DIC :: Forum ::

Hanazakari no Kimitachi e (2007)

« Older   Newer »
  Share  
SaeJin
view post Posted on 18/2/2016, 15:14     +1   -1




CITAZIONE (flower girl @ 18/2/2016, 11:34) 
Stò gurdando questo drama per la mia challenge e che dire:stò crepando dal ridere!!! :hua: :hua:
Conoscevo la trama,avendo visto la versione taiwanese parecchi anni fà ma non mi ricordavo fosse così divertente :gnegne: :gnegne:
Comunque solo i drama giapponesi possono essre così demenziali :ghgh: :ghgh:
Certo dovendo scegliere tra quale personaggio sia più "fuori di testa" non saprei chi menzionare visto che qui c'è un'ampia scelta :ioio: :ioio: ma forse forse Oscar e il suo mantello dorato vincono! :clap:
Inoltre mi sono innamorata del tipo che vede i fantasmi e le auree...è così ciccino :cuute: :cuute:
Quindi posso dire che nonostante la presenza di Oguri :sick: il drama mi stà piacendo parecchio :tw:

Come ho già detto, questo drama è davvero divertente e sono contenta ti stia piacendo :)
Anche se non capisco come non fa a piacerti Shun Oguri :cuore: ! Ho amato questo drama anche grazie alla sua presenza :wub:
 
Top
view post Posted on 19/2/2016, 19:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Mi unisco alle entusiaste di leggerti entusiasta, Crostata! :cuute:
Ho versato ettolitri di inchiostro su quanto ami questo drama e leggere che continua ad avere successo mi rende sempre felice!
 
Top
flower girl
view post Posted on 26/2/2016, 21:49     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 19/2/2016, 19:01) 
Mi unisco alle entusiaste di leggerti entusiasta, Crostata! :cuute:
Ho versato ettolitri di inchiostro su quanto ami questo drama e leggere che continua ad avere successo mi rende sempre felice!

Dopo averlo terminato riconfermo il mio "entusiasmo" :tw: :tw:
E' stato troppo divertente :hua: :hua: sopratutto le scene in cui dal nulla partivano le gare e gli scontri alquanto "discutibili" :ghgh: :ghgh: ...sembrava di vedere il programma televisivo "mai dire banzai" ve lo ricordate???
Io mi scompisciavo dal ridere guardandolo :gnegne: :gnegne:
Come personaggi ho adorato tantissimo tutti e ho avuto pure qualche piacevole sorpresa come Ikuta Toma,mai visto in un drama :occhi: :occhi:
Poi lei è troppo caruccia :sbrill: :sbrill: anche se poco credibile nella versione "ragazzo" in quanto tanto bellina a dispetto della versione taiwanese in cui Ella era più brutta di Wu Chun :smoke:
Oguri purtroppo non mi ha colpito nemmeno qui...la mia è proprio repulsione mi sà :scary:
In definitiva questo drama mi ha convinto a vedere più giapponesi un pò accantonati da me negli ultimi anni...dovrò rifarmi :hero: :hero:
Intanto il dramamometro sale :corre: :corre: :corre:
 
Top
view post Posted on 28/2/2016, 19:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (flower girl @ 26/2/2016, 21:49) 
Come personaggi ho adorato tantissimo tutti e ho avuto pure qualche piacevole sorpresa come Ikuta Toma,mai visto in un drama :occhi: :occhi:

Toma qui è assolutamente fantastico :cuute:
E se hai visto lo SP, lo hanno assolutamente pompato come personaggio perché se lo meritava :gnegne:
Da qui è proseguita la sua carriera floridissima, è veramente bravo e io ti consiglio di seguirlo nei suoi altri drama/film! :amor:

CITAZIONE
In definitiva questo drama mi ha convinto a vedere più giapponesi un pò accantonati da me negli ultimi anni...dovrò rifarmi :hero: :hero:

Evviva! Aspetto di leggerti altrove allora! :corre:
 
Top
view post Posted on 6/1/2020, 17:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


