DIC :: Forum ::

Time of Dog and Wolf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2013, 17:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


essodo questo unodei drami che mi propongo di vedere leggerò con piacere in tuoi commenti!!! buona visionee!!!!
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 18:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Sun, ottima scelta! :clap:

Time Between Dog And Wolf è uno dei migliori drama che ho visto, e quello in cui Lee Jun Ki ha dato il meglio di sè. Un drama magnifico, che scorre veloce (16 puntate sono un mezzo miracolo, niente allungamenti del brodo), un cast ottimo, una storia intrigante e... Un cattivo molto particolare, tieni d'occhio Mao. Non è il solito bad-man bensì, un pò come lo Shunji di Gaksital, un carattere complesso e sfaccettato, e anche il protagonista è eccezionale, molto fuori dai soliti schemi.

BelloBelloBello! :cuore:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 25/10/2013, 19:48     +1   -1




Sun e Crostata abbiamo fondato il club delle stalker di LJK :emu:

Oltre ad avere questo drama tra le prossime visioni per lui sono strafelice come te che ci sia anche Jung Kyung Ho che adoro già dai tempi di MiSa.

Ho letto ottime recensioni dappertutto su questo drama, in cui LJK sembra avere un ruolo di intensità simile a quello di Two Weeks, e non vedo l'ora anche di vedere JKH in un'altra storia così dopo Cruel City.

Seguirò i tuoi commenti volentieri :beota:
 
Top
view post Posted on 26/10/2013, 14:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ Switch..si adesso mi reputo ufficialmente una stalker di LJK hahaha...è proprio bravo e ti fa sentire visceralmente tutto ciò che prova. Dopo questo drama mi mancherebbe di finire Arang and the Magistrate ma ne sono dubbiosa perchè non so come mai lì non mi aveva colpita molto (ho visto solo pochi episodi però).

Si anche io ho voluto guardare questo drama per entrambi gli attori che sono stati eccezionali in Two Weeks e Cruel City e devo dire che in effetti i ritmi di questo drama fino al episodio sono molto simili ad entrambi questi drama.

@ Valinor grazie del consiglio...sicuramente terrò d'occhio Mao perchè ha già avuto degli atteggiamenti un po' ambigui che non sono propriamente da 'cattivo'. Comunque bello, bello fino adesso!! :cuute:
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/10/2013, 14:37     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


brave buona visione!
Io adoro questo drama, bellissimo!!!
 
Top
view post Posted on 1/11/2013, 08:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi al mio commento finale su questo bellissimo drama che ho finito di guardare ieri...allora parto dal dire che l'ho valutato con un 10 perchè l'ho reputato un vero capolavoro.

Sicuramente è da considerarsi il predecessore ufficiale di Cruel City perchè la trama ha moltissime similitudini come
il fatto che tratta il mondo della distribuzione della droga in Corea con i servizi segreti che cercano di sgominarla, il fatto che ci siano degli infiltrati all'interno sia della banda dei trafficanti che nei servizi segreti, il fatto che ci fosse un agente infiltrato che faceva la parte del cattivo, il fatto che alcuni cattivi non lo fossero completamente (come Mao) e che alcuni buoni non fossero completamente buoni (come il Presidente dei Servizi Segreti) e così via


ma ci sono anche notevoli differenze come per esempio
il fatto che qui i confini fra i buoni e i cattivi fossero ben delineati tranne nel caso dei due personaggi menzionati sopra, mentre in Cruel City i confini sono molto più offuscati...persino l'agente infiltrato sino alla fine in Cruel City non si capisce se è rimasto buono o cattivo, il fatto che qui la storia d'amore fosse molto più approfondita e che ci fossero due contendenti importanti e soprattutto il finale che in Cruel City non è felice, mentre qui i personaggi importanti si salvano e vanno avanti per le loro strade...


In ogni caso mi è piaciuto tantissimo, ho trovato la recitazione di Lee Jun Ki e Jung Kyung Ho (che poi è il protagonista ineccepibile anche di Cruel City, e adesso capisco che esperienza pregressa avesse) impeccabile e veramente eccezionale perchè entrambi riuscivano a trasmettere benissimo allo spettatore le angosce e traumi che vivevano.

