DIC :: Forum ::

Que Sera, Sera

« Older   Newer »
  Share  
fra.av
view post Posted on 11/6/2008, 14:14     +1   -1




CITAZIONE (LusiPi @ 11/6/2008, 13:22)
CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 11/6/2008, 12:34)
Presto mi aggiungerò anch'io :smoke:

Dalla Trinità al Quartetto Cetra :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Chissa se prima o poi riuscirete a fare i 4+4 di Nora Orlandi? :gnegne:

Io ce l'ho in lista, ma ha il codice verde* ancora!



*riferito ai codici di pronto soccorso

Edited by Indi84 - 11/6/2008, 16:11
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 11/6/2008, 14:45     +1   -1




Io..io... :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: ho visto la noveeeeeeeeeeee!!!
Quante cose da dire..vado con ordine:
SPOILER (click to view)
-TaeJoo al karaoke..mio dio, è davvero un uomo messo male :gnegne: :gnegne: godo! image
-HyeRin è invece una donna senza dignità :spavento: ma la vuole smettere di continuare ad insultare EunSoo davanti a JoonHyu da vera donna innamorata&gelosa? E che cazz :spavento: E' veramente il personaggio più disgraziato del drama, spero che si riscatti prima della fine, poraccia!
-La scena in cui vanno a prendere i taxi per partire per Singapore è magnifica image TaeJoo guarda i due fidanzatini che stanno tanto bene assieme, lui così pieno di attenzioni e lei serena e sorridente, timida e dolce...mentre lui haaccanto una donna che non gli fa nè caldo nè freddo, e vorrebbe essere lui a far sorridere EunSoo..oddio che tenerezza che fa, povero cicciii image
-La colazione, in quattro al tavolo: divertentissimaaa :gnegne: :gnegne: davvero tragici i loro tentativi di discussione: TaeJoo ha occhi (e lingua affilata! la storia del puttano designer :hihi: e lei "anche gli uomini lo fanno?" :cuute: ) solo per EunSoo, sembra totalmente dimentico degli altri due, e la disgraziata ovviamente ci rimane malissimo, salvo poi avere il colpo di genio del bacio nel bagno...che ci fornisce un'altra occhiata da cane bastonato di TaeJoo :cuute: :sbav: :sbav:
-HyeRin si dichiara a TaeJoo :spavento: :spavento: :spavento: niente da fare, questa dovrebbe essere la strafiga del drama, invece è proprio la più donnicciola!!! Ma come fa a non capire quando deve stare zitta, a non afferrare le dinamiche intorno a sè..non sa proprio far ciò che EunSoo sta facendo da secoli con ottimi risultati: LA PREZIOSA!!!! :nonono: irrecuperabile! Non ha alcuna speranza con TaeJoo. e infatti...
-Tae Joo E' PAZZOOOOOOOOOOOO image è proprio andato!! Non va da EunSoo una, ma ben due volte!!! E tra le due c'è la scena al bar :sbrill: meravigliosa..come piange, disperato, bagnato, ubriaco..oddio e ha delle mani stupende! E' meraviglioso! DEVE vincere il Best K-Guy, come minimo!! image
-La scena finale...beh penso sia stato detto tutto il dicibile..aggiungo solo che HyeRin piangente sul letto mi ha intenerito un sacco, facendomi quasi distrarre...ci ha pensato il TI AMO di TaeJoo a riportarmi sui binari image E quel bacio...grazie, sceneggiatori, grazie. E grazie a chi ha scelto il cast!


Sono andata
 
Top
view post Posted on 11/6/2008, 16:18     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


HAI VISTO LA NOVE! GODO! TI LEGGO TUTTA!!!!!!!!! :cuute: :cuute: :cuute: :cuute: :cuute: :cuute:

Commento stasera (o domani), cmq cosa fondamentale:

CITAZIONE
Ultima cosa: sono solo io o anche voi fremete ogni volta che in Que Sera Sera compaiono:
-l'ascensore;

:love: :love: :love: :love: :love: ECCOMIIIIIIIIIIIIIII! Palpitavo letteramente ogni volta!

Edited by KallistA - 11/6/2008, 17:33
 
Web  Top
Aikou
view post Posted on 11/6/2008, 20:02     +1   -1




Sto guardando gli episodi uno dopo l'altro. *_*
La trama si é intrecciata rendendo tutto più interessante e intrigante, molto diverso dalla prima puntata, per cui mi piace molto ma molto di più. Oltre a ciò, questo drama é incorniciato da un OST stupendo e che sicuramente scaricherò! *_*

Mi piace molto Eun Soo come personaggio, all'inizio sembrava scemotta (non é negativo eh! Anzi!) XD ma con l'avanzare delle puntate si é rivelata piuttosto decisa, e mi piace il suo modo di fare! Ha Kang Tae Joo in pugno oramai (ma senza saperlo! XD)!!

