DIC :: Forum ::

Time of Dog and Wolf

« Older   Newer »
  Share  
Indi84
view post Posted on 2/6/2008, 21:37     +1   -1




CITAZIONE (kaory72 @ 2/6/2008, 20:10)
ha un modo di recitare magistrale che attira lo spettatore il quale ne rimane affascinato e coinvolto....ad esempio quando lui
SPOILER (click to view)
recupera la memoria e si vuole uccidere
si riesce ad avvertire il suo dolore e la sua disperazione......non credo che questa scena avrebbe sortito questo effetto se non fosse stata interpretata da un ATTORE non solo con A maiuscola ma anche con le tutte le altre lettere .

qui ti quoto io! quella scena è stata magistrale, lì ho sentito tutta la rabbia, il disprezzo per se stesso che hanno portato Soo Hyun sull'orlo del precipizio. Altra scena che mi ha sciolto il cuore è quando
SPOILER (click to view)
subito dopo che gli ritorna la memoria, e cerca di spararsi, gli arriva la chiamata dall'ahjasshi, che gli dice di avere informazioni sul ragazzo che gli interessa. I due subito dopo si incontrano, e Soo Hyun gli dice che ora si ricorda tutto e che per colpa delle persone di cui si fidava, è stato abbandonato in balia degli uomini che gli hanno rovinato la vita, dicendo ciò si butta a terra in lacrime e singhiozzando, e in qul momento mi ha fatto una tenerezza, avrei voluto veramente allungare una mano verso di lui per consolarlo :sniff:


@Dida, non è che non mi sia piaciuto, è solo che non essendo un drama leggero, ma impegnativo, le maratone non riuscivo proprio a farle, perché dopo di un po' sbarellavo :bloo:
inoltre la protagonista femminile proprio non mi convince.. :pyu:
 
Top
Amarynthia
view post Posted on 26/7/2008, 23:12     +1   -1




Stasera, decantavo sul Soompi le virtù del tempo.
Pare che qualcuno abbia deciso di avvalorare la mia tesi.
Un anno dopo, la qualità dei contenuti continua a sopravvivere al tempo.
Approfittatene.

 
Top
Anelith
view post Posted on 30/7/2008, 10:45     +1   -1




Lo sto vedendo or ora sul CrunchyRoll e mi sto proprio guardando la sesta puntata in questo momento.

Non sapevo cosa aspettarmi da questo drama ma ho deciso di vederlo per Lee Jun-Ki, che in Iljimae mi sta facendo un'ottima impressione.
Bene, l'ho cominciato l'altra sera e sono già alla sesta puntata e non vedo l'ora di continuare... serve quindi dire che mi sta entusiasmando parecchio? :amor: :amor:

La prima puntata, in realtà, mi aveva lasciata un pochino perplessa. Classico protagonista con background infantile tormentato [padre morto da quando era bimbettino e mamma ammazzata davanti al naso], mi son detta: "oh no un altro! :nfg: ".
Ma poi da lì, proprio grazie a questo e ad una serie di coincidenze [ma i drama coreani son tutti fatti di coincidenze che si intrecciano inaspettatamente?] che comunque per ora non mi risultano affatto forzate, si sviluppa in maniera davvero incredibilmente "thrilling". :corre:

Lee Jun Ki è favoloso, recita con un'intensità e una forza incredibili, ma anche con delicatezza e dolcezza quando è necessario, facendo davvero emozionare. Il suo sorriso poi è meraviglioso. :love:
Se anche la storia fosse una boiata madornale, con questo modo di recitare mi avrebbe comunque tenuta incollata allo schermo. :sbrill: :sbrill:

Mi sta positivamente colpendo anche il personaggio di Kang Min Ki, suo fratello... che tra l'altro me lo interpreta il Yoon canterino di MiSa che mi piace molto [lui, non Misa :gnegne: ]...
Anche lui è un personaggio con il volto perennemente in movimento, sorride e si arrabbia e ha gli occhi luminosi e poi gelosi e poi scherzosi e poi pieni di lacrime...
Per non parlare del suo rapporto con Soo Hyun che trovo molto bello, molto naturale e realistico.

