DIC :: Forum ::

Wedding

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2008, 11:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (*ime* @ 3/5/2008, 11:33)
@Zuku: nel corso delle puntate ci sono varie scene più "interessanti" :mgnu: ...

tipo? :shifty:
 
Web  Top
*ime*
view post Posted on 3/5/2008, 17:11     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 3/5/2008, 12:01)
CITAZIONE (*ime* @ 3/5/2008, 11:33)
@Zuku: nel corso delle puntate ci sono varie scene più "interessanti" :mgnu: ...

tipo? :shifty:

Bè in primis
SPOILER (click to view)
lui le dà un bacio davvero degno di questo nome..... :clap:
Poi
SPOILER (click to view)
lei lo abbraccia in mezzo alla strada!!!! :petr: :joy: :hua: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Poi...
SPOILER (click to view)
noi sappiamo che "si coccolano a letto" anche se non è che proprio si vede !! :beota:
etc.......
Insomma che pretendi?!?!???? E' sempre un drama coreano....pure pre-coffee prince :smoke:
:corre: :corre: :corre:

Edited by tsukushi*makino - 4/5/2008, 10:19
 
Top
view post Posted on 4/5/2008, 09:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


beh dai non sono poche :sbril:

*aggiunge in lista*

ma l'hai finito? il finale è bello? :cuute:
 
Web  Top
*ime*
view post Posted on 11/5/2008, 17:47     +1   -1




Ho finito Wedding.....
In realtà l'ho finito una settimana fa ma non ho fatto in tempo a postare un commento :pecche:
Allora.....
Mi è piaciuto un sacco...la trama non è niente di che ma è sviluppata bene e non mi ha mai annoiato....Certo poteva benissimo finire cinque puntate prima.....ma spesso i coreani hanno sta fissa di dilungarsi e perdere tempo anche quando è chiaro che i due si amano e pace!!!! :smoke:
Alcune scene erano davvero toccanti..
SPOILER (click to view)
Molto bella è la maturazione di entrambi...il loro venirsi incontro...perchè il matrimonio vuol dire anche comprensione!!! :wub:

Mi dispiace che non l'abbiano visto in tanti....
SPOILER (click to view)
anche se alla fine è un drama disimpegnato da vedere quando si è in astinenza di storie a lieto fine!!! :amor:
 
Top
Miki_Kimi
view post Posted on 19/5/2008, 20:08     +1   -1




Bene bene, finalmente inizio questo drama!
Ho aspettato 4 mesi e finalmente riesco a vederlo.
Devo dire che la trama era fatta apposta per attirarmi. Storia dolce e
SPOILER (click to view)
senza tragedie e con lieto fine!!! Cosa volere di più!!!

Per ora ho visto solo la prima puntata, però mi ha già preso! Avverto che parto già notevolmente molto ben disposta, per cui non credo che riuscirò ad essere molto obiettiva :gnegne:
SPOILER (click to view)
Appena l'ho vista ho subito pensato: "Ma cos'è un confetto che parla? :gnegne: E sono tutt'ora della stessa opinione, sembra zucchero allo stato puro! :gnegne: Infatti mi piace già :lol:
Lui quando sono all'appuntamento al buio devo essere sincera non solo non mi aveva colpito più di tanto, ma non mi sembrava nemmeno nulla di che. Andando avanti nella puntata invece mi è piaciuto molto di più, forse perchè mi è entrato nell'occhio, o forse perchè non ci vuole poi molto a colpirmi :gnegne: :blush: Non ho affatto capito che lavoro fa Seung-Woo, è un segretario agli affari esteri credo, ma non credo di aver veramente capito l'essenza del suo lavoro, mi sembra sempre che l'unica cosa che faccia sia incasinare la scrivania con un monte di fogli (a parte quando cammina a piedi nudi sul prato senza un preciso perchè :gnegne: e piove pure)
Mi sono piaciute tantissimo invece le sue assistenti/segretarie o quello che sono... sono delle fuse :mhuaua: per non parlare delle amiche di Lee Se-na, quelle sì che sono strambe...
Gli amici di lui (se sono amici, visto che lo chiamano fratello, ma credo che lui sia figlio unico) invece non mi sono piaciuti un granchè, soprattutto quello coi capelli lunghi.
Certo che Lee Se-na è veramente insistente! Lo tartassa sto poveraccio, e lui pare tanto un mocio vileda da tanto che è vitale! :nfg:
E sono stata molto contenta che saltasse fuori il matrimonio combinato, anche perchè mi stavo iniziando a preoccupare... niente contratti per sposarsi, niente tragedie e per ora non c'è nemmeno un vero quadrato (solo l'ombra di una lei che se non ho capito male è in Giappone con un altro). Mi cominciavo a chiedere se stavo davvero guardando una drama coreano :gnegne:

Devo dire che la prima puntata non ha affatto deluso le mie aspettative. Si prospetta un bel drama leggero, dolce/amaro, di quelli che piacciono tanto a me, perchè mi permettono sempre di fare così :cuute: ogni volta che c'è una scena pucciosa :cuute:

