DIC :: Forum ::

Tiger & Dragon

« Older   Newer »
  Share  
clausmile91
view post Posted on 28/1/2011, 17:03 by: clausmile91     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Eccomi a commentare le prime impressioni di Tiger & Dragon...
premetto che mi sono ritrovata in questa visione un po' alla cieca...non conoscendo neanche la trama e seguendo un po le voci che ne parlavano bene...

partendo dalla visione dello SPECIAL sono rimasta completamente spiazzata...non riuscivo a capire il filo del "discorso" e la tematica...è un genere completamente NUOVO per me e mi ci è voluto un po per farmi un'idea... :gnegne:

però dopo aver visto i primi 2 episodi...
devo dire che trovo veramente innovativo questo genere se così si può definire...la base del drama è la commedia, ma vengono usate delle finezze incredibili nel giostrare le vicende...venendo abilmente raccontate mescolando (riprendendo Gelsi):
-"palco del Rakugo"
-scene di vita quotidiana/attuale
-scene riprese dal passato giapponese

e tutto questo enfatizzato da inquadrature particolari, come se i vari "salti temporali/ diverse ambientazioni fossero in reltà un'unica cosa, e la vicenda viene narrata/risolta/sciolta con naturalezza come se le differenti location fossero in realtà una unica.
Di Kudo Kankuro ho solamente visto IWGP e già lì ho notato la maestria nelle inquadrature, nei colori, nelle scene, nelle battute...insomma veramente un qualcosa di diverso e fuori dai generis...e penso che questo T&G non sia da meno...!

Come attori ho avuto la gioia di ritrovare Nagase Tomoya un attore che mi piace molto sia fisicamente che a livello recitativo! ed ho ammirato nei video della pagina precedente postati da Gelsi, la sua bravura, con le sue mille espressioni e i suoi: EEEHHH???? :gnegne: ...fantastico...!!!!!
Il suo personaggio è semplicemente un delirio...è il protagonista ideale da "contrapporre" (se vogliamo usare questo termine!) all'arte del Rakugo...che da come ho capito oltre ai classici riprende anche l'ironia... :emu: (mi confermate...?)

...e proprio quest'ironia che è COMPLETAMENTE ASSENTE al personaggio di Nagase, è la protagonista...tante le risate...(da parte degli spettatori che seguono il Rakugo, perchè noi in visione...restiamo basiti dall'ironia giapponese...e PERPLESSI...) :emu:

ad affiancare il suo personaggio il figlio del maestro di Rakugo...Okada (non ricordo il nome del personaggio...ma dell'attore sì tanti erano le esclamazioni verso di lui da parte di Mimi!) :gnegne:
mai visto su un drama...però mi piace! :cuute:
e devo dire che tra tanta "idiozia" nella famiglia del maestro un QUALCOSA che possa essere la spalla di Nagase occorreva!
e credo che nell'arte del Rakugo sia importante benchè abbia scelto una strada completamente differente dal padre...!

quello che mi aspetto...?
per ora sono interessatissima allo sviluppo del rapporto che (spero!) si instaurerà tra i due protagonisti...è veramente bello vederli insieme!!!
 
Top
133 replies since 20/8/2007, 14:51   3761 views
  Share