DIC :: Forum ::

Que Sera, Sera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2008, 11:04     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


FINALMENTE ieri ho visto la prima puntata di questo drama! Aspettavo da una vita di vederlo, e finalmente ce la sto facendo!

Debbo dire una cosa: come molti drama coreani la prima puntata è ancora di presentazione, ma COME diavolo fa ad aver avuto così pochi ascolti, visto che i due personaggi principali sono molto accattivanti (anzi LUI è accattivante, lei sembra Amelie Poulain rozza, che tenera :mhuaua: !) e che il futuro
SPOILER (click to view)
triangolo
si delinea subito dall'inizio, quando ancora le relazioni fra i personaggi non sono ben definite (anzi, non sono PROPRIO definite)? Mi è piaciuta moltissimo la dinamica di questo fatto:
SPOILER (click to view)
anche se immagino che Eric e "Amelie" siano i protagonisti, per ora c'è stata molta più fisicità fra lui e l'altra!


:huhuhu: Sono già curiosa come una scimmia, ed ancora non è iniziato!

Per i curiosi: OVVIAMENTE la mia scimmietà era iniziata vedendo la "scena nell'ascensore" celeberrima :corre: !

Comunque dramabeans dice che è un drama ciliegioso e addictedoso, e siccome ho visto che TUTTI i miei giudizi (pros and cons) su diversi kdrama CORRISPONDONO alla perfezione, so già che mi farò i peroni :sbrill: ... ma que serà serà! Lo accetto ben volentieri!
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2008, 10:59     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Mamma mia, mi sta piacendo tantissimo!!! E la scena dell'ascensore era nella puntata 3! Avevo finito la 2, giustamente sbircio la preview, LA VEDO, e non ho potuto trattenermi dal vederla!
Devo dire, da sola non rende tanto quanto il vederla nel contesto, e soprattutto sapendo
SPOILER (click to view)
che lui è un trombatore fatto e finito, mentre lei una verginella che mai baciò nella sua vita!
E' uno dei miei feticci sexxxxy! :gnegne: :love:

:spavento: Io non capii bene la storia fescion girl +
SPOILER (click to view)
FRATELLO? Ma no, non ho ben capito chi è, visto che slinguano amabilmente! :spavento:


Eric coso è un coreano tipicamente atipico... dovrebbe lavorare di più :huhuhu:
 
Web  Top
Marry79
view post Posted on 13/5/2008, 11:04     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 13/5/2008, 11:59)
Eric coso è un coreano tipicamente atipico... dovrebbe lavorare di più :huhuhu:

don't worry, a giugno lo rivedremo in un bel drama storico...quindi in abito tradizionale coreano ;)

solo che è vero...è un vero peccato che rispetto ad altri si faccia attendere come ospite nei programmi...si fa vedere poco poco :sniff:
 
Top
view post Posted on 13/5/2008, 13:16     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Basta, sono partitaaaa :joy: :joy: :joy: :joy: !!!! Che billo, sto giro mi sta andando benissimo a drama coreani! Son tutti di qualità gli ultimi che vidi! :hua:

Sono curiosissima di vedere come procederà, ma sto anche stoicamente resistendo agli spoiler perché mi voglio gustare bene tutte le magagne che verranno!

Per me...
SPOILER (click to view)
i due si metteranno assieme relativamente presto, ma seguiranno a ciò tante sofferenze! :hua: Angst! Angst!!!! :amor: :pazz:
:love: Adoro il binomio sciupafemmine + bambasciona ingenua! :cuute:


Mi avete persa, addio! :saluta, roteando gli occhi tipo matta:

@Marry (aka detentrice di Eric): se il drama sarà bello me lo vedrò, ma nel caso così non fosse (gli storici sono bellissimi o noiosissimi, non ho vie di mezzo!) mi darò al recupero di qualcosa!

Piuttosto, LEI fece questo come solo ed unico drama...! :spavento: Che stranezze!

@tutti: nessuno conosce qualche sito da cui possa trarre foto e icone e wallpapers (soompi escluso eh!)?
 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2008, 09:25     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Oh, non pensavo di dirlo mai, ma in questo drama mi stanno piacendo tantissimo anche gli altri due "altri"! :spavento: Più che altro perché così
SPOILER (click to view)
abbiamo una doppia trama di gelosie da tessere!
SUPER-ANGST.

