DIC :: Forum ::

Jotei

« Older   Newer »
  Share  
LusiPi
view post Posted on 1/11/2008, 18:46     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 1/11/2008, 18:38)
La OST di Misa sta bene con tutto, temo! E' come la ricotta salata ( :sbav: )!

Concordo :cuute:

MA KALLA! Mi dimenticai di citare un punto chiave del settimo episodio, e tu non mi dicesti nulla! Nota di demerito!
sto parlando della MITICA sequenza in cui
SPOILER (click to view)
Rina-la-spronzona, abbandonata da un Sugino in fuga, si trova a portata di mano un bel pomodoro maturo (!!!) e lo schiaccia tra le dita provocando schizzi di sugo ultra-scenografici :love: :love: :love:
Credo che questa vinca sul coltello sporco di marmellata!!!
 
Top
view post Posted on 1/11/2008, 18:49     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (LusiPi @ 1/11/2008, 18:46)
MA KALLA! Mi dimenticai di citare un punto chiave del settimo episodio, e tu non mi dicesti nulla! Nota di demerito!
sto parlando della MITICA sequenza in cui
SPOILER (click to view)
Rina-la-spronzona, abbandonata da un Sugino in fuga, si trova a portata di mano un bel pomodoro maturo (!!!) e lo schiaccia tra le dita provocando schizzi di sugo ultra-scenografici :love: :love: :love:
Credo che questa vinca sul coltello sporco di marmellata!!!

PIETA', quella fu la mia scena preferita di tutto il drama, per ora!! :love: :love: :love:
Se la gioca con i due attentati, però davvero, fu notevole!
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2008, 11:42     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Lusa, non ti tradii andando avanti a tua insaputa però, ecco, volevo fare ammenda delle mie mancanze e ti informo che tizio Re della notte è effettivamente "quello presente in Zettai Kareshi", che è anche chiamato Hayami Mokomichi. La cosa traggica è che ultimamente, fra stars e firme e quote, lo si sta nominando parecchio! Però ho il sempre più tragggico dubbio di non averlo mai visto in foto (forse al massimo una icona 100x100 della nioma!) perché la sua faccia mi è assolutamente nuova image !
Fece peraltro una MIRIADE di cose viste e commentate sul forum! Ehm! Ehmm! Tié il link della sua scheda dramawikosa, va, informiamoci (Click).

Sono triste e ignorante .
 
Web  Top
LusiPi
view post Posted on 2/11/2008, 12:16     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 2/11/2008, 11:42)
Lusa, non ti tradii andando avanti a tua insaputa però, ecco, volevo fare ammenda delle mie mancanze e ti informo che tizio Re della notte è effettivamente "quello presente in Zettai Kareshi", che è anche chiamato Hayami Mokomichi.

Ohh, graaazie :nfg: ora sono più tranquilla :nfg: era quello di Zettai Kareshi!! :nfg:
SPOILER (click to view)
E chi l'ha visto 'sto Zettai Kareshi :shock: :shock: ne so quanto prima!!

Ma grazie lo stesso per avermi informata (e per non avermi tradita :infid: )!
 
Top
view post Posted on 2/11/2008, 13:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


State facendo venire voglia pure a me di seguire questa serie :pecche: Datemi giornate più lunghe in modo che io possa mettermi in pari con tutti gli arretrati, onegai :bwa:
 
Top
view post Posted on 2/11/2008, 17:36     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


EPISODIO 9 & 10 (FINITO!)

Mi sono un po' incacchiata nel finale, onestamente, per una serie di varie ragioni. E' stato decisamente poco coerente rispetto a tutti i presupposti e allo svolgimento della storia stessa, secondo me.
Quoto un po' di robine che recuperai il thread intero, e dico la mia.

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 19/9/2007, 13:04)
[...]mi è piaciuto tantissimo
SPOILER (click to view)
come il padre di ayaka abbia sistemato le cose con la stampa dicendo tutta la verità :wub: è un padre dolcissimo... :sniff:

Ma a me NO!
SPOILER (click to view)
Scusate, l'assunto di partenza era che lei doveva diventare Jotei pur non essendo supportata in alcun modo da una famiglia potente economicamente o politicamente e, culo dei culi, non solo lei ritrova il padre perduto (e vabé buon per lei) ma è pure Primo Ministro, che gli fa da garante e che annuncia al Giappone intero che lei è sua figlia (in pratica pubblicità occulta!). Ha barato, accidenti!!! Che delusione!!!!!!!!!!!!!!!!!! O sbaglio forse??


