DIC :: Forum ::

Wonderful life

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2009, 20:45     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (kaory72 @ 28/6/2009, 15:08)
CITAZIONE (Elle82 @ 28/6/2009, 14:59)
Oh ce l'hai fattaaaa! ^^ Mi fa piacere..carino vero??
SPOILER (click to view)
Vedrai la bambina più grandina tra qualche episodio..è adorabileeee :amor: soprattutto per come le insegnano a fare la ruffianella col nonno XD

Hai ragione Elle, la piccolina è dolcissima oltre a recitare bene nonostante la piccola età.

A.J all'inizio il protagonista è un vero bastardello- molto immaturo- ma con il passare degli episodi crescerà e maturerà parecchio anche a causa dei vari eventi che si susseguiranno!

Non me ne parlare.. :mgnu: negli ultimi episodi non ce la facevo più :gnegne:
SPOILER (click to view)
nel 15 soprattutto, quando la bambina continua a ripetere QUELLA frase..pensavo di essiccarmi lì :bwa:
 
Web  Top
A.J.
view post Posted on 1/7/2009, 19:34     +1   -1




Finita la 10 puntata e nuovi sviluppi...

SPOILER (click to view)
L'immaturo si è accorto del tesoro che ha in casa e cerca di sfruttare gli ultimi mesi del 1° punto del contratto matrimoniale per conoscersi meglio e ovviamente come drama si rispetti iniziano i fraintendimenti: lei ubriaca alla cena d'ingresso nell'azienda del principe :wub: parla di batticuore parlando del marito lui ovviamente pensa parli dell'altro !?! Ad ogni modo per la prima volta in un drama preferirei si innamorasse dell'altro piuttosto che del protagonista :pyu: anche se so che poi lui alla fine ti conquisterà, ma al momento la "mia" scelta non cambia.


La bimba ha quasi 5 anni ...

SPOILER (click to view)
E' adorabile, brava a recitare ... intelligente (vuole sposare il principe), divertentissima quando scappa dai nonni con il fagottino in spalla e arriva a casa sua ... anche quando fa vedere i "trucchi" che gli hanno insegnato per spillare soldi al povero nonno ...


La "strega" spero si troverà nella situazione ...
SPOILER (click to view)
chi troppo vuole nulla stringe ... ma ho il triste presentimento e spero di sbagliarmi che la facciano diventare santa pentita e finisca con il mio principe ... :mh:


... alla prossima ...


 
Top
A.J.
view post Posted on 5/7/2009, 13:35     +1   -1




Finito

fino all'ultimo episodio ...

SPOILER (click to view)
ti lasciano nel tormento puro, ho davvero pensato ad un certo punto che intendessero far morire la mia Shin Bi ... :pecche:


Devo ammettere che ...

SPOILER (click to view)
il padre è stato davvero fantastico da quando si è reso conto di amare sua moglie e la sua bambina e durante la malattia della piccola è stato eccezionale.


Il finale l'ho interpretato così ...

SPOILER (click to view)
Guarita la bambina partono per Singapore per far vedere a Shin Bi il luogo dove è stata concepita, perchè la maturazione non è avvenuta solo nella coppia ma nella famiglia ... durante la malattia infatti, hanno pian piano sempre detto e fatto capire la verità alla piccola, che per colpa dei loro fraintendimenti nella crescita è diventata più matura di loro due messi insieme. Ora sono una vera famiglia e qui, di nuovo a Singapore ... questa volta CON AMORE ... i genitori concepiscono un nuovo fratellino.


Wonderful Life! :corre:
 
Top
view post Posted on 5/7/2009, 13:48     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (A.J. @ 5/7/2009, 14:35)
Finito

fino all'ultimo episodio ...

SPOILER (click to view)
ti lasciano nel tormento puro, ho davvero pensato ad un certo punto che intendessero far morire la mia Shin Bi ... :pecche:


Devo ammettere che ...

SPOILER (click to view)
il padre è stato davvero fantastico da quando si è reso conto di amare sua moglie e la sua bambina e durante la malattia della piccola è stato eccezionale.