Edited by Miki_Kimi - 19/5/2008, 21:36
 
Top
Miki_Kimi
view post Posted on 21/5/2008, 22:01     +1   -1




Questo drama mi ha preso al di là dell'immaginabile... non capisco nemmeno io perchè, ma non posso smettere di vederlo... e poi per tante scene mi ha davvero intenerito, tanto da farmi riguardare la scena un sacco di volte, e farmi venire i brividi alla pancia (come mi venivano quando ero piccola e mi emozionavo per qualcosa :blush: ) sia ogni volta che vedevo la scena, sia ogni volta che ci ripensavo durante il giorno! :cuute:
Ormai finisco di vederlo e poi lo riguardo per commentare episodio per episodio... :cuute:
sarà che era tanto che ero in astinenza di drama, ma me lo sto sognando pure di notte! :lol:
Tra l'altro gli attori non è che mi entusiasmino troppo, eppure mi sono affezionata davvero tanto ai loro personaggi, e mi fa strano perchè di solito mi affeziono così tanto se già di partenza mi piacciono gli attori
SPOILER (click to view)
Ma quando sono sulla collina a guardare le stelle che lei lo bacia e lui la abbraccia... :cuute: sono saltata sulle sedia da tanto che ero contenta :gnegne:

image
 
Top
Indi84
view post Posted on 21/5/2008, 22:50     +1   -1




CITAZIONE (Miki_Kimi @ 21/5/2008, 23:01)
SPOILER (click to view)
Ma quando sono sulla collina a guardare le stelle che lei lo bacia e lui la abbraccia... :cuute: sono saltata sulle sedia da tanto che ero contenta :gnegne:

image

e se non sbaglio, dopo questa scena, arriva il fattaccio :hihi:
SPOILER (click to view)
lei gli rivela che è stata già a letto con un altro, mentre il poveretto del marito è ancora vergine :dance:

e indovinate che succederà? :tw:
 
Top
Miki_Kimi
view post Posted on 22/5/2008, 21:15     +1   -1




SPOILER (click to view)
Ah!!! :bwa:
Sono veramente triste e arrabbiata!!! Come può mollare così il suo sposo ad un'altra?!?!?!! Ormai l'hai sposato, anche se l'hai strappato al suo grande amore, chi se ne frega, a quel punto te lo tieni!!! Voglio che se lo tenga!! :pecche:
E non riesco ad odiare quella maledetta di Yoon-su!! Non odio nessuno in questo drama! DOve sono i personaggi che sono messi apposta per essere odiati?! Con chi me la prendo adesso?!
Ma è un lieto fine, vero :bwa:
Sono al'episodio 14, ne mancano solo 4, li voglio insieme a tutti i costi!!!
 
Top
*ime*
view post Posted on 6/6/2008, 22:01     +1   -1




Ti capisco miki...a me è piaciuto un sacchissimo!!!!!!!!!!!!! :joy: :joy: :joy:
Lei p un personaggio adorabile...e lui se ci fai l'occhio non è per niente male..... :tw:
E poi le scene sono troppo :cuute: :cuute: :cuute: :cuute: :cuute:
 
Top
Miki_Kimi
view post Posted on 7/6/2008, 01:51     +1   -1




Avviso che sarà un post MOLTO lungo :lol: , ma visto che di commenti non ce n'è molti su questo drama, voglio fare qualcosa di più dettagliato, magari qualcun altro lo guarda! (o forse invece dopo quello che scriverò no :gnegne: )
Avviso anche che ci sono MOLTI spoiler in quello che dirò, quindi chiunque non voglia sciuparsi niente non li legga :beota:
Come ho detto questo drama è partito subito molto bene con me... i personaggi mi sono piaciuti un sacco, tutti e quattro alla fine,
SPOILER (click to view)
anche se devo dire che la storia di Shin Yoon-su e Suh Jin-hui per buona parte del drama l'ho trovata noiosa. Anche perchè, almeno io, in molti punti li ho trovati molto incoerenti tra ciò che dicevano e ciò che facevano nella pratica

Lee Se-na è un personaggio che mi è piaciuto per la sua allegria e la sua freschezza
SPOILER (click to view)
infatti mi è dispiaciuto molto quando ha cominciato ad intristirsi. Ci sono stati interi episodi dove non faceva altro che piangere. Capisco che non si fidasse più di suo marito, ma dico, stai tenendo un segreto ben più grosso e grave di quello che ti ha nascosto lui, cosa diavolo hai da recriminargli? Sto pover'uomo meglio di così non poteva fare. Praticamente ti supplica da un certo punto in poi in ogni puntata di non lasciarlo, ti giura e ti scongiura che non vuole perderti e che per lui sei importante! A volte mi faceva proprio tenerezza quando pensavo che lui era all'oscuro che l'amante passato di lei fosse proprio Suh Jin-hui.

Han Seung-woo mi è piaciuto per come si comporta con Lee Se Na
SPOILER (click to view)
Lui le confessa che non è mai stato intimo con una donna, e che ha bisogno del suo aiuto (tra l'altro che bella quella scena :wub:), e invece si trova rifiutato alla prima - o meglio seconda - notte di nozze, e lui, pur restandoci male, comunque non la forza e la rispetta. Non che mi aspettassi che la violentasse, ma non mi sarei neanche aspettata che arrivasse a farle un discorso così dolce e rispettoso nei suoi confronti come quello che le fa quando sono sulla collina sopra casa della madre di lui! Le dice che, anche se c'è rimasto male, capisce che anche Lee Se Na ha i suoi momenti di riservatezza, che alla fine sono quasi estranei, e praticamente si scusa per averla spaventata! E si sente rispondere dalla sua nuova mogliettina candida e apparente ingenua che in realtà non è proprio così candida ed ingenua! Piccino, ci sono rimasta male per lui! E poi quando ci riprova, che lei si tira di sotto dal letto?!:gnegne: Come sono carini! :cuute: Certo è che in tanti momenti mi ha fatto davvero arrabbiare! E che ti costa dirle che la ami?! Così lei si fida di più e non rischiate di divorziare sino all'ultimo! Oltretutto te lo chiede pure di dirle ti amo!!!