Non posso iniziare che ringraziando Luci Forever per avermi suggerito questo bellissimo Drama e tutto il fantastico mondo di Hana Kimi che non so come mi possa essere sfuggito in passato: Grazie!!
Non solo ho terminato già da tempo questa serie, ma ho perfino visto la versione Taiwanese del 2005 Hua yang shao nian shao nu, e proprio ieri ho visto l'ultimo episodio della versione coreana del 2012 To the beautiful you. Avantieri al termine del penultimo episodio cercando altri drama degli attori che ne compongono il cast ho scoperto che Sulli, l'attrice che interpreta la Mizuki versione coreana è morta appena un paio di mesi fa. Ieri l'ultimo episodio l'ho visto con una pena nel cuore che non mi era mai capitato prima in nessun genere televisivo visto fino a d'ora.
Ma meglio ritornare su questa di serie, che tanto mi ha fatto ridere quando l'ho guardata.
Cosa dire su questa bellissima serie che già non sapete? Bellissima? Esilarante? Ho riso dall'inizio fino alla fine! I personaggi mi sono piaciuti tutti, dire che mi sono entrati nel cuore non è un'esagerazione. Il Drama è riuscito a trattare anche temi molto delicati facendolo con una naturalezza che gli hanno consentito nello stesso tempo di non perdere la propria comicità e di lanciare ai più giovani un messaggio di incoraggiamento nell'essere se stessi ed esprimere i propri sentimenti liberamente.
Ho notato una cosa sulla serie.
Nei 12 episodi che la compongono la figura che più è emersa è stata quella di Natatsu, lasciando quella di Sano quasi dietro le quinte. Al contrario nello Special, che per 3/4 della sua durata si incastona nel periodo in cui Mizuky frequentava il College travestita da ragazzo, svelando diversi retroscena di alcuni episodi in cui spiccavano di più i sentimenti di Natatsu verso Mizuky, è il personaggio di Sano che fa da padrone. Lo si vede più attivo nei confronti di Mizuky, fa emergere di più i suoi sentimenti nei confronti di lei.

Io il Manga non l'ho letto,
ma dopo aver visto le altre versioni di Hana Kimi mi viene da pensare che i retroscena visti nello Special così come il personaggio di Bionda l'amica di Mizuky venuta dall'America per riportarla indietro e le parti riguardanti Natatsu, sua madre e la partita di calcio, siano scene che già facevano parte di esso ( il manga) e non inserendole nella serie iniziale i produttori si siano resi conto di aver in qualche modo fatto un torto al personaggio di Sano che così spiccava meno rispetto al manga.

Difatti, lo Special ha quasi ribaltato quella mia personale classifica sui personaggi della serie, dove però lascio al primo posto Natatsu tallonato da Sano che inizialmente alla fine della serie avevo lasciato dietro altri personaggi del secondo dormitorio. Ma ripeto, li ho amati tutti i personaggi di Hana to Miky e, compresi il dottore, la fotografa, la preside e il direttore.

Ashiya Mizuki : beh, non la scopro certo io. Chi non ha visto Nobuta wo produce? O Kurosagi?
Questa attrice mi è sempre piaciuta, forse anche per il suo aspetto innocente ma dal carattere determinato. Perlomeno sono queste le caratteristiche dei personaggi da lei interpretati,
le stesse che rendono il personaggio di Mizuky unico ed indispensabile non solo per il proseguo del Drama bensì per l'evoluzione caratteriale di alcuni personaggi primi su tutti Nakatsu e Sano. È questo secondo me la cosa che rende Mizuky interessante e non tanto le vicende che la vedono protagonista. Fa quasi impazzire Nakatsu, il quale si innamora di lei quando ancora la crede un ragazzo credendosi per questo omosessuale salvo poi riscoprirsi etero sessuale quando scopre che lei è una ragazza e si rende conto che i sentimenti per lei sono immutati, uomo o donna che sia a lui non interessa.
Riesce a spronare Sano dai suoi veri problemi legati al rapporto logoro con il padre, e non all'infortunio capitatogli per salvare lei.
Riesce a mantenere vivo nel cuore del dottore il ricordo della bellezza dell'adolescenza con tutte le sue sfumature, positive e negative, facendogli così passare la sua allergia verso le donne.
Gran bel personaggio interpretato da una bravissima attrice.

