DIC :: Forum ::

Life

« Older   Newer »
  Share  
|ChemistrySet|
view post Posted on 29/4/2008, 20:31     +1   -1




:spavento: :spavento: :spavento: Ma che cacchio, avevo quasi dimenticato di controllare ogni tanto d-addicts per il nono episodio, e adesso scopro che sono usciti gli episodi 9, 10 e 11 (finale) hardsub!

Che bello, finalmente lo finisco! Sto drama mi è piaciuto davvero tanto :joy:
 
Top
_Eire_
view post Posted on 30/4/2008, 19:50     +1   -1




Scusatemi, sono un'egoista :miser:
dopo avere finito life su veoh l'ho scaricato tutto e mi ero dimenticata che mi avevate chiesto dove le avevo trovate...quindi non vi ho avvertiti che erano usciti gli ultimi epi da un po' :bwa: sumimaseeeeeeeeeeeeeeen :pazz:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 30/4/2008, 20:15     +1   -1




CITAZIONE (_Eire_ @ 30/4/2008, 20:50)
Scusatemi, sono un'egoista :miser:
dopo avere finito life su veoh l'ho scaricato tutto e mi ero dimenticata che mi avevate chiesto dove le avevo trovate...quindi non vi ho avvertiti che erano usciti gli ultimi epi da un po' :bwa: sumimaseeeeeeeeeeeeeeen :pazz:

Ma nuuuuuu non preoccuparti :beota: tanto ho così tanta roba da vedere che non me n'ero manco ricordata! E comunque ho quasi finito di scaricarlo :joy: non vedo l'ora!
 
Top
Aletta11
view post Posted on 8/5/2008, 19:43     +1   -1




Vista la 8 e la 9

SPOILER (click to view)
ma c'è bullismo anche tra i prof. O___O
Povera Hiro è talmente impanicata...che metterà nei guai Ayumu...!!
Manami...è una perifida...e mi fermo qui se no mi vengono solo accezzioni cattivissime U_U


Edited by Aletta11 - 9/5/2008, 14:14
 
Top
LusiPi
view post Posted on 28/7/2008, 10:16     +1   -1




Finito!

Allora, ci tengo a dire che questo drama mi è piaciuto molto. E' diverso dagli altri drama giapponesi per queste ragioni, secondo me:

1-ci sbatte in faccia il fatto che alcuni tratti della cultura giapponese sono veramente malati
2-ci insinua il dubbio che forse cose simili si verificano anche da noi, seppur con le dovute differenze
3-ci mostra ragazzine giapponesi per niente kawaii e invece proprio rozze e stronze :porc:
4-non ha dentro attori del JE :gnegne:

[gli spoiler riguardano le puntate 9 - 10 - 11!]



Per tutte queste cose mi ha molto incuriosito fin dall'inizio, e devo dire che non mi ha deluso tantissimo.
L'unica cosa che forse mi è parsa ben poco giustificata nella trama è
SPOILER (click to view)
l'improvvisa presa di coscienza della classe alla fine della decima puntata. Insomma, perchè fino ad allora pur sapendo tutto stavano zitti, e in un attimo decidono di ribellarsi dando avvio alla patetica rincorsa di Mana per mezza scuola? :spavento:

Questo è il tipo di cose che mi fa accaponare la pelle per il disgusto filmico, ma che ci vogliamo fare, abbiamo capito che i giapponesi dividono i cervelli per quanti sono i membri del gruppo :spavento:

Di certo mi è piaciuta la rappresentazione in parallelo del bullismo tra adolescenti e tra adulti! Ne esce il quadro di una società veramente marcia e in cui i valori di facciata riescono a cancellare qualsiasi obbrobrio (e mi vengono in mente gli scandali di una certa agenzia di spettacolo)... del tipo "uccidi, stupra, picchia e umilia ma non dirlo a nessuno oppure dillo a tutti piangendo e ti faremo pure l'applauso" :petr: :petr: :petr:
SPOILER (click to view)
-mi riferisco al finale della 9-.