Shin Yoon-su, nonostante forse avrei dovuto odiarla, non ce l'ho fatta a trovarla antipatica nè ad avere istinti omicidi nei suoi confronti come invece di solito provo nei confronti dell'"altra" protagonista femminile che di solito nei drama coreani c'è sempre ed è sempre insopportabile e più brutta della protagonista. Invece lei è bella, dai lineamenti dolci, e come personaggio è calmo, posato, dolce e rispettoso
SPOILER (click to view)
E' vero che nasconde a Lee Se Na che era proprio lei la ragazza di cui era innomorato Han Seung-woo, ma alla fine secondo me non aveva tutti i torti a nasconderglielo, e per il semplice motivo che in realtà non li vuole mai separare, anzi per tutto il tempo non fa altro che cercare di farli restare insieme. E poi quando capisci che sacrificio aveva fatto! Lei amava e ama così tanto Han Seung-woo! Ecco quella scelta però non l'ho capita affatto, perchè non potevano stare insieme? Neanche la madre di lui li vuole insieme, ma non ce la faccio a capire perchè sinceramente. Dice che Han Seung-woo meritava una ragazza migliore, ma non ce la faccio a capirne il senso. Sarò ritardata, ma secondo me erano praticamente perfetti come coppia, non vedo cosa avesse la madre di lui in contrario. Oltretutto la vede e la tratta come una figlia, tanto da preferirla quasi fino alla fine a Lee Se Na, eppure le va a dire che, anche se l'ha ferita, ha fatto bene in passato a separarli. Ma io sinceramente sono rimasta molto perplessa. Oltretutto sta poveraccia non aveva famiglia ed era costretta a vivere con la zia che si ubriaca sempre. Io sinceramente non c'ho capito niente. Come del resto non ho capito perchè diavolo lei voglia a tutti i costi sposarsi Suh Jin-hui, visto che ama così tanto un altro. Addirittura quando scopre di Suh Jin-hui e di Lee Se Na, una vera antagonista sarebbe andata subito a riferirlo a Han Seung-woo. Invece lei niente, oltretutto fa promettere a Suh Jin-hui di non dirglielo per proteggere Han Seung-woo che altrimenti avrebbe sofferto. Se non è amore questo! Arrivata ad un certo punto per ragione tifavo Lee Se Na e Han Seung-woo, ma sotto sotto ero quasi più commossa dall'amore di Shin Yoon-su, e per alcuni momenti ho pensato che la soluzione migliore fosse davvero che divorziassero e Han Seung-woo si mettesse con Shin Yoon-su. Ma poi ho visto lottare talmente tanto Han Seung-woo per tenersi sua moglie, che era impossibile non tifare perchè restassero insieme.


Suh Jin-hui è forse il personaggio che mi è piaciuto di meno. A parte il fatto che secondo me un palo sarebbe stato più espressivo, il suo personaggio non mi ha colpito particolarmente, anzi in molti momenti mi ha irritato alquanto
SPOILER (click to view)
come quando segue Lee Se Na e Han Seung-woo in luna di miele, o quando tradisce Shin Yoon-su e la lascia, o quando confessa a Han Seung-woo che era stato lui con Lee Se Na, o quando alla fine dice sia a Lee Se Na e Han Seung-woo di lasciarsi. E' vero che da queste cose si capisce quanto amasse Shin Yoon-su, tanto da volerla vedere felice con l'uomo che amava, ma dall'altro lato non se la merita neanche una persona come Shin Yoon-su. E poi non riesco a capire come fa a stare con una persona che ti dice che l'hai sempre attratta, sin dal primo momento, ma che comunque sai che ama perdutamente un altro.


I genitori di lei mi sono piaciuti molto, sono due folli sotto certi aspetti! :mhuaua:
SPOILER (click to view)
Quando nell'ultimo episodio Lee Se Na resta fuori tutta la notte senza avvisare, e il padre e la madre la aspettano alzati mi hanno fatto troppo ridere! Con lui con la mazza da golf in mano, arrabbiatissimo perchè vuole che la figlia rimanga col marito! E poi lei torna a casa la mattina dopo con Han Seung-woo e i genitori gli dicono "Allora, voi due ieri notte..." :gnegne:
E poi il padre di lei è un grande quando nel penultimo episodio le fa la paternale sul fatto che ha lasciato il marito in un momento del genere! Bravo!!!


La madre di lui invece non è che mi abbia particolarmente colpito, anzi devo dire che
SPOILER (click to view)
la sua morte mi ha lasciato praticamente indifferente. Tanto me l'aspettavo che morisse, che drama coreano era altrimenti!