Eric Mun mi piace ogni puntata di più. :cuore: Sarà per il personaggio che caratterialmente adoro *__* sarà per il suo modo di fare sexy, sarà per la musica coinvolgente che c'é in ogni scena, sarà perché ogni volta che entro in ascensore penso a lui XDD e quindi ho deciso di metterlo tra i K-Guys nominati per il Best Guy 2008. *___*

Continuo felicemente con la visione! :corre:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 11/6/2008, 20:55     +1   -1




CITAZIONE (Aikou @ 11/6/2008, 21:02)
questo drama é incorniciato da un OST stupendo e che sicuramente scaricherò! *_*

Verissimo, penso sia la miglior OST dramosa che abbia sentito finora. Non solo sono bellissime (e varie!!!) le canzoni coreane, ma tantissime (e tutte famose e belle) quelle internazionali :love: Realizzata davvero ad hoc!

Ma a che puntata sei arrivata? :sbrill: Dicci, dicci!!

Ah! Aggiungo una cosa che m'ero dimenticata di dire sulla 9:
SPOILER (click to view)
è una scena davvero Haritosaaaaaaa!! Quando HyeRin li scopre e aggredisce EunSoo, TaeJoo prima la butta a schiaffi sul letto (poverina! :sniff: ma la sua furia cieca non guarda in faccia nessuno :hero: )..e poi...oddio..avete visto? Non prova il minimo rimorso, si avventa su EunSoo per farla alzare in piedi e portarla fuori..è un mostro-bonazzo-innamorato-disperato :corre: :corre: :corre: :corre: :corre: :corre: :corre:


Fra un pò mi guardo la 10!
 
Top
Aikou
view post Posted on 11/6/2008, 21:02     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 11/6/2008, 21:55)
Ma a che puntata sei arrivata? :sbrill: Dicci, dicci!!

Ops, mi son dimenticata di dirlo! XD
Come dice la mia firma alla 7, e ora ho appena finito di scaricare la 8. :beota:

Peccato che alla fine della 7 non ci fossero anticipazioni :sniff: morivo dalla voglia di sapere cosa sarebbe successo nella 8, ma tanto me la guardo adesso! :frill:
 
Top
view post Posted on 11/6/2008, 21:26     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Anche io definii quella come "scena haritosa" :gnegne: , chem!

:sniff: nessuno legge mai i commenti passati! Io sembre!

:nfg: Aikou, l'icona del tuo avatar da dove viene?
 
Web  Top
Aikou
view post Posted on 11/6/2008, 21:32     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 11/6/2008, 22:26)
:nfg: Aikou, l'icona del tuo avatar da dove viene?

Siccome non ho trovato in nessun lj icone di QSS me ne sono fatta una da sola :beota:

Commento l'inizio dell'ottavo episodio:

SPOILER (click to view)
La scena sulle scale: Kang Tae Joo é capace di rigirare ogni cosa e far sembrare se stesso la vittima! Povera Eun Soo :sniff: Però la cosa é stata divertente! XDD

Che bella Eun Soo alla festa!! :sbrill: Non l'avevo riconosciuta senza la frangia!! :spavento: :spavento:
La scena di quando sceglievano il vestito per il party mi ha fatto sganasciare! :gnegne: :gnegne: "She's not the cute type, she's the sexy type!" :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
LusiPi
view post Posted on 13/6/2008, 09:29     +1   -1




Finito. Sono ridotta male, nonostante l'abbia finito ieri sera: sto sentendo "noon boo shin nal deul" (la 9 della OST) e ancora mi scendono le lacrime...

Qualche parolina sulla 16.
SPOILER (click to view)
Shin è un grande stronzo. Però lo capisco :sniff: Insomma, è stato solo per la maggior parte della sua vita, senza affetti veri e sempre guardato con sospetto, persino dalla madre adottiva. Per lui l'idea di esser stato tradito dalla moglie deve essere orribile e insoppotabile, per cui è anche comprensibile che si sia voltato contro Eun Soo con tale violenza, chiedendole di chi fosse il bambino :sniff: (Tra l'altro grazie alla reazione di Eun Soo possiamo affermare con certezza che non ha fatto (ancora) l'amore con Tae Joo :frill: )
Quando lei torna a casa sua in preda allo sconforto (e prima di perdere il bambino) Tae Joo è stato tenerissimo :sniff: e la puntata è finita con la solita dose altissima di angst :sniff:


E ora veniamo alla 17 :beota: Preparatevi a un commento che ricorderà il mio primo post in questo forum, il commento a Pride :tw:

SPOILER (click to view)
In barba alle seghe mentali da Morelli, stavolta scriverò un commento fiume e sarà pieno di descrizioni di COSE AVVENUTE, ringraziando il cielo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bene :beota:

Questa puntata è MERAVIGLIOSA. Un finale con i fuochi d'artificio per un drama che ci ha regalato tante "emozioni veri" :sniff:
A partire dalla scena iniziale, con quello sguardo supplichevole di Eun Soo mezzo-svenuta. Guarda Tae Joo con lo sguardo di chi sa di aver perso tutto, e non chiede altro che di essere lasciato in pace per cercare di dimenticare :sniff: Mentre Shin la porta via lui resta lì in piedi nel corridoio e la vede allontanarsi senza poter fare niente!! Quanto è angst l'impotenza di chi vorrebbe mettersi a urlare e invece deve stare zitto a guardare la persona che ama allontanarsi e scivolargi tra le dita come sabbia? ARGHHHHH

Per fortuna l'occasione di sfogarsi ce l'ha qualche minuto dopo, nella mitica scena dell'ascensore :love: . Ho trovato molto straziante il tentativo disperato di Tae Joo di riprendersela nonostante tutto. Il problema è che le donne a differenza degli uomini non si concedono spesso il lusso di agire senza pensare, e se Eun Soo lo rifiuta è perchè è convinta di star facendo la cosa giusta. E' questo ciò che mi commuove tantissimo: il fatto che nonostante sia infelice Eun Soo provi con sincertà e con tutte le sue forze a restare fedele a suo marito :sniff: Ha un senso morale altissimo, quel senso morale che ti impedisce di essere sleale anche se ciò significa soffrire come un cane! :sniff: :sniff: :sniff:
Si può dire che se le sue azioni hanno un risultato positivo, questo è senz'altro la maturazione di Tae Joo, che piange e urla sul pianerottolo (che scena :sbrill: KAAAAJIMAAAAA) però durante quella notte pensa e pensa parecchio, a giudicare da ciò che fa il giorno dopo (o quello dop oancora, non ricordo): manda a puttane la riunione della società e fa la sua uscita da GRAN FIGO sfilandosi il cartellino e uscendo dal palazzo sulle note di Moon Rise :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: WOW! E sottolineo: uscendo sulle note di quella canzone fantastica e muovendosi a ritmo di musica :love: Non potrei desiderare altro!

-------Qui ci va un piccolo excursus su Tae Joo nell'ufficio----------
Ho sempre amato il modo in cui Tae Joo si aggira per l'ufficio. Avete notato che ha sempre le mani in tasca e lo sguardo sovrappensiero? E' come se stesse sempre pensando "ma che ci faccio io qui?" o anche "odio questo posto, non vedo l'ora di tornare a casa mia". :cuore:
------------------------------------------------------------------------

Torniamo alla puntata. Dopo l'uscita fighissima di Tae Joo è ovvio che Hye Rin lo aspetti al varco per avere finalmente dei chiarimenti. E qui viene quella che secondo me è la scena più intensa dell'episodio. Ho pianto come una fontana, perchè in questa scena c'è a prova che la cosa più straziante non è ricurire un rapporto con la persona che si ama, ma strappare quello con chi non si ama più, o non si è mai amato. :bwa: Buuuh!! Quanto dolore negli occhi disperati di Hye Rin! Devo dire che l'attrice è stata proprio brava in questa scena, sembrava una bimba che si rifiuta di mollare il suo giocattolo, e per quanto in ciò ci sia una componente di possessività e di egoismo, la sua reazione è umana.
Tae Joo in questa scena è un DIO. E' esattamente come mi aspettavo che fosse a giudicare dal fanvideo. E' un'altra persona, è un uomo maturo che non ha più paura di ammettere che hasbagliato, e che cerca di farlo capire anche a lei. Cerca di spiegarle che una ragazza come lei, così piena di amore e di passione, non potrà mai restare sola! E la cosa straziante è che lei lo sa benissimo, ma deve solo trovare il coraggio di lasciare andare l'orgoglio, perchè è quello che crea le situazioni più disastrose e che può rovinare la vita alle persone!! E come dice Tae Joo, loro hanno tutta la vita davanti :sniff: :sniff: :sniff:
:pazz: :pazz: :pazz: PIANGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Insomma, ragazze, sta scena m'ha uccisa. La canzone pure ci stava benissimo :pyu: E' un complotto contro le mie coronarie.

Segue scena parallela con Joon Hyuk che molla Eun soo... questa mi è sembrata un po' debole come svolta di trama, però ammett oche ho frignato sfacciatamente quando Eun soo gli ha chiesto scusa per averlo fatto sentire solo, per averlo fatto soffrire :sniff: Quando si abbracciano forte forte... :sniff: Ho visto due anime ferite, che hanno fatto di tutto per funzionare insieme, ma si sono arrese all'evidenza! Ho un magone in gola che non potete neanche immaginare :pazz: Voglio una stnza fonoassorbente per sfogarmi!!! image

E ci avviamo così verso il finale di questo drama, che dopo la SCENA WEIRDO della rimpatriata due anni dopo tra Shin, Hye Rin e Tae Joo ci regala un finale maturo, di classe sinceramente, e commovente all'ennesima potenza.