Non ho solo capito due punti
di chi era la bambina che si è vista alla fine? Di di Min Ki e l'altra agente dei servizi segreti? E poi che fine ha fatto il Capo Supremo dell'agenzia? Si è visto con la faccia rovinata dall'esplosione che entrava in un palazzo con le guardie del corpo...allora si è salvato e non è andato neanche in prigione?E poi...credo di aver capito che Soo Hyun abbia continuato a fare l'infiltrato segreto nelle varie cosche senza far sapere al mondo che era sopravvissuto e poi ha raggiunto Si Woo a Parigi?


Drama bellissimo che consiglio a chi non lo ha visto e ama le storie d'azione. :clap:

Edited by sunflower1963 - 13/3/2021, 09:22
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/9/2015, 21:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
234
Reputation:
0

Status:


Ok , finalmente riprendo a commentare drama ! Non avete idea di quanto sia stata occupata e non ho potuto vedere quasi nulla devo recuperare anche scholar who walks the night :mhuaua:

Ma veniamo a noi xD . Allora io sono per ora alla puntata 7 e devo dire che mi piace come drama , è carino. Pero' ragazze i primi 2 episodi li ho saltati perche' veramente di una noia mortale :nonono:

Jun Ki come al solito è un bonazzo :love: , poi qui non ne parliamo :shifty:

Vabbeh ok scusate mi ricompongo :gnegne:

Allora sulla romance
non è il fulcro del drama naturalmente pero' non è che mi piaccia chissa' quanto ... lei mi era piaciuta in joseon gunman ma qui mi sta un po' sul cavolo il personaggio che interpreta :nfg:


Invece il lato action / triller mi piace moltissimo anche la descrizione del personaggio di Mao mi incuriosisce sempre piu' che vado avanti nella storia :cuore: . Quindi si per ora direi che mi piace spero che il giudizio continui a restare positivo fino alla fine ! Vi faro' sapere :valentine:
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 23:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Quant'è bello questo drama :cuore: Strano che non l'avessi ancora commentato!
Parto col dire che dopo essere impazzita per Jun Ki nel drama del vampiro, sono corsa alla ricerca dei suoi precedenti lavori e ne sono felicissima :cuute: Indescrivibile la stima per quest'uomo (in questo drama ragazzo, giovane ma già pieno di talento)!
Grazie a questo drama ho avuto 2 conferme sconvolgenti :
La prima è che ho sempre creduto di odiare le storie d'azione/spionaggio con ambientazioni nella mafia che mi sanno tanto di pesante...niente di più sbagliato :mhuaua: Da un anno a questa parte sto recuperando drama e film con questa tematica e sono i più belli.
La seconda, evitavo come la peste le serie dove la romance non era il fulcro della storia...pure qui smentita alla grande. Ho finalmente capito che le storie romantiche, inserite in contesti del genere, sono nettamente superiori! Presentano una maturità maggiore, le poche scene che presenta questo drama sono molto intense e mi hanno emozionato come mai ha fatto una commedia romantica
la scena finale nel ristorante è qualcosa di davvero stupendo. Forse proprio perchè è praticamente l'unica scena dove viene mostrato il loro amore esplicitamente:occhi:

Detto questo, mi unisco al coro dei complimenti! Ho amato davvero tutto in questa serie, ogni personaggio così ricco di sfumature e soprattutto umano, con azioni imprevedibili, debolezze, pensieri ambivalenti che sono interpretati da attori pazzeschi.
La scenografia anche non è da meno, ogni scena è ben curata e godibilissima, così come le scene d'azione.
Insomma il più grande rispetto alla sceneggiatura/regia estremamente studiata, che non presenta nessuna pecca secondo me :respect:
Come avete detto voi, il drama presenta tantissimi elementi, è perfetta la psicologia di ogni personaggio; oltre al protagonista anche Mao riesce a farsi amare perchè non è un semplice "antagonista" da odiare, offre mille spunti di riflessione e alla fine si riesce ad entrare in sintonia anche con lui.
Il finale è stato assolutamente perfetto
e mi ha fatto quasi crepare per l'ansia! Ero convinta che ci avrebbero fatto morire il caro Lee Jun Ki. Invece tutto è stato geniale, la scoperta della bambina mi ha dato i brividi per l'emozione, ho provato un misto di gioia e tristezza, perfettamente in linea con l'intero drama. Oltretutto sono più che contenta che non abbiano mostrato una classica scena romantico tra i protagonisti...avrebbe stonato e tolto d'intensità. Anche questo conferma che quando c'è una sapiente sceneggiatura sotto, non c'è bisogno di regalare "contentini". L'amore si percepisce ugualmente anche senza palesarlo