CITAZIONE
naoto...
SPOILER (click to view)
naoto :bwa: pecchèèèèèèèèèèèèèèè :pecche:
stanno prendendo spunto dai coreani per i finali? :bwa:

Almeno
SPOILER (click to view)
ebbe un senso il motivo per cui si teneva alla lontana. Però, mazza, l'hanno preso davvero dai coreani d'annata questa, neh? :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
il discorso ( + bacio image ) al mare è stato :amor:
peccato abbiano relegato la loro storia a quegli ultimi 10 minuti... :sniff:
e poi...non mi è piaciuto il fatto che l'abbiano fatto morire prima di sapere che era diventato papà :bwa: quando lei gli mette la testa sulle gambe e glielo dice :bwa: ero al limite :bwa:

Io stavo avendo un moto di odio quando
SPOILER (click to view)
lei disse "ma in realtà tutto ciò che volevo non essere essere Jotei, era qui" e poi disse una cosa tipo "lasciai il club" e stavo partendo in Berserk! Cioé, sta qua ha attraversato duemila avversità e alla fine molla tutto per lui? Per fortuna che lui morì presto, ecco, lo dico :smoke: Poi mama da poco e incinta :smoke: Ciò vuol dire che avere un figlio ed essere ragazza madre di un ragazzo morituro porta più soddisfazione di raggiungere l'obbiettivo per cui sputasti sangue? Il mio romanticismo decade in questi frangenti, cavolo.


CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 19/9/2007, 14:14)
:pecche: :pecche: :pecche:
ho visto tipo meta' episodio finale e mi devo riprendere gia'... la mia cotta per il babbo di Ayaka procede spedita :shy:
SPOILER (click to view)
Che uomo figoooooooooooooo... sono dispiaciutissima che le sue parole non abbiano causato un infarto a Rina, ci speravo tanto :bwa: :pazz:
[...]

Oddio sarebbe stato il prefinale DEFINITIVO! Grazie Misato! :gnegne:

Quoto infine il topic di Lum, che potrebbe essere riassunto con "le ragioni per cui vedere Jotei" :gnegne: nonostante il finale lo debba ancora del tutto accettare :smoke: :smoke: :smoke: :smoke:

CITAZIONE (§Lum§ @ 18/9/2007, 12:30)
Io pure recuperato tutto Jotei (aspetto ovviamente i sub del 10!) e mi accodo al gruppo "c'ha 2000 difetti ma te pija uguale".
Insomma:
- la recitazione fa abbastanza schifo, non so quanto per l'impostazione o per l'incapacità degli attori XD
SPOILER (click to view)
Ma quanto ho riso quando è morto Mimura? Lo so che doveva essere una scena triste, e in effetti lo era, ma stavo troppo a ride.

- la storia in certi punti è prevedibilissima (però poi ti ritrovi a dire "nooo, non è possibile che gliene succedano ancora!")
- certe uscite sono veramente lol, tipo
SPOILER (click to view)
Rina che spreme il pomodoro dopo la litigata con Ken'ichi: ma come si fa a tenere un pomodoro giusto a portata di mano? XD

- gli effetti speciali sono da filmino amatoriale (il succo di pomodoro! la marmellata di fargole!)
- gli effetti sonori!!!
SPOILER (click to view)
nessuno ha fatto caso ai gorgoglii durante la gara di bevuta, e allo sploch sploch del coltello che si rigira nella panza di naoto?

 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 3/11/2008, 13:33     +1   -1




sto recuperando il thread e avevo pure qualche commento semiserio da fare ma cio':

CITAZIONE (LusiPi @ 1/11/2008, 17:49)
Ma Kalla, a me in quel punto Sugino ha fatto sangue :love: !!

mi ha stesa :petr: :shock: :petr: :shock: :shock: :petr:

vabbe' che lui puo' anche essere piu' brutto di com'e' in Jotei (= coi capelli lunghi... ho un servizio su una rivista dove ce li ha lui e pure il suo gemello - si' sono due fratelli gemelli entrambi attori - e definirli roiti non rende), ma... sangue?!

sono shockata :petr: :petr: :petr: :petr: :petr: :petr:

CITAZIONE (KallistA @ 2/11/2008, 11:42)
Lusa, non ti tradii andando avanti a tua insaputa però, ecco, volevo fare ammenda delle mie mancanze e ti informo che tizio Re della notte è effettivamente "quello presente in Zettai Kareshi", che è anche chiamato Hayami Mokomichi.

quanto era bello Moco in questo drama... ricordo che apparve nella preview e fu un piacevole shock perche' nessuno aveva annunciato la sua comparsata in Jotei ai tempi... (tra l'altro qui esteticamente e' meglio che in Zekkare).
 
