DIC :: Forum ::

Tiger & Dragon

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 5/4/2011, 14:23 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Io penso di essere stata una di quelle che ha commentato meno :mhuaua:
Non perchè non mi sia piaciuto, anzi, ma perchè, data l'episodicità, non ho ritenuto pregnante fare un commento alla volta.

Questo drama, come abbiamo detto più volte, è "particolare": il senso della narrazione è assolutamente non convenzionale, motivo per cui forse inizialmente si resta un po' spiazzate dal sistema di storia dentro la storia che si fonde con la storia stessa, sia visivamente che come intreccio.
Inizio ad avere un po' di esperienza di drama Kankuriani, e quindi sento di poter affermare che conosciuto il suo stile lo si riconosce.
Sia per i diversi livelli di narrazione su cio si svolge la storia, sia per le tematiche trattate: come mi ha fatto notare un'amica, Kudokan predilige le storie il cui fulcro sono i rapporti tra gli amici, tra i membri di una famiglia, e, per citarla letteralmente, il modo in cui mostra che i legami "se ci lavori" non si spezzano. Kotora, dopo la caduta, torna dalla sua "famiglia" che lo accoglie e presso cui si sente amato e completo.
SPOILER (click to view)
Un po' come accade in Ryukizu, no? Il principio è lo stesso.

Secondo me questo amore "familiare", Kankuro lo dimostra anche nella scelta del suo cast: si trova bene con queste persone evidentemente, e dati i risultati dei suoi drama non posso che dargli ragione.
E' stata la prima volta in cui ho visto Okada sullo schermo come attore e non posso che essere felice di questa esperienza :amor:
Nagase è amore, come sempre, e il resto del cast ha mantenuto assai alto il livello attoriale di questo drama.

L'unica cosa che mi ha "delusa" un pochino è stato il fatto che - dalle reazioni delle mie compagne di visione in replica - mi aspettavo un ultimo episodio molto più "intenso" dal punto di vista delle scene che "fanno piangere" :gnegne: Non è che io non abbia la lacrima facile, anzi, sono una che piange ascoltando musica classica :patpat: , ma - come detto in fase di visione - conoscendo le potenzialità Nagasiane in momenti di distress forse mi aspettavo di più da lui, anche se si è deciso di mantenere il drama su altri toni e non perchè sia una commedia: My Boss My Hero è assolutamente comico (notare anche la somiglianza del personaggio Nagasiano, di fondo e nei suoi risvolti :gnegne: ) ma non per questo ci vengono risparmiati momenti di "pianto", almeno nella mia esperienza.
Ciò comunque non va a scalfire la buona opinione che ho di questa esperienza doramistica :corre:

Direi che si prende un bell'8 :beota:
 
Top
133 replies since 20/8/2007, 14:51   3762 views
  Share