In mezzo a questo quadro a tinte molto fosche qualche sprazzo di luce l'ha portato l'amicizia sincera tra Shiiba, Hatori e Sonoda :amor:
Mi sono veramente commossa guardando la scena in cui
SPOILER (click to view)
vanno a vedere il campo di girasoli, perchè dopotutto pensare che dopo la scuola c'è tutto un mondo pieno di esperienze e persone nuove è l'unico modo per sopravvivere in un ambiente così gretto e difficile. Così come quel campo di girasoli rappresenta una "scorta" ai pochi girasoli dell'aiuola, peraltro mozzati da quello SPRONZO :porc: :porc: , così il mondo + pieno di persone che prima o poi riusciranno a far dimenticare a Shiiba e alle altre vittime i soprusi e le ingiustizie :sniff: !


Un altro punto a favore di Life è la recitazione degli attori! Tutti bravissimi, ma una menzione speciale se la meritano Kitano Kii (la protagonista), Fukuda Saki (Mana) e Hoshii Nanase (Hirose). Kitano Kii è veramente un amore, minuta e dolce ma anche grintosa e sicura di sè.
Difatti nelle ultime puntate, da quando lei ha finalmente il supporto della madre, si notava la sua enorme serenità che faceva contrasto con la tensione sempre maggiore nel gruppo di "amiche" di Mana! Ben fatto :cuute:

Bellissimo personaggio anche la mamma di Shiiba :sniff:
Finalmente una mamma che ha come unico obiettivo quello di proteggere sua figlia senza troppe seghe mentali! :porc: Mi è piaciuta molto!

Bene, concludo dicendo che qualche scena potevano evitarla (tipo
SPOILER (click to view)
lo SPRONZO in cella di isolamento che lecca la foto della prof :sweat: :sweat: :sweat: )
, ma che in generale Life merita un voto alto, nonostante la sensazione di angoscia che ogni puntata mi lasciava! :spavento:
 
Top
_Eire_
view post Posted on 28/7/2008, 19:57     +1   -1




Che bello che ti è piaciuto!!!
Life andrebbe sponsorizzato di più, secondo me è un drama da vedere assolutamente, perchè riesce a toccare delle tematiche e delle problematiche molto serie senza scadere troppo nel buonismo ma soprattutto senza troppe censure (insomma...il contrario di un certo drama che quasi tutte conosciamo bene.... :sweat: )

In effetti quello che dici sulla fine della 10 lasciò perplessa pure me
SPOILER (click to view)
ma io lì per lì lo interpretai come l'ennesima conferma che quegli studentucoli senza cervello fanno soltanto ciò che il branco dice loro di fare. Per me fu una cosa allucinante vedere come tutti seguivano il mood generale del momento: Mana viene braccata alla fine e a sua volta torturata perchè ormai la sua colpa è saltata fuori, la ribellione è nell'aria ma soprattutto c'è bisogno di trovare una nuova vittima scrificale. L'esagerazione di quelle scene di bullismo di gruppo secondo me erano volte a far vedere volutamente che nonostante tutto la testa della gente non è cambiata, semplicemente cambia la vittima. E' stato angosciante per me vedere, proprio nel momento in cui ti aspetteresti, dopo 10 episodi di mal di stomaco per la tensione, di vedere un po' di giustizia venire fuori da quel marcio che covano le scuole giapponesi, l'ennesima prova che in realtà non ci si può fare niente, si può solo sperare in un futuro migliore una volta usciti da quella prigione. Sembra quasi che il coraggio di Shiiba sia stato inutile, o comunque utile soltanto a un riscatto e a una liberazione personale, e che non abbia raggiunto il suo intento più alto, e cioè quello di far vedere a tutti che il loro modo di comportarsi era crudele e sbagliato.
Tuttavia questo happy-non happy ending è una delle cose che ho gradito di più.


Per quanto riguarda il pahzzo
SPOILER (click to view)
Io non avrei abolito solo quella scena, ma tutte quelle in cui fa il risolino torto e fintissimo :gnegne: è osceno


E io direi che Life che secondo me merita un voto alto proprio per, e non nonostante, la sensazione di angoscia che ti lascia...è una perla nel mondo dei drama, sia come intenti e per la storia che racconta, sia come regia (lo stile è molto particolare...crudo e asciutto, quasi amatoriale in certi punti, si accordava perfettamente con la trama) e ovviamente per gli attori.
Io è da un mese che provo a rivederlo ma dopo mezzo episodio 1 abbandono sempre l'idea...mi fa pauraaaa :gnegne:

Edited by _Eire_ - 29/7/2008, 02:05
 
Top
Lube
view post Posted on 14/1/2009, 10:40     +1   -1




Molto interessante come drama

Finito ieri sera.