Top
LusiPi
view post Posted on 3/11/2008, 19:23     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 3/11/2008, 13:33)
sto recuperando il thread e avevo pure qualche commento semiserio da fare ma cio':

CITAZIONE (LusiPi @ 1/11/2008, 17:49)
Ma Kalla, a me in quel punto Sugino ha fatto sangue :love: !!

mi ha stesa :petr: :shock: :petr: :shock: :shock: :petr:

Saresti sorpresa dalla lista di persone che mi fanno sangue, Misato. Ma che dico sorpresa, scioccata! Ma che dico scioccata, impaurita :shock:

Stasera vedo anch'io come va a finire Jotei :cuute:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 3/11/2008, 20:11     +1   -1




CITAZIONE (LusiPi @ 1/11/2008, 10:27)
Un piccolo appunto su Rosa Kato: io la trovo bravissima! Mi piace pensare che sia anche merito del sangue italiano (e napoletano, nello specifico :sbrill: ) se riesce ad essere così espressiva. Ha uno sguardo fiero che rende al meglio la forza interiore di Ayaka, ed è una delle prime volte in cui vedo un'attrice di drama scomparire dietro al personaggio! Riesce anche a fingere un pianto decente, come si è potuto notare in questo episodio :sniff: povera Tachibana-san!

Io invece penso che come sguardo, soprattutto quello da donna della terra del fuoco che non deve essere provocata, ci sia. Come bellezza pure. Per altre cose meno.
Ma poiche' Jotei non e' 'sta produzione che promette chissa' che perle, va comunque bene.

CITAZIONE
E ora passiamo all'EPISODIO 8.

Ma quanto è bello questo Takuya, oh sì sì sì sì sì :joy: :sbrill: :shy: :corre: Da dove è sbucato fuori?

Mocomichi perche' non ti conoscono? :sniff:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 4/11/2008, 12:12     +1   -1




note generiche sulla trama episodi 7 & 8

CITAZIONE (KallistA @ 1/11/2008, 17:08)
SPOILER (click to view)
Vorrei sottolineare che Ayaka trombò per clientare solo una volta, col vecchio della prima puntata. Da allora, l'unica cosa che fa è FARLA ANNUSARE in giro, e sottrarsi alle grinfie dell'omo di turno da circuire un minuto prima della trombata! :love: Questa donna è la mia eroina! :love:
(non vale la trombata che Ayaka voleva davvero fare con suo padre, perché era a scopi di vendetta)

Su questo concordo totalmente, la rende maggiormente interessante come personaggio perche' e' coerente con le scelte di vita che ha fatto.
Il ruolo della hostess non e' quello di offrire sesso esplicito, ma conversazione e speranza di esso... non a caso
SPOILER (click to view)
quando non ricordo in che episodio c'e' quella zoccola che si fa tutti i clienti la cosa da' scandalo nel bar, perche' e' fuori regolamento.

Questo naturalmente non vuol dire che le hostess non possano scopare con chi vogliono ma non e' una cosa compresa nel loro contratto di lavoro...
in un certo senso personalmente le vedo come una sorta di evoluzione per certi versi della figura della geisha.

Riguardo Ayaka, lei ha scelto questo lavoro per dimostrare che una donna ha dei mezzi per poter avere ragione degli uomini e a guardarla si direbbe che abbia decisamente ragione XD


CITAZIONE
Uhm ultimamente forse meno, ma sarà dovuto al fatto che anche Mama volle tirar in ballo il "tu provi qualcosa per lei?" a Naoto (ma solo per permettere alla sua ragazza di origliare! :corre: Sarebbe teriiiiiiiibile vivere in un drama: ogni qual volta si dice qualcosa che qualcuno non dovrebbe sapere, questo qualcuno è sempre nei pressi della scena in questione, che passa di lì casualmente e ancora più casualmente si trova in posizione tale da non essere visto! :shock:

Per Takki QUANTO E' VERO...
 
Top
Misato-san
view post Posted on 4/11/2008, 12:41     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 2/11/2008, 17:36)
EPISODIO 9 & 10 (FINITO!)

