DIC :: Forum ::

Tiger & Dragon

« Older   Newer »
  Share  
Gelsika
view post Posted on 28/1/2011, 12:57 by: Gelsika     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Finalmente ho iniziato a rivedere questo capolavoro grazie anche alla compagnia di Mimi, Kalla, Violet e Clausmile (venite a commentare :porc: )

Il drama lo vidi tanto tempo fa ma quando mi si ruppe il pc non riuscì a vedere gli ultimi 2 ep così ho deciso di rivederlo dall'inizio anche perché questo è un drama che va commentato puntata per puntata in quanto sono storie autoconclusive in uno schema di base.

Con Kankuro ho un rapporto amore/odio. Ho amato T&G (tanto da non ritenere una perdita di tempo rivedere tutto il drama) mi è piaciuto tanto IWGP mi ha fatto un po' storcere il naso Ryuusei no Kizuna e ho trovato talmente orribile Meguri blablabla tanto da non ricordare cosa succede in quel drama :nfg:

Tiger & Dragon invece mi pare sia il drama più vincente.

Nel filone attuale in cui c'è una predilezione per i K-drama molto romanticosi, il genere sperimentale giapponese sembra non trovare molto spazio e invece a me piace molto :joy:

In questo drama scopriamo cos'è il Rakugo questo particolare tipo di genere teatrale in cui c'è un contastorie munito solo di un ventaglio e solo ruotando la testa con l'angolazione giusta riesce a interpretare i vari personaggi. Il ventaglio è un po' tutto all'occorrenza, una pipa o delle bacchette. E' molto interessante soprattutto i fatto che debba tenere l'attenzione su di se parlando da solo. Il rakugo da quanto ho capito ha anche uno scopo catartico ovvero ogni storia ha una morale. I grandi classici però sono ambientati in epoche ormai morte quindi anche se si può comprendere l'insegnamento che danno non risultano attuali. E il bello di Tiger & Dragon è proprio questo alternarsi della storia originale raccontata, il parallelo con l'attuale e poi la fine raccontata da Nagase.

In effetti tutti gli ep hanno questo schema fisso diviso in tre parti.

L'unica cosa che lascia tutte noi (che vediamo il drama) perplesse, sono le battute... :gnegne: a noi non fanno per niente ridere.... ah, l'umorismo giapponese... anche se però devo dire che alcune fanno fare delle risate a denti stretti (e in effetti sono carine, o io mi sono abituata alle battute, solo non si spiega perché il pubblico rida con la pancia in mano).

Ha poco senso che vi racconti cosa accade perché tanto lo vedreste guardando il drama :gnegne: e i commenti sulle battute li ho fatti vedendo il drama in compagnia.

Vorrei fare menzione d'onore ai rutti e alle scorregge che si sentono nel drama :gnegne: e all'idiozia della maggior parte dei personaggi.

Poi se qualcuna delle altre vuole commentare qualcosa in particolare degli episodi che abbiamo visto :infid: si facciano avanti

intanto loro forse non hanno visto i video che ho postato alla pagina precedente, spero che li vedano ;) al prossimo commento.
 
Top
133 replies since 20/8/2007, 14:51   3762 views
  Share