Il finale l'ho interpretato così ...

SPOILER (click to view)
Guarita la bambina partono per Singapore per far vedere a Shin Bi il luogo dove è stata concepita, perchè la maturazione non è avvenuta solo nella coppia ma nella famiglia ... durante la malattia infatti, hanno pian piano sempre detto e fatto capire la verità alla piccola, che per colpa dei loro fraintendimenti nella crescita è diventata più matura di loro due messi insieme. Ora sono una vera famiglia e qui, di nuovo a Singapore ... questa volta CON AMORE ... i genitori concepiscono un nuovo fratellino.


Wonderful Life! :corre:

Oh l'hai finitoooo :joy: bello vero??
SPOILER (click to view)
Credevo di essiccarmi nelle ultime puntate a furia di piangere..quella bambina è favolosa..e pure loro ce pian piano si avvicinano nel dolore..bellissimo davvero!
Io il finale l'ho capito che la scena è quella dell'inizio del drama, in pratica credo faccian vedere com'è stata concepita Shin Bi..
 
Web  Top
toruchan88
view post Posted on 5/7/2009, 13:54     +1   -1




con il finale concordo con A.J, anche perchè notai che

SPOILER (click to view)
le lenzuola del letto del primo episodio, sono diverse da quelle dell'ultimo episodio... e poi, nella luna c'è anche un altro bambino...
 
Top
view post Posted on 5/7/2009, 13:58     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (toruchan88 @ 5/7/2009, 14:54)
con il finale concordo con A.J, anche perchè notai che

SPOILER (click to view)
le lenzuola del letto del primo episodio, sono diverse da quelle dell'ultimo episodio... e poi, nella luna c'è anche un altro bambino...

Le lenzuola non le avevo notate..
SPOILER (click to view)
io credevo che l'altro bambino fosse semplicemente il neonato che fa Shin Bi da piccina piccina.. ci darò meglio un occhio..più che altro l'ho pensato perché loro sono pettinati esattamente come all'inizio del drama e sembrano sbronzini proprio come quando si ritrovano in stanza assieme dopo aver bevuto..
 
Web  Top
A.J.
view post Posted on 5/7/2009, 14:08     +1   -1




image Fermi tutti ...
:buu: qui ci vogliono imbrogliare ...

ho appena riguardato il finale e Elle ha ragione ... :capa:

ecco perchè

SPOILER (click to view)
Lui è rincoglionito dalla sbornia, lei dice ho mal di testa (post sbornia) quando si baciano esce la voce di Shin Bi che dice ... ecco come sono stata concepita, quindi nella luna c'è sempre Shin Bi, grande e piccola ...


Dovevo avere gli occhi ancora troppo pieni di lacrime per non accorgermi di questi dettagli... :uff:







 
Top
toruchan88
view post Posted on 5/7/2009, 14:24     +1   -1




e infatti a me questa cosa imbrogliò

ne parlai appunto qui #entry303261255

però non so, a me sembra

SPOILER (click to view)
un altro bambino, poi le lenzuola sono diverse e soprattutto, lei è tutta bella pettinata, mentre invece quando concepì shin bi lei era tutta spettinata...
 
Top
A.J.
view post Posted on 5/7/2009, 14:41     +1   -1





C'è un pò di depistaggio a mio avviso, probabilmente voluto ...

SPOILER (click to view)
lei all'inizio si è messa a dormire con l'accappatoio sopra (?) al copriletto e lui si è addormentato sul divano ... la scena finale ti fa pensare che entrambi tempo dopo si siano svegliati nel cuore della notte, lui per bere dell'acqua, mentre lei per scaricare il mal di testa (?) ascolta la musica ... ecco perchè il letto è ancora intatto. La mattina dopo il fattaccio sono entambi spettinati ... Sono sempre più propensa a questa versione anche perchè non hanno mai spiegato come era "successo" e l'hanno fatto come chiusa al drama. Le lenzuola quindi non ricordo se all'inzio si vedono oppure no ... magari è un dettaglio a cui la regia non ha dato importanza. C'è da dire che lei sull'aereo, ultimo episodio, ha i capelli raccolti e non più a caschetto, ma questo credo solo per indicare i mesi passati dall'operazione e riabilitazione di Shin Bi, perchè è inequivocabile che nella scena finale siano un pò sbronzi e intontiti ... e non avrebbe avuto senso nella famigliola felice!