Sono passati due anni e si è sciolto qualcosa di più dei capelli di Hye Rin :joy: I personaggi che abbiamo seguito per tanto tempo sonorilassati: hanno imparato a vivere la vita come viene, senza più calcolare niente, dopo essersi leccati le ferite che i calcoli gli hanno causato (non renali, eh? :mhuaua: ). Ora ho capito il senso del titolo "Que Sera Sera": maturare vuol dire anche arrendersi agli eventi, che ti fanno soffrire, ma a volte possono anche riservarti sorprese incredibili, come quella che aspetta Tae Joo per strada mentre torna a casa. Incontra Eun Soo, più grande, più bella, più sorridente. Si salutano con affetto, si aggiornano l'uno sulla vita dell'altra con la tenerezza di due amanti passati, e mentre lei sta per salire sull'autobus lui approfitta di quel momento magico per ringraziarla. Di averlo fatto crescere, di aver sopportato la confusione e gli errori dovuti al fattoche era la prima volta che amava qualcuno. image image image image

SONO UNA DONNA DISTRUTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Tae Joo torna a casa, è un uomo diverso: è ancora bello come il sole ma è più umile, non rincorre più le belle macchine e le belle donne, anzi, ammette di essere rimasto in quel palazzo anonimo "perchè almeno l'ascensore non si blocca più"... MA VI RENDETE CONTO di quanto è cambiato? Ora è un uomo adulto, un ahjussi o come-si-scrive, è pronto ad amare in modo adulto. E i flashback dei primi episodi sottolineano ancora di più l'importanza del cammino che hanno percorso tutti i personaggi di questo "quadrangolo".

Il finale è di una dolcezza infinita, con Eun Soo che si fatrovare sulla sua porta, perchè a volte è vero che i ltempo non basta a dimenticare, e riincontrarsi per strada può bastare a far di nuovo scendere le lacrime ,se il cuore non ha dimenticato :sniff:
Scusatemi se mi sono ormai trasformata in un romanzo Harmony :sniff:
L'ultimo sguardo tra i due vale più di mille parole: c'è l'arrendevolezza di chi è finalmente pronto a socntrarsi con la vita di un'altra persona, e fanculo ai guai, ai problemi finanziari, alle piccole grandi inculate della vita: NOI CI AMIAMO, E QUE SERA SERA.

E tutto sfuma sulle note di Moon Rise, mentre Lusi va a mettere il suo primo 10 nella pagella dei drama :beota: (continuando a perdere come un rubinetto :nfg: )


:beota:

:lusichenonguarderàaltrikdramaperchènessunosaràmaibelloquantoquesto:
 
Top
view post Posted on 13/6/2008, 09:42     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Che tu gli abbia dato 10 (dieci, ten, dix, X) potevi anche non metterlo sotto spoiler, eh? :gnegne: :love:

:huhu:

(una kalla che sta masterizzando i 3 cd di Misa in questo medesimo istante)

p.s.: entrambe come commento alla 17 scrissimo "sono DISTRUTTA :bwa: " <- looooooooool
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2008, 10:27     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (LusiPi @ 13/6/2008, 10:29)
Finito. Sono ridotta male, nonostante l'abbia finito ieri sera: sto sentendo "noon boo shin nal deul" (la 9 della OST) e ancora mi scendono le lacrime...

Io quando ho visto la fine ho fatto fatica ad addormentarmi per l'emozione :lone: :lone:

:storie di vita vissuta:

Sulla 16.
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Shin è un grande stronzo. Però lo capisco :sniff: Insomma, è stato solo per la maggior parte della sua vita, senza affetti veri e sempre guardato con sospetto, persino dalla madre adottiva.

Forse hai anche skippato tralasciato il fatto che nel medesimo momento stava cercando di far fallire il padre di Cher perché lo riteneva colpevole del suicidio di suo padre :mhuaua: Immagino (anche se non si sa mai) che Eun Soo sia stata la ciliegina sulla sua torta chiamata "Non mi posso fidar di nessuno".

