pubblici, nella vasca!!!!
:sbrill:
approfondendo la sua vita, certe scelte fatte...e io spero vivamente che lui torni
SPOILER (click to view)
a fare Rakugo!!!

(di solito queste sono le scelte che fino all'ultimo lasciano in sospeso...ma DEVE essere così non può essere altrimenti!!! :joy:
e poi lui e Nagase insieme sono amore...!!!! (ultimamente vedo ovunque yaoi) :gnegne:

come diceva Gelsi...ma l'ending COS'E'!?!?
è talmente bella, rilassante...non mi stancherei mai di ascoltarla...anzi ora me la devo procurare...perchè ho troppa voglia di ascoltarmela!!!! :cuute:

alla prossima settimana...(cioè prossima visione)
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 14:09     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Finito :beota:

Allora che dire? Questo drama mi è piaciuto moltissimo! Mi ha insengato qualcosa sulla cultura e l'umorismo giapponese mi ha regalato risate e anche momenti di perpessitudine (non capendo sempre il loro umorismo)e alla fine anche il pianto (e non me l'aspettavo. Qualche puntata l'avrei saltata (non tutte le storie mi sono piaciute) però ne è valsa davvero la pena vederlo e rivederlo.

Nella nostra visione di gruppo all'ultimo ep abbiamo commentato pochissimo XD eravamo tutte prese dalla storia di Kotoraaaaaaaaa.

Un bell'8- non glielo toglie nessuno *__*
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 14:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Io penso di essere stata una di quelle che ha commentato meno :mhuaua:
Non perchè non mi sia piaciuto, anzi, ma perchè, data l'episodicità, non ho ritenuto pregnante fare un commento alla volta.

Questo drama, come abbiamo detto più volte, è "particolare": il senso della narrazione è assolutamente non convenzionale, motivo per cui forse inizialmente si resta un po' spiazzate dal sistema di storia dentro la storia che si fonde con la storia stessa, sia visivamente che come intreccio.
Inizio ad avere un po' di esperienza di drama Kankuriani, e quindi sento di poter affermare che conosciuto il suo stile lo si riconosce.
Sia per i diversi livelli di narrazione su cio si svolge la storia, sia per le tematiche trattate: come mi ha fatto notare un'amica, Kudokan predilige le storie il cui fulcro sono i rapporti tra gli amici, tra i membri di una famiglia, e, per citarla letteralmente, il modo in cui mostra che i legami "se ci lavori" non si spezzano. Kotora, dopo la caduta, torna dalla sua "famiglia" che lo accoglie e presso cui si sente amato e completo.
SPOILER (click to view)
Un po' come accade in Ryukizu, no? Il principio è lo stesso.

Secondo me questo amore "familiare", Kankuro lo dimostra anche nella scelta del suo cast: si trova bene con queste persone evidentemente, e dati i risultati dei suoi drama non posso che dargli ragione.
E' stata la prima volta in cui ho visto Okada sullo schermo come attore e non posso che essere felice di questa esperienza :amor:
Nagase è amore, come sempre, e il resto del cast ha mantenuto assai alto il livello attoriale di questo drama.

L'unica cosa che mi ha "delusa" un pochino è stato il fatto che - dalle reazioni delle mie compagne di visione in replica - mi aspettavo un ultimo episodio molto più "intenso" dal punto di vista delle scene che "fanno piangere" :gnegne: Non è che io non abbia la lacrima facile, anzi, sono una che piange ascoltando musica classica :patpat: , ma - come detto in fase di visione - conoscendo le potenzialità Nagasiane in momenti di distress forse mi aspettavo di più da lui, anche se si è deciso di mantenere il drama su altri toni e non perchè sia una commedia: My Boss My Hero è assolutamente comico (notare anche la somiglianza del personaggio Nagasiano, di fondo e nei suoi risvolti :gnegne: ) ma non per questo ci vengono risparmiati momenti di "pianto", almeno nella mia esperienza.
Ciò comunque non va a scalfire la buona opinione che ho di questa esperienza doramistica :corre:

Direi che si prende un bell'8 :beota:
 
Top
violet <3
view post Posted on 5/4/2011, 14:54     +1   -1




Finito :sniff:
dopo essercelo portato per mesi devo dire che mi mancherà :sniff:
come già detto in precedenza,sia da me,ma anche dalle mie compagne di visione :amor: , questo è sicuramente una tipologia "particolare" di drama, che merita di essere vista.. mi ripeterò sicuramente :gnegne: ma il fatto di raccontare una storia classica del rakkugo in chiave moderna mi è piaciuto moltissimo :cuute: bravissimi tutti gli attori naturalmente e bellissima l'ending :cuute:
una cosa che mi ha sorpreso è stata quella di essermi commossa alla fine sia della decima che dell'undicesima puntata.. non me lo sarei mai aspettata.. tornando alla decima puntata vorrei soffermarmi sul bellissimo sorriso che Nagase fa quando
SPOILER (click to view)
lo arrestano.. sarà paradossale ma in quel momento ho notato in lui un senso di serenità :blush:


una cosa è certa, ora voglio vedere uno spettacolo di rakkugo :cuute: :cuute:
ringrazio tutte le mie compagne di visione è stata una bellissima prima visione di gruppo!!!! :amor:
ne dobbiamo fare sicuramente un'altra :cuute: :cuute:

per finire, direi che do un bel 8 a questo favoloso drama :cuore:

Edit: naturalmente claus non è inclusa nei ringraziamenti :hua: :hua:

Edited by violet <3 - 5/4/2011, 17:33
 
Top
133 replies since 20/8/2007, 14:51   3759 views
  Share