 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 16:54     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Ops! Pensavo di aver commentato qua, invece no!
Rimedio subitissimo da brava utOnta qual sono :mhuaua:
Questo drama che vidi a suo tempo, mi è piaciuto parecchio. I primi episodi divertenti al punto giusto, e poi man mano si entra sempre più in tematiche impegnative.
Bella la crescita interiore dei due protagonisti, lei da ragazzina diventa donna, moglie e mamma, lui da immaturo diventa responsabile. Hanno reso bene secondo me la crescita della loro vita familiare, anche perchè hanno lasciato dei gap temporali che non sono stati deleteri, anzi secondo me se non ci fossero stati avrebbero troppo allungato il sugo.
poi la parte riguardante (spoiler sul finale)
SPOILER (click to view)
la malattia di Shin Bi è stata prosciugante! Non vi dico quanto ho pianto!!! E anche qua Eugene e Kim Jae Won sono stati bravissimi a calarsi nella parte dei genitori, a far finta che tra loro fosse tutto a posto davanti a ShinBi e poi struggersi in segreto.

I coprotagonisti. Lei non la reggo proprio in tutto ciò che ha fatto, proprio la sua faccia mi fa antipatia e non c'è che fare.
Lui ... :wub: tesoro :wub: bravissimo e sempre pronto a consolare Se-jin. Io al posto di Se-Jin me lo sarei sposata senza farmelo ripetere, ma questo è un altro discorso :shifty:
Molto divertenti e azzeccati per smorzare un po' le atmosfere tese i personaggi della sorella di lei e dell'amico di lui, che come si suol dire, si sono trovati :mhuaua:
Ora urge un brevesaggio critico-interpretativo del finale
SPOILER (click to view)
Dunque:
1. ShinBi mentre suo padre sta donando il midollo ha una grave crisi
2. Finalmente si trova un donatore per shin Bi, che mentre dorme sogna il bambino morto che gioca con lei e intanto sente sua madre che la chiama e si ferma, dunque significa che la bambina torna da sua madree quindi vive?Però l'immagine sfuma con la bambina che resta ferma non sapendo che fare
3. Se-Jin si sveglia di botto e comincia a chiamare ShinBi che non risponde, mettendole la mano sul petto per sentire il cuore. Ora, la bambina palesemente respira e i macchinari fanno il bip bip regolarmente, quindi secondo me la bambina è perfettamente OK, cioè facendo il trapianto di midollo dovrebbe arrivare al viaggio in aereo sana e salva, con la bandana in testa per i capelli che stanno ricrescendo
4. Sull'aereo ShinBi sogna, quando si sveglia ci sono i genitori assieme a lei e parlano della prima volta che si sono incontrati, quindi le stanno raccontando come è stata concepita, dato anche che durante il drama ShinBi aveva sofferto di questa cosa di non essere stata voluta/essere nata per caso/i suoi genitori non si amavano. Dunque, a cose risolte, la famigliola nuovamente riunita e felice decide di tornare dove tutto è inziato per avere un nuovo inizio.
5. La parte dove loro sono in accappatoio ecc ecc è riferita al loro primo incontro, ci fa vedere quello che nella prima puntata era stato presentato come fatto compiuto e fa vedere che in fondo i due si piacevano/erano destinati a stare insieme ecc ecc e quindi è una bella favola da poter raccontare a ShinBi sul suo concepimento (ma quindi la bambina è viva!)
6. Perchè se la bambina è viva ha quella voce da oltretomba con l'eco delle caverne? E perchè compare nella luna insieme a un neonato?
Ora: o la voce oltretombale è uscita così mentre loro volevano solo dare il senso del fatto che ShinBi stava raccontando il passato, cioè il suo concepimento; o è diventata un angioletto? (ma penso di no)
