DIC :: Forum ::

Jotei

« Older   Newer »
  Share  
§Lum§
view post Posted on 20/8/2007, 14:52 by: §Lum§     +1   -1




Allora è vero che è una half... Lo dicevo io che aveva troppo naso per essere giapponese XD
Comunque è proprio carina, anche se le fanno mettere troppo spesso dei vestiti assurdi XD

'sto drama mi è piaciuto veramente tanto, nonostante i sottotitoli a volte lascino un po' a desiderare (talvolta hanno una concezione tutta loro dell'inglese).
A prima vista potrebbe ricordare Memorie di una geisha, specialmente
SPOILER (click to view)
quando nel club salta fuori la number one che la osteggia apertamente

però la scelta di Ayaka di diventare la top hostess del Giappone è consapevole, ed è mossa di motivazioni e ambizioni del tutto diverse da quelle di Sayuri.

Inoltre qui c'è un surplus, ossia Matsuda Shota e il suo personaggio, che aggiungono ulteriore interesse alla trama (in tutti i sensi :hihi: ).
Devo dire che lo sviluppo del suo personaggio, ossia
SPOILER (click to view)
la decisione di diventare un boss della yakuza
me l'aspettavo fin dal primo episodio, ma non per questo mi è sembrata scontata.

L'unico difetto che posso trovargli fino a questo punto, è che non è molto chiaro il trascorrere del tempo, cioè non si capisce benissimo quanto tempo passa tra una cosa e l'altra. Anche
SPOILER (click to view)
l'innamoramento tra Ayaka e Naoto
è un po' frettoloso, ma capisco che da un certo punto di vista è inevitabile per esigenze di sceneggiatura. Considerando che gli episodi sono i soliti 10 o 11, immagino che non si può far passare metà drama solo per rendere bene il trascorrere del tempo... Sarei comunque curiosa di vedere com'è affrontato questo aspetto nel manga da cui il drama è tratto, chissà se riesco a trovarlo...
 
Top
307 replies since 20/8/2007, 03:05   6455 views
  Share