Nakatsu : è il secondo drama che vedo lui come protagonista, sempre accanto a Oguru Shun. E se nel primo, Orobosoru, è il personaggio di Shun che spicca per la sua personalità, in questo avviene il contrario : è lui l'assoluto protagonista dell'intero Drama. Naturalmente questo è un mio personalissimo pensiero, e non è detto che altre persone lo condividano.
Non riesco nemmeno a tenere conto delle situazioni esilaranti che lo hanno visto al centro delle scene!! Mi ha fatto ridere dall'inizio fino alla fine, in tutti gli episodi.
Ma mi ha fatto anche emozionare in molte occasioni, come quando abbraccia Mizuky dichiarandosi nonostante abbia capito che lei è innamorata di Sano.
Fa tenerezza quando capisce di essersi innamorato di lei quando ancora la crede un ragazzo. Cade in confusione, si pone mille domande e si crea molti problemi. Ma solo inizialmente, perché poi si rende conto che quello che per lui più conta è l'amore di Mizuky anche se si tratta di un ragazzo, arrivando a sfidare Sano per la conquista del suo cuore infischiandosene di quello che potrebbe pensare l'amico. Su questa sua evoluzione di pensiero viene aiutato dal dottore, nonostante lui sappia che in realtà Mizuky è una ragazza.
Questo secondo me è un bel messaggio che i protagonisti in questione e tutto il Drama lanciano, il tutto fatto con della sana comicità del personaggio che non guasta affatto.
È non è il solo tema delicato che viene trattato. In qualche occasione con Nakatsu sempre protagonista, quest'ultimo riceve la stima dei suoi compagni per l'aiuto ricevuto in passato, come Kayashima Taiki ( il medium ), che gli ricorda come lo difese dagli altri quando lui arrivò al college e fu vittima di bullismo a causa dei suoi poteri e del suo modo di essere solitario. Ma anche Mizuki cade in alcune occasioni vittima di bullismo da parte di alcuni compagni, ed è sempre Nakatsu il primo a buttarsi per aiutarla.

Insomma, un gran bel personaggio quello di Nakatsu, unico nel suo genere.

Sano: Ouguru Shun è una sicurezza per qualsiasi regista che se lo ritrova nel proprio cast, l'ho già scritto nella recensione di ouroboros.
Ma per quello che si è visto nei 12 episodi della serie mi è sembrato uno spreco per un personaggio spento come quello di Sano. Mi è sembrato poco presente per tutto l'arco dei 12 episodi, non mi ha regalato alcun tipo di emozione, e non fa niente di sua iniziativa se non viene spronato da Nakatsu o Mizuki.
Al contrario nello Special è lui l'assoluto protagonista. Vengono svelati dei retroscena in cui lui non nasconde i suoi sentimenti per Mizuki e quello che fa avviene in funzione del suo amore per lei. È più partecipe alle attività di Nakatsu e degli altri, come quando durante la partita di calcio si butta nella mischia per aiutarlo a vincere la scommessa fatta con la madre che lo rivorebbe a casa alla guida delle aziende di famiglia.


Nambo Minami,capo dormitorio n.2: uno dei personaggi che più spiccano in questa serie. Sempre al centro dell'attenzione con la sua carica di allegria e simpatia, è considerato il bello e il rubacuori della scuola.
Indimenticabile l'episodio delle vacanze estive in cui molti dei protagonisti vanno a lavorare alla pensione sul mare di sua madre ( che si scopre essere la sorella del dottore), dove Nakatsu, Mizuki e gli altri 2 capi dormitorio scommettono contro Shirota Yu a chi riuscirà a fare più conquiste sulla spiaggia, pena il ritorno a casa nudi. Senza l'intervento di Minami che porta da solo una quindicina di ragazze, Nakatsu sarebbe andato in crisi ( e nudo).
Inoltre, quando si scopre che Mizuki è una ragazza, dimostra non solo di avere un grande cuore, ma soprattutto di essere lui colui che tiene il comando tra i ragazzi della scuola al disopra degli altri 2 capi dormitorio decidendo di continuare a mantenere segreta l'identità di Mizuki.


