DIC :: Forum ::

Jotei

« Older   Newer »
  Share  
*Oblivion*
view post Posted on 24/11/2008, 13:12     +1   -1




CITAZIONE
vedrai che fra un pomodoro spremuto in mano per vendetta

pomodori per vendetta? e che è, la guerra del cibo? O_O devo preoccuparmi?

CITAZIONE
troverai spazio anche per altri alti temi

diciamo che a parte l'evoluzione di Ayaka da hostess semplice a Jotei l'unica altra cosa che mi interessa in questo drama sono le botte da orbi che spero prima o poi Ayaka darà alla zoccolaccia... Già Reiko
SPOILER (click to view)
l'abbiamo sistemata con l'acido, il che va benissimo, anche se, purtroppo, guarirà. Anche se un ritorno in stile "sono io, tu mi hai sfigurata e voglio vendetta" (ma pirla, sei stata tu che ti sei versata addosso l'acido) potrebbe essere interessante
visto che

CITAZIONE
e lo dici come se fosse una cosa negativa!?? No che non la è

sono una grande estimatrice del trash u_u
 
Top
Gnoma
view post Posted on 24/11/2008, 13:29     +1   -1




CITAZIONE (*Oblivion* @ 24/11/2008, 13:12)
pomodori per vendetta? e che è, la guerra del cibo? O_O

No, è PATHOS :beota:
 
Top
*Oblivion*
view post Posted on 24/11/2008, 14:29     +1   -1




CITAZIONE
No, è PATHOS

ah, si chiama così adesso?
 
Top
view post Posted on 27/11/2008, 11:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Siccome non stavo seguendo abbastanza serie contemporaneamente :nfg: quest'oggi ho iniziato Jotei...Son curiosa di sapere dove andrà a parare!
Certo che Ayaka si è trovata ad avere a che fare con un sacco di bella gente...
SPOILER (click to view)
Matsuda Shota/Naoto lo perdono subito però :joy:

Mi chiedo se sarà veramente in grado
SPOILER (click to view)
di gettare al vento tutti i suoi buoni principi
o se riuscirà
SPOILER (click to view)
a scalare le vette del mondo restando comunque fedele ad essi...

Le anticipazioni del secondo non promettono niente di buono :nfg: :sniff:


 
Top
view post Posted on 27/11/2008, 21:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Giunsi al quarto episodio, e faccio un paio di considerazioni sparse....

:spavento:
SPOILER (click to view)
Li ha buttati davvero a mare i principi! :pecche:


Ma possibile che ovunque vada ci sia
SPOILER (click to view)
qualche spronza altezzosa pronta a farle mobbing? :nfg:


E infine
SPOILER (click to view)
Naoto, ma come sei morto?!? :petr: :bwa: Mi ero affezionata a te, vi volevo bene :sniff: Voglio la storia d'amore con la A maiuscola :pazz:


Torno alla visione! :hero:


____________________________

E torno sconvolta subito dopo!
Ma scusa,
SPOILER (click to view)
hai appena saputo che pare che Naoto sia morto e che fai?!? Vai a letto con lo scrittore?!? :porc:


:lone:
 
Top
view post Posted on 29/11/2008, 10:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Finito!
Continuo con le considerazioni sparse....

Qualcuno mi spiega perchè tutte le ricche snob ridono nello stesso modo isterico? No, voglio saperlo! :gnegne:

Non mi ha molto convinta la
SPOILER (click to view)
scalata al successo di Ayaka, nel senso che io non ho notato nessun particolare cambiamento in lei, oltre al fatto che non voleva più vendicarsi del padre, quindi non sono riuscita a percepire l'aura da "imperatrice" che avrebbe dovuto avere.


Non ci ho creduto molto neanche alla fine della
SPOILER (click to view)
conversione al bene di Rina, dopo aver scoperto al paternità della sua rivale immaginaria, ma l'ho comunque trovata un personaggio terribile, la sua disinvoltura nel passare da un letto all'altro per adempiere ai suoi fini era un qualcosa di realmente aberrante. :spavento:


Non so se dar ragione a Kalla o a Lusi riguardo alla
SPOILER (click to view)
riappacificazione finale tra Naoto e Ayaka
...ci sto ancora pensando. Aspettavo
SPOILER (click to view)
che finissero tutti felici e contenti prima o poi, e credo che anche la morte di lui ci stesse pienamente come finale, benchè mi sia dispiaciuto :sniff: Però forse c'è stato un "salto dello squalo" decisamente grande per giungere al lieto fine della love story :nfg:


Confesso che mi aspettavo molto di più dal personaggio di Naoto. Dalla presentazione nel primo post mi aspettavo realmente un grande personaggio.
SPOILER (click to view)
Invece il proseguire della storia lo ha messo in ombra, spesso mi è parso una semplice comparsa, benchè all'inizio e alla fine in un certo qual modo "rompesse" lo schermo. Sono un pò delusa da lui. :lone:


Sono un pò indecisa sulla valutazione, direi un 7, mi ha interessata, l'ho visto praticamente tutto d'un fiato, ma forse non sono esattamente i miei temi prediletti quelli trattati qui :gnegne:
In alcune sue sfumature mi ha ricordato un pò "memorie di una geisha"...a voi no?
 
Top
Gnoma
view post Posted on 29/11/2008, 12:06     +1   -1




Una domanda mimi.... Adesso capisci perchè in tante abbiamo nominato Riina peril ruolo di Iriza nel casting di Candy?
 
