DIC :: Forum ::

Jotei

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 5/10/2008, 23:02     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 5/10/2008, 22:38)
A dire il vero io ti avevo risposto così proprio perchè ritenevo che le ripetizioni e le altre cose che non ti piacevano facessero parte del genere soap :miser:

io su questo sono assolutamente d'accordo con te... Jotei e' una soap in tutto e per tutto, ne' ben recitata ne' con una trama meravigliosa, il suo punto forte sta nel fatto che nonostante tutto e' gestita in un modo che ti fa venir voglia di maratonarla anche se ha dei limiti che sono espressi a caratteri cubitali in ogni scena.

CITAZIONE
Anzi, per come la vedo io, vedo molto più "adatto" che ayaka ricordi di venire dalla terra del fuoco ogni 2x3 (manco fosse argentina!) piuttosto che yankumi in gokusen. Ok, sono strana io, non temere! :mhuaua:

si' lo sei discepola :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Per me in Gokusen e' perfettamente normale, essendo strutturato in maniera semi episodica e tratto pure da un manga.

CITAZIONE
C'è poco da fà: jotei o piace o non piace, non può avere vie di mezzo per come è impostato, è trooooooppo kitch! :gnegne:

temo anch'io ^^
 
Top
Diebaby
view post Posted on 14/10/2008, 21:53     +1   -1




Ho finito!!

CITAZIONE (Gnoma @ 5/10/2008, 22:38)
C'è poco da fà: jotei o piace o non piace, non può avere vie di mezzo per come è impostato, è trooooooppo kitch! :gnegne:

credo di essere l'unico esempio vivente della via di mezzo. :mhuaua:
Il drama mi è piaciuto e l'ho visto in pochissimo tempo (2 giorni su per giù...), quindi se si ha voglia di una bella drama-maratona con un bel pò di sano limonaggio, penso sia perfetto.
Ringrazio gli autori che hanno accolto le mie richieste e nelle ultime 4 puntate Aya ha dimenticato di provenire dalla terra del fuoco :gnegne:
Però penso che l'avrei amato alla follia se la protagonista fosse stata un'altra. La Kato non è riuscita a coinvolgermi, quindi mi è piaciuto come storia e struttura e anche come personaggi, ma non la protagonista! Non è riuscita a farmi affezionare al personaggio e mi spiace perchè mi rendo conto che è dovuto proprio a come l'ha reso l'attrice e non al personaggio in sè. :sniff:

In tutto ciò
SPOILER (click to view)
quanto ho goduto quando Rina s' trovata fregata??? Tiè, così impari spronza!! :respect:


 
Top
LusiPi
view post Posted on 21/10/2008, 09:59     +1   -1




Ho appena visto il fanvideo di Jenny su questo drama... quasi quasi...
la trama mi ispira, e Matsuda Shota mi fa sangue come pochi... in più pare ci siano elementi da soap (you say it like it's a bad thing :gnegne: ), quindi credo che lo vedrò :joy:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 21/10/2008, 10:01     +1   -1




CITAZIONE (LusiPi @ 21/10/2008, 10:59)
in più pare ci siano elementi da soap

no no, e' una soap a tutti gli effetti, in tutto e per tutto! ^^
 
Top
Gnoma
view post Posted on 21/10/2008, 10:42     +1   -1




Però ha diverse cose migliori di una soap tradizionale:
- le piante in casa non sventolano per l'aria condizionata dello studio come in Beautiful
- dura infinitamente di meno
- finisce
- c'è matsuda shota
 
Top
Misato-san
view post Posted on 21/10/2008, 10:44     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 21/10/2008, 11:42)
Però ha diverse cose migliori di una soap tradizionale:
- le piante in casa non sventolano per l'aria condizionata dello studio come in Beautiful
- dura infinitamente di meno
- finisce

- c'è matsuda shota

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :respect:
sommanente vero anche se sia il look che la recitazione di Shota mi sono piaciuti molto di piu' altrove (LIAR GAME :love: ma anche Hana Yori Dango)
 
Top
view post Posted on 21/10/2008, 19:59     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 21/10/2008, 11:42)
Però ha diverse cose migliori di una soap tradizionale:
- le piante in casa non sventolano per l'aria condizionata dello studio come in Beautiful
- dura infinitamente di meno
- finisce
- c'è matsuda shota

:wub: mi hai invogliata!
SPOILER (click to view)
per la questione delle piante che non sventolano eh, mica per altro! :mhuaua:



CITAZIONE (Misato-san @ 21/10/2008, 11:44)
sia il look che la recitazione di Shota mi sono piaciuti molto di piu' altrove (LIAR GAME :love: ma anche Hana Yori Dango)

:nfg: ops... a me Matsuda Shota pare abbastanza " :sick: " sia con il look di Hanadan che con quell di LG... riuscirò effettivamente ad affrontare la visione?
SPOILER (click to view)
:mhuaua: mi piace quasi di più in Atsu-hime con la pelata!