Abbiamo Lei, Lui, L'Altro e L'Altra (per riassumere sotto il discorso lungo e riassuntivo):

Il personaggio di LEI lo trovo carinissimo! (lui pure, ma era ovvio) Sono morta dal ridere quando
SPOILER (click to view)
lei lo DENUNCIA PER MOLESTIE SESSUALI dopo il bacio in ascensore, perché lui asserì che la baciò per divertimento! E cosa è baciare per divertimento qualcuno se non una molestia sessuale? :sniff: Però poi da mezza 'mbriaca gli dice che si è innamorata di lui, lui accetta di datingare a tempo perso, ma poi improvvisamente decide che non è aria (e peraltro dovrà fare il finto fidanzato dell'Altra!). La nostra protagonista comunque si dà una mossa e, benché si vede che sotto sotto è sempre la stessa pura innocente di prima, tira FUORI LE BALLE e non ne vuole più sapere di lui, anche se ha un palese debole!
Ora, fra cacchi e macchi, in pratica FINALMENTE il nostro Lui si sta ingelosendo. L'Altro ama l'Altra ricambiato, ma non voleva stare con lei perché è una sua sorella di culla in pratica - motivo aggiuntivo se non principale per il quale l'Altra prese Lui per finto fidanzato, vuol farlo ingelosire. FATTO STA che a mio parere inconsapevolmente Lei sta facendo ingelosire di brutto Lui (QUANTI MOMENTI DI STRAZIO PERSONALE DI LUI :sbav: :sbav: :sbav: A volte TREMA PURE per quanto si sente atturpito dalla cosaaaaaa :cuute: :cuute: :cuute: :cuute: :cuute: :love: :love: :love: :love: ) perché per levarselo dalle balle sta fingendo di avere una relazione con L'Altro!


:cuute: E' BELLISSIMO, mi sta piacendo ogni singola puntata e non mi sta venendo di skippare nulla, manco le scene di famiglia, perché sono brevi e aggiungono qualcosa alla descrizione caratteriale dei personaggi, oppure alle motivazioni delle tresche da loro architettate.

NON BANALE, NON TIRATO VIA, NON NOIOSO... è molti NON questo drama, ma sicuramente è FANTASTICO!!! :love: .

Una coerenza dei personaggi fantastica peraltro, cosa che invece non c'era in Delightful girl. Quindi, ora arrivo al finale (non so perché lessi da qualche parte che non piacque), però per ora è forse il mio drama romantico preferito, per una serie infinita di fattori!

 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2008, 10:40     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


MIODDIO L'ULTIMO QUARTO D'ORA DELLA NOVE E' STATO DA MANUALE :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:

Nella 9 abbiamo avuto:

SPOILER (click to view)
- Lui che si tormenta
- L'altra che dice a Lui che in realtà lo vuole e vuole scindere il contratto

E.........................

- Lui che in un impeto va dritta in camera di Lei e NON SO MA CHE CACCHIO FA???LA ASSALTA!!!! HARIT COREANO :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: La slinguazza e sbatte sul letto!!!!!!!!!!

e nel mentre

L'ALTRA LO SGAMA

e PICCHIA LEI

E LUI PICCHIA L'ALTRA

E Lui prende lei e la trascina fuori, le dice FINALMENTE che la ama, lei SCAPPA SOTTO LA PIOGGIA, lui la rincorre, la blocca e lei LO BACIA DI SORPRESA!!!!!!!!!!!!


:love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: CHE CRESCENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!


Sono contenta di continuare il monologo, spero gente venga colpita dai miei 3399393 commenti e lo veda! :lol:


____________________________

Commenti random su Que sera sera a prescindere dall'episodio:

- La tensione sessuale/fisica in questo drama è SEMPRE altissima.

- Ho letto di un finale
SPOILER (click to view)
"bittersweet" (agrodolce)
: e allora fiesta!! :frill: :frill: :frill: :frill: :frill: Avevo alfine visto le potenzialità in atto!

- Leggendo in giro, a moltiil drama piacque così cosà non tanto solo per la fine, ma perché giudicato "scomodo" dagli spettatori in corso al tempo: io invece lo sto trovando totalmente stimolante! :spavento: Quindi non capisco che mezzo di paragone abbiano, per quanto mi riguarda lo trovo sì harmonyoso come molti drama coreani, ma anche maturo, coraggioso e cinico. Il personaggio di lui per me porta il drama ad un altro livello di qualità, davvero. E' dannatamente coerente. (vd episodio 10).

Uffa vorrei tanto parlarne, anche la scena haritosa merita di un discorso a parte :pazz: :pazz: :pazz: :pazz: Mi sa che mi dovrò accontentare di leggere i commenti passati... :miser:

Edited by KallistA - 14/5/2008, 13:18
 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2008, 16:04     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Continuo il mio monologo: sono alla 11.