Le amiche di Lee Se Na le ho trovate carine ed intonate al contesto e alla storia,
SPOILER (click to view)
forse è stato un po' troppo scontato però che finissero con gli amici di lui. Anche se non mi spiego perchè l'amica cavallona, quella coi capelli lisci per intenderci, che era decisamente bella almeno secondo me, sia finita col collega di lui che invece non è questo granchè, e lo strafigo di turno amico di lui (tra l'altro l'unico che fisicamente mi piacesse, devo essere sincera) sia finito con l'altra amica che era meno bella. Però è stata carina anche la scena dell'ultimo episodio dove le due amiche ballano nel locale di questo, e si mettono a ballare con due ragazzi che le avvicinano, e subito i due maschietti le prendono e le portano via, nonostante si fossero appena detti l'uno con l'altro che non erano affatto storie serie con le rispettive amiche (non so quanto torni sto discorso :lalala:, ma spero si capisca lo stesso il senso). Carino anche il bacio finale della cavallona col collega all'annuncio ai fotografi del matrimonio.


Però non ho capito l'utilità di inserire i fratelli di Lee Se Na e di Han Seung-woo che non si vedono mai :nfg: A quel punto non potevano dire che erano figli unici? :nfg:

E alla fine
SPOILER (click to view)
ho sofferto come un cane! Quando Han Seung-woo nel penultimo episodio dice a Lee Se Na che lei è sua, e le chiede di andare con lui in America, mi veniva da piangere per la reazione di lei! Gli ridà addirittura l'anello! Lì ho disperato davvero su un loro ritorno insieme, con Shin Yoon-su che gli aveva chiesto di andarci lei in America con lui! Però la scena all'areoporto mi ha rincuorato! Quando Han Seung-woo le dice "Non so cosa tu abbia sentito ma vado via solo per una settimana e poi torno"! Che mito la sua amica! :gnegne: Anche tutta la serata che passano insieme, dove lei gli chiede di fare un periodo di corteggiamento, mentre invece fanno tutto nella stessa sera! :cuute:


L'ultimo episodio mi è piaciuto davvero tanto! (lo metto fuori spoiler così magari invoglio a guardare questo drama).:shifty:


E ora metto alcune immagini delle scene che più mi hanno fatto venire il brividino alla pancia :cuute:
SPOILER (click to view)
Episodio 2 - quando Han Seung-woo accetta di sposarla
image

SPOILER (click to view)
Episodio 3 - Quando Lee Se Na lo bacia
image

SPOILER (click to view)
Episodio 5 - Quando Han Seung-woo si ferisce - leggi non se fa nulla, dura dieci minuti il braccio ingessato -
image

SPOILER (click to view)
Episodio 6 - La scena sulla collina
image

SPOILER (click to view)
Episodio 18 - La scena all'aereoporto
image

E mi fermo sennò metterei tutto il drama :gnegne: Anche se ce ne sarebbero molte altre, davvero molte altre :cuute:

Conclusioni: drama leggero, con personaggi carini anche se già visti come caratterizzazione, con scene davvero davvero :cuute: , che mi hanno fatto rannicchiare e arrossire in molti momenti, e mi hanno fatto venire il brividino alla pancia :blush: (termine tecnico per indicare quando una scena particolarmente dolce e anche imbarazzante mi fa fare le faccette come una scema, mi mette felicità e mi fa venire voglia di stringere forte forte un peluche dove nasconderci la faccia perchè sono arrossita, e in più mi viene il brividino alla pancia). E poi i baci, pur non essendo molto più in là dei baci a stampo, almeno sono tanti! :cuute:
Consigliato a chi ama le storie dolci, carine, senza troppe pretese, con finale carino
SPOILER (click to view)
e soprattutto con il lieto fine


E poi beccatevi pure gli NG (sono senza sottotitoli, ma io ci ho riso lo stesso come una matta :gnegne: )
Wedding NG 1
Wedding NG 2
Wedding NG 3
Wedding NG 4
Wedding NG 5
Wedding NG 6
Wedding NG 7
Wedding NG 8
Wedding NG 9


e gli MV
Wedding MV 1
Wedding MV 2
Wedding MV 3
Wedding MV 4
Wedding MV 5

---
Scusate, forse sono strata un po' troppa lunga... Se il post è troppo lungo/noioso/inutile lo posso sempre cancellare o modificare, ditemi voi

Edited by Miki_Kimi - 7/6/2008, 13:12
 
Top
view post Posted on 7/6/2008, 11:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Miki_Kimi @ 7/6/2008, 02:51)
Scusate, forse sono strata un po' troppa lunga... Se il post è troppo lungo/noioso/inutile lo posso sempre cancellare o modificare, ditemi voi

ma scherzi?! :love: :love: :love:

io ti ho letta più che volentieri :joy:
mi hai fatto venire una voglia matta di provarlo :cuute:
definitivamente aggiunto in lista :ioio:
 
Web  Top
view post Posted on 25/8/2008, 10:57     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Sono alla quarta puntata (consumata in maratona sin le 2 di notte) di questo drama che, benché abbia una trama nota ai drama coreani, la sviluppa con un senso di angst interiore che a me aggrada parecchio! E', insomma, molto promettente, soprattutto grazie al personaggio di lei, con cui empatizzo molto.
Lui ha una faccia (e una recitazione) che mi sta vagamente sul culo, sempra perennemente placido e triste; ed è anche il classico "bbuooooono" che in realtà cerca di rendere felice tutti quanti TRANNE la protagonista, che viene (inconsapevolmente?) bistrattata ogni due per tre. E' vero che lei è un po' una scema ingenua e modaiola, però è anche molto onesta e lui è un pezzo di merda! Salvo poi dire "oh come la stimo!". Sì ma la tratti di merda!!!!