Scherzi a parte, a questo drama faccio il filo da secoli, prima o poi lo sanguisugherò e ci faò una maratoncina: mi ispira abbastanza la trama e dopo aver rivisto LIAR GAME per la 4a volta ho voglia di vedere la situazione "fanciulla con le mani in pasta con Matsuda Shota come spalla" :nfg:
 
Top
LusiPi
view post Posted on 21/10/2008, 22:49     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 21/10/2008, 20:59)
:wub: mi hai invogliata!

Dai, lo vediamo più o meno insieme :cuute:

CITAZIONE
a me Matsuda Shota pare abbastanza " :sick: " sia con il look di Hanadan che con quell di LG...

A me invece piace tanto, ha dei tratti che mi fanno pensare al Giappone antico, qualcosa di simile al protagonista di Gohatto :love: E' così... magro ed elegante :love:

Sono a metà col download cumulativo delle raw :hero:
 
Top
Diebaby
view post Posted on 21/10/2008, 23:02     +1   -1




CITAZIONE (LusiPi @ 21/10/2008, 23:49)
A me invece piace tanto, ha dei tratti che mi fanno pensare al Giappone antico, qualcosa di simile al protagonista di Gohatto :love: E' così... magro ed elegante :love:
Sono a metà col download cumulativo delle raw :hero:

[piccolo OT] ma il protagonista di Gohatto non è suo fratello maggiore Ryuhei? :booh:

comunque, a sapere che lo vedevate anche voi, avrei aspettato una settimana almeno commentavo con qualcuno in diretta :gnegne:
 
Top
LusiPi
view post Posted on 21/10/2008, 23:05     +1   -1




CITAZIONE (Diebaby @ 22/10/2008, 00:02)
[piccolo OT] ma il protagonista di Gohatto non è suo fratello maggiore Ryuhei? :booh:

Nooooo :shock: E' vero, si chiamava così!! Ecco perchè mi aveva colpito la somiglianza! Posso dire ufficialmente di avere una vera e propria adorazione estetica per questi due fratelli, allora :sbrill:
Sembrano usciti da una fiaba :sbrill:
 
Top
view post Posted on 22/10/2008, 19:20     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 21/10/2008, 11:42)
Però ha diverse cose migliori di una soap tradizionale:
- le piante in casa non sventolano per l'aria condizionata dello studio come in Beautiful
- dura infinitamente di meno
- finisce
- c'è matsuda shota

YATTA!! Eccomi! Lo inizio ora! Subbito!
SPOILER (click to view)
(ma ... si bomba in qualche modo ""visibile""? :nfg: - domanda senza speranza. Mi era parso di sì, però ecco, sono scettica)


Lo agognavo da mò, solo che ero indecisissima sul vederlo o meno perché è un drama che si odia o si ama. Però sono convinta che io potrei appartenere alla seconda categoria!
Lusa, per quando l'avrai a disposizione?
(è vero anche però che ho un ritmo episodale strambo io :nfg: )
 
Web  Top
LusiPi
view post Posted on 23/10/2008, 08:26     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 22/10/2008, 20:20)
Lusa, per quando l'avrai a disposizione?

Vuoi dire che per la prima volta vedremo un drama insieme? :cuute: Sono felice!!!
Purtroppo dipendo da BitComet, le puntate sono sul 50-60-70% (un paio di episodi li ho già finiti, mi pareil 2 e il 5!).
Spero di averlo tra un paio di giorni! Ti faccio sapere :cuute:

SPOILER (click to view)
Sìììì anch'io spero nello stuppro di gruppo!! :cuute:
:nfg: ehm!
 