PensAVO fosse iniziato il motivo di stanca, perché dopo due ribaltamenti di trama, mi stavo scocciando al fatto che riiniziasse il ciclo per la terza volta (anche se nella due ci fu una variazione, dovuta alla comparsa di angst :sbrill: ) MA poi mi sono ricreduta. Ovviamente il drama si è evoluto in qualcosa d'altro, che ho apprezzato ancor di più (... ma dove porterà, mi chiedo? :booh: ). Que sera sera mi sta stupendo tantissimo, perché laddove i drama coreani che ho visto iniziavano ad essere ripetitivi e insensati (anche quelli che amai di più!), qui intersecano tutto con cause-effetto motivate, personaggi IC e una linea di sviluppo della trama ben definita: non si ha l'impressione di "tornare indietro" nei rapporti interpersonali così, tanto per fare. Il che è praticamente un MIRACOLO nei spesso lunghissimi e sbrodolanti dopo la climax drama coreani. A maggior ragione in un drama coreano romantico. Fermo restando che non gli darei il bollino di commedia, anche all'inizio la parte divertente era relativa.
In realtà Que Sera Sera tratta argomenti romance che sulla carta sono "brutti" (su tutti l'amore o l'arrivare? Il sentimento o la ragione/il calcolo? - ndkalla (si può leggere lo spoiler, tratta del tema del drama, ma in maniera molto allusiva):
SPOILER (click to view)
per ora si sta avverando esattamente l'OPPOSTO del titolo del drama, sotto ogni fronte, stan tutti decisamente pensando con la testa più che col cuore, anche la protagonista che sarebbe di natura una romantica
), ma con uno stile soltanto blandamente "telenoveloso" che stempera- senza accezione negativa, parlo di incisività enfatica sull'argomento. Nel senso, benché sia una fiction dalla trama pericolosamente banalizzante, la storia è piuttosto scorrevole e momenti patetici non ne sto praticamente vedendo: niente crescendo di musica supertriste, niente indugio per più di un minuto su qualcuno che piange, cose di 'sto tipo.






RIASSUNTO DELLA 11

SPOILER (click to view)
In pratica, dopo che si erano dichiarati il dichiarabile, Lui ritratta per motivi puramente economici. All'inizio parrà averla cancellata tipo spugna, in realtà vediamo che si è solo rimesso la corazza cinico/lavitavacosì che aveva all'inizio, solo perdendo la farfallonità giocosa che possedeva nelle prime puntate... perché del resto lui adesso mira ad un matrimonio col L'altra, la ricca, la quale è ben consenziente, visti le merde che e proponevano ai matchmaking.

Fatto sta che adesso Lei ha preso BEN numero due batoste da questo pirlacchione cinico, e la patina da ragazza "ohchebellol'amore", che fino a poco tempo fa aveva denunciato Lui perché l'aveva baciata (in ascensore - mioddio ma perché non hai ringraziato i santi in cielo che ti capitò una cosa così? :huhuhu: ) da soltanto per divertimento e non per amore o cos'altro sembra decadere. Tristissimo quello che dice alla sorella: è una cosa che abbiamo pensato tutte alla prima incu**ta forte amorosa, non è vero?

730
00:56:18,185 --> 00:56:20,672
But then why are you so calm?

731
00:56:20,673 --> 00:56:23,269
It is different from the previous time.

732
00:56:23,270 --> 00:56:25,328
I have already pulled myself together.

733
00:56:25,329 --> 00:56:26,971
I have already returned
to the normal state of mind.

734
00:56:26,972 --> 00:56:28,167
What do you mean?

735
00:56:28,690 --> 00:56:30,581
This thing called love...

736
00:56:30,582 --> 00:56:34,294
I have always thought that it was something great.

737
00:56:34,295 --> 00:56:36,455
But actually, it is nothing.

738
00:56:36,900 --> 00:56:39,289
So it makes me uncomfortable.

739
00:56:39,290 --> 00:56:40,932
Nor can it be trusted.

740
00:56:40,933 --> 00:56:43,797
What are you trying to say?

741
00:56:44,568 --> 00:56:47,855
Just one line. Love is a lie. A lie.