Tennoji Megumi, capo dormitorio n. 1:
è il classico personaggio di anime e manga n 1 negli sport con tanta sicurezza e soprattutto pieno di sé stesso. Ma come tutti questi, anche lui ha il suo punto debole nella ragazza di cui è innamorato. Davanti a lei diventa docile come un agnellino arrivando perfino a trasformarsi in uno zerbino.
Anche lui regala diverse scene esilaranti come quando durante le vacanze estive trascorse a lavorare alla pensione della madre di Minami, durante la scommessa fatta da nakatsu, l'unica donna che riesce a conquistare in spiaggia è un anziana signora con tanto di bastone...


Himejima Masao (Oscar M. Himejima), capo dormitorio n.3: questo personaggio è totalmente folle!!! L'unico paragone che riesco a trovargli è con Jim Carrie nel film " The Mask".
Le sue performance sono incredibili, cambia abito come fosse un mago durante le scene, le sue espressioni facciali sono un continuo mutamento e la sua interpretazione da posseduto alla " esorcista" è l'apice della comicità. È il massimo dell' idiozia, di più non gli si potrebbe chiedere.


Kagurazaka Makoto (Shirota Yu ):
beh, vederlo cadere in confusione dopo un bacio appassionato rubatogli da Sano, è un interpretazione che mi mancava al repertorio di questo bravissimo attore. Anche quella scena è un altra perla di questa magnifica serie.
Il personaggio in sé è il rivale n 1 nel salto in alto di Sano, ma al tempo stesso colui che riesce a spronare quest'ultimo dall'infortunio avuto oltre Mizuki.


Umeda Hokuto, il Dottore : non potevo non menzionarlo.
Questo personaggio è stato fantastico, non solo perché copre Mizuki mantenendo segreta la sua vera identità, ma anche perché riesce a capire quali sentimenti l'abbiano motivata a fingersi un ragazzo, spronandola nei suoi momenti di sconforto. Inoltre, fa capire benissimo quanto per lui sia importante che i ragazzi vivano la loro adolescenza nel modo più libero possibile nell'esprimere i loro sentimenti, aiutandoli e incoraggiandoli nei momenti di sconforto e confusione così come avviene per Mizuki e Nakatsu. È determinante nell'episodio del supplente, riesce a far capire a quest'ultimo che i ragazzi vanno proprio aiutati e incoraggiati, non il contrario.


Ci sarebbero tanti altri personaggi degni di nota, come Kayashima Taiki ( il medium ), ma è difficile menzionarli tutti....

Avendo visto finora 3 su 4 drama ispirati al manga di Hana Kimi e avendone constatato le differenze tra ognuno di essi, cosa che li fa distinguere nettamente l'uno dall'altro, a questa versione basata sulla comicità non posso che dare come voto un bel 9.

Edited by Egon Spengler - 6/1/2020, 21:11
 
Top
view post Posted on 27/8/2020, 18:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Spoiler fino a episodio finale
Lo recupero dopo millenni e scopro che ne esistono tre, quattro versioni. D:
È un drama demenziale, surreale, più una parodia divertente di altri shojuo scolastici classici e seriosissimi. Infatti non produce nuovi cliché ma li ingloba tutti, nessuno escluso, ma non è possibile non perdonarglielo quando lo stesso drama "chiede scusa per la sua insensatezza".
Trama, ambientazione e tutti i personaggi fanno parte del pacco cliché, quindi niente di nuovo, particolarmente rimarchevole quello di Nakkatsu che ha reso tutto più divertente con le sue crisi amorose. Peccato per Ogurin a cui hanno dato il solito personaggio noioso, musone, chiuso, si riprende verso la fine quando
inizia ad essere geloso di Nakkatsu e cerca di proteggerla
ma troppo tardi dato che uno dei pregi di Hana kimi è l'ipervelocità e non c'è problema che non si risolva nel giro di un episodio. Non ci sono scene tanto rimarchevoli a livello di romance e
il bacio è un po' insulso e va beh

Ho adorato le scene tra Ogurin e Toma più delle scene di background degli altri compagni che rendevano tutto molto surreale, più di quanto fosse già oltre che essere prettamente inutili.