Top
view post Posted on 29/11/2008, 15:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Si, ho compreso pienamente :gnegne:
 
Top
view post Posted on 30/11/2008, 12:55     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:gnegne: Beh direi che "Un voto attorno al 7" è effettivamente il giudizio in media che questo drama dovrebbe avere, punticini in più per gradimento personale esclusi. Alla fine, e lasciamo il beneficio del dubbio su "era davvero voluto COSI' trash?", il risultato finale è piuttosto piacevole, con varie declinazioni di pathos (dal cattivo gusto alle scenone epiche piangiolanti), con estremi colpi di scena e con tutto sommato dei personaggi ricordabili (menzione d'onore alle varie sPronze di turno :gnegne: ).
Quindi sì, è un BUON prodotto, sommando i vari fattori. ;)

Comunque apprezzai le domande che si fece Mimi, perché in parte corrispondon alle mie, però debbo dire che feci cadere da mò la mia incredulità di spettatore. :corre: E son stata in pace con me stessa!

:smoke: Peraltro sospetto non risposi a nessuna delle risposte alle mie obiezioni fatte, questo perché aspettavo che qualcun'altra di quelle che stavano iniziando il drama arrivasse alla fine. E beh, ho letto il perché i più ritengono il finale appropriato però secondo me la visione dello stesso fu svilita da a) il fatto che la penultima fosse moscettina e quindi mi prepar male e b) :smoke: insomma, stavo vedendo Bali, eh. Ma più che altro perché c) anche io come Mimi-chan mi aspettavo dai presupposti delle prime di vedere un finale un cicinino diverso. E forse me ne son stata troppo rigida nella mia convinzione, senza dar conto troppo dell'evoluzione della vicenda (forse ero troppo presa dai vari pomodori e strette al pene di Sugino).

 
Web  Top
§Lum§
view post Posted on 30/11/2008, 18:10     +1   -1




CITAZIONE (LusiPi @ 9/11/2008, 14:07)
In secondo luogo non sono d'accordo con Lum quando dice che la recitazione fa schifo, anzi! A parte le ovvie forzature dei comprimari (tipo Rina e la sua risata malvagia oscena), devo ripetere che ho apprezzato tantissimo la recitazione della protagonista, della mama Sawa e del Primo ministro (che poi sono i personaggi principali!).

Sinceramente ho visto di peggio al mondo (basta guardarsi una fiction italiana a caso), ma non trovo che la Kato, pur essendo bona come non so cosa sia un'attrice eccezionale. D'altro canto penso che abbia risentito parecchio della recitazione "sopra le righe" che secondo me era voluta. E poi era il primo ruolo da protagonista, mi pare... Può sempre migliorare (infatti in Change mi è piaicuta di più, anche se il ruolo era completamente diverso).
 
Top
Miho-chan
view post Posted on 16/3/2009, 12:28     +1   -1




SPOILER (click to view)
Ma scusate, io non ho capito lui di cosa muore!!! Mi sono persa un pezzo!
 
Top
Gnoma
view post Posted on 16/3/2009, 12:31     +1   -1




CITAZIONE (Miho-chan @ 16/3/2009, 12:28)
SPOILER (click to view)
Ma scusate, io non ho capito lui di cosa muore!!! Mi sono persa un pezzo!

SPOILER (click to view)
Di cancro
 
Top
Miho-chan
view post Posted on 16/3/2009, 19:56     +1   -1




Ah ok! Grazie mille!! ^^''
 
Top
A.J.
view post Posted on 17/3/2009, 00:11     +1   -1




Questo drama mi ha piuttosto delusa e l'ho trovato alquanto approsimativo.

A mio avviso sono state date poche informazioni sulla definizione di "imperatrice" e tutte le sfumature, anche storiche e culturali che in passato questa figura rappresentava.

L'unico personaggio che mi ha convinta è proprio "l'imperatrice", quella a cui la protagonista aspira ad assomigliare.

La guardavi e ti dava propria l'idea di "pace e serenità"...

Per il resto rivalità poco concrete e convincenti.

Una nota frivola e positiva c'è però, se non ci fosse stato MATSUDA SHOTA probabilmente non sarei arrivata alla fine
SPOILER (click to view)
[/SPOILER] ... che poi era meglio non arrivarci, che ... lo fanno pure morire! :nonono: [SPOILER]



 
Top
Misato-san
view post Posted on 17/3/2009, 00:15     +1   -1




CITAZIONE (A.J. @ 17/3/2009, 00:11)
Questo drama mi ha piuttosto delusa e l'ho trovato alquanto approsimativo.

A mio avviso sono state date poche informazioni sulla definizione di "imperatrice" e tutte le sfumature, anche storiche e culturali che in passato questa figura rappresentava.

Secondo me non servivano affatto, perche' non era un drama che volesse spiegare storicamente cos'e' una jotei... :sweat:

Se vuoi un drama storico devi rivolgerti ai taiga... (tipo Atsu-Hime)

Non ha pretese di serieta', e' una sorta di telenovela dove la protagonista sfigata cerca di riprendersi il maltolto, tutto qui...

CITAZIONE
L'unico personaggio che mi ha convinta è proprio "l'imperatrice", quella a cui la protagonista aspira ad assomigliare.

La guardavi e ti dava propria l'idea di "pace e serenità"...

A me invece dava un'idea di potere ottenuto facendosi rispettare ma senza imporsi con la forza, e di grandissima dignita'...
 
Top
307 replies since 20/8/2007, 03:05   6455 views
  Share