Consigliatissimo, resta un capolavoro da riguardare e lo consiglierei anche alle "non amanti del genere" !
E' il drama perfetto per convertirvi, magari scoprirete qualcosa di nuovo come è accaduto a me :corre:
 
Top
Alexandria
view post Posted on 12/10/2016, 13:49     +1   -1




E finalmente posso commentare un drama della challenge che avevo nel mio HD da millenni e che non so perchè non mi decidevo mai ad iniziare.
Premetto che Lee Joon Gi è un attore che fino a poco tempo fa non stava nella mia top ten (quelli dei quali vedo qualunque cosa che li abbia come protagonisti anche se la storia una mezza schifezza) ma che ho sempre seguito perchè mi piace da matti come recita e di solito ha buon occhio nello scegliere i drama. E Time between dog and wolf non fa eccezione: mi è piaciuta molto la storia - amo i polizieschi ambientati nel sottomondo della mafia orientale- e oltre a un grande protagonista mi è piaciuto tantissimo anche l'antagonista, Mao, un uomo a tutto tondo con i suopi difetti, tanti, ma anche le sue virtù - in primis l'amore per la figlia.
Mi è piacito molto anche il personaggio del "fratello" del protagonissta, con un attore che è tra i miei preferiti dai tempi di Cruel City. Anche se il personaggio secondario che più mi ha colpito è stato quello dell'Ahjussi. Del quale
mi è spiaciuto da matti vedere che veniva ucciso

Ho trovato invece abbastanza piattola la protagonista che si è comportata da tipica ameba da drama coreano per quasi 2/3 della storia, per poi trasformarsi, una volta scoperta la vera identità di Kay (il segreto peggior custodito della storia doramica: se non fosse che Mao lo amava come un figlio Kay ci avrebbe rimesso le penne quasi subito, grazie alle persone che in "teoria" dovevano proteggerlo) in una cretina totale che mi dava il nervoso solo a vederla.
E il finale, con la citazione/spiegazione del titolo, è stato perfetto secondo me.
Voto: 8 1/2

Edited by Alexandria - 12/10/2016, 15:08
 
Top
view post Posted on 6/1/2017, 13:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Buongiorno e buona befana! :cuore:
Scusate se riesumo questo drama ma l'ho appena finito di vedere... sono ancora nel patos 😱 Mi ha preso tantissimo forse condizionata da una adorazione quasi morbosa per JG?
I vostri commenti li ho letti quasi tutti ma una cosa vorrei capire sul finale che come al solito
vanno sempre di fretta lasciandoci con molti dubbi! :booh:

Mao era il vero padre di Soo Hyun? Lui lo dice: tu sei mio figlio , Kay. Quindi per questo è rimasto scioccato quando ha scoperto chi era veramente Kay?
Io l'ho interpretata così...


Io avrei inserito una puntata in più almeno per chiarire alcuni punti cruciali!
 
Top
view post Posted on 6/1/2017, 15:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Benvenuta gabrisia e buona befana :cuute:
Come ti capisco riguardo l'adorazione di Joon Gi...quest'uomo l'ho seguito in tutti i suoi lavori ed è superbo :amor:
Concordo che come spesso accade, i coreani vanno di fretta sui finali, ci lasciano sempre un pò troppa immaginazione ma ciò non ha smorzato la bellezza del drama.
Riguardo la tua ipotesi
io non l'ho interpretata così. Durante la scena finale, Mao vede l'orologio che apparteneva al padre di Kay, che era praticamente un fratello per lui (credo sia dovuto a questo lo sconvolgimento). Essendo stato un carissimo amico del padre e purtroppo anche il suo assassino, va dà se tutta la tristezza e sofferenza che ne deriva per entrambi :sniff: L'identità del padre di Kay non è stata mai messa in dubbio secondo me e poi non credo avrebbero realizzato una storia d'amore tra due "fratellastri" :shifty:
 