Mi sono un po' incacchiata nel finale, onestamente, per una serie di varie ragioni. E' stato decisamente poco coerente rispetto a tutti i presupposti e allo svolgimento della storia stessa, secondo me.

Secondo me no, ma ci arriviamo ora che ti quoto.

CITAZIONE
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 19/9/2007, 13:04)
[...]mi è piaciuto tantissimo
SPOILER (click to view)
come il padre di ayaka abbia sistemato le cose con la stampa dicendo tutta la verità :wub: è un padre dolcissimo... :sniff:

Ma a me NO!
SPOILER (click to view)
Scusate, l'assunto di partenza era che lei doveva diventare Jotei pur non essendo supportata in alcun modo da una famiglia potente economicamente o politicamente e, culo dei culi, non solo lei ritrova il padre perduto (e vabé buon per lei) ma è pure Primo Ministro, che gli fa da garante e che annuncia al Giappone intero che lei è sua figlia (in pratica pubblicità occulta!). Ha barato, accidenti!!! Che delusione!!!!!!!!!!!!!!!!!! O sbaglio forse??

ecco secondo me e' l'approccio tuo alla faccenda che non va... o meglio che non mi trova d'accordo.
L'assunto di base e' sicuramente quello... MA c'e' un ma grosso come una chiesa... Ayaka prende la sua decisione di diventare una hostess perche' vuole vendicarsi degli uomini di potere che l'hanno ridotta a dover rivedere tutte le sue scelte per il futuro... ora pero' ad un certo punto della storia
SPOILER (click to view)
scopre che l'uomo di potere per eccellenza che ha scatenato il tutto e di cui si vuole vendicare non e' stronzo come lei pensava... scopre che il padre non l'ha davvero abbandonata, che la madre aveva le sue "colpe" sulla faccenda, e quindi il principio di base della vendetta in se' decade.
Certo, c'e' gentaglia come Sugino vicino a lei, ma pure lui forse meno stronzo si rivela... ma il punto nodale e' il padre.
Caduto lui come essere di cui vendicarsi, i propositi generali vanno rivisti.

Ormai lei ci e' dentro fino al collo col lavoro e le piace pure, perche' alla fine si tratta di conversare flirtare e vestirsi bene XD quindi decide di andare avanti ma non ha motivi per dire di no al padre che vuole aiutarla perche' ha desiderato avere un rapporto con lui per tutta la vita... anzi, vorrebbe proteggerlo perche' sa che se la gente venisse a scoprire che ha avuto una figlia fuori dal matrimonio e che per di piu' fa la hostess non sarebbe ben visto dato che ha un'immagine di uomo fedele alla moglie e via dicendo - e in Giappone l'immagine di un politico conta immensamente, mica e' come qua in Italia!

Ovviamente, nel momento in cui li sgamano il padre non puo' fare altro che giocare la carta dell'onesta' (Asakura Keita avrebbe approvato XDDDD) che di natura gli e' congeniale.


Questo per dire che per me non fu tradimento di premesse, nella misura in cui se tu hai un progetto dovuto a determinate idee di base che hai e scopri che quelle determinate idee di base che hai sono scorrette, allora a meno di grossi problemi (si veda Maou :love: ) rivedi le tue posizioni e ti comporti di conseguenza.
E' un comportamento da essere umano di una certa maturita' che non voglia rimanere ancorato tutta la vita ai traumi infantili... e Ayaka, che e' una persona che dimostra maturita' e intelligenza fin da subito, e' coerente con questo modo di essere.

Per inciso, su tanti punti Jotei e' un po' figlio delle storie shoujo anni 80 sulle orfanelle che
SPOILER (click to view)
scoprono poi che almeno uno dei loro genitori e' vivo ed e' pure ricco... alla Georgie per intenderci.

La differenza sostanziale e' che in genere quelle non avevano propositi di vendetta, tra le altre cose XD

CITAZIONE
Io stavo avendo un moto di odio quando
SPOILER (click to view)
lei disse "ma in realtà tutto ciò che volevo non essere essere Jotei, era qui" e poi disse una cosa tipo "lasciai il club" e stavo partendo in Berserk! Cioé, sta qua ha attraversato duemila avversità e alla fine molla tutto per lui? Per fortuna che lui morì presto, ecco, lo dico :smoke: Poi mama da poco e incinta :smoke: Ciò vuol dire che avere un figlio ed essere ragazza madre di un ragazzo morituro porta più soddisfazione di raggiungere l'obbiettivo per cui sputasti sangue? Il mio romanticismo decade in questi frangenti, cavolo.

