DIC :: Forum ::

Hanazakari no Kimitachi e (2007)

« Older   Newer »
  Share  
|ChemistrySet|
view post Posted on 5/9/2008, 17:42     +1   -1




Bene, rileggendo il topic fino alle impressioni sulla puntata 7 (anche se adesso ho visto pure la 8) mi sono imbattuta più volte nella discussione "ma fa schifo"/"mi giustifico: lo guardo solo per gli ormoni!" :spavento: Ciò è ingiusto, mi sento in dovere di dire cosa ne penso io finora:

CONTRO
La storia che serve da innesco è debolissima. Una ragazzina americana che a in Giappone per far tornare a saltare un ex campioncino dello sport? Ma daaaaaaai, che scemenza! E tutto ciò che questo porta con sè, le tante "morali alla giapponese", i vari "ganbatte, ce la farai", "trova la forza dentro di te" ecc...quelle scene mi hanno annoiato a morte, lo ammetto. Fortuna che, appunto, servono solo da innesco. E quindi passiamo ai..


PRO
1- I protagonisti, il triangolo Sano-Nakatsu-Mizuki. Tre personalità diversissime ma intense, che interagiscono in modo perfetto, divertente ma anche dolce e commovente. Mizuki rappresenta la purezza, l'entusiasmo, la bontà, ma anche l'ambiguità. Sano all'inizio è odioso, ma più si ammorbidisce, più
SPOILER (click to view)
cede all'amicizia/amore per Mizuki
e più diventa interessante, geloso, maturo e..devo dirlo, sexy :blush: Ho lasciato per ultimo quello che è il personaggio preferito di tutte noi, Nakatsu. E' grandioso: buono, allegro, coraggiosissimo, devoto agli amici..un vero tesoro :cuute: :wub: i suoi "monologhi interiori" in cui gesticola come un pazzo sono tra le scene più divertenti del drama, indimenticabili :gnegne: :gnegne: dei veri e proprio marchi di fabbrica! Ma Nakatsu è anche il personaggio che regala quelle poche lacrimucce, col suo tormento, il suo
SPOILER (click to view)
realizzare l'affetto di Mizuki per Sano, il tentativo di uscire con una ragazza, seguito per fortuna dopo poco dal chiarimento con lei e con sè stesso. E quanto è sexy quando alla fine dell'ottava puntata dice a Sano "Non posso più trattenermi, te lo dico: mi piace Mizuki. E non sarò io a perdere." WAAAAAA bravo, così si fa!! :sbrill:

Tutti i piccoli "pruriti" riguardanti amore/amicizia/attrazione/gelosia tra questi tre mi attizzano da matti!
2- Tutti gli altri studenti, membri della scuola più delirante mai vista XDDD Non ce n'è uno che non sia divertente e utile all'atmosfera generale, che sagome! Da Namba senpai al suo spasimante, a quello in cosplay, ad Oscar, al sensitivo :cuute: a Tennouji-san..ahhh che voglia di leggere il manga :pazz:
3- Il senso di "anarchia" dell'Ohsaka Gakuen: non c'è un adulto a pagarlo oro (perchè il vicepreside e il dottore non possiamo considerarli, adulti, dai!! :nfg: ), non vengono mostrate lezioni o professori, gli allievi sono sempre soli e liberi di fare quel che vogliono..è una cosa che adoro nella letteratura, nel cinema..e quindi anche nei drama *_*


Ecco, in sintesi (mooolto in sintesi, potrei elencare parecchi altri piccoli particolari :cuute: ) è questo che mi sta piacendo! Quindi YAY per HanaKimi giappo :corre:


EDIT: tutto ciò l'ho scritto prima di vedere la 9, in cui viene smentito il terzo punto :spavento:
SPOILER (click to view)
a mio avviso l'introduzione del personaggio del sensei stronzo ma dal triste passato non azzecca una cippa nella storia, soprattutto a questo punto, ma almeno ha fornito delle belle scene fra i tre protaognisti, soprattutto su Nakatsu-del-mio-cuor!
E finalmente adesso anche lui sa che Mizuki è una ragazzaaaaa!!


PS= mi son persa quand'è che Mizuki capisce che
SPOILER (click to view)
Sano sa che è una ragazza
..me lo indichereste voi?
 