Per ora l'unica cosa che non mi convince appieno è Ji Woo, la protagonista femminile, che è saltata fuori un po' dal nulla e in mezza giornata ha fatto innamorare tutti. Tra l'altro la trovavo più carina da bambina che da trentenne :gnegne:
Comunque la scena, nell'episodio 2, di quando
SPOILER (click to view)
lei e Soo Hyun si rivedono è bellissima. Non tanto per la scena in sè che forse è anche u po' troppo affrettata, ma per l'atmosfera che circonda Jun Ki quando la recita: sotto la pioggia, con l'ombrello teso verso di lei, gli occhi pieni di una dolcezza infinita, e poi alla fine... TAC! il colpo di grazia: quel sorriso magnifico che mamma mia fa proprio battere il cuoricino! :love:


Ecco... io me lo sto vedendo con molta tensione, nel senso che mi sta entusiasmando e mi sta proprio facendo battere il cuore! :amor:
Vado a finire la sesta :corre:
 
Top
Anelith
view post Posted on 30/7/2008, 19:19     +1   -1




Appena finita l'ottava puntata.
Amo questo drama, ogni puntata mi fa battere il cuore da matti e sono in ansia per quello che potrebbe succedere a Soo Hyun... ma anche a Min Ki che, mano a mano che prosegue la storia, mi fa sempre più pena per il suo rapporto con Ji Woo. :pecche:

Non mi aspettavo affatto che l'avvio in medias res, i primi dieci minuti della prima puntata, fossero i dieci minuti
SPOILER (click to view)
della settima puntata in cui Soo Hyun salva Ji Woo... che razza di incontro incredibile! Poverina lei mi ha fatto un po' pena... ma lui ancora di più, costretto a puntarle la pistola addosso per farla scendere dalla macchina... :bwa:


Sto maratonando questo drama come ultimamente mi succede solo con i coreani... è avvincente, angst [se ho ben capito cosa significa :gnegne: ], pieno d'azione e di colpi di scena, e con due gnocchi da paura [il che è elemento non trascurabile :gnegne: ].

Tanto per parlare di colpi di scena... Kay che
SPOILER (click to view)
perde la memoria dopo l'incidente... un pochino me lo aspettavo, fa molto telenovela, però è stato terribile... cavolo ma la vita di questo ragazzo è davvero un casino, non solo la sua situazione mi fa pena ma mi fa anche incazzare a bestia, perchè devono succedere tutte a lui? :bwa: Povera stella. :amor:


Oltretutto ora si ritrova ad essere, praticamente,
SPOILER (click to view)
figlio di Ma Wu! Lui ormai lo tratta come un figlio, gli ha ceduto parte dei suoi poteri e si fida ciecamente di Kay... Kay che si fa abbracciare da Ma Wu, gli stringe la mano, gli sorride, lo guarda compiaciuto... che ribaltamento di situazioni! :bwa:


Devo assolutamente andare a vedere la nona! :amor:
 
Top
Anelith
view post Posted on 31/7/2008, 10:37     +1   -1




Appena finita la dodici... :bwa: :bwa: :bwa:
Mamma mia quanto mi sta facendo soffrire questo drama! E' agonizzante, ti fa provare un'angoscia terribile...

La disperazione di Kay che
SPOILER (click to view)
cerca di ritrovare se stesso, perfino andando a uccidere il padre adottivo di Ji Woo, è tremenda... lo sguardo che aveva quando Ji Woo ha protetto il padre con le sue mani... mamma mia... :bwa:


Ma veramente questo ragazzo è un attore spaventosamente bravo! M'era piaciucchiato in Virgin Snow, lo sto amando in Iljimae, ma qui recita in una maniera davvero divina! :sbrill:

Dalla trama ormai non so più cosa aspettarmi... sta succedendo di tutto e anche di più, ma la cosa bella è che non ho la sensazione di trovarmi davanti a qualcosa di "preparato"... scivola via tutto con una naturalezza incredibile, nonostante la storia non sia propriamente "leggera"... e poi mi ripeto di nuovo, Jun Ki trascina tutto il drama con la sua prestazione intensa e indimenticabile... :amor:

Oddio vado a vedere la 13 che Kay si stava per
SPOILER (click to view)
sparare un colpo in testa! :bwa: :bwa:


Ah si aggiungo che per me questo è un 10 con mille lodi... nonostante il primo episodio un po' introduttivo... spero che non mi cada nel finale ma credo che sarà un 10 sicurissimi! :amor:
 
Top
Anelith
view post Posted on 31/7/2008, 22:29     +1   -1




Finito un paio di ore fa e queste sono state [alcune del]le mie reazioni, in ordine sparso: :amor: :bwa: :sbrill: :sbav: :porc: :porc: :buu: :sbrill: :cuore: :corre: :pecche: :amor:
Circa :gnegne: :gnegne:

Bellissimo, probabilmente uno dei drama più belli che abbia visto finora.
In genere comincio ad annoiarmi mano a mano che il numero degli episodi cresce, qui invece non ho avuto un attimo di tregua e ho seguito tutto con passione, stando davvero sulle spine perchè, se fino al 13esimo episodio qualcosa dello sviluppo della trama era ancora ancora intuibile, alla fine succede davvero di tutto e proprio non te lo aspetti.

Mi ripeto per la decimilionesima volta dicendo: Joon Ki [o Jun Ki o JunKi o come vogliamo scriverlo] è stato fenomenale. Come diceva Kaory:
CITAZIONE
un ATTORE non solo con A maiuscola ma anche con le tutte le altre lettere

Mi ha fatta emozionare come pochissimi altri drama, ma non solo facendomi piangere [come una fontana ragazze... per tutto e per tutti :bwa: ] o facendomi incavolare... c'erano alcune scene in cui avrei davvero voluto buttarmi dentro il telefilm e andare ad abbracciare Soo Hyun perchè vederlo stare così male era terribile.

Ma lo stesso si può dire di Min Ki che forse forse è stato il mio personaggio preferito.
Quando
SPOILER (click to view)
Soo Hyun gli salva la vita e gli rivela la sua identità... e poi Min Ki lo prende a pugni e i due litigano di nuovo come fratelli, dopo tanto tempo... e alla fine Min Ki gli dice che non lo lascerà da solo questa volta... mi sono tanto sentita di abbracciare anche questo ragazzo perchè per tutto il drama si è dimostrato una persona con un cuore grande come pochi altri, sia nel bene sia nel male. :amor:
Il suo continuare a seguire Ji Woo sempre e comunque, speranzoso, pieno d'amore... era commovente e faceva anche pena in un certo senso, sapendo che invece Ji Woo si sforzava di stare con lui. :pecche:


Credo che un 10 pieno ci stia. Complici anche le canzoni che erano molto belle e con un testo azzeccatissimo, ma soprattutto Joon Ki che da solo, per come ha interpretato questo ruolo, vale una lode a parte.
La storia, nonostante non sia il mio genere, mi ha tenuta incollata allo schermo dall'inizio alla fine, senza mai, e ripeto MAI, un attimo di stanca... il che è incredibile visto che di episodi nonc e ne sono 10 ma 16.

Unica nota negativa... Ji Woo.
L'attrice non è male ma in confronto al personaggio maschile risulta un pochino insipida... ma soprattutto:
SPOILER (click to view)
è uno dei personaggi femminili più IDIOTI che abbia mai beccato in un drama. E' proprio una stupida patentata!!
Fino al 13/14esimo episodio potevo anche lasciarla passare e capire le sue ansie, i suoi sentimenti... ma negli ultimi due mi piomba in mezzo a tutto e tutti e rovina il piano per il quale Soo Hyun ha sacrificato tutta la sua vita, la sua decenza personale, la sua integrità morale e anche la sua sanità mentale... :porc:

Comunque, nonostante il personaggio sia un po' allucinato, è azzeccato ai fini della trama e non mi sento di abbassare il punteggio di questo drama solo a causa sua. :pecche:

Ultima cosa... il finale.
SPOILER (click to view)
Bello. Sono soddisfatta. Forse è un pochino buonista perchè tutti si sistemano felicemente... ma in fondo è una nota di speranza e di luce nella vita di Soo Hyun che è stata davvero un'apoteosi di sfighe, ingiustizie, casini, morti, tradimenti e chi più ne ha più ne metta.
E poi sono contenta che la collega di Min Ki se lo sposi, perchè quella ragazza è davvero bellissima! :amor:


Vado a mettere il mio 10 nella tabella dei voti :corre:
 
Top
kaory72
view post Posted on 5/8/2008, 10:49     +1   -1




Dopo di giorni di assenza dal forum apro la sezione kdrama e cosa vedo.....un'altra appassionata di Todaw......

Anelith mi fa veramente piacere che anche tu sia entrata nella spirale di questo drama.....io ho visto quasi tutto di Junki, devo finire Iljimae, ma nonostante lo reputi bravo ovunque (le sue qualità di attore sono ormai rinomate), secondo me eccelle in questa serie.

Per cui posso capire ed approvare in pieno in tuo voto (anche io gli ho dato 10 l'unico tra tutti i drami) ...TODAW se lo merita in pieno!

Edited by kaory72 - 5/8/2008, 20:01
 
Top
kaory72
view post Posted on 13/10/2008, 21:35     +1   -1




"Time Between Dog and Wolf"
image Best Drama Award 2008
image





Da New Coreane


 
Top
Sekure
view post Posted on 18/10/2008, 20:58     +1   -1




Ho appena finito questo drama
:miser: Eeemmm, in realtà non l'ho iniziato da molto...nel senso che avendo due minuti liberi due giorni fa ed avendo appena notato che il download era completato, ho pensato bene di "vedermi i primi 10 minuti, tanto per capire se mi convince..."
Ecco, l'effetto dei primi 10 minuti non credo di ricordarlo decisamente più...la carambola di sensazioni, riflessioni, capovolgimenti di opinioni ha praticamente sepolto tutto.

Credo sia la serie meglio curata che abbia mai visto!
Gli attori sono bravissimi ed è assolutamente evidente che la regìa ha piena fiducia nelle loro capacità attoriali: le scene collettive, i dettagli sui corpi piuttosto che sulle espressioni dei volti, la naturalezza con la quale lo spettatore si pone a cavallo della (qui) sottilissima linea che separa la legalità dall'illegalità che non sempre corrisponde perfettamente al dualismo bene/male.

Mi ha tanto più sorpreso sapere che la sceneggiatura era ancora tutta in gioco durante le riprese stesse: sono stati bravissimi gl sceneggiatori a "blindare" la storia nei punti fondamentali e trainare man mano tutta la vicenda senza scendere di tono!

Davvero una gran serie...come da noi non se ne vedono neanche per sbaglio e neanche di vagamente simili...
 
Top
kaory72
view post Posted on 18/10/2008, 21:47     +1   -1




Benvenuta nel club delle estimatrici di TODAW :sbrill: :sbrill: ... :clap: :clap:

Questo drama fa questo effetto, è normale.........mi ricordo le sensazione provate quando l'ho visto io...i primi 10 minuti da mozzafiato, ero con gli occhi sbarrati incollati allo scherzo :shock: .......ed il resto del drama è altamnete superiore alle premesse.

L'ho visto e rivisto soprattutto alcune scene,; e nonostante lo conosca ormai a memoria non mi stanca mai, nessun drama ha suscitato la gamma di emozione che ha mi ha dato TODAW, e mi fa piacere leggere che sempre più persone ne apprezzino il valore....

Il miglior drama in assoluto (almeno per me).

P.S: non faccio commenti sul protagonista principale :joy: :joy: , credo che ormai anchei sassi sappiano come la penso .. .




 
Top
Sekure
view post Posted on 18/10/2008, 22:37     +1   -1




:blush: grazie!!

Direi che anche per quanto mi riguarda è il migliore in assoluto!
E, ovviamente, si mantiene un dignitoso riserbo rispetto ai commenti sul protagonista
SPOILER (click to view)
tanto per fingere professionalità :sbrill:
 
Top
Amarynthia
view post Posted on 10/11/2008, 13:15     +1   -1




Stiamo lavorando per voi.
Coming soon...