Un voto in piu' per quanto fosse bella la protagonista cattiva Fukuda Saki ^^
 
Top
view post Posted on 14/1/2009, 11:01     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Lube @ 14/1/2009, 10:40)
Un voto in piu' per quanto fosse bella la protagonista cattiva Fukuda Saki ^^

E quale voto daresti al tutto?
Ti ha soddisfatto la maniera in cui è stata trattata la tematica del bullismo?
Personalmente ho letto parecchi numeri del manga e questo drama non l'ho ancora visto, ma quì sul topic ci sono stati vari pareri molto positivi!
Cos'è che te l'ha reso molto interessante?
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 14/1/2009, 11:06     +1   -1




Damaaaaaaaaaaa guardalooooooooooo!!!! :pazz: ma perchè non se lo caga nessuno sto drama che è TANTO bello? Pure tu che ti sottoponi a cose allucinanti...che ti costa provarlo? E dai e dai e dai *campagna Chem-Eire per la visione di Life* :hero:
 
Top
view post Posted on 14/1/2009, 11:10     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 14/1/2009, 11:06)
Damaaaaaaaaaaa guardalooooooooooo!!!!

:buu: ne ho 14 in corso mezzi interrotti che vorrei riprendere quando avrò finito gli esami... questo adesso è in coda come 15° :nfg:

CITAZIONE
Pure tu che ti sottoponi a cose allucinanti...

:gnegne: :lalala: fingo di non aver letto!
SPOILER (click to view)
:pecche: eeh, che brutta cosa il masochismo dramoso... ma sto cercando di guarire!


A dire il vero mi ispira il fatto che abbiate detto che non scade nel buonismo -la fine del manga mi manca, quindi non so come si dovrebbre concluder la faccenda- però dall'altra parte la *crudezza* mi preoccupa :pyu: ho lo stomaco delicato io...
 
Top
Lube
view post Posted on 14/1/2009, 15:53     +1   -1




Allora per me è stato interessante perchè è la prima volta che vedo trattato il tema del bullismo da un punto di vista femminile.

Forse si basa di piu' su una violenza psicologica piuttosto che fisica (essere ignorate, ricevere insulti, ......)

ll bullismo maschile viene trattato e si vede come sia piu' fisico (spegnere le sigarette, ....)

Cmq si vale la pena vederlo. Non è nell'olimpo dei drama ma cmq è un ottimo prodotto. Buona anche l'interpretazione dei personaggi. Forse un po' troppo eccessiva quella di Hosoda Yoshihiko

 
Top
_Eire_
view post Posted on 14/1/2009, 15:56     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 14/1/2009, 11:10)
A dire il vero mi ispira il fatto che abbiate detto che non scade nel buonismo -la fine del manga mi manca, quindi non so come si dovrebbre concluder la faccenda- però dall'altra parte la *crudezza* mi preoccupa :pyu: ho lo stomaco delicato io...

Non è crudo...oddio, sicuramente lo è più della maggior parte dei giapponesi che ho visto (anzi di tutti :gnegne: ) ma ci vediamo sicuramente di peggio in molti film americani e al tg tutti i giorni. Ed è opinione comune, notai da vari commenti, che il drama sia molto meno crudo del manga (che non ho letto quindi non saprei darti un'opinione personale)

In generale ha uno sviluppo coerente, come dico io "con un inizio e una fine" :gnegne: , non scade nel buonismo nè, dall'altro lato, nella tortura fine a se stessa, è scorrevole, ha un bel ritmo sostenuto e gli attori sono piuttosto bravi...appena puoi dagli una possibilità, merita davvero :corre:
E' stato uno dei drama che ho amato di più :amor:
 