Totalmente sfiduciata, noi sappiamo che avrà le sue occasioni per riprovare l'amore vero (lui ovviamente sta per sposare l'altra ma si agita come uno scorpione!): purtoppo però L'altro la chiede in sposa (dice che la ama, ma perché le porta calore, non per altro...! avete presente i matrimoni combinati fra famiglie che c'erano fino al secolo scorso? Prima lo sposi e poi magari te ne innamori, si diceva!) , e lei accetta, convinta che la vita non le riservi più nulla di buono.


A sto punto sono ANCORA più curiosa di come andrà a finire. Non credo andrà in modo banale, ormai mi aspetto grandi cose, mannaggia loro! :porc: Ho troppo una buona opinione dello sceneggiatore ormai!



edit: non si capisce un cacchio del riassunto, temo! :mhuaua: Ero esaltata nello scrivere! Spero che gli avventurosi che lo leggeranno capiranno qualcosa!


Da capire c'è che fino alla 11 non ebbe mai una puntata-calo :frill: !

Edited by KallistA - 14/5/2008, 17:28
 
Web  Top
kaory72
view post Posted on 14/5/2008, 18:58     +1   -1




MI stai facendo incuriosire .....non l'ho ancora visto ....aspetto i tuoi commenti finali per vedere se sarà uno dei prossimi drama da recuperare
 
Top
view post Posted on 15/5/2008, 11:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (kaory72 @ 14/5/2008, 19:58)
aspetto i tuoi commenti finali per vedere se sarà uno dei prossimi drama da recuperare

anch'io attendo i commenti sul finale :nfg:
mi stai mettendo una curiosità incredibile :spavento:
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2008, 00:46     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:spavento: non so che ci faccio qui, mi spoilerai scrollando le ultime 4 (l'ultimo quarto d'ora visto con attenzione) e ora ho un magone osceno!!! ma dico, PERCHE' va sempre a finire così :pecche:

Io il finale l'ho trovato DOLCISSIMO (e ho intravisto certe scene da SUPERANGST struggentissime)(anche se son d'accordo con Dida
SPOILER (click to view)
sulla mancanza di bacio finale)
, ma commento il tutto quando finisco decentemente la visione!

Mi son sciolta come una caccola in particolare quando lui le fa (prima che lei salga sul bus) questo discorso che peraltro per me fu QUESTO che fece
SPOILER (click to view)
magoneggiare con violenza entrambi e far scegliere a lei di tornare indietro
. Io qua ero alla soglia delle lacrime :spavento: :

SPOILER (click to view)
649
00:56:25,387 --> 00:56:26,449
Hey...

650
00:56:32,784 --> 00:56:34,537
Thanks.

651
00:56:36,374 --> 00:56:39,003
It was my first time being in love.

652
00:56:39,466 --> 00:56:47,505
So I was very confused and scared.

653
00:56:52,251 --> 00:56:54,425
Really, thank you.

654
00:56:55,891 --> 00:57:00,655
This was something I always wanted to say.


Applausi. :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: Ora vado a letto DISTRUTTA (mi devo pure alzare presto :hua: ).
 
Web  Top
view post Posted on 22/5/2008, 10:41     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:lalala: Purtoppo non posso vedere le ultime 4 perché la 14 e la 15 le devo riprendere.
Ma nel frattempo, vedendo il fanvideo di Jenny, arrossii di nuovo e...

...insomma, devo proprio riproporvi la scena dell'ascensore! :huhuhu: :huhuhu: BEST.KISS di tutti i drama che vidi. Altro che sotto la pioggia senza muoversi e quei baci del cavolo che vinsero!

E' ancora più bello visto che lei è superinesperta e lui invece si definisce (ed è!) un professional.

Que sera sera Ep. 3 -> da 6.50 in poi. I dialoghi van letti, perché rendono la scena ancor più sexy.

Nota: dopo questa cosa, ogni volta che vedeva un ascensore in questo drama, la kalla aveva tipo la bava alla bocca. :gnegne:

edit: lasciate perdere la faccia atturpita di lei, che se fosse stata non l'attrice ma una cosa successa davvero la tizia sarebbe svenuta penso. Notate il bacio-reprise, con lui che si avventa su di lei con rincorsa corporea :huhuhu: .
Difatti lei/personaggio alla fine gli dice (nel segmento successivo) "Let's do it again". E lui si nega tipo O_o"
 
Web  Top
LusiPi
view post Posted on 30/5/2008, 23:45     +1   -1




Kallista, da oggi non sarai più sola in questo topic :hero:
Infatti ho appena finito la prima puntata e sto scaricando la seconda! sono molto motivata, la prima è piena di elementi che sono sicura risulteranno in UST favolosa (per le non-fcanfictionare, tensione sessuale irrisolta).

