DIC :: Forum ::

Time of Dog and Wolf

« Older   Newer »
  Share  
Bradamante_
view post Posted on 22/7/2007, 12:15     +1   +1   -1




TIME OF DOG AND WOLF


Titolo: 개와 늑대의 시간 / Time Of Dog And Wolf
Conosciuto anche come: Time Between Dog and Wolf
Genere: Azione, romantico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: MBC
Regia: Kim Jin-Min
Sceneggiatura: Han Ji Hoon, Yoo Young Jae
Trasmesso: dal 18 luglio al 6 settembre 2007
Sottotitoli in italiano a cura del DIC FANSUB

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
* Lee Joon Ki interpreta Lee Soo Hyun
* Nam Sang Mi interpreta Seo Ji Woo
* Jung Kyung Ho interpreta Kang Min Ki
* Kim Jung Nam interpreta Yoo Kyung Hwa
* Cha Soo Hyun interpreta Oh Ming
* Kim Gab Soo interpreta Jung Hak Soo
* Lee Ki Young interpreta Kang Joong Ho
* Park Hyo Joon interpreta Ah Hwa

TRAMA
Dopo che sua madre è stata uccisa brutalmente dal sindacato criminale tailandese, Cheongbang, Soo Hyun (Lee Joon Ki) viene adottato dalla famiglia di Kang Joong Ho, agente del NIS. Insieme a Min Ki (Jung Kyung Ho), il figlio di Kang Joong Ho, Soo Hyun diventa un agente del NIS. Soo Hyun aveva conosciuto Ji Woo (Nam Sang Mi) quando erano bambini e più successivamente si erano rivisti. Tuttavia, un giorno, Soo Hyun va in missione per un'operazione riguardo al Cheongbang, solo per recuperare la memoria sui dei ricordi dolorosi e tremendi di quando abitava precedentemente in Tailandia. Il capo degli agenti del NIS, Jung Hak Soo, propone a Soo Hyun di infiltrarsi nel Cheongbang. Accettando la proposta di Jung, Soo Hyun si trasforma in un agente del NIS sotto copertura. Nascondendo completamente il suo passato, Soo Hyun si infiltra nel Cheongbang con lo pseudonimo di Kay progettando la sua vendetta.


RICONOSCIMENTI
MBC Drama Awards 2007 - Male Excellence - Lee Jun-ki
MBC Drama Awards 2007 - Female Excellence - Nam Sang-mi

Edited by HyeSoo - 17/3/2017, 23:18
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 22/7/2007, 12:52     +1   -1




Dunque, mi accingo ad una nuova stressante avventura di visione in contemporanea con la messa in onda in Korea.
I protagonisti di Time Of Dog And Wolf sono dei volti noti, infatti si tratta di Lee Joon Ki (My Girl (SBS, 2005)) e Jung Kyung Ho (I'm Sorry I Love You (KBS, 2004)).
Lei, Nam Sang Mi (Bad Family (SBS, 2006)), per me è ancora sconosciuta.
Spero che molto presto i WITH S2 rilascino i sub inglesi, così da potermi finalmente fare un'idea più precisa di una storia che mi pare intrigante.
Il trailer mi aveva colpito favorevolmente, per cui spero in bene.
Naturalmente, appena potrò scriverò qualche riga di commento.

Edited by Bradamante_ - 26/12/2007, 07:28
 
Top
view post Posted on 22/7/2007, 13:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


anch'io avevo visto il trailer e ne ero rimasta affascinata *o*
è un drama che più avanti sicuramente prenderò! aspetto i tuoi commenti e grazie per la rece ^^
 
Web  Top
giada@
view post Posted on 22/7/2007, 14:57     +1   -1




Lei ha fatto il drama sweet spy se non sbaglio! Questo drama interessa anche a me*_* grazie delle informazioni Bradamante!
 
Top
lithtys
view post Posted on 23/7/2007, 13:11     +1   -1




Grazie per i link, Bradamante :sbrill: .
Sto scaricando i due episodi e spero di avere il tempo per vedere il primo stasera :dance:
 
Top
Siddhy
view post Posted on 23/7/2007, 13:30     +1   -1




Grazie a Bradamante e a quelli di Soompi per i link di sendspace e megaupload, così io li scarico più velocemente!

La trama non mi attira moltissimo, ma la presenza di Lee Jun Ki supera tutto *_* Devo seguirlo in ogni drama o film in cui recita *_*
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 24/7/2007, 10:30     +1   -1




In questi minuti, stavo leggendo il thread "dedicato" sul Soompi ed ho appreso che il drama consta di 16 puntate e non di 22 come precedentemente dichiarato.
Decisione del produttore e degli sceneggiatori.
Meglio così.