CITAZIONE
Per lui l'idea di esser stato tradito dalla moglie deve essere orribile e insoppotabile, per cui è anche comprensibile che si sia voltato contro Eun Soo con tale violenza, chiedendole di chi fosse il bambino :sniff:

Cioé, Shin è stato assai TARDO secondo me, in quanto a reazione. Io appena lei disse "sono incinta" avrei pensato malissimo, dato gli sguardi languidi e vorreimanonposso che lei si lanciava con Tae Joo!
Certo che se lei si incazza e lo guarda tipo "ma come ti permetti?" voleva dire che lui era stato il suo primo uomo (aka era vergine quando Shin la trombò)... però una bottarella Tae Joo poteva avergliela data anche dopo! :beota:
(discorsi molto tecnici e filosofici)

CITAZIONE
(Tra l'altro grazie alla reazione di Eun Soo possiamo affermare con certezza che non ha fatto (ancora) l'amore con Tae Joo :frill: )

:gnegne: non è che appena fanno cose questo grande amore che divora loro lo stomaco se ne va? :hua:
(kalla che vuole essere menata)
E' ancora più bello vedere che Tae Joo scopò mezzo mondo ma lei che ancora sfiorò relativamente (benché abbiano dormito nello stesso letto per almeno 3 giorni!!! :spavento: Singapore!!) gli provoca reazioni iperpossessive (ma di questa cosa che lui sublima parlerò poi).

CITAZIONE
Quando lei torna a casa sua in preda allo sconforto (e prima di perdere il bambino) Tae Joo è stato tenerissimo :sniff: e la puntata è finita con la solita dose altissima di angst :sniff:

Que sera sera = ANGST!!! :gnegne: :gnegne:


 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2008, 11:18     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


La 17 (l'ultima - nxtutti)

Tolgo dallo spoiler:

CITAZIONE
Questa puntata è MERAVIGLIOSA. Un finale con i fuochi d'artificio per un drama che ci ha regalato tante "emozioni vere" :sniff:

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
[Tae Joo vede]Shin [che] la porta via lui resta lì in piedi nel corridoio e la vede allontanarsi senza poter fare niente!! Quanto è angst l'impotenza di chi vorrebbe mettersi a urlare e invece deve stare zitto a guardare la persona che ama allontanarsi e scivolargi tra le dita come sabbia? ARGHHHHH

Peraltro ora che si è proprio reso conto che le è necessario per *vivere*!
Io comunque ci avrei scommesso, e faccio un balzo alla fine, che anche dopo aver saputo che si era mollata con Shin lui non sarebbe andato da lei. E' maturato, e nonostante il grande sentimento che lo anima nei di lei confronti ha decisamente notato che l'ha fatta un tantinello (eufemismo) soffrire, e in un certo senso vorrebbe darle il diritto di vivere serenamente senza un testa di cazzo (come pensa di essere, penso!) come lui.
Al che torniamo a coppe quando dicevi "ma quando si ama non si fa soffrire". In realtà, anche facendo una cosa che in pratica farà soffrire entrambi (non cercarla più) sta invece cercando di proteggerla.
E' cresciuto, è cresciuto. (vd dopo).

CITAZIONE
Il problema è che le donne a differenza degli uomini non si concedono spesso il lusso di agire senza pensare, e se Eun Soo lo rifiuta è perchè è convinta di star facendo la cosa giusta. E' questo ciò che mi commuove tantissimo: il fatto che nonostante sia infelice Eun Soo provi con sincertà e con tutte le sue forze a restare fedele a suo marito :sniff: Ha un senso morale altissimo, quel senso morale che ti impedisce di essere sleale anche se ciò significa soffrire come un cane! :sniff: :sniff: :sniff:

beh, anche se Eun Soo ha tentato di percorrere le orme dell'ex Tae Joo, alla fine è sempre lei! Lei si disciulò (un po' bruscamente, forse), ma è da sempre una persona retta. Lui scopì che l'amore è anche essere un po' ciula, e che vivere la vita calcolando rende tutto solo più complicato, paradossalmente.

CITAZIONE
[...]maturazione di Tae Joo, che piange e urla sul pianerottolo (che scena :sbrill: KAAAAJIMAAAAA)

:perv: :perv: :perv: :perv: :joy: :joy: :joy: :joy: URLA IL SUO NOME SINGHIOZZANDO E ACCASCIANDOSI AL MURO, SCIVOLANDO GIU'''''''''''''''''''''''''''''

(kalla si ricompone, pensando che nella 9 c'è una scena ancor più angstosa, o cmq meritevole anch'essa)

CITAZIONE
... però durante quella notte pensa e pensa parecchio, a giudicare da ciò che fa il giorno dopo (o quello dop oancora, non ricordo): manda a puttane la riunione della società e fa la sua uscita da GRAN FIGO sfilandosi il cartellino e uscendo dal palazzo sulle note di Moon Rise :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: WOW! E sottolineo: uscendo sulle note di quella canzone fantastica e muovendosi a ritmo di musica :love: Non potrei desiderare altro!

Ha avuto un'epifania, una agnizione! Ora o mai più! basta trascinare cose morte e sepolte, diamo vita nuova a queste anime legate assieme da un vincono coatto!