7. L'altro neonato nella luna: Un secondo figlio? O ShinBi da piccola? Che io mi ricordi, noi non abbiamo visto ShinBi appena nata, ma solo a una certa età, mentre il bambino/a nella luna mi sembra più piccolino e non molto somigliante alla neonata ShinBi. Quindi, scartata l'ipotesi che ShinBi sia volata in Paradiso e scartata l'ipotesi che non sia ShinBi da piccola, significa che i due tornati a ... dov'erano andati ... ci diedero finalmente dentro consapevoli dei sentimenti famiglia, finalmente felici e appagati dal lieto fine, innamorati ecc ecc, e quindi ecco il secondo bambino/a
8. Se il finale era un happy ending perchè hanno questo maledetto vizio di confondere le idee alla gente? Forse così ognuno può credere che il finale sia come più gli piace e quindi lasciano tutti contenti. Mah ... :smoke:
 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2009, 17:02     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (Celestellina @ 9/7/2009, 17:54)
Ora urge un brevesaggio critico-interpretativo del finale
SPOILER (click to view)
Dunque:
1. ShinBi mentre suo padre sta donando il midollo ha una grave crisi
2. Finalmente si trova un donatore per shin Bi, che mentre dorme sogna il bambino morto che gioca con lei e intanto sente sua madre che la chiama e si ferma, dunque significa che la bambina torna da sua madree quindi vive?Però l'immagine sfuma con la bambina che resta ferma non sapendo che fare
3. Se-Jin si sveglia di botto e comincia a chiamare ShinBi che non risponde, mettendole la mano sul petto per sentire il cuore. Ora, la bambina palesemente respira e i macchinari fanno il bip bip regolarmente, quindi secondo me la bambina è perfettamente OK, cioè facendo il trapianto di midollo dovrebbe arrivare al viaggio in aereo sana e salva, con la bandana in testa per i capelli che stanno ricrescendo
4. Sull'aereo ShinBi sogna, quando si sveglia ci sono i genitori assieme a lei e parlano della prima volta che si sono incontrati, quindi le stanno raccontando come è stata concepita, dato anche che durante il drama ShinBi aveva sofferto di questa cosa di non essere stata voluta/essere nata per caso/i suoi genitori non si amavano. Dunque, a cose risolte, la famigliola nuovamente riunita e felice decide di tornare dove tutto è inziato per avere un nuovo inizio.
5. La parte dove loro sono in accappatoio ecc ecc è riferita al loro primo incontro, ci fa vedere quello che nella prima puntata era stato presentato come fatto compiuto e fa vedere che in fondo i due si piacevano/erano destinati a stare insieme ecc ecc e quindi è una bella favola da poter raccontare a ShinBi sul suo concepimento (ma quindi la bambina è viva!)
6. Perchè se la bambina è viva ha quella voce da oltretomba con l'eco delle caverne? E perchè compare nella luna insieme a un neonato?
Ora: o la voce oltretombale è uscita così mentre loro volevano solo dare il senso del fatto che ShinBi stava raccontando il passato, cioè il suo concepimento; o è diventata un angioletto? (ma penso di no)
7. L'altro neonato nella luna: Un secondo figlio? O ShinBi da piccola? Che io mi ricordi, noi non abbiamo visto ShinBi appena nata, ma solo a una certa età, mentre il bambino/a nella luna mi sembra più piccolino e non molto somigliante alla neonata ShinBi. Quindi, scartata l'ipotesi che ShinBi sia volata in Paradiso e scartata l'ipotesi che non sia ShinBi da piccola, significa che i due tornati a ... dov'erano andati ... ci diedero finalmente dentro consapevoli dei sentimenti famiglia, finalmente felici e appagati dal lieto fine, innamorati ecc ecc, e quindi ecco il secondo bambino/a
8. Se il finale era un happy ending perchè hanno questo maledetto vizio di confondere le idee alla gente? Forse così ognuno può credere che il finale sia come più gli piace e quindi lasciano tutti contenti. Mah ... :smoke:

E' impazzita :gnegne: l'abbiamo persa :gnegne:

Scherzi a parte mi sono fatta le stesse identiche domande sul finale, ma visto che tanto non ne venivo fuori l'ho preso per buono come un
SPOILER (click to view)
totale happy ending...i due in camera a Singapore sono loro due da giovani mentre concepiscono Shin Bi...il pargoletto nella luna non lo so - magari era solo coreografico.. :gnegne: oppure è Shin Bi da piccola (in qualche episodio c'è il neonato, anche se non lo inquadrano mai se non sbaglio
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2009, 13:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


ahahahahha oddio sono morta nel leggere le vostre interpretazioni sul finale :gnegne:
anche perchè io davo assolutamente per scontato che
SPOILER (click to view)
- shin bi si sia salvata (in aereo ha la bandana in testa quindi è guarita, ha smesso la chemio e le stanno ricrescendo i capelli)
- in aereo si chiede come è stata concepita e finalmente viene mostrato anche a noi :mhuaua:
- fine! happy ending :gnegne:

il bambino io ho pensato fosse un secondo pargoletto che stavano per concepire in questo nuovo viaggio :gnegne:
senza minimamente pensare che ci potessero essere altre interpretazioni :mhuaua: e invece mi sono ritrovata addirittura un saggio sul finale :gnegne:


ehm... :emu: come si sarà intuito, l'ho finito anch'io :olè:
l'ho maratonato la settimana scorsa in sole due notti e mi è piaciuto da matti!
la storia è banalissima ma ben sviluppata, il ritmo regge per tutto il drama senza particolari cali, si spazia dalla commedia al drammatico senza eccedere nè da una parte nè dall'altra e la crescita dei personaggi principali e del rapporto che li lega sono meravigliose e davvero molto credibili!
l'unica pecca è che il protagonista maschile ho iniziato ad apprezzarlo a 2/3 ep dalla fine :gnegne: prima l'avrei preso a scarpate per la sua immaturità e avrei senza il minimo dubbio scelto l'antagonista (un personaggio coi controcacchi :respect: ).

shin bi :occhi: oddio che amore quella bambina :occhi: la voglio :occhi:
ha una faccia di tolla da paura (splendidi i trucchetti col nonno :gnegne: ) e un'intelligenza e una maturità incredibili :wub:
SPOILER (click to view)
negli ultimi ep mi ha devastato vederla così :bwa: povera piccola :bwa:
stava male come un verme e la sua unica preoccupazione era non veder piangere i suoi genitori :sniff:
quando è morto il pulcino ho temuto il peggio :lone:
ora capisco perchè gli attori hanno sempre il timore di recitare coi bambini :cuute: gli rubano la scena :respect:

personaggi negativi negativi non ne ho trovati. alla fine anche l'antagonista femminile non è stata davvero "cattiva"... insomma, tutto fumo e niente arrosto :mhuaua:
SPOILER (click to view)
e mi è piaciuto che per una buona volta non c'è stata una redenzione finale ma una crescita anche del suo personaggio.


in definitiva è un drama che mi sento di consigliare :wub:

al voto devo ancora pensarci, ma sicuramente sarà intorno all' 8 :respect:
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2010, 11:34     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Mods, qualcuno per favore aggiunge il nostro trailer al primo post? :inchino:




Edited by kaory72 - 22/2/2010, 14:38
 
Web  Top
full89
view post Posted on 31/5/2010, 20:28     +1   -1




finito!! :corre: totale felicità non cè che dire!!
SPOILER (click to view)
ahhhh ma io mica avevo capito che facevano vedere la prima sera pensavo fosse il concepimento del secondo pargolo!!ma secondo voi chi è il donatore??? bo io ho la convinzione che sia la cattiva della situazione ..ho questo presentimento...secondo voi??? :sorry:

ehehhe la mossa i love you di shin-bi per scroccare soldi è fantastica!!
 
Top
amimelove
view post Posted on 9/6/2010, 20:32     +1   -1




ho deciso di iniziare a vederlo...ma holetto in una scheda drammatico :nonono: ora non so che fare... :bwa:
 
Top
89 replies since 27/5/2007, 17:12   3985 views
  Share