Top
*Oblivion*
view post Posted on 2/8/2009, 22:04     +1   -1




Premetto che il manga l'ho mollato dopo qualche numero, perchè le situazioni mi parevano messe lì per presentare "le peggio scene", scioccare e far proseguire la lettura giusto attraverso lo sconvolgimento del lettore.
Mi sono messa a scaricare il drama per ragioni tutt'altro che di effettivo interesse verso il tema, giusto perchè mi servivano delle scene di bullismo per un trailer che sto facendo ^^''
E nonostante partissi nella visione con speranze zero, con intenti più funzionali e poco ispirati, il drama mi è piaciuto tantissimo.
Pensavo ci fosse anche qui la spirale senza fine di mutilazioni e simili, e invece sono stata veramente colpita, tanto da maratonarmelo in due giorni.
Il ritmo è sostenuto, ci sono delle scelte di regia fantastiche e per niente scontate, ricche di richiami a scene precedenti. Dopo il secondo episodio pensavo che la canzoncina alla fine mi venisse a noia, così non è stato, e la colonna sonora intera calzava perfetta con le scene.
Gli attori. Non ne ho trovato uno che non mi piacesse (cosa del tutto senza precedenti per la sottoscritta).
Katsumi: la velocità della mimica facciale di sto ragazzo spaventosa, ogni volta che appariva sullo schermo mi cagavo sotto. L'episodio 11
SPOILER (click to view)
l'ho finito di vedere poco fa, in giardino sotto il portico, buio pesto neanche una lucina piccina piccina, visto che è nuvoloso: la scena dell'arresto quando si ferma con la faccia da indemoniato e chiede ad Ayumu di farle il sorrisetto, ho avuto un terrore folle e irrazionale di avercelo dietro, cosa che manco con Shining alle quattro del mattino.

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
lo SPRONZO in cella di isolamento che lecca la foto della prof

Ecco per la prima volta in 11 episodi, quella scena è stata l'unica sua che sono riuscita a vedere senza saltare sulla sedia :gnegne:

Hirose poi, bravissima. è riuscita a caratterizzare in maniera meravigliosa un personaggio che secondo me è quello che
SPOILER (click to view)
l'Ayumu dei primi episodi sarebbe stata se non avesse incontrato Miki.
di sta ragazza mi recupero altre cose :wub:

Per quanto riguarda la fine dell'episodio 10:
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
l'improvvisa presa di coscienza della classe alla fine della decima puntata. Insomma, perchè fino ad allora pur sapendo tutto stavano zitti, e in un attimo decidono di ribellarsi dando avvio alla patetica rincorsa di Mana per mezza scuola?

A me invece questa scena è piaciuta perchè da lì si è capito che l'intera sezione 2 non ce l'aveva con Manami, perchè era una stronza, ma perchè la classe aveva il costante bisogno di un capro espiatorio da vessare in maniera sistematica.


CITAZIONE
però dall'altra parte la *crudezza* mi preoccupa ho lo stomaco delicato io...

ma no, non è crudo-crudo. Cioè io aborro l'angst perchè mi annoia da morire, dopo un po' tendo ad addormentarmi, soprattutto qualdo le cose degenerano. Life parte in un modo e resta coerente per l'intera serie, non è un crescendo di violenza gratuita, rimane stabile su una linea senza sfociare nella fantascienza o nell'assurdo, che era quello che inizialmente temevo. Io te lo consiglio, mi è piaciuto davvero tanto, ed ero partita con tutte le riserve possibili e immaginabili XD

Stupenderrima poi la chiusura, l'ultimissima scena:
SPOILER (click to view)
Manami, Ayumu e gli altri due da un lato e tutti gli altri dall'altro, l'opposizione tra le due - che era netta nelle varie scene di profilo, ed erano collocate in posizione del tutto identica - svanisce per lasciare spazio ad un concetto che va oltre il personale e diviene universale.