Edited by Bradamante_ - 24/12/2007, 08:47
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 26/7/2007, 12:17     +1   -1




Ieri notte, due ore filate con il cuore che corre veloce.
Alla fine, poco dopo la mezzanotte, mi sentivo già innamorata di questo drama.
Partiamo dall'inizio.
SPOILER (click to view)
Un prologo, che molto probabilmente è già la conclusione della storia, ci mostra uno spettacolare e drammatico inseguimento che vede coinvolti Soo Hyun (Joon Ki) e Ji Woo/Ari (Nam Sang Mi) e un stuolo di macchine lanciate a folle velocità sulla banchina di un porto commerciale.
E' evidente che non vogliono semplicemente speronarli, ma che sono determinati ad ucciderli.
Il volto di entrambi è sconvolgente..... Lui è completamente stravolto, sembra fuori di sè, mentre lei è attonita, quasi sul punto di svenire.
Ad un certo punto, dopo aver temporaneamente seminato gli inseguitori, lui riesce a farla scendere dal veicolo, con dei modi molto bruschi, e si porta dietro il gruppetto dei malviventi fino a che, travolto dalla furia delle pallottole, finisce in mare.
Nel frattempo, è sopraggiunto Min Ki (Jung Kyung Ho) che riesce a soccorrere Ji Woo/Ari, ma non ad aiutare Soo Hyun, il quale, ferito gravemente (per pochi secondi, è addirittura calato il silenzio come un ottundimento dello stato cosciente, come se il corpo gli stesse cedendo di colpo), si lascia andare a fondo dando però l'impressione di essere ancora cosciente.
La luce, la salvezza, è là, guardando verso l'alto....
Lui la vede e potrebbe essere una questione di secondi.
Vuole vivere oppure morire?
Il tempo "presente" del racconto s'interrompe in questo istante e come in un flasback rivive il suo passato, tutta la vita in una frazione di secondi che per noi che guardiamo molto probabilmente durerà tutte le sedici puntate, ma potrebbe anche non finire proprio in questo modo.
La puntata continua descrivendo una parte dell'infanzia di Soo Hyun in Tailandia, un paese dove la legalità e l'illegalità convivono scivolandosi addosso.
Entra in scena il bravissimo Galchi (perdonatemi, non conosco il nome del piccolo attore, per cui lo chiamerò con il nome del personaggio che interpretava in I'm Sorry I Love You) e assistiamo alla descrizione di un frammento della quotidianità di questo bambino, della sua coraggiosa mamma (un procuratore distrettuale impegnato nella lotta contro il sindacato criminale Cheongbang) e dell'incontro speciale con una bambina di nome Ari (è lo stesso personaggio che poi verrà interpretato da adulta da Nam Sang Mi) che nasconde una vita familiare tutt'altro che serena (il padre è un killer mafioso, praticamente "assente" nella sua vita e la madre è una donna stanca, disillusa che ha deciso di rifarsi un'esistenza con un altro uomo).
Un destino molto crudele legherà a doppio filo la vita dei due bambini, in quanto il padre di lei è colui che ucciderà la madre di lui.
La scena dell'omicidio è di una intensità drammatica che dilania l'anima.
La disperazione di Galchi è concentrata sul suo volto e su quel pianto disperato, e in quella manina protesa verso la pistola con il silenziatore....
Il dettaglio dell'inquadratura sulla mano dell'uomo, sul tatuaggio del polso sarà l'incubo ricorrente nella memoria di Soo Hyun, nonchè l'unico indizio per poterlo riconoscere.
Potrebbe essere ucciso anche lui, ma il killer esita e dopo uno scambio di sguardi (l'uomo indossa una maschera che lo rende comunque irriconoscibile) se ne va, risparmiandogli la vita.
Soo Hyun ha perso tutto, una paese che lo aveva accolto (verrà adottato da un amico della mamma, un agente del NIS che era venuto appositamente dalla Korea per aiutarla nelle sue indagini), la famiglia, gli amici.
Ari, a sua volta, segue la madre in fuga con la promessa di una vita migliore e con un nuovo papà, un uomo stanco di avere a che fare con i loschi traffici del Cheongbang che aveva ottenuto la possibilità di espatriare grazie all'aiuto fornito proprio alla madre di Galchi.