CITAZIONE
-------Qui ci va un piccolo excursus su Tae Joo nell'ufficio----------
Ho sempre amato il modo in cui Tae Joo si aggira per l'ufficio. Avete notato che ha sempre le mani in tasca e lo sguardo sovrappensiero? E' come se stesse sempre pensando "ma che ci faccio io qui?" o anche "odio questo posto, non vedo l'ora di tornare a casa mia". :cuore:
------------------------------------------------------------------------

:gnegne: Io notai molto bene anche la sua camminata! Tu solo queste cose psicologiche?


CITAZIONE
Torniamo alla puntata. Dopo l'uscita fighissima di Tae Joo è ovvio che Hye Rin lo aspetti al varco per avere finalmente dei chiarimenti. E qui viene quella che secondo me è la scena più intensa dell'episodio. Ho pianto come una fontana, perchè in questa scena c'è a prova che la cosa più straziante non è ricurire un rapporto con la persona che si ama, ma strappare quello con chi non si ama più, o non si è mai amato. :bwa: Buuuh!! Quanto dolore negli occhi disperati di Hye Rin! Devo dire che l'attrice è stata proprio brava in questa scena, sembrava una bimba che si rifiuta di mollare il suo giocattolo, e per quanto in ciò ci sia una componente di possessività e di egoismo, la sua reazione è umana.
Tae Joo in questa scena è un DIO. E' esattamente come mi aspettavo che fosse a giudicare dal fanvideo. E' un'altra persona, è un uomo maturo che non ha più paura di ammettere che hasbagliato, e che cerca di farlo capire anche a lei. Cerca di spiegarle che una ragazza come lei, così piena di amore e di passione, non potrà mai restare sola! E la cosa straziante è che lei lo sa benissimo, ma deve solo trovare il coraggio di lasciare andare l'orgoglio, perchè è quello che crea le situazioni più disastrose e che può rovinare la vita alle persone!! E come dice Tae Joo, loro hanno tutta la vita davanti :sniff: :sniff: :sniff:
:pazz: :pazz: :pazz: PIANGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

E qua hai detto tutto (che non è AFFATTO poco). Mi son sciolta come un iceberg in questo dialogo! Ovvio che feci più "caso" a lui, che è davvero diventato una persona completamente NUOVA (rivedere la 1 per credere), e per giunta in maniera assolutamente graduale, checché tu ne dica.
La cosa "buffa" è che anche Cher cambiò, solo che, a differenza di Tae Joo, ha quasi "peccato" in poca introspezione, nel senso che ha accettato senza problemi la sé maturata, ma non è riuscita ad andare al di là, come ha fatto lui.
Forse perché in fondo lei non ha provato lo stesso amore bruciante (e dolorsamente corrisposto) di lui, in pratica lei è in una fase da pre-puntata nove di Que sera sera (dal punto di vista di lui).

E' un ragionamento contorto, ma spero si capisca e che non tolga la poesia al momento, sto solo razionalizzando i comportamenti!

CITAZIONE
Segue scena parallela con Joon Hyuk che molla Eun soo...
E ci avviamo così verso il finale di questo drama, che dopo la SCENA WEIRDO della rimpatriata due anni dopo tra Shin, Hye Rin e Tae Joo ci regala un finale maturo, di classe sinceramente, e commovente all'ennesima potenza.

Come ti dissi, per rendere propriamente questo passaggio serviva una puntata in più, ma ovviamente penso che fecero benissimo ad "affrettare" la cosa.

CITAZIONE
Sono passati due anni e si è sciolto qualcosa di più dei capelli di Hye Rin :joy: I personaggi che abbiamo seguito per tanto tempo sonorilassati: hanno imparato a vivere la vita come viene, senza più calcolare niente, dopo essersi leccati le ferite che i calcoli gli hanno causato (non renali, eh? :mhuaua: ). Ora ho capito il senso del titolo "Que Sera Sera": maturare vuol dire anche arrendersi agli eventi, che ti fanno soffrire, ma a volte possono anche riservarti sorprese incredibili, come quella che aspetta Tae Joo per strada mentre torna a casa.

Vuol dire anche che programmarsi la vita è una cosa controproducente e anche inutile, perché alla fine si viene travolti dagli eventi, che si voglia o no.

CITAZIONE
Incontra Eun Soo, più grande, più bella, più sorridente. Si salutano con affetto, si aggiornano l'uno sulla vita dell'altra con la tenerezza di due amanti passati, e mentre lei sta per salire sull'autobus lui approfitta di quel momento magico per ringraziarla. Di averlo fatto crescere, di aver sopportato la confusione e gli errori dovuti al fattoche era la prima volta che amava qualcuno. image image image image

Io da qua iniziai a sclerare, difatti dissi pur io

CITAZIONE
SONO UNA DONNA DISTRUTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

aggiungendo :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: .
L'ho trovato di una tenerezza e di un'umiltà disarmante. Peraltro non è che cerca di bloccarla o cosa, le parla e la guarda come se fosse una cosa bellissima a cui non è (più) concesso di avvicinarsi! :bwa: Come fosse un sogno che rischia di sparire, o un cristallo che rischia di rompersi!