Detto ciò, continuo, perché è ancora presto per capire dove andrà a parare (ride per la demenzialità di questa frase...).

edit: lessi il commento alla 1 di Miki_kimi (che fu, assieme a Indi, la colpevole che me lo fece iniziare): è vero! La prima puntata all'inizio è un po' blanda, e infatti pensavo "mah!". Però già a metà episodio non so perché inizia a farsi interessante!
Evidenzio che la 4 ha moltissimi momenti di "brividi alla pancia" (= angst!!! :gnegne: ma del tipo alla Delightful girl), usando la perifrasi della sopracitata Miki! Difatti rischiavo di proseguire alla 5, se solo non avessi rischiato di far l'alba, andando avanti così!
 
Web  Top
view post Posted on 25/8/2008, 22:24     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Son alla puntata 9 (stasera vedo anche la 10 e 11 [meglio di no quest'ultima, sennò chiamano la neuro] e poi nanna!) e volevo dire velocemente velocemente che v'è una scena di letto RIDICOLA nella puntata 8:

SPOILER (click to view)
premessa: scena angst triste, parlano e parlano, poi lei lo bacia, lui la ribacia (sono sul letto)...
DISSOLVENZA (l'hanno fatto!!! :gnegne: )
Il mattino dopo lui la ringrazia. E lì pensai frasi poco carine tipo "Ma la ringrazia perché gliela diede, anche se in realtà lui ha sempre in testa la tipo Yoon-dimessawomanfioraia?" o "Ma sti qua passarono dal baciarsi a stampo al sesso senza toccarsi mai parti che non fossero il viso e il braccio?" o ancora anche "ma PERCHE' lui a letto deve sempre mettersi quel pigiama antistupro azzurro coi maialini fucsia????"


Questo ed altro in.... Wedding! :corre:

Impressioni per ora: essenzialmente la trama si basa sull'angst triste che caratterizza (spesso) i sentimenti di Choon-Hyan per coso (personaggio di Jae Hee) in Delightful girl blablabla. Ora, lì le scene di sto tipo erano particolarmente calcate (ma non continue, come qua - del resto il drama si chiama WEDDING, ovvio parli prettamente d'amore) e le adorai un sacco, anche perché erano inframezzate a cose divertentissime e a loro litigi e vendette e pornoinimicizia veramente godibili.
In questo drama invece, essenzialmente,
SPOILER (click to view)
c'è lei che sta venendo mazzuolata in ogni dove. C'è lui che fa tutto il buono ma è un egoista insensibile, e me ne frega se ci furono scene pucci, perché con lei è molto bastone e carote, fossi in lei sarei impazzita letteralmente. C'è la terza incomoda che fa tutta la buona ma è sempre lì a mettere il dito fra moglie e marito. C'è il terzo incomodo che ADORO per la sua coerenza disillusa. Ha un modo di vivere la vita un po' triste, ma adoro che dica le cose come stanno... quando non è impegnato a mentire barbaramente (ma con stile) per salvarsi il culo! :gnegne:


Insomma, tiriamo le fila, a me questo drama sta piacendo abbastanza (da 7 sicuro), ma soltanto perché ho un lato patetico/romantico molto solleticabile! :sweat: E' decisamente una di quelle storie che si regge tipo altalena si vogliono-nonsivogliono-sivogliono??-nonsivogliono (in realtà in genere la decisione non è bilaterale, sta qua il "bello" della storia), quindi puo' piacere a 50 e 50.!

Continuo la visione!


edit: sia lali che miki dissero che "I personaggi antagonisti non si fanno odiare", nel senso che non sono prepotenti nella loro azione ostacolante, anzi l'ostacolo è essenzialmente solo la loro presenza/il rapporto che hanno con i due protagonisti. MA. Dio mio, personalmente odio ancora di più dei personaggi che sono stronzi osceni, i personaggi subdoli! XD Nella fattispecie la fiorista buonina e amata da tutti, che viulenza!!!! Ma che cavolo ha di così speciale quella specie di palo della luce incolore e sciapo? SaNa è molto più carina e gioiuosa (anche se in queste puntate sta raggiungendo apici di tristezza da telefono azzurro)!!

Edited by KallistA - 25/8/2008, 23:39
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2008, 10:32     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Arghh!!! Le due ultime puntate furono di un tenero OSCENO! Per un attimo ero intenzionata a scendere un filino sotto il 7 perché ci sono state un paio di puntate centrali in cui davvero l'altalenanza di "ti voglio e non ti voglio" stava diventato quasi scocciante, però il finale ripaga ampiamente questa pecca quindi 7 sia. E ovviamente l'immancabile scena all'aeroporto (che però è nella penultima!) <3<3<3<3! Go, Corea, Go! :gnegne:

Wedding è un drama tipicamente atipico come punto di partenza. Sconvolgimenti di trama non ce ne sono, ma il bello è che in tutta la sua durata apre diversi vasi di Pandora, cosa che credo sia conseguenza diretta di quando si sposa una persona! :gnegne: In questo senso il messaggio del drama è azzeccatissimo, ma non per tutti i palati: ancora adesso son convinta che molti storcerebbero il naso vedendolo!

Procedo appena salvo sto pezzo che scrissi a rispondere a Miki_kimi (che sotto spoiler scrisse due commenti alla "Non ho capito questa cosa" così lunghi e paratattici che mi fecero venire il mal di testa! :gnegne: )
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2008, 11:11     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Indi84 @ 8/8/2007, 21:58)
CITAZIONE (Lali-chan @ 8/8/2007, 21:49)
Io su questo ho delle riserve...