Certo che lui è proprio uno spronzo XD Nel giro di una giornata ha
-rifiutato di aiutare una ragazza in difficoltà :spavento:
-gettato un cicchetto in faccia a una sconosciuta quasi in lacrime :spavento:
-minacciato di lasciare la suddetta sconosciuta in mezzo alla strada dopo una sbronza :spavento:

Ma ci è o ci fa??

Anch'io voglio vedere la scena dell'ascensore :sbrill: Perchè ci mette tanto a scaricare da Veoh?!?!?

*prometto che non mi spoilererò la scena dell'ascensore*

*prometto che non mi spoilererò la scena dell'ascensore*

*prometto che non mi spoilererò la scena dell'ascensore*

:corre: che bello, un nuovo dramino da seguire!
 
Top
LusiPi
view post Posted on 31/5/2008, 09:24     +1   -1




Finito il terzo :beota:

SPOILER (click to view)
Lui è proprio un grande stronzo, una lo supplica di aiutarlo nel mezzo della notte e lui le chiude la porta in faccia??? :spavento: :spavento: :spavento: Ma l'avrei ammazzato di botte!
Comunque mi sta piacendo molto, oddio in questa puntata ho skippato qualche dialogo (ma ho lett ocomunque i sottotitoli!) perchè verso la fine c'era un magnete irresistibile anche detto SCENA DELL'ASCENSORE :love: Che bacio :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Solo che pensavo durasse un pochino di più :bwa:
Dio mio lui è qualcosa di meraviglioso, trasuda sesso proprio :perv:


Lusi è andata :corre:

Un appunto: ma COME CAVOLO SI VESTONO le cinquantenni coreane? :petr:

Edit: mi sono venute in mente altre cose da dire...
SPOILER (click to view)
Quello che mi stuzzica del personaggio di lui è che è il tipico smargiasso che ha trovato la gallinella innocente e crede di poter sparare tutte le sue cartucce per impressionarlA. Oltre a dargli ancora più sensualità, questa cosa fa intravedere alle esperte di angst che ben presto rimarrà bruciato dal fuocherello su cui lui stesso sta soffiando :hua: :hua:


Ho notato tantissime somiglianze con Coffee Prince per ora:
SPOILER (click to view)
-lei povera che passa da un lavoro all'altro
-la scena con lei che lo rincorre per farsi chiedere scusa
-la mamma scassapalle che vuole influenzare il futuro del figlio (vabbè, mi sa che questo punto sta un po' in tutti i drama coreani XD)
-il triangolo con la donna matura e sofisticata che inevitabilmente verrà mollata per quella innocente e un po' sciatta

Ovviamente spero e so che le cose si evolveranno in modo diverso, mi fido della mia consigliadrama :nfg:

VOGLIO ALTRI BACIIIIII :pazz:



EDIT 2 :mhuaua: L'inizio della quarta
SPOILER (click to view)
è troppo divertente XDDD Lei lo insegue come una maniaca, la situazione sembra la parodia della realtà, con lui che quasi scappa ed è tutto nervoso :gnegne: Che ridere!


Mi piace questa ragazza :mhuaua:

Edited by LusiPi - 31/5/2008, 12:28
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 31/5/2008, 11:32     +1   -1




Anch'io ho visto la prima puntata :corre:
E' carinissimo, scorrevole, pieno di belle canzoni tra l'altro! Per adesso dico solo che dai primi sviluppi preferirei una storia d'amore con la bonazza :gnegne: sono così adorabili quando litigano, e sembra che stiano per prendersi a botte da un momento all'altro :love:


scusate il commento stitico :miser:
 
Top
view post Posted on 31/5/2008, 12:10     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Lusi, quando guardi i miei drama preferiti prima AVVERTIMI! :spavento:

E comunque no, grazie a dio non si evolve come Coffee Prince ( :lone: mamma che bestemmia che tirasti). Del resto lo notasti già dalle prime puntate che l'atmosfera è proprio un'altra, anche se le situazioni sono simili, come pressoché in ogni drama coreano (specialmente se sul romantico andante come tema).

La cosa buona davvero di questo drama è che non si interrompe il pathos verso l'episodio 11 (dura fino all'ultima puntata, letteralmente), e che tutti fanno errori di continuo, soprattutto il protagonista principale. Ma grossi errori (video di Jenny ti mostrò!).
 
Web  Top
420 replies since 16/7/2007, 00:48   12610 views
  Share