Bello bello bello, mi è piaciuto un sacco!
voto: 9 ½
 
Top
lakelady
view post Posted on 4/8/2009, 21:01     +1   -1




Bello!!
L'ho finito ieri sera e devo dire che nonostante le mie aspettative non fossero molto alte (forse perchè avevo sentito cose poco positive sul manga, che io però non ho letto) mi è proprio piaciuto tanto! :corre:
L'atmosfera soffocante, gli insegnanti che non capiscono un fico secco e voltano la testa dall'altra parte
SPOILER (click to view)
per non parlare del fatto che consapevoli o meno partecipano alla violenza di gruppo
, i compagni pecoroni
SPOILER (click to view)
che si svegliano solo al penultimo episodio
senza offesa per le pecore, il parallelo tra bullismo tra studenti e quello tra insegnanti e tra la violenza scolastica e quella tra le mura domestiche, tutti elementi molto azzeccati.
Poca la violenza gratuita
SPOILER (click to view)
mi disturbavano le percosse domestiche subite da Katsumi :bloo: troppo "vere"?
direi che nel complesso era realistico. Mi ha ricordato le mie scuole medie :infid: solo che i miei compagni in confronto erano angioletti...
Ci sono delle parti che mi hanno un po' infastidito
SPOILER (click to view)
tipo la scena dell'inseguimento di Manami per tutta la scuola e l'epilogo di quella scena
e poi Ayumu ogni tanto mi sembrava un po' troppo integerrima per l'età che ha
SPOILER (click to view)
e te pareva che alla fine non aiutava Manami?? comunque avevano ragione lei , Hatori e Sonoda: ripagarla con la stessa moneta non ha senso, il bullismo è sempre tale, chiunque siano aguzzini e vittime
però per quello che doveva trasmettere secondo me è stato gestito bene, a partire dalle scelte di tempistica (gli episodi di 35 minuti contribuiscono a rendere il ritmo più incalzante) e dagli attori tutti molto in parte, compresa la protagonista che aveva un ruolo mica facile da affrontare!
Io mi sono letterlamente invaghita del personaggio Hatori Miki :occhi: e magari anche un po' dell'attrice va' :ghgh:
Hiro è uno dei personaggi meglio riusciti: :love: un sentito Brava! :respect: ! Dolore angoscia rabbia annichilimento: è riuscita a trasmettermi tutto :sniff:

Una menzione d'onoreai due psicopatici agli interpreti di Manami e Katsumi. Man mano che gli episodi passavano la mia angoscia cresceva, e lui era veramente spaventoso
SPOILER (click to view)
il fatto che partisse lo stacchetto musicale ogni volta che entrava in scena il suo vero io mi faceva venire da ridere quasi, in compenso quando entra in classe l'ultima puntata "facendo cucu" ad Ayumu stavo per cadere dalla sedia per lo spavento :goccia: e in molti altri frangenti mi ha fatto proprio paura!
.

La madre di Ayumu, gran personaggio molto realistico anch'esso
SPOILER (click to view)
nelle prime puntate forse era il personaggio su cui si concentrava la maggior parte del mio astio e invece poi si sveglia, menomale :uff:


La prof. Toda l'avrei presa a sputi per praticamente tutto il drama invece!Sono una bulla anch'io! :gnegne: Mi dava proprio fastidio fisico quello che diceva e faceva (e NON faceva!) :deda:
SPOILER (click to view)
certo alla fine era vittima delle sue debolezze, si era messa il paraocchi per non vedere, è umano! Ma comunque non posso e non voglio giustificare il suo comportamento!


La prof. Hiraoka poverina
SPOILER (click to view)
era troppo lenta nell'agire ma con quei colleghi non la posso biasimare, almeno lei tentava di fare qualcosa


Certo il mondo degli adulti come è raffigurato qui non dà molto adito alla speranza,eh!

Adesso mi leggo anche i vostri commenti! :amor:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 4/8/2009, 21:10     +1   -1




:sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill:
Ben DUE nuove amanti di Life!!! E così non siamo più solo io, mia sorella e Eire a sostenere la bellezza di questo drama decisamente troppo ignorato qui :smoke:
Se Eire sapesse :sbrill:

Peccato che quegli attori non li ho più visti altrove, sono davvero mooooolto più bravi di tanti altri che hanno decine di parti :pff:

E mi raccomando, guardate lo SPLENDIDO fanvideo di jenny, che rimane il mio preferito in assoluto fra i suoi:
SPOILER (click to view)
 
Top
127 replies since 1/7/2007, 01:16   3650 views
  Share