Lo consiglio a chi piace questo genere, è una commedia demenziale, niente di serio o impegnativo, ma con un ottimo cast da vanto e capelli terribili, tutti tranne Ogurin XD
 
Top
view post Posted on 27/8/2020, 19:41     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Nakito @ 27/8/2020, 19:38) 
Spoiler fino a episodio finale
Lo recupero dopo millenni e scopro che ne esistono tre, quattro versioni. D:

è uno dei Must see che uno non si può assolutamente perdere, piaccia o non piaccia per un motivo o per un altro, ma va visto anche se imho questa è la versione migliore proprio perchè la più demenziale :gnegne: :gnegne:
CITAZIONE
È un drama demenziale, surreale, più una parodia divertente di altri shojuo scolastici classici e seriosissimi.

Ora ammetto che sono passati eoni da quando l'ho visto e da quando ho letto il manga ma essendo il live action di una versione cartacea già surreale e demenziale di suo dove praticamente l'unica cosa seria che c'è è la determinazione che ha il protagonista durante le gare di atletica :emu: , per quel che ricordo erano anche rimasti abbastanza fedeli alla storia originale :xd:
CITAZIONE
Peccato per Ogurin a cui hanno dato il solito personaggio noioso, musone, chiuso, si riprende verso la fine quando
inizia ad essere geloso di Nakkatsu e cerca di proteggerla

Questo era il main lead tipo dei drama di quegli anni :gnegne: l'"evoluzione", se si può parlare di evoluzione, c'è stata solo recentemente :hua:

CITAZIONE
Non ci sono scene tanto rimarchevoli a livello di romance e
il bacio è un po' insulso e va beh

Guarda, a mio parere questo è un drama che va guardato per la Bromance e non per la Romance. Lei chi se la fila, Toma e Ogurin tutta la vita :shy:

CITAZIONE
Lo consiglio a chi piace questo genere, è una commedia demenziale, niente di serio o impegnativo, ma con un ottimo cast da vanto e capelli terribili, tutti tranne Ogurin XD

Se comunque sei interessata a drama su questa falsariga e vuoi farti quattro risate per demenzialità, surrealtà ed idiozia del protagonista c'è anche Ouran High School Host Club :gnegne:
 
Top
view post Posted on 27/8/2020, 22:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Spoiler film
Mi aspettavo uno speciale più carino sinceramente, magari sulla gita in California, quindi che ci mostrassero cosa è successo dopo che Mizuki è tornata in America. E invece hanno propinato un mix di flashback inediti e qualche scena nuova sempre sullo stile demenziale e "volemose tutti bene".
Speravo che nel frattempo avessero mangiato dei buoni piatti di pasta e avessero aggiustato le capigliature ma niente, nemmeno quello, tranne sempre per Ogurin che avrà assunto un parrucchiere decente. Mi ha dato più l'impressione di collage di scene tagliate dalla prima serie, perché mi pare chiaro avrebbero avuto più senso nella serie principale che in uno special, alla fine aggiunge poco o nulla a ciò che sapevano già e risulta anche noiosetto, dato che il finale lo si conosce già.

Ps: Haruka, ti rispondo con calma domani che vado di fretta XD kume!!!!

Edited by Nakito - 28/8/2020, 05:02
 
Top
view post Posted on 28/8/2020, 08:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Nakito @ 27/8/2020, 19:38)
Spoiler fino a episodio finale
Lo recupero dopo millenni e scopro che ne esistono tre, quattro versioni. D:

Come per tutti i drama famosi :gnegne: Trovano una minestra che piace, si riscalda con la modifica di qualche ingrediente e il gioco è fatto :gnegne:
Questo è comunque l'originale :relax:

CITAZIONE
Trama, ambientazione e tutti i personaggi fanno parte del pacco cliché, quindi niente di nuovo,

Oggi che abbiamo visto di tutto non è nulla di nuovo, ai suoi tempi era qualcosa di diverso e il suo successo penso dipenda anche da questo, oltre all'esercito di figliuoli per tutti i gusti :mhuaua: :mhuaua:


CITAZIONE
particolarmente rimarchevole quello di Nakkatsu che ha reso tutto più divertente con le sue crisi amorose.