SPOILER (click to view)
Time.of.Dog.and.Wolf.E01.KOR.HDTV.x264-MickEyBABy-[WITH S2]

Michan: Translator/QC
Bradamante: Editor/QC

image

image


Ai miei genitori.
Per il loro amore,
per la loro etica,
per il loro coraggio.
Per tutto ciò che io sono.


Giuliana


CITAZIONE
470
01:02:05,140 --> 01:02:08,880
Per conoscere meglio una persona,

471
01:02:08,880 --> 01:02:13,140
la devi incontrare almeno 3000 volte.

472
01:02:13,360 --> 01:02:17,700
Se è così difficile incontrare
qualcuno e diventare amici,

473
01:02:17,700 --> 01:02:21,510
allora, potresti incontrarla nuovamente.

474
01:02:21,940 --> 01:02:23,650
Allora...

475
01:02:23,990 --> 01:02:25,490
Destino.

476
01:02:25,490 --> 01:02:29,360
Questo è chiamato destino.

CITAZIONE
480
01:02:50,910 --> 01:02:54,070
Soo Hyun, quando guardi questo orologio,

481
01:02:54,070 --> 01:02:58,950
la lancetta dell'ora si muove piano
e quella dei secondi più veloce.

482
01:02:59,340 --> 01:03:00,580
Sì.

483
01:03:00,580 --> 01:03:04,560
Ma quando viene il tempo, si incontrano.

484
01:03:04,560 --> 01:03:07,040
È strano vero?

485
01:03:07,270 --> 01:03:09,360
Il destino è così.

486
01:03:09,360 --> 01:03:15,570
Le persone che si allontanano sono destinate
a incontrarsi nuovamente, prima o poi.
 
Top
Amarynthia
view post Posted on 11/11/2008, 16:03     +1   -1




Stiamo lavorando per voi.
Coming soon...
Seconda puntata.

SPOILER (click to view)
Time.of.Dog.and.Wolf.E02.KOR.HDTV.x264-MickEyBABy-[WITH S2]

Michan: Translator/QC
Bradamante: Editor/QC

image

image

image

CITAZIONE
404
00:39:17,620 --> 00:39:20,042
Time of Dog and Wolf.

405
00:39:21,147 --> 00:39:24,760
Non l'avevo più visto fin dalla mostra
dello scorso anno a New York.

406
00:39:24,852 --> 00:39:28,858
È stato alla mostra di New York?

407
00:39:28,915 --> 00:39:32,987
Ci sono andato mentre ero là
per un viaggio d'affari.

408
00:39:33,213 --> 00:39:37,894
Me lo ricordo, perché il dipinto e lo
sfondo stanno così bene assieme.

409
00:39:38,035 --> 00:39:39,742
Quando il sole tramonta,

410
00:39:39,798 --> 00:39:42,655
tutto viene inondato dalla tonalità rossa.

411
00:39:42,915 --> 00:39:46,296
E l'ombra che si avvicina dalle colline,

412
00:39:46,414 --> 00:39:49,019
non riesco a dire

413
00:39:49,040 --> 00:39:51,685
se sia il cane che ho allevato

414
00:39:51,718 --> 00:39:54,330
o un lupo che viene per ferirmi.

415
00:39:55,470 --> 00:40:00,339
L'heure entre chien et loup.
 
Top
kaory72
view post Posted on 11/11/2008, 16:16     +1   -1




:amor: Amarynthia sogno o son desta? Fra poco avremo i sub in ita di TODAW :joy: ? :clap: :clap:

Come puoi ben immaginare sono ultrafelice....grazieeee!! :inchino:

Ragazze, appena escono, tutte a guardarlo....non avrete più scusa per rimandare questo splendido drama...siete quindi avvertite
 
Top
view post Posted on 11/11/2008, 16:21     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


io sto proprio aspettando i sub (e non nego che ho ritardato la visione per motivi di tempo), ma ora non avrò più scuse.
Non vedo l'ora di commentarlo con voi^^
 
Top
509 replies since 22/7/2007, 12:15   14129 views
  Share