CITAZIONE
Tae Joo torna a casa, è un uomo diverso: è ancora bello come il sole ma è più umile, non rincorre più le belle macchine e le belle donne, anzi, ammette di essere rimasto in quel palazzo anonimo "perchè almeno l'ascensore non si blocca più"... MA VI RENDETE CONTO di quanto è cambiato? Ora è un uomo adulto, un ahjussi o come-si-scrive, è pronto ad amare in modo adulto. E i flashback dei primi episodi sottolineano ancora di più l'importanza del cammino che hanno percorso tutti i personaggi di questo "quadrangolo".

I flashback sono stati bellissimi, in questo caso. In genere i coreani abbondano troppo, qui invece sono stati SOBRI, delicati e soprattutto azzeccatissimi.

CITAZIONE
Il finale è di una dolcezza infinita, con Eun Soo che si fatrovare sulla sua porta, perchè a volte è vero che i ltempo non basta a dimenticare, e riincontrarsi per strada può bastare a far di nuovo scendere le lacrime ,se il cuore non ha dimenticato :sniff:
Scusatemi se mi sono ormai trasformata in un romanzo Harmony :sniff:
L'ultimo sguardo tra i due vale più di mille parole: c'è l'arrendevolezza di chi è finalmente pronto a socntrarsi con la vita di un'altra persona, e fanculo ai guai, ai problemi finanziari, alle piccole grandi inculate della vita: NOI CI AMIAMO, E QUE SERA SERA.

Il finale è anche superdolce perché lui la ritrova davanti al suo appartamento, come al loro primo incontro. Lui si vede che è INCREDULO, e quasi a voler dire "ricominciamo da capo, siamo sempre noi, anche se ne passammo tante" rifa il gesto (spingerle la testa con un dito per vedere se è sveglia) che aveva fatto al loro primissimo incontro, davvero uguale a quello che stiamo vedendo alla fine.
E quando lei si desta e si sorridono lievemente... e poi il sorriso si allarga in una felicità radiosa!!!

BELLISSIMO.


CITAZIONE

:lusichenonguarderàaltrikdramaperchènessunosaràmaibelloquantoquesto:

per ora è il più bel drama d'amore che abbia mai visto, parola mia.

Ha una maturità, un'amarezza e un cinismo (che poi si evolve) che mancano anche nei drama più amati, in cui spesso si scade nella gigioneria e in cui alcune puntate sono davvero riempitive.
Oltre a ciò, Tae Joo è per ora il protagonista maschile più convincente che abbia mai visto, e non solo per senso estetico. L'ho già detta la parola "coerenza"? Anche nella crescita che subisce, ogni suo cambiamento ha una motivazione attestabile, o che comunque possiamo scorgere in maniera sensata.
Eun Soo (la protagonista) non è forse forte sulla carta come gente come Kim Sam Soon o Dal Ja, non è una persona fracassona e sfrontata, però è una donna che vediamo crescere e diventare forte e con una dignità di spirito invidiabile.
E le musiche!
E i bei flashback!
Cosa posso dire d'altro per convincervi?

Edited by KallistA - 13/6/2008, 12:44
 
Web  Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 13/6/2008, 12:22     +1   -1




Dieci! (vi piace il mio nuovo avatar? :mgnu: )

SPOILER (click to view)
Se ci penso l'unico suono che riesco ad articolare è "aaaaawwwww" *sospir*
Lo sapevo che non appena avessi potuto godermi un pò di scene dolciose e amorose ci sarebbe stata la mazzata, e infatti eccola servita :pazz:

Ma cominciamo dall'inizio:

La scena a letto e poi al mare :sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill: :wub: :wub: :wub: Che amoriiiiiiiiiiiiiiiiiii è stato subito avatar! Lui che la cerca con la mano e sospira di sollievo quando la trova, poi le coccole, i sorrisi...*overdose da amore dramoso* è davvero raro vedere scene così perfette e soddisfacenti..