Per Soo Hyun ricominciare a vivere sarà dura, ma dopo i primi momenti di smarrimento riuscirà a costruire un rapporto con la sua nuova famiglia e soprattutto con Min Ki che diventerà più di un fratello, un vero amico.
Sulle ali di un gioco tra bimbi su un campo erboso (bello questo passaggio con un aereo che sfreccia in cielo e con loro due che lo imitano, per poi ritrovare un aereo molto simile nel cielo che sovrasta l'In-cheon Airport, teatro di una esercitazione del NIS per testare le capacità operative dei due giovani agenti, Soo Hyun e Min Ki), i due fratelli si ritrovano catalpultati in avanti di tredici anni ormai adulti.
Diversi nel carattere, nell'anima e diversi nel modo di vivere il lavoro all'interno del NIS.
Il destino è però in agguato e Ari, diventata Ji Woo agli occhi del mondo, ritrova da una parte quel bambino che aveva acceso una piccola luce nel suo cuore e le fa conoscere, dall'altra, il fratello acquisito dello stesso, un ragazzo molto interessato a conquistarla non solo con le belle parole....
La seconda puntata si conclude con uno Soo Hyun turbato, perchè durante un controllo di routine sui passaporti all'In-cheon Airport, ha avuto l'impressione di riconoscere negli occhi di un uomo venuto dalla Tailandia lo sguardo di un altro uomo...
E noi sappiamo che ha visto bene, poichè è proprio il killer che ucciso sua madre!
E' tutto.
Ho tentato di raccontare un po' per sommi capi ciò che ho visto ieri sera.
In fase di commento, anche sulla base di alcuni spoiler della terza puntata, posso dire che Time of Dog and Wolf è un drama che fonda le sue basi su una forte caratterizzazione psicologica dei personaggi, e non potrebbe fare diversamente, in quanto per giustificarne l'evoluzione emotiva in senso drammatico verso la ricerca della verità del loro passato, li spinge ai limiti dell'umano sopportabile.
Anime senza tregua, anime che vorrebbero ritrovare la pace nel cuore.
Mi chiedo se però la verità tanto cercata, desiderata, sarà l'inizio della fine, se spostare i limiti della propria coscienza, specie per Soo Hyun in cerca di una dilaniante vendetta, sarà davvero il rifugio dal tormento dei traumi del passato.
Anime spogliate degli affetti, anime cariche di dolore.
Forse la risposta a questa domanda la devo cercare in quell'inizio sofferto, dove tutto si è compiuto, dove le parole sembrano aver travalicato anche i sentimenti.
Vale la pena vivere ancora?
Esiste un futuro dove il passato non possa inseguirti?
Per gli attori protagonisti, indubbiamente, una prova difficile ed ardua con un Joon Ki che mi ha sorpreso positivamente e che sta dimostrando uno spessore interpretativo di qualità.
Non si tratta di raccontare semplicemente una vendetta, ma si tratta di andare ben oltre le parole della sceneggiatura, di far vivere le emozioni e i chiaro-scuri di un uomo alla ricerca di se stesso.
Quella manina tesa verso la pistola, quella disperazione senza consolazione, quella disperata urgenza di ritrovarsi faccia a faccia con colui che ha distrutto il proprio mondo, sono, diventeranno, la cifra espressiva della prova attoriale di Joon Ki.
Di Nam Sang Mi, mi ha colpito la maturità, da altri invece vista come un limite al personaggio, e quel velo di tristezza negli occhi che si porta dietro in una vita ricca di sicurezze apparenti.
Mi piace, perchè ho di fronte un'attrice che si mette in discussione e spero che l'impressione di partenza si confermi in seguito.
Per Jung Kyung Ho, solo conferme positive e il piacere di averlo ritrovato dopo I'm Sorry I Love You.
Il suo ruolo è molto interessante, perchè la sua solarità un po' straffotente credo nasconda ancora tanti angoli "sinistri", vedi la gelosia e la voglia di competizione verso il fratello, da sviscerare.
Per il momento mi fermo qui.
Vorrei aggiungere soltanto poche parole.
Questo drama vive delle emozioni dei personaggi e quindi, è capace di volare alto toccando la sensibilità di chi guarda.
Ieri sera, ho provato proprio questo genere di sensazioni.
Grazie a chi avrà avuto la pazienza di leggere le mie parole.