Top
view post Posted on 6/1/2017, 16:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 6/1/2017, 15:23) 
Benvenuta gabrisia e buona befana :cuute:
Come ti capisco riguardo l'adorazione di Joon Gi...quest'uomo l'ho seguito in tutti i suoi lavori ed è superbo :amor:
Concordo che come spesso accade, i coreani vanno di fretta sui finali, ci lasciano sempre un pò troppa immaginazione ma ciò non ha smorzato la bellezza del drama.
Riguardo la tua ipotesi
io non l'ho interpretata così. Durante la scena finale, Mao vede l'orologio che apparteneva al padre di Kay, che era praticamente un fratello per lui (credo sia dovuto a questo lo sconvolgimento). Essendo stato un carissimo amico del padre e purtroppo anche il suo assassino, va dà se tutta la tristezza e sofferenza che ne deriva per entrambi :sniff: L'identità del padre di Kay non è stata mai messa in dubbio secondo me e poi non credo avrebbero realizzato una storia d'amore tra due "fratellastri" :shifty:

Si anch'io e sono contenta che l'ultimo suo drama abbia vinto the best dramas award. E' tornato alla grande e più bello che mai!! :cuore:
 
Top
view post Posted on 1/5/2017, 09:40     +2   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+9

Status:


L'ho appena finito e nonostante non sia proprio il mio genere l'ho adorato. Premetto che sono reduce da Autumn's Concerto che ho adorato e non ero in vena di una rom Com perché non sapevo se avrebbe retto il paragone. Ho deciso quindidi cambiare genere e questo lo avevo adadocchiato da tempo, poi mi era stato consigliato è dopo aver saputo che non ci sarebbe stato un
Sad end
ho deciso di iniziarlo e non me ne sono pentita. Il primo episodio essendo introduttivo mi ha un po annoiata e avevo pensato perfino di dropparlo ma mi aveva incuriosita parecchio e così ho scelto di continuarlo. Per fortuna che l'ho fatto perché dal secondo in poi l'ho maratonato ed è diventato il mio dramma preferito di questo genere in cui la parte romance non è il punto principale. Insomma questo dramma è bellissimo ma l'ho visto soprattutto per i 2 attori protagonisti che avevo già avuto occasione di amarli.
Di questo dramma ho amato i personaggi e soprattutto le scene di azione e i vari intrighi che non mi hanno annoiata e mi hanno tenuta con il fiato sospeso per tutta la durata del dramma.
Il capo del nis il direttore Jung è un personaggio ambiguo infatti è disposto
a tutto per raggiungere i suoi fini perfino a usare le persone e i sentimenti degli altri se è necessario. Alla fine quando riceve la chiave da Kay che provoca l'esplosione speravo che fosse morto. Purtroppo è sopravvissuto. Rappresenta in pieno il detto :l'erba cattiva non muore mai. Questo attore l'ho visto in vari dramma e sempre fa la parte del cattivo perciò ogni volta che lo vedo nelle scene non è che mi ispiri simpatia. È davvero un bravo attore!
Ho adorato l'ahjussi che nonostante fin dall'inizio si può intuire che è un
approffittatore darà sempre una mano ai buoni. Il suo senso di colpa nei confronti di Kay (è responsabile della morte della madre )lo porterà a sacrificarsi per lui. Mi è dispiaciuto molto perché era un personaggio divertente ed era un valido aiuto per le investigazioni
Il capo reparto uffici anche lui è un personaggio ambiguo perché quando
si scopre che c'è una spia ho pensato anch'io che fosse lui invece era innocente. Ho divertente che alla fine Min Gi diventi come lui
La capa (se mi ricordasse il suo nome sarebbe più semplice ) l'ho adorata. Un personaggio buono e onesto. Sono felice che alla fine abbia preso il posto del
direttore Jung
Ho adorato la collega di Min Gi e il loro rapporto. Alla fine
avranno pure un bellissimo/a bambino/a (non l'ho ancora capito :gnegne:
Ho Amato il rapporto di fratellanza tra Min Gi e Kay. Quando pensa