è il personaggio che quasi tutti hanno amato di più. Credo interessassero di più le paturnie di Nakatsu piuttosto che Sano e Mizuki :gnegne:

CITAZIONE
ma con un ottimo cast da vanto e capelli terribili, tutti tranne Ogurin XD

Il parrucco rispecchia la moda del tempo. In quegli anni la tinta arancione orrore di Toma era così diffusa che a posteriori mi chiedo solo "PERCHé??" :munch:


CITAZIONE (haruka86 @ 27/8/2020, 20:41)
CITAZIONE
Peccato per Ogurin a cui hanno dato il solito personaggio noioso, musone, chiuso, si riprende verso la fine quando
inizia ad essere geloso di Nakkatsu e cerca di proteggerla

Questo era il main lead tipo dei drama di quegli anni :gnegne: l'"evoluzione", se si può parlare di evoluzione, c'è stata solo recentemente :hua:

In realtà in questo ruolo Ogurin non era ispiratissimo :patpat: In questo periodo fecero un "documentario" su di lui dove lo ripresero per 100 giorni durante i quali non fece mai un giorno di riposo. Era così stanco che dormiva pure in piedi appoggiato ai muri :emu: In questi 100 giorni ha lavorato ad Hanakimi e credo dormisse pure mentre recitava e ne è venuto fuori un Sano poco vitale :patpat: In altre condizioni penso sarebbe venuto fuori diverso, magari tipo il Sano del remake giappo che sorride pure ed è visibilmente più sveglio in tutti i sensi =/

CITAZIONE
Guarda, a mio parere questo è un drama che va guardato per la Bromance e non per la Romance. Lei chi se la fila, Toma e Ogurin tutta la vita :shy:

Mizuki sta lì solo come pretesto narrativo, chi se l'è mai filata :gnegne:


CITAZIONE (Nakito @ 27/8/2020, 23:12)
Spoiler film
Mi aspettavo uno speciale più carino sinceramente, magari sulla gita in California, quindi che ci mostrassero cosa è successo dopo che Mizuki è tornata in America. E invece hanno propinato un mix di flashback inediti e qualche scena nuova sempre sullo stile demenziale e "volemose tutti bene".

Vuoi sapere una triste verità? La maggior parte degli Special dei drama giappi è serenamente bypassabile :lone: Li mettono lì solo per recuperare un po' del pubblico del drama cavalcando l'onda della nostalgia, ma a livello di trama è difficile che aggiungano qualcosa o che ti lascino qualcosa :patpat:
 
Top
view post Posted on 28/8/2020, 08:22     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 28/8/2020, 09:07) 
In realtà in questo ruolo Ogurin non era ispiratissimo :patpat: In questo periodo fecero un "documentario" su di lui dove lo ripresero per 100 giorni durante i quali non fece mai un giorno di riposo. Era così stanco che dormiva pure in piedi appoggiato ai muri :emu: In questi 100 giorni ha lavorato ad Hanakimi e credo dormisse pure mentre recitava e ne è venuto fuori un Sano poco vitale :patpat: In altre condizioni penso sarebbe venuto fuori diverso, magari tipo il Sano del remake giappo che sorride pure ed è visibilmente più sveglio in tutti i sensi =/

Questa cosa non la sapevo, sarà anche perchè HanaKimi è uno dei primi drama che ho visto =/ ricordo solo che non ci avevo trovato nulla di strano in un protagonista così apatico ai tempi, forse perchè pure nel manga non è che Sano fosse l'anima della festa :patpat: Dovessi rivederlo oggi, con molti più drama alle spalle probabilmente vedrei il tutto sotto un'ottica differente e magari con un occhio più critico concentrandomi sulla storia dei protagonisti, cosa comunque non facile perchè è Toma qui che attira l'attenzione :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 28/8/2020, 08:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 28/8/2020, 09:22) 
CITAZIONE (Alannah @ 28/8/2020, 09:07) 
In realtà in questo ruolo Ogurin non era ispiratissimo :patpat: In questo periodo fecero un "documentario" su di lui dove lo ripresero per 100 giorni durante i quali non fece mai un giorno di riposo. Era così stanco che dormiva pure in piedi appoggiato ai muri :emu: In questi 100 giorni ha lavorato ad Hanakimi e credo dormisse pure mentre recitava e ne è venuto fuori un Sano poco vitale :patpat: In altre condizioni penso sarebbe venuto fuori diverso, magari tipo il Sano del remake giappo che sorride pure ed è visibilmente più sveglio in tutti i sensi =/