Edited by Bradamante_ - 26/7/2007, 21:33
 
Top
view post Posted on 26/7/2007, 12:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Bradamante_ @ 26/7/2007, 13:17)
Grazie a chi avrà avuto la pazienza di leggere le mie parole.

grazie a te che mi hai fatto venire ancora più voglia di seguirlo :corre:
 
Web  Top
Siddhy
view post Posted on 27/7/2007, 12:45     +1   -1




Oddio stanno uscendo a raffica tutte queste cose? °_°
Io ho iniziato a vedere Que Sera Sera, quindi rimando la visione di questo drama alla fine.. perchè seguire più serie mi sballa >_< *me molto sempliciotta*
Quindi spero si accumulino tante puntate così non dovrò aspettare e soffrire per vedere la continuazione *_*

Bradamante grazie tante per tutto il lavoro che fai!
I tuoi post sono perfetti :clap:
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 1/8/2007, 20:52     +1   -1




Sììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap:
I WIHT S2 hanno rilasciato i sub inglesi per la terza puntata!!!!! :joy:
Da D-Addicts, il link:

-Time of Dog & Wolf [Eng Subs] (Ep 1-3 of 16)


P.s. Corro a vedermi la terza!!!!! :corre:
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 2/8/2007, 11:55     +1   -1




Terza puntata.
Diciamo che sono soddisfatta a metà.
Andiamo con ordine.
SPOILER (click to view)
Nel corso della puntata, continuano i rapporti di socializzazione tra i tre protagonisti e Min Ki, con un certo dispiacere, si rende conto che l'interesse di Ji Woo per Soo Hyun, non è di natura amicale.
Messo alle strette dal fratello, Soo Hyun decide di chiarire la sua posizione con la ragazza dicendole che la considera soltanto una buona amica e che non è interessato a un rapporto sentimentale.
Naturalmente, la reazione di Ji Woo è di estrema delusione.
Nel frattempo, il viaggio koreano di Mao, il padre naturale di Ji Woo, nonchè l'assassino della madre di Soo Hyun, è contrassegnato da alcuni incontri importanti.
Innanzitutto, si ritrova, dopo tantissimi anni, faccia a faccia con l'uomo che gli sottrasse la moglie e la figlia e nonostante in lui sia fortissima la voglia di ucciderlo, riesce a contenere la sua rabbia repressa e per un momento, lascia che il suo animo si "incrini" all'emozione di risentire la voce di Ari che pronuncia la parola "papà", anche se non rivolta a lui.
In seguito, dopo un primo tentativo andato a vuoto (gli uomini del NIS erano al corrente dell'appuntamento, ma non erano riusciti ad "occultare" in modo efficace la loro presenza), Mao riesce ad incontrare durante una cena, per conto del Cheongbang, alcuni foschi personaggi al limiti della legalità con in quali deve intrecciare alcune relazioni di natura non proprio lecita.
Il NIS non si lascia sfuggire l'occasione e organizza un'operazione di appostamento alla quale partecipa anche Soo Hyun.
Tutto sembra andare per il meglio, ma durante il servizio a tavola, Soo Hyun, sotto le mentite spoglie di un cameriere, riconosce il tatuaggio di Mao e non riesce a trattenere le sue emozioni.
Appartatosi con molta fatica, rimane per qualche istante in preda a un grande sconvolgimento interiore e poi, completamente fuori di sè, estrae la pistola d'ordinanza e insegue Mao e il suo scagnozzo intenti a dileguarsi dopo che hanno capito che il NIS era presente nel ristorante.
Nel buio fitto del giardino, Soo Hyun non riesce a consumare la sua vendetta e dopo aver rischiato la morte, stranamente Mao lo grazia per la seconda volta (la prima era stata nel corso della prima puntata durante l'assassinio della madre), viene ricoverato in gravi condizioni in ospedale.
Un tremendo stato post-traumatico, accompagnato da una drammatica fase onirica in cui rivive la sofferenza per la morte della madre, lo debilita ulteriormente e le sue condizioni paiono molto serie, tuttavia riesce a riprendersi e a confidarsi con il padre riguardo al riconoscimento del killer nella figura di Mao.
Il NIS non passa sopra il suo comportamento e dopo che vengono accertate le sue responsabilità (Min Ki avrà suo malgrado un ruolo determinante nella sua defenestrazione) è costretto a rassegnare le dimissioni.
Per Soo Hyun è un brutto colpo e la rabbia e il forte turbamento che si sono accumulati in lui, lo spingono, ora che è "libero" di agire, a ritornare in Tailandia alla ricerca di Mao.
Fine della puntata.
In fase di commento, vorrei sottolineare come io trovi molto interessante la caratterizzazione della figura di Mao, "un cattivo" capace di mostrare il suo dolore interiore per il fallimento della sua vita familiare (ricordo molto bene l'amarezza palesata durante una sorta di soliloquio nel corso della prima puntata) come il turbamento, una commozione molto intima, al sentire la voce della figlia Ari dopo molti anni.
Un uomo che è diventato criminale per scelta, ma che mostra dei risvolti umani inaspettati, e penso a quella sorta di condotta morale per cui toglie la vita al prossimo soltanto quando deve, e non sempre e comunque.
Detto questo, non posso non parlare dell'eccellente performance interpretativa di Joon Ki.
Ha toccato tutte le corde possibili e inimmaginabili per descrivere il trauma e la sofferenza interiore del suo personaggio, riuscendo a coinvolgere chi guarda nel suo strazio emotivo.
Bravissimo.
Ripeto, il personaggio di Soo Hyun ha bisogno, e finora la sta trovando degnamente, di una forte caratterizzazione psicologica che descriva molto bene il percorso di un cane che diventa lupo, parafrasando il titolo del drama che allude a quel lasso temporale in cui il giorno e la notte convivono e in cui il tuo migliore amico può diventare il tuo peggior nemico.
Non dico altro e lascio a chi legge il piacere di scoprire da sè il resto della storia.
Veniamo a ciò che non mi è piaciuto.
Questo drama sta "galoppando" sull'arco delle sedici puntate, ma in realtà dovevano essere ventidue, e mi sembra che i tagli inferti alla sceneggiatura siano più dannosi che meritevoli di apprezzamento.
Se un protagonista deve convivere con un grosso trauma infantile, si dovrebbe descrivere per tappe progressive la prostrazione della sua anima e il suo disagio psicologico (Soo Hyun passa da una vita ordinata e serena a uno sconvolgimento emotivo totale in modo netto).
Non ci si innamora in tre puntate, anzi due scarse (Ari è un personaggio ancora troppo poco abbozzato per esprimere in modo completo un sentimento amoroso di qualsiasi tipo).
La descrizione della volontà di vendetta di un personaggio non può piegare la logica e la coerenza di intere sequenze narrative (le scene dell'inseguimento notturno di Soo Hyun ai danni di Mao e poi quelle molto macchinose e faragginose dell'inchiesta del NIS).
Ci vuol ben altro impegno in fase di scrittura e di montaggio, perchè questa storia possa decollare sul serio.