che Kay abbia ucciso il padre vuole vendicarsi do lui e solo dopo essersi drogato lo vede come il fratello e non come un gangster.
Ho adorato anche il rapporto amicizia -amore che aveva con joo Woo e ammetto che li ho
shippati insieme (solo inizialmente però )
Altri personaggi che ho apprezzato sono Kang e il padre di Ji Woo. Entrambi amano i propri figli.
Mao il padre
biologico di Joo Woo (Ari) è un mafioso che non ha avuto altra scelta. Da piccolo infatti era orfano. Ma non c'è nulla che non farebbe per proteggere la figlia per lei voleva essere un buon padrone. Mi sono commossa quando le diceovunque andrai, qualunque cosa farai ricorda che io ti vorrò sempre bene
Ho adorato il rapporto di
fiducia,rispetto, ammirazione e odiosa tra Kay e Mao. Infatti alla fine lo considerava come un figlio. Stupenda la rivelazione finale. Quando si scopre che Mao e il padre di Kay erano amici. Mao solo in seguito aveva capito chi aveva ucciso. Alla fine si uccide di fronte a Kay. Kay riceverà un colpo da Giraffe che verrà ucciso da Min Gi. Scena emozionante quando Kay e Mao a terra si toccano la mano. Sono felice che Kay sia sopravvissuto
Joo Woo l'ho adorata
è innamorata di Kay fino dall'infanzia e anche quando crede che sia morto continua a portarlo nel cuore. Ho adorato il suo rapporto con hyun Sun prima,con Kay dopo e il modo in cui si comporta quando capisce che sono la stessa persona. Ammetto che all'inizio l'ho trovata un po' Fredda ma senza dubbio ama Kay con tutta se stessa. Mi è piaciuto che alla fine abbia avuto una sorta di riconciliazione con Mao. Spero tanto che si ricontri con Kay dopotutto sono nella stessa città. Ma il fatto che abbia l'elefante di legno mi lascia ben sperare. Kay è fissato con gli elefanti infatti ne regala uno di peluche a jae Woo (suo nipote )
Kay è davvero un personaggio complesso perché
non riuscendo a dimenticare la morte della madre decide di intraprendere la strada della vendetta. Per raggiungerla è disposto a tutto anche far credere che è morto (per la missione di infiltrarsi nel chenboeng )Ama Ari e quando scopre che è figlia di Mao la sua reazione non è stata positiva ma migliore di quella di Min Gi. Quando Ari rischia di essere rapita non esita un secondo per salvarla. A causa dell'incidente perderà la memoria diventando leale a Mao. Avrà degli incontri anche con Ari che ho trovato davvero dolci. Quando ricorda tutto tenterà il suicidio ma verrà fermato prima dall'ahjussi poi dalla visione della madre. Alla fine però decide di continuare la sua vendetta ma dopo aver sentito parlare Arie Mao decide di rrinunciare a ucciderlo. Bellissima la scena in cui bacia Ari e quando dormono insieme. Per proteggere le persone che ama si vedrà costretto ad affrontare Mao ancora una volta e spero che Parigi incontri Ari. Come il filo che legava Mao e Kay spero che sia un filo che lega Ari e Kay a incontrarsi. Il titolo del dramma è molto profondo e fa riferimento allo stato d'animo di Kay. Può anche riferirsi al suo rapporto con Mao
Di questo drama ho appezzato moltissimo i baci tutti ben fatti Entrambi pieni d'amore. Questo drama l'ho adorato, di certo uno dei migliori che vale la pena vedere. Grazie mille per averlo tradotto
 
Top
view post Posted on 23/2/2020, 14:37     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12
Reputation:
+1

Status:


Ha una voglia matta di vedere questa serie... Per favore potete dirmi come fare??? Grazie di 💓
 
Top
view post Posted on 13/3/2021, 06:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
220
Reputation:
0
Location:
Italia

Status:


Ringrazio tantissimo il vostro fansub per questo progetto e per le raw. Drama del 2007 ben fatto, tutta la produzione è ottima, soprattutto mi è piaciuto tantissimo anche l'antagonista, Mao, interpretato benissimo da Choi Jae Sung.
 
Top
509 replies since 22/7/2007, 12:15   14129 views
  Share