SPOILER (click to view)
Non ho capito se uscivano insieme o se proprio erano fidanzati!! Ma non penso che sia stato il suo primo uomo in quel senso :huhuhu:

SPOILER (click to view)
è stato il suo primo uomo proprio in quel senso, se non sbaglio lei glielo dice proprio al marito, dicendo che lei non ha paura della prima notte di nozze, perchè è gia stata con un uomo in quel "senso", infatti il marito si arrabbia con lei e quella sera non fanno niente :gnegne: (se non sbaglio è quando i 2 sono a casa della madre di lui)
Cmq la protagonista e quell'altro sono stati pochi giorni insieme, il tempo di trascorrere le vacanze a Londra (se non ricordo male) :huhuhu:

Quoto Indi, è proprio così!!!!!! :huhuhu:

CITAZIONE (Miki_Kimi @ 7/6/2008, 02:51)
Come ho detto questo drama è partito subito molto bene con me... i personaggi mi sono piaciuti un sacco, tutti e quattro alla fine,
SPOILER (click to view)
anche se devo dire che la storia di Shin Yoon-su e Suh Jin-hui per buona parte del drama l'ho trovata noiosa. Anche perchè, almeno io, in molti punti li ho trovati molto incoerenti tra ciò che dicevano e ciò che facevano nella pratica

Più che altro trovai la cosa molto
SPOILER (click to view)
tarallucci e vino, considerato il fatto che Yoon-su pareva non poter vivere senza stare perennemente attaccata al posteriore di Seung-woo. Lei scende sicuramente a compromessi, ma io continuo ad apprezzare Jinhui perché è il classico personaggio tutto testa della storia (L'UNICO, in questo drama!): senza di lui sarebbe stata la sagra del castello rosa della Barbie!
Infatti mi piacque molto che, per esprimere la sua "felicità" di essere sposato con Yoon-su, disse, all'incirca "Non è così male entrare in possesso (delle cose - no in senso materiale) di un altro!" :gnegne: :gnegne: :gnegne: (lo sappiamo perché ciò lo riferisce la diretta interessata a Seung-woo)


CITAZIONE
Lee Se-na è un personaggio che mi è piaciuto per la sua allegria e la sua freschezza
SPOILER (click to view)
infatti mi è dispiaciuto molto quando ha cominciato ad intristirsi. Ci sono stati interi episodi dove non faceva altro che piangere. Capisco che non si fidasse più di suo marito, ma dico, stai tenendo un segreto ben più grosso e grave di quello che ti ha nascosto lui, cosa diavolo hai da recriminargli? Sto pover'uomo meglio di così non poteva fare. Praticamente ti supplica da un certo punto in poi in ogni puntata di non lasciarlo, ti giura e ti scongiura che non vuole perderti e che per lui sei importante! A volte mi faceva proprio tenerezza quando pensavo che lui era all'oscuro che l'amante passato di lei fosse proprio Suh Jin-hui.

Beh, povero sticacchi! Sena ha il solo problema che non gli piantò una oscena scenata sin da subito, per il resto vorrei vedere chi non sarebbe rimasto atturpito in una situazione del genere!
SPOILER (click to view)
Jin-hui sarà stato l'amante PASSATO di lei, ma Yoon cosa era la "Mai divenuta amante e sempre voluta" (anche dalla madre di lui, capiamociiiii!!) di Seung-woo!!!!!!!!


CITAZIONE
Han Seung-woo mi è piaciuto per come si comporta con Lee Se Na
SPOILER (click to view)
Lui le confessa che non è mai stato intimo con una donna, e che ha bisogno del suo aiuto (tra l'altro che bella quella scena :wub:), e invece si trova rifiutato alla prima - o meglio seconda - notte di nozze, e lui, pur restandoci male, comunque non la forza e la rispetta. Non che mi aspettassi che la violentasse, ma non mi sarei neanche aspettata che arrivasse a farle un discorso così dolce e rispettoso nei suoi confronti come quello che le fa quando sono sulla collina sopra casa della madre di lui! Le dice che, anche se c'è rimasto male, capisce che anche Lee Se Na ha i suoi momenti di riservatezza, che alla fine sono quasi estranei, e praticamente si scusa per averla spaventata! E si sente rispondere dalla sua nuova mogliettina candida e apparente ingenua che in realtà non è proprio così candida ed ingenua! Piccino, ci sono rimasta male per lui! E poi quando ci riprova, che lei si tira di sotto dal letto?!:gnegne: Come sono carini! :cuute: Certo è che in tanti momenti mi ha fatto davvero arrabbiare! E che ti costa dirle che la ami?! Così lei si fida di più e non rischiate di divorziare sino all'ultimo! Oltretutto te lo chiede pure di dirle ti amo!!!

Tu non lo citasti, non qua almeno, ma la maniera in cui
SPOILER (click to view)
le dice che la ama (3 volte di seguito, tipo "cazzo, son 18 puntate che tu me lo ripeti e io no, ora devo riparare :gnegne: !)??? Out of the blue! <33333 sono un po' arrossita tipo bambina che riceve una prima dichiarazione!! Che tenerume!
Lui espressivo come un broccolo tendenzialmente (ripeto che ha sempre la faccia da baccalà triste), però qui, boh, mi è sembrato di vedergli una certe luce negli occhi! :cuore:


Ed ecco lo spoiler-fiume che mi girò la testa a leggere!