Edited by Bradamante_ - 2/8/2007, 14:30
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 2/8/2007, 15:19     +1   -1




Leggendo alcuni commenti sul Soompi, è saltata fuori un'osservazione lapalissiana.
SPOILER (click to view)
A me era passata sotto il naso, ero troppo presa a chiedermi dove fossero finiti tutti gli agenti governativi che erano appostati nel ristorante e dove erano quelli del furgoncino che avrebbero dovuto vedere Soo Hyun mentre sparava contro Mao nel giardino.... :nfg:
Soo Hyun aveva visto in faccia Mao durante il corso della prima puntata! :spavento:
Stava riaccompagnando Ari a casa e incontrarono il padre di lei.
Questa è troppo grossa.
Non si possono commettere degli errori così macroscopici.



Edit
SPOILER (click to view)
Non ci posso credere!
Ho letto le anticipazioni della settima puntata e si sostiene che "SH knows the relationship between Ari and Mao".
Non si può, davvero non si può.
Soo Hyun si ricordava tutti i dettagli dell'assassinio della madre e non si ricordava di aver visto il padre di Ari?
Vedendolo di nuovo, anche a distanza di anni, avrebbe dovuto riconoscerlo senza esitazioni.
Mi cadono le braccia.



Edit2
SPOILER (click to view)
Forse mi posso consolare....
Nella settima, si dovrebbe riprendere il tempo "presente" del racconto.
Pare che la scena dell'inseguimento del prologo avrà finalmente una spiegazione e un seguito.
Non vado oltre.
Ho già fatto troppi spoiler indebiti.


Edited by Bradamante_ - 2/8/2007, 16:40
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 2/8/2007, 20:41     +1   -1




CITAZIONE (Bradamante_ @ 2/8/2007, 16:19)
Edit2
SPOILER (click to view)
Forse mi posso consolare....
Nella settima, si dovrebbe riprendere il tempo "presente" del racconto.
Pare che la scena dell'inseguimento del prologo avrà finalmente una spiegazione e un seguito.
Non vado oltre.
Ho già fatto troppi spoiler indebiti.

Mi autocito, sempre sotto spoiler, per lasciare il link per qualche anticipazione sulla settima puntata.
Importantissima e da non perdere.
Eccolo:

-Episode 7 Preview
(Credits by angel_wings88 for Soompi forums)

Edited by Bradamante_ - 3/8/2007, 09:27
 
Top
view post Posted on 2/8/2007, 20:44     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


bradamante grazie!

La mia amica di Singapore fan di Junki, dice che è molto bravo in questo drama, concordi?
 
Top
509 replies since 22/7/2007, 12:15   14127 views
  Share