DIC :: Forum ::

Hotaru no Hikari 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2012, 18:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Conferenza e dichiarazioni per l'uscita del film! --> click!
Tego :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 00:23     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Perché non girano mai film o drama a Milano? :bwa: Cos'ha Roma di più?
Che domanda idiota! :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Tra l'altro noto che Fujiki Naohito migliora con gli anni. Un po' come il vino, insomma.
miss-bone-215
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2012, 15:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E' uscita la raw del film, aggiunta al primo post! ^_^
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 19:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


che meraviglia! E' da molto che aspetto di vedere questo film ma dovrò aspettare ancora per i sottotitoli in inglese...chissà quando usciranno?
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/12/2012, 20:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Purtroppo non so di prenotazioni o altro, ma è una serie talmente famosa e seguita che dubito i sub si faranno attendere troppo! ^_^
Chissà, potrebbe essere la volta buona che lo guardo pure io :gnegne:
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 21:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


beh se non hai visto le due serie precedenti, dubito che tu possa apprezzare solo il film...secondo me ha un senso solo se si sa tutta la storia precedente. :gnegne:
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/12/2012, 22:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Sì, ovviamente intendevo che è la volta buona di recuperare tutto dall'inizio :gnegne:
 
Top
view post Posted on 24/3/2016, 16:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,171
Reputation:
+1

Status:


Commento pregno per la challenge Hotaru no Hikari 2.

Già il primo feci fatica a finirlo questo m'è rimasto sul gozzo.
Che l'uomo maturo abbia un certo fascino lo capisco e mi lascio pure affascinare. Cosa ci sia di così attraente in Takano io in due stagioni non l'ho capito. Tralasciando l'idealizzazione dell'amore di Hotaru (capisco imbranata ma credere che love-love significhi scambiarsi mail, tra l'altro con scritto "capito" o simile mi caddero le palle Cuadrate...) credo che persino la figlia dell'ex di Takano sia più sveglia e reattiva (in fatti capisce che la madre gufava col direttore :tw: ).
Ho sempre pensato che il secondo pretendente si adattasse meglio alla persona di Hotaru, gli interessi comuni, l'età (non che sia contraria però vedo meno complicazioni se l'età è pari o quasi), i gusti, ecc.
I discorsi idioti del direttore sullo "non sposiamoci perchè non ti voglio obbligare" ecco, me lo sarei aspettato da un 25enne in preda all'ansia ma dal 40enne divorziato, io capisco che ti senta sotto pressione tanto da andare a gufare dalla ex a discapito del nuovo amore???? Giustificandosi anche per le piccolezze (vedi la notte passata accanto alla ex... :beota: )
Fossi stata in Hotaru gli avrei tirato un calcio e sarei scappata con Seto.


Alla fine il mio voto è un 6.
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 10:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Probabilmente una vita dopo il dovuto ho finalmente visto la prima stagione di questo drama così amato, a quanto ricordo, per la mia voce di challenge pluriseriale :beota:

Da un lato forse non me la sono goduta come avrei dovuto: sapendo, per forza di cose dalle pubblicità dei due capitoli successivi della serie, come si configurerà alla fine di tutto la questione sentimentale, ero sempre sul chi va là, in attesa della catastrofe che distruggesse ciò che c'era in corso :gnegne:
In realtà, per quanto ho provato abbastanza pena per gli auto sabotaggi di Hotaru alla sua vita :patpat: penso che sia un drama che ti fa venire voglia di impegnarti al massimo (dai, se ce la fa lei, ce la può fare chiunque, siamo quasi conciati peggio di Nodame come essere umano :gnegne: :gnegne: ) e il modo in cui tratteggia la storia d'amore è dolce e realistica, con tutte le sue incomprensioni e la ricerca di una soluzione.
La cosa che più ho apprezzato è stata l'onesta intellettuale e comportamentale dei personaggi: nessun colpo basso, pugnalata alle spalle, tentativo di approfittare di una situazione sfavorevole per gli altri coinvolti nei triangoli e non. Non è una cosa così scontata, anzi!
Naturalmente io tifavo per
Teshima, che ve lo dico a fare :gnegne: :patpat: e la risoluzione della loro storia così preziosamente costruita mi ha fatto un po' male ma tutto è stato giustificato, ci sono frangenti in cui neanche l'amore può risolvere una situazione :sniff:

Il finale di questa prima stagione lascia tutto assolutamente su un nuovo nastro di partenza, quindi che tre anni dopo abbiano deciso di proseguire era probabilmente dovuto... anzi, magari i fans sarebbero stati felici di avere il seguito prima.
Vediamo come va con la seconda stagione, intanto questa viene da me assolutamente promossa! :cuore:
 
Top
view post Posted on 29/8/2016, 13:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Tanto mi era piaciuta la prima stagione che ho veramente fatto fatica con la seconda! :lone:

Come MadameL ho delle enormi riserve su questa graaaaaaande storia d'ammore, ma più che altro per Takano, che mi chiedo
cosa ci stia a fare con un'idiota come Hotaru :booh: ma sotto tutti i punti di vista proprio. Ok accettare una persona per com'è etc etc ma esistono dei limiti di decenza. Se una in trasferta per 3 anni ti manda solo una cartolina fatti due conti! :lone:

Hotaru è passata dall'essere una persona un po' sulle nuvole ma piena di buone intenzioni ad essere un'essere assolutamente incapace di intendere e di volere sotto ogni aspetto.
Nella prima stagione era perfettamente in grado - nonostante la sua lunga assenza dall'ammmmore - con un po' di impegno, di avere una relazione: certo, si dimenticava gli appuntamenti, ma sapeva mandare messaggini, fare telefonate, esprimere i propri sentimenti... qui ci ritroviamo una persona di quasi trent'anni che fa versetti alla Nodame che - sempre come scriveva MadameL nel suo commento
pensa che rispondere "youkai" a una mail sia lovey-dovey! :spavento:
E' impossibile non ricordarsi nome e cognome della persona che tanto hai amato e con cui hai pure convissuto, anche se uno tordo! :spavento:

In entrambe le stagioni i second lead
erano sicuramente più adatti a lei, perché si sia incaponita su Takano - e lui con lei soprattutto :nfg: - è un mistero.

A conti fatti anche io darò una sufficienza tirata.
 
Top
view post Posted on 29/8/2016, 13:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Il film merita un discorso a parte. :smoke:
L'unico senso che vedo in questa pellicola è che l'ambasciata italiana/istituto italiano di cultura/quel che è avessero taaaaaaanti soldi da spendere in promozione del territorio nazionale e li hanno devoluti in queste due ore di splendidi paesaggi romani e luoghi comuni sull'Italia.
Si aggiunge qualche altra faccia nota oltre alle solite, tra cui quella di Tegoshi, che proprio non mi aspettavo :nfg: e Yasuko Matsuyuki, che come al solito interpreta la bijin della situazione :lone:
Il film mi ha confermato che non capisco perché quei due stiano insieme, è inutile :patpat: Se devi restare fuori per lavoro
dillo, non lasciare che la gente pensa che sei stato rapito dalla mafia :spavento: lei non vuole neanche andare in viaggio di nozze perché è mendokusai! :spavento:

E ogni scusa è buona per tirare fuori quell'orribile danza della pesca dell'anguilla :lone:

L'unica cosa degna sono la fotografia e Takano che dice tre battute in italiano corrente :gnegne:
Sinceramente ne avrei fatto anche a meno, se non lo considero tempo buttato ci manca comunque poco.

Ma con questo la voce "drama multiserie" della challenge è terminata! :corre:
 
Top
view post Posted on 29/8/2016, 14:23     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/8/2016, 14:14) 
Tanto mi era piaciuta la prima stagione che ho veramente fatto fatica con la seconda! :lone:

Il problema è che la seconda stagione sembra prodotta per capitalizzare sul successo della prima, senza davvero riflettere troppo sulla storia e sui personaggi.
:uff:

Se nella prima serie
l'amore fra Hotaru e Takano sboccia a poco a poco perché abitando insieme hanno modo di conoscersi ed accettarsi reciprocamente "così come sono"
nella seconda in sostanza si limita a dare la loro relazione per scontata e ad appiattire i personaggi, soprattutto Hotaru, su un'unica dimensione.
Hotaru della prima serie aveva più sfaccettature, e quindi più profondità, della Hotaru della seconda serie.
:smoke:

Mai capii l'interesse per lei di Seno nella seconda serie. :ehm:
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2016, 14:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 29/8/2016, 15:23) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/8/2016, 14:14) 
Tanto mi era piaciuta la prima stagione che ho veramente fatto fatica con la seconda! :lone:

Il problema è che la seconda stagione sembra prodotta per capitalizzare sul successo della prima, senza davvero riflettere troppo sulla storia e sui personaggi.
:uff:

Di base si sono limitati a riprendere trovate divertenti della prima stagione per svuotarle di significato con le ripetizioni :patpat:
CITAZIONE
Mai capii l'interesse per lei di Seno nella seconda serie. :ehm:

Io neanche il mantenuto interesse di Takano, sinceramente :gnegne:
 
Top
view post Posted on 29/8/2016, 14:38     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/8/2016, 15:29) 
CITAZIONE
Mai capii l'interesse per lei di Seno nella seconda serie. :ehm:

Io neanche il mantenuto interesse di Takano, sinceramente :gnegne:

Alla fine della prima serie se lo chiedeva lo stesso Takano. :gnegne:
Essendo di carattere caparbio, si sarà ostinato. :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2019, 14:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


L'ultimo post di Holta24 è stato spostato in Richieste di download.
 
Top
179 replies since 16/7/2007, 09:31   8072 views
  Share