Ecco questo punto invece francamente lo condivido maggiormente... in realta' penso che con Naoto emerga la parte di Ayaka che lei ha sempre dovuto reprimere: quella della ragazza che voleva solo vivere in pace una vita normale, amante dell'arte e via dicendo...
SPOILER (click to view)
Se la madre non fosse morta in seguito alla rottura di palle da tentativo di espropiazione di casa+lavoro la storia di Jotei non si sarebbe messa in moto, perche' Ayaka non avrebbe avuto motivo per voler esplicitare il suo astio nei confronti degli uomini in quel modo...

Ovviamente Naoto era diverso, ed era il suo grande amore, quello sospirato e desiderato e alimentato dal sogno di starci assieme piu' che da quello che realmente era successo tra loro - come gia' si disse... e quindi riporta a galla tutto quello che lei non ha potuto essere.

Non sono certa che per lei ci sia una sorta di "classifica" su quella che e' la massima felicita' per lei tra essere una Jotei e stare con l'uomo che ama, perche' comunque sono due cose diverse e che per motivi diversi ha desiderato fortemente nel corso della sua vita... il punto e' che, psicologicamente ancora una volta, nel momento in cui stai con qualcuno che hai a lungo desiderato e trovi il momento di pace dopo aver a lungo lottato c'e' una sorta di arresa che dipende dalla pace che non hai mai sperimentato prima... IN PIU' lei e' rimasta incinta, il che vuol dire che questo figlio sara' la cosa che la leghera' per sempre all'idea del suo amore morto - come succede anche a Michiru di Last Friends... :sick: - e quindi sara' ancora piu' importante e desiderato e considerato perche' sara' la prova vivente che qualcosa c'e' stato.


CITAZIONE
CITAZIONE (Misato-san @ 19/9/2007, 14:14)
:pecche: :pecche: :pecche:
ho visto tipo meta' episodio finale e mi devo riprendere gia'... la mia cotta per il babbo di Ayaka procede spedita :shy:
SPOILER (click to view)
Che uomo figoooooooooooooo... sono dispiaciutissima che le sue parole non abbiano causato un infarto a Rina, ci speravo tanto :bwa: :pazz:
[...]

Oddio sarebbe stato il prefinale DEFINITIVO! Grazie Misato! :gnegne:

lo avevo desiderato davvero, trash per trash sarebbe stata una scena che avrei gradito :gnegne:
 
Top
view post Posted on 6/11/2008, 13:29     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (LusiPi @ 21/10/2008, 22:49)
CITAZIONE (Dama Heiko @ 21/10/2008, 20:59)
:wub: mi hai invogliata!

Dai, lo vediamo più o meno insieme :cuute:

:cuute: :cuute: temo di essere in ritardo di due settimane! :nfg:


Ordunque, vidi ora ora la prima puntata di Jotei e in certe scene mi è venuto troppo da ridere :gnegne: è proprio vero che è una soap opera, a partire da
SPOILER (click to view)
la madre che le rivela in punto di morte che esiste pure un padre
fino alla scena sulla spiagga che si svolge più o meno così:
SPOILER (click to view)
Shotino: "mi piaci!" :wub:
Ayaka: "So che sei uno yakuza!" :spavento:
Shotino: "allora ti violento!" :grrr:
Ayaka: "ma anche tu mi piaci!" :pyu:
Shotino: "quindi non c'è problema!" :huhuhu:
Ayaka: "ma io devo diventare l'Imperatrice, quindi non c'è troppa per gatti!" :nonono:
Shotino: "vabbè, allora amerò il tuo cuore..." :mgnu:

:mhuaua: pazienza...

:cuute: Waaaah, la citazione da Mars!!
Quando hanno fatto vedere disegno e statua mi stavo chiedendo se in Asia avessero il materiale didattico in comune constante di solo quella statua lì, ma poi è stata chiaramente una citazione colta
SPOILER (click to view)
:mhuaua: con pezzo aggiuntivo


La relazione tra Miki e Ayaka sembra sulla scia di quella Zucca-Sayuri in Memorie di una Geisha, ovvero
SPOILER (click to view)
la tradirà di brutto più avanti

Reiko mi sta ampiamente sulle balle, ma è proprio la faccia dell'attrice che istiga in me l'odio, penso, anche se non facesse un ruolo da spronza: perbuona parte dell'episodio ho creduto si trattasse della tizia che fa Mika in Zettai Kareshi ingrassata di una 10 di chili, poi la dramawiki mi spiegò che invece era una delle tante schifose di Kurosagi :hero:

:pecche: Il vecchio bavoso noooo...
 