Top
view post Posted on 26/10/2008, 20:24     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 16/4/2008, 12:14)
Perchè ha uno stile un tantino telenoveloso, come i drama kitch/trash tailandesi ;D

Pur non apprezzando particolarmente il genere, incomprensibilmente, i drama tailandesi, così come Jotei, piacciono da matti anche a palati più schizzinosi ;)

E' vero!! I vestiti!! Le inquadrature fisse su, ad esempio, le due rivali che si fissano!!! Una cosa a metà fra la telenovelas e i taiwanesi!

MA

lo sto trovando MOLTO interessante!!! Cmq chi mi disse nei Polls che Shota non fa sesso lo vide in un millesimo di secondo di questo drama? :chee: :chee: Pazzi!
Sono alla puntata numero due, però non me la sento di commentare episodio per episodio, quindi vado dritta ai "temi" principali.

SPOILER (click to view)
è un drama maschilisticamente femminista. E sono curiosissima dove andrà a parare, non riesco manco ad immaginare quali saranno le fasi che dovranno portare la protagonista a diventare un'Imperatrice! Già alla perdita della verginità col vecchio (che cmq le andò bene, non è brutto come tanti altri vecchi dei drama) mi son stupita che l'abbia fatto per davvero!!! E Shota che non riuscì a dormire la notte pensando che il vecchio la stava avendo??? E le dice "sii forte non possiamo vederci devi diventare imperatrice??? ANGSTTTT :sbav: . Nella fattispecie, il personaggio di Naoto mi ricorda tanto Shiro di Mila e Shiro, che si rifiutava di dirle il suo amore per farle raggiungere il suo obbiettivo. Ma povera Ayako! Lei perse la verginità con un uomo che non amava quando invece eri tu a dispensarle quotidiani effluvi al basso ventre!!! :spavento: Consolala maledetto! :spavento: :spavento: Tanto che ti costa? Btw la scena sulla spiaggia :sbav: ! AH, i miei poveri ormoni!
Poi che altro: la protagonista dal buon cuore ma jotei wannabe è un tema sentito, quasi demodé, ma che rende assolutamente bene ed è interessante perché fa così vedere i sottotesti della vita notturna giapponese. La rivale (LE RIVALI, anzi, c'è anche quella che la diede al ragazzino di famiglia ricca et potente che si voleva bombare Ayako pur avendo una fidanzata) sono destinate a perire, e per fortuna quando le fanno uno sgarro Ayako incassa solo in un primo momento, poi gliela fa pagare goduriosamente, sennò avrei sclerato.

E insomma, abbiamo capito che verso l'ultima puntata Ayako mirerà a intrattenere suo padre, aka quel tizio politico proveniente da Tokyo e che dovrà addestrare coso dal cognome ridicolo (Sugi-qualcosa).

Ma sarà sempre fedele a sé stessa? E una volta diventata Imperatrice potrà finalmente bombarsi il suo yakuza dal cuore d'oro?


Ringrazio il DIC per i sub italiani, cmq! :fall:


LUSA MUOVITI, CHE NON PARTII IN MARATONA PER AMOR TUO
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2008, 20:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


te l'avevo detto che ti sarebbe piaciuto :gnegne: :gnegne: :gnegne:
è trashoso quanto basta a farci battere il corazon :love:
per me era diventata una droga :gnegne: ho riletto i miei vecchi messaggi e sembravo una pazza :gnegne:

CITAZIONE (KallistA @ 26/10/2008, 20:24)
SPOILER (click to view)
èMa povera Ayako! Lei perse la verginità con un uomo che non amava quando invece eri tu a dispensarle quotidiani effluvi al basso ventre!!! :spavento: Consolala maledetto! :spavento: :spavento: Tanto che ti costa? Btw la scena sulla spiaggia :sbav: ! AH, i miei poveri ormoni!

MUOIO :gnegne:
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 26/10/2008, 20:39     +1   -1




Kalla, si chiama AyakA la protagonista di Jotei... stavo leggendo il tuo post e non capivo di chi minchia parlassi :gnegne: :gnegne: :gnegne:

per il resto, ti prego di NON maratonarlo ma di guardare una puntata, commentare, guardare un'altra puntata, commentare, perche' sento che sei in grande forma e mi sto uccidendo dalle risate a leggerti (e mi serve, sto guardando una cosa triste triste io ;_; ) :gnegne:


(il vecchio pero' secondo me e' cesso cesso, altroche'!)
 
Top
307 replies since 20/8/2007, 03:05   6455 views
  Share