Questa cosa non la sapevo, sarà anche perchè HanaKimi è uno dei primi drama che ho visto =/ ricordo solo che non ci avevo trovato nulla di strano in un protagonista così apatico ai tempi, forse perchè pure nel manga non è che Sano fosse l'anima della festa :patpat: Dovessi rivederlo oggi, con molti più drama alle spalle probabilmente vedrei il tutto sotto un'ottica differente e magari con un occhio più critico concentrandomi sulla storia dei protagonisti, cosa comunque non facile perchè è Toma qui che attira l'attenzione :mhuaua:

Con il senno di poi, conoscendo l'attore, lo troveresti comunque sotto tono =/
In se è un personaggio molto classico, ma sembra interpretato da un attore qualunque visto che comunque il "tocco personale" di Ogurin non si nota :patpat:
Mentre in Nakatsu il contributo di Toma si nota, perché OK che il personaggio è demenziale, ma l'attore ci ha buttato palesemente del suo :amor:
 
Top
view post Posted on 28/8/2020, 09:45     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 28/8/2020, 09:27) 
CITAZIONE (haruka86 @ 28/8/2020, 09:22) 
Questa cosa non la sapevo, sarà anche perchè HanaKimi è uno dei primi drama che ho visto =/ ricordo solo che non ci avevo trovato nulla di strano in un protagonista così apatico ai tempi, forse perchè pure nel manga non è che Sano fosse l'anima della festa :patpat: Dovessi rivederlo oggi, con molti più drama alle spalle probabilmente vedrei il tutto sotto un'ottica differente e magari con un occhio più critico concentrandomi sulla storia dei protagonisti, cosa comunque non facile perchè è Toma qui che attira l'attenzione :mhuaua:

Con il senno di poi, conoscendo l'attore, lo troveresti comunque sotto tono =/
In se è un personaggio molto classico, ma sembra interpretato da un attore qualunque visto che comunque il "tocco personale" di Ogurin non si nota :patpat:
Mentre in Nakatsu il contributo di Toma si nota, perché OK che il personaggio è demenziale, ma l'attore ci ha buttato palesemente del suo :amor:

Quel documentario e' molto bello ed e' vero che Ogurin era distrutto dalla fatica... ma secondo me Sano era scritto male cosi', non e' stato lui ad ammosciarlo ecco :gnegne: :gnegne:

Fortunatamente c'e' Nakatsu a tirare avanti tutto l'ambaradan <3
 
Top
view post Posted on 28/8/2020, 14:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Scusate, evito i multiquote perché mi confondo XD
Vado per ordine:
La demenzialità non mi è dispiaciuta, nel senso che non la amo particolarmente però era contenuta, per lo meno per altri titoli che ho incontrato. X)
Concordo sulla bromance, perché la romance è troppo scialba e almeno gli altri tutti sono divertenti X)
Per il ruolo di Ogurin, certe cose non le sapevo, forse avendo cominciato da drama più recenti, ho avuto male leads più variegati, ma sì Sano è sicuramente un classico male lead pesantone.
Come si chiama il documentario?! Passatemelo sottobanco X)
Forse proprio il fatto che non fosse chissà che parte ha fatto sì che gliela proponessero, ricordo una roba simile per un attore strabravo coreano (TOP) il cui presidente dell'agenzia gli propose un ruolo simile "tanto ha poche battute e per la maggior parte del tempo stai zitto, è perfetto per te". Con tutto quello che aveva da fare Sano era un ruolo semplice e poco impegnativo.
Ouran High School Host Club, mi sa che l'ho droppato due volte XD la demenzialità lì è a livelli olimpionici, mi pare ci sia anche il tipo che qui ha poteri paranormali.
Ecco, per il remake ho visto il cast e non mi entusiasma rivedere la stessa storia con attori che non reggono il confronto, preferisco buttarmi su altro, su nuovo trash *_*
Ma guarda che alla fine Toma ci va anche bene, sai? Ma ricordate Shirota? È quello messo peggio! :spavento:
A saperlo prima me lo evitavo lo special o lo guardavo in ff ;_;
 