Quindi TaeJoo mette subito le cose in chiaro con la Stronza (che da oggi ha un secondo attibuto: sarà la StronzaPenosa, SP!) e lei da chi va, credendo di cazziarla? Dalla mia eroina, EunSoo!! :hua: :hua: :hua: AHAHAHAH che grande errore, o SP! Credevi di trovarti davanti una donnina paurosa e timida, ma non sei in un qualsiasi drama, qui c'hai una DONNA DOC davanti, capito? :gugu: In questa scena EunSoo pronuncia alcune frasi che mi sono dovuta segnare per quanto sono sagge/belle:
"The cat's thinking for the sake of the mouse" :gnegne: :gnegne: :gnegne: tiè!
"Chasing after me like this only makes you look pitiful."
E alla SP che le chiede "Do you really think Kang Tae Joo loves you?" lei risponde: "There's nothing to think about. I... can just feel it" :wub: :clap: L'ha proprio messa a cuccia, ecco :joy:
Carino anche il confronto col povero cornut..Joon Hyuk, il quale a differenza della SP pare dotato di un briciolo d'orgoglio..lo capisco quando dice che vuole vederla soffrire...(soprattutto perchè sappiamo che non è del tutto vero! La ama ancora :sniff: )

E poi abbiamo i due piccioncini che vanno a fare spese, chiedono il consenso della mamma... :corre: :corre: è tutto bellissimo, soprattutto quando EunSoo chiede a TaeJoo di non essere "neat" con lei..come la capiscoooooooo :shock: in questa puntata mi sono identificata molto in parecchi dei suoi discorsi..tipo quando spiega perchè non le interessa il lavoro, se portarlo avanti significa rischiare la relazione con l'uomo che ama. Al mondo non esistono solo le ambizioni, il pensare a sè..diamine, ognuno ha le sue priorità :hero: E l'amore è una di queste, io la penso esattamente così :sniff: Vai, EunSoo :dance:
TaeJoo che dice "love is a mental illness" è altro fantastico materiale da icona/firma *prendo appunti*

Ma veniamo alla tragedia :bwa: :bwa:
La scena in cui i tre giocano a basket è deliziosa, perchè è chiaro che TaeJoo vuole sentirsi "in famiglia ed affezionarsi alla "sorellina" (che trovo adorabile :cuute: )..purtroppo è anche chiarissimo cosa sta per succedere, e quanto ciò cambierà tutte le dinamiche in gioco ;_;
Però secondo me il discorso che fa TaeJoo alla fine non è del tutto sincero: sposerà la SP per i soldi (per aiutare JiSoo)..ma..voglio dire: se JiSoo non si fosse fatta male non la'vrebbe mai pensato, vero? Oppure non avrebbe retto comunque alla vita "da medio-povero"? Spero proprio che non sia così :sniff: :sniff: :sniff:

Quanto angst in arrivo :bwa:
( :sbav: )



 
Top
Aikou
view post Posted on 13/6/2008, 21:19     +1   -1




Ho visto la 9 :love:

SPOILER (click to view)
Quoto Chem che dice che la coppia Eun Soo + Joon Hyu stravince contro Tae Joon + Hye Rin, ogni volta che parla Joon Hyu, Tae Joo viene zittito, e Hye Rin "scappa" dalla situazione! XD

Alla scena finale ero così agitata che ho dovuto stoppare per un attimo per riprendere fiato! °_°
Sinceramente non me lo sarei mai aspettata da Tae Joo, che fino ad ora per orgoglio aveva nascosto (male! XD) il suo amore per Eun Soo, il vederlo buttare lei sul letto contro la sua volontà!! Sono rimasta spiazzata! E poi entra l'arpia aka Hye Rin che con quella faccia stupita (bellissima! :gnegne: :gnegne: ) che si avvicina ai due e cosa fa? Picchia LEI!! Per me é stato un colpo di scena °O° *si aspettava che picchiasse lui*

Povero, povero Joon Hyu che ignaro shoppingava mentre la sua bella stava per essere violentata (dovremmo ringraziare Hye Rin per essere entrata o no?! :nfg: :hihi: ) :pecche:

La scena sotto la pioggia però é stata bellissima :joy:
Eun Soo é cambiata davvero tanto dalla prima puntata, é diventata più decisa e forte :love: adoro come si é comportata in questi ultimi episodi che ho visto :love: i ruoli si sono inveriti e che ora é lei che ha in pugno lui! :tw: :huhuhu:


CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 13/6/2008, 13:22)
(vi piace il mio nuovo avatar? :mgnu: )

Kawaii :joy:
A proposito di avatar, hanno fatto delle icone su QSS (finalmente!!):

http://community.livejournal.com/borasaek/8250.html

Però ci sono un po' di spoiler della 10 (penso, siccome non l'ho vista).


 
Top
Akane87
view post Posted on 14/6/2008, 18:27     +1   -1




ragazze vorrei vedere questo Drama perchè mi piacciono molto le storie romantiche e tormentate! anche se alcuni Kdrama li ho abbandonati perchè sembravano troppo esagerati..
però se mi dite che questo è un Drama tormentato senza eccesso che poi scade nel ridicolo lo vedo.
Solo che speriamo finisce bene, con i Kdrama non sai mai se qualcuno sopravvive..
 
Top
420 replies since 16/7/2007, 00:48   12610 views
  Share