CITAZIONE
Shin Yoon-su, nonostante forse avrei dovuto odiarla, non ce l'ho fatta a trovarla antipatica nè ad avere istinti omicidi nei suoi confronti come invece di solito provo nei confronti dell'"altra" protagonista femminile che di solito nei drama coreani c'è sempre ed è sempre insopportabile e più brutta della protagonista. Invece lei è bella, dai lineamenti dolci, e come personaggio è calmo, posato, dolce e rispettoso
SPOILER (click to view)
E' vero che nasconde a Lee Se Na che era proprio lei la ragazza di cui era innomorato Han Seung-woo, ma alla fine secondo me non aveva tutti i torti a nasconderglielo, e per il semplice motivo che in realtà non li vuole mai separare, anzi per tutto il tempo non fa altro che cercare di farli restare insieme. E poi quando capisci che sacrificio aveva fatto! Lei amava e ama così tanto Han Seung-woo! Ecco quella scelta però non l'ho capita affatto, perchè non potevano stare insieme? Neanche la madre di lui li vuole insieme, ma non ce la faccio a capire perchè sinceramente. Dice che Han Seung-woo meritava una ragazza migliore, ma non ce la faccio a capirne il senso. Sarò ritardata, ma secondo me erano praticamente perfetti come coppia, non vedo cosa avesse la madre di lui in contrario. Oltretutto la vede e la tratta come una figlia, tanto da preferirla quasi fino alla fine a Lee Se Na, eppure le va a dire che, anche se l'ha ferita, ha fatto bene in passato a separarli. Ma io sinceramente sono rimasta molto perplessa. Oltretutto sta poveraccia non aveva famiglia ed era costretta a vivere con la zia che si ubriaca sempre. Io sinceramente non c'ho capito niente. Come del resto non ho capito perchè diavolo lei voglia a tutti i costi sposarsi Suh Jin-hui, visto che ama così tanto un altro. Addirittura quando scopre di Suh Jin-hui e di Lee Se Na, una vera antagonista sarebbe andata subito a riferirlo a Han Seung-woo. Invece lei niente, oltretutto fa promettere a Suh Jin-hui di non dirglielo per proteggere Han Seung-woo che altrimenti avrebbe sofferto. Se non è amore questo! Arrivata ad un certo punto per ragione tifavo Lee Se Na e Han Seung-woo, ma sotto sotto ero quasi più commossa dall'amore di Shin Yoon-su, e per alcuni momenti ho pensato che la soluzione migliore fosse davvero che divorziassero e Han Seung-woo si mettesse con Shin Yoon-su. Ma poi ho visto lottare talmente tanto Han Seung-woo per tenersi sua moglie, che era impossibile non tifare perchè restassero insieme.

Se all'inizio pensavo "sì, classico personaggio che non si odia", da metà in poi l'avrei UCCISA. Non solo gatta-gatta-gatta mo-mo-morta, ma ha punte di stronzaggine acute! Per dire, anche al funerale! Per quanto riguarda invece il fatto che
SPOILER (click to view)
era perfetta per Seung-woo.... ma sai che PALLE sposarsi una persona che è la tua fotocopia?? Mioddio, un matrimonio fra AMICI sì, ma la passione e il dinamismo non nasce dall'uguaglianza,bensì dal confronto e dalle differenze. Non per forza, ovviamente, però lei era una morta, lui un morto, Sena è uno champagne spumeggiante... anche io fossi stata in lui mi sarei innamorata di lei!
A proposito, come disse un qualche utente di crunchyroll.... io non capii esattamente da quando lui si innamora sul serio di lei, è una cosa che mi diede assai noia! Cioé, si vede eh, che c'è un graduale interesse (c'è anche la scenata di gelosia, ma è molto ridotta), però il punto di vista è focalizzato alle spalle di Sena, e di ciò che prova lui sappiamo ben poco, soltanto quello che traspare dai suoi dialoghi con lei. Questo lo faccio presente perché in genere adoro vedere i turbamenti dell'uomo innamorato, più che della donna! XD


CITAZIONE
I genitori di lei mi sono piaciuti molto, sono due folli sotto certi aspetti! :mhuaua:
SPOILER (click to view)
Quando nell'ultimo episodio Lee Se Na resta fuori tutta la notte senza avvisare, e il padre e la madre la aspettano alzati mi hanno fatto troppo ridere! Con lui con la mazza da golf in mano, arrabbiatissimo perchè vuole che la figlia rimanga col marito! E poi lei torna a casa la mattina dopo con Han Seung-woo e i genitori gli dicono "Allora, voi due ieri notte..." :gnegne:
E poi il padre di lei è un grande quando nel penultimo episodio le fa la paternale sul fatto che ha lasciato il marito in un momento del genere! Bravo!!!

E' vero! Lungi dall'essere i soliti genitori che a momenti invadono lo schermo a discapito dei figli protagonisti (cosa tipica dei drama coreani), in questo caso i genitori di lei ci sono poco, ma quando intervengono hanno un bel ruolo determinante e che colpisce il segno!

CITAZIONE
La madre di lui invece non è che mi abbia particolarmente colpito, anzi devo dire che
SPOILER (click to view)
la sua morte mi ha lasciato praticamente indifferente. Tanto me l'aspettavo che morisse, che drama coreano era altrimenti!