Top
view post Posted on 28/8/2020, 16:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 28/8/2020, 10:45) 
ma secondo me Sano era scritto male cosi', non e' stato lui ad ammosciarlo ecco :gnegne: :gnegne:

L'eterna diatriba tra Sano "ameba" e Nakatsu "stella dello show" :mhuaua: :mhuaua: :mhuaua:

Ho sempre pensato che Sano sia stato voluto così e che Oguri ne abbia un po' approfittato :shifty: (era il suo "anno d'oro", quello in cui si lancia al massimo l'attore per dargli notorietà e se non ricordo male oltre ad Hanakimi stava girando Crows Zero, preparando due spettacoli teatrali: Come vi piace di Shakespeare e Caligola, uno special su Detective Conan :spavento: , un doppiaggio di un anime, pubblicità ed interviste varie ed il programma radio tutti i mercoledì sera all'una di notte, il caro vecchio All Night Nippon 3_3 ) e un ruolo non troppo impegnativo ci stava; del resto poi se il regista ti dice che vuole il personaggio in un certo modo, tu non puoi modificarlo più di tanto, poi Oguri all'epoca, pur avendo già lavorato molto, non aveva ancora avuto un ruolo da protagonista in un drama.


CITAZIONE (Nakito @ 27/8/2020, 23:12) 
Spoiler film
Speravo che nel frattempo avessero mangiato dei buoni piatti di pasta e avessero aggiustato le capigliature ma niente, nemmeno quello, tranne sempre per Ogurin che avrà assunto un parrucchiere decente. Mi ha dato più l'impressione di collage di scene tagliate dalla prima serie, perché mi pare chiaro avrebbero avuto più senso nella serie principale che in uno special, alla fine aggiunge poco o nulla a ciò che sapevano già e risulta anche noiosetto, dato che il finale lo si conosce già.

Essendo lo special collocato temporalmente all'interno dell'arco narrativo del drama ovviamente le pettinautre non potevano essere diverse e, incredibile ma vero, andavano anche di gran moda all'epoca. Ricordo quanti host incontrai in giro per Tokyo conciati così... :spavento:
Come già ti diceva Alannah purtroppo gli special dei drama giappponesi sono spesso così e aggiungono poco o niente al drama principale.


CITAZIONE (Alannah @ 28/8/2020, 09:07) 
Questo è comunque l'originale :relax:

In principio fu Hanakimi :gnegne:


CITAZIONE (Alannah @ 28/8/2020, 09:07) 
Oggi che abbiamo visto di tutto non è nulla di nuovo, ai suoi tempi era qualcosa di diverso e il suo successo penso dipenda anche da questo, oltre all'esercito di figliuoli per tutti i gusti :mhuaua: :mhuaua:

Esatto, inoltre alcuni di questi attori hanno cominciato la loro carriera di successo proprio da qui... poi si son anche persi per strada, ritirati, etc, ma vabbeh :patpat:


CITAZIONE (Nakito @ 28/8/2020, 15:24) 
Come si chiama il documentario?! Passatemelo sottobanco X)

Il programma si chiama "Jounetsu Tairiku", si occupa di fare "documentari" su varie personalità: attori, registi, cantanti, scrittori, artisti, etc. La puntata su Oguri dovrebbe essere del novembre 2007 e, se non sbaglio, qualche fansub l'ha anche subbato in inglese, ma non ricordo assolutamente quale.
 
Top
view post Posted on 29/8/2020, 14:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 28/8/2020, 17:26) 
Il programma si chiama "Jounetsu Tairiku", si occupa di fare "documentari" su varie personalità: attori, registi, cantanti, scrittori, artisti, etc. La puntata su Oguri dovrebbe essere del novembre 2007 e, se non sbaglio, qualche fansub l'ha anche subbato in inglese, ma non ricordo assolutamente quale.

Thank you! :corre:
 
Top
944 replies since 22/5/2007, 15:33   17310 views
  Share