Top
LusiPi
view post Posted on 9/11/2008, 14:07     +1   -1




HO FINITO! :cuute:

HO FRIGNATO! :sniff: :sniff: :sniff:

HO APPREZZATO! :wub: :wub: :wub:

Innanzitutto non sono d'accordo con Kallista quando dice che il finale è poco coerente con gli assunti iniziali.
SPOILER (click to view)
Credo che il club di Ayaka sarebbe decollato anche senza la rivelazione di suo padre: forse ci avrebbe messo più tempo, ma sono certissima che i risultati sarebbero stati più o meno quelli, perchè
-Ayaka è ormai una professionista
-è pur sempre supportata da una vera Jotei come Sawa
-poteva contare su clienti e hostess di alto livello a Ginza!
Quindi per me non è stata la rivelazione ad accelerare le cose, semmai sarebbe stato lo scandalo causato da Rina a rallentare (o bloccare) tutto ingiustamente! Come si suol dire, a mali estremi estremi rimedi :grrr: !
Tutta la conferenza stampa mi ha commossa tantissimo, devo dire. Specialmente il punto in cui Ayaka ha pensato "mamma, ora non dovrai più nascondere il tuo amore per papà. Sta parlando di te al mondo!" :sniff: :cuore: :sniff: (Inoltre tutto ciò era intervallato dai primi piani di Miki che piangeva :sniff: ma quanto è dolce il visino di quella ragazza?


Mi pare di aver capito che l'altra obiezione di Kallista fosse
SPOILER (click to view)
la riappacificazione tra Ayaka e Naoto.
Anche qui devo dissentire: penso che Ayaka volesse effettivamente arrivare a quello tramite il sogno di diventare Jotei: trovare il suo posto nel mondo. Tutti i suoi disagi provenivano dalla mancanza del padre prima e della madre poi, cosa che si capisce dalla sua reazione quando il Premier annuncia che la sua famiglia accoglierà Ayaka. Il fatto di avere finalmente una famiglia penso fosse la cosa che desiderava più di tutte. Ed è per questo che Ayaka decide di andare a vivere con Naoto: perchè lui è la cosa più vicina ad una famiglia che avesse avuto fino ad allora, dopo la morte di sua madre :sniff: .


Non mi ha nemmeno disturbato molto
SPOILER (click to view)
che Naoto sia morto prima di ricevere la notizia: me lo aspettavo, è un cliché tipico e ormai non interessava neanche più, perchè Ayaka si era già presa le sue rivincite sulla vita :sbrill:


In secondo luogo non sono d'accordo con Lum quando dice che la recitazione fa schifo, anzi! A parte le ovvie forzature dei comprimari (tipo Rina e la sua risata malvagia oscena), devo ripetere che ho apprezzato tantissimo la recitazione della protagonista, della mama Sawa e del Primo ministro (che poi sono i personaggi principali!).

HO COMMENTATO. :nfg:

Il mio voto è 8, per il ritmo sostenuto del drama (a parte la puntata 9 e forse un pochino la 6 devo dire che non mi sono mai annoiata!), per i ltema originale, per lo sguardo sul mondo delle donne (troppo spesso inferiori come numero nei drama) e per il mitico personaggio di Ayaka!
 
Top
*Oblivion*
view post Posted on 20/11/2008, 19:15     +1   -1




io lo sto seguendo ora, sono al terzo episodio... un pochetto trash, ma mi piace molto la rappresentazione dell'invidia tra donne, che è più o meno così (anzi, forse più considerando quanto è subdola).
Brava Rosa Kato, mi piace un sacco *_*
 
Top
view post Posted on 21/11/2008, 17:15     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (*Oblivion* @ 20/11/2008, 19:15)
io lo sto seguendo ora, sono al terzo episodio... un pochetto trash,

e lo dici come se fosse una cosa negativa!?? No che non la è :love:

CITAZIONE
ma mi piace molto la rappresentazione dell'invidia tra donne, che è più o meno così (anzi, forse più considerando quanto è subdola).

vedrai che fra un pomodoro spremuto in mano per vendetta e l'altro, troverai spazio anche per altri alti temi :dance: :beota:

CITAZIONE
Brava Rosa Kato, mi piace un sacco *_*

*_* Anche qui piacque parecchio!
 
Web  Top
307 replies since 20/8/2007, 03:05   6455 views
  Share