Buon per te, a me stava proprio sul culo!

CITAZIONE
Le amiche di Lee Se Na le ho trovate carine ed intonate al contesto e alla storia,
SPOILER (click to view)
forse è stato un po' troppo scontato però che finissero con gli amici di lui. [...]

Sì, questa se la potevano evitare, ed era scontata dalla prima puntata!

CITAZIONE
Però non ho capito l'utilità di inserire i fratelli di Lee Se Na e di Han Seung-woo che non si vedono mai :nfg: A quel punto non potevano dire che erano figli unici? :nfg:

Ma sai che questa è un' OTTIMA domanda??? Non saprei! :respect:


CITAZIONE
E alla fine
SPOILER (click to view)
ho sofferto come un cane! Quando Han Seung-woo nel penultimo episodio dice a Lee Se Na che lei è sua, e le chiede di andare con lui in America, mi veniva da piangere per la reazione di lei! Gli ridà addirittura l'anello! Lì ho disperato davvero su un loro ritorno insieme, con Shin Yoon-su che gli aveva chiesto di andarci lei in America con lui! Però la scena all'areoporto mi ha rincuorato! Quando Han Seung-woo le dice "Non so cosa tu abbia sentito ma vado via solo per una settimana e poi torno"! Che mito la sua amica! :gnegne: Anche tutta la serata che passano insieme, dove lei gli chiede di fare un periodo di corteggiamento, mentre invece fanno tutto nella stessa sera! :cuute:


L'ultimo episodio mi è piaciuto davvero tanto! (lo metto fuori spoiler così magari invoglio a guardare questo drama).:shifty:

Anche a meeeee! Davvero!! :cuute: :cuute: :cuute:

CITAZIONE
Conclusioni: drama leggero, con personaggi carini anche se già visti come caratterizzazione, con scene davvero davvero :cuute: , che mi hanno fatto rannicchiare e arrossire in molti momenti, e mi hanno fatto venire il brividino alla pancia :blush: (termine tecnico per indicare quando una scena particolarmente dolce e anche imbarazzante mi fa fare le faccette come una scema, mi mette felicità e mi fa venire voglia di stringere forte forte un peluche dove nasconderci la faccia perchè sono arrossita, e in più mi viene il brividino alla pancia). E poi i baci, pur non essendo molto più in là dei baci a stampo, almeno sono tanti! :cuute:

Consigliato a chi ama le storie dolci, carine, senza troppe pretese, con finale carino
SPOILER (click to view)
e soprattutto con il lieto fine

Oddio, è "leggera" come contenuti sì, ma non certo come andamento ed atmosfera! :spavento: Diciamo che ha molto del tipico drama d'amore coreano, senza particolari inflessioni stupidine tipo Kim Sam Soon e fratelli, ci tengo a farlo sapere!
Ricordo comunque che si chiama Wedding sto drama, ergo di matrimonio e di problemi del matrimonio ( in primis di "fiducia") parla!




-----------------------------------------



Mò procedo con la cosa finale dei pro e dei contro!

PRO :love:

- Sena, il confetto rosa (finché non inizia ad attaccare a piangere)
- Jin-hui, l'unico sano del quartetto.
- la crescita interiore dei personaggi, soprattutto lei! Che si rivoluziona per essere "degna" di stare accanto al marito!
SPOILER (click to view)
Più che altro per "essere voluta" dal marito! :sniff: Trishhhhte!

- i genitori di Sena
- numerosi baci (piuttosto a stampo, però si muovono, non rimangono impietriti! Vedere per credere!)
- il finale, scontato ma molto grazioso
- ci sono numerose scene pucci!
- la scelta (coraggiosa e che può piacere o molto o molto poco) di incentrare un drama sul lungo percorso che due devono attraversare perché il loro matrimonio funzioni. Da sto punto di vista, se non fosse 18 puntate, sarebbe anche educativo e quindi da far vedee! :respect:

CONTRO :nonono:

- la madre di lui è la suocera che nessuno vorrebbe mai avere nella vita
- Yoon su è una gatta morta troia camuffata da gattino piccino, carino e inerme
- le "grandiose" espressioni facciali del protagonista, solo un filino superiore a Yamapi in questo fondamentale della recitazione :nfg: :nfg: :nfg: :nfg: :nfg:
- un paio di puntate centrali, in cui si gira in tondo all'argomento

COSE BUFFE :respect:
- ad un certo punto quella cacchio di poesia per fare la proposal gliela volevo far mangiare a tutti e 4! La recitano una quindicina di volteeeeeeeee!
- c'è una scena all'aeroporto! :gnegne:
- tipico di questo drama è "personaggio x che se ne sta andando, personaggio (sesso opposto) y che lo chiama per nome da dietro, personaggio x che si ferma e per un attimo guarda di fronte a sé, poi si gira a 180 gradi per accogliere ciò che gli si vuole dire! :hihi:
- LA SCENA DI LETTO TURPISSIMA (ndkalla: ha la dissolvenza!!! e il "grazie" di lui a lei??? -
SPOILER (click to view)
di che, di avergli tolto la verginità??? :respect: :respect: :respect:
).




:corre: Madre de dios, menomale che parto, sennò hai voglia di papiri!!!

Edited by KallistA - 27/8/2008, 12:40
 
Web  Top
29 replies since 8/8/2007, 15:46   1093 views
  Share