Top
Gnoma
view post Posted on 5/9/2008, 18:13     +1   -1




Al supervolo! Ti rispondo all'ultimissima domanda
SPOILER (click to view)
ricordandoti la scena, puntata 2 o 3 mi pare, in cui ascolta senza volere una discussione tra mizuki e suo fratello dentro la stanza del dormitorio ;)
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 5/9/2008, 18:20     +1   -1




Sì sì quello lo so, ma intendevo: quand'è che lei
SPOILER (click to view)
si accorge che lui sa? Perchè io ero convinta che lei non sapesse, ma invece sì!
 
Top
view post Posted on 5/9/2008, 18:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


non se ne accorgeva
SPOILER (click to view)
alla fine quando la sgamano tutti e lui non è sorpreso? :booh:


dovrei rivedermelo :sbrill:
magari quando escono tutti i sub ita lo riguardo :corre:
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2008, 21:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 5/9/2008, 19:20)
Sì sì quello lo so, ma intendevo: quand'è che lei
SPOILER (click to view)
si accorge che lui sa? Perchè io ero convinta che lei non sapesse, ma invece sì!

Se ne accorge nell'
SPOILER (click to view)
ultimo episodio se non erro...ma non l'hai ancora visto, quindi non spoilero. :beota:


Che bello ti stia piacendo! :amor:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 5/9/2008, 21:47     +1   -1




Stavo aggiornando la lettura del topic, dato che tra poco mi vedo la 10, e devo assolutamente quotare alcune cose:
CITAZIONE (Gnoma @ 25/8/2007, 01:20)
Toma in grandissima forma, cambia espressione ogni millisecondo ed è buffo anche quando vuole fare il serio! :blush:
Per quanto riguarda invece il personaggio di Shun, Sano, io come sapete non ho visto hanakimi taiwanese nè letto il manga, ma mi piace che lui sia così lento. Appena ora, all'ottava puntata, comincia a sciogliersi davvero, ed è bello che succeda così, gradualmente. :cuute:
C'era una scena, quando...
SPOILER (click to view)
Mizuki va da lui per convincerlo a fare la foto tutti insieme, e lui resta lì in piedi a fissarla immobile... Pensavo che l'avrebbe baciata da un momento all'altro, è stato un momento intensissimo :love:

E poi la cosa più ridicola è la gelosia paterna che ha verso di lei!!! :wub:

:respect: :respect: :respect: Ti quoto in pienooo, è davvero bellissimo questo suo "risveglio" :wub:

CITAZIONE (Gnoma @ 25/8/2007, 13:24)
Raga, ma secondo voi, da 10 a 10, quanto cazzo si stanno divertendo a girare sto drama? Si vede proprio che si divertono un mondo!!! image

Ecco, questo è un'altra cosa che adoro di HanaKimi: che sono tutti presissimi, si vede che si divertono, che capiscono perfettamente il livello di nonsense del drama e che lo amano a loro volta! O,che bravi :love: :cuute:


CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 25/8/2007, 14:31)
CITAZIONE (Gnoma @ 25/8/2007, 13:48)
Qui si sbava, non si sanguina!!! :dance:

o ci si addormenta... :yawn: :yawn: :yawn:

:nonono: :nonono: :nonono:

CITAZIONE (dida82 @ 25/8/2007, 16:21)
PUNTATA 8
Quando guarda la mano di Nakatsu che stinge la spalla di Mizuki.....
SPOILER (click to view)
GELOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:joy:
E poi quando le guarda
SPOILER (click to view)
la panciotta scoperta.....
E fa le foto con loro solo per proteggerla!!!! :sbrill:

Finalmente si inizia a concentrare l'attenzione sulla loro coppia!!!! :corre:

Ecco, io da lì ho interpretato che lei sapesse che lui sa! Dato che lui è così dichiaratamente protettivo e geloso, che
SPOILER (click to view)
le dice di non scoprirsi, la avverte che potrebbero fotografarla nuda...
allora lei ancora non sa!! :shock: Ecco perchè credevo di essermi persa qualche passaggio!! Certo che è un pò tarda eh! :spavento:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 5/9/2008, 23:38     +1   -1




Appena finito di vedere la 10 :love: :love: :love: :love:
E' bellissima! Quanta tensione sessuale :sbrill:

Sano e Mizuki che si fanno continuamente docce, lui che per sbaglio le tocca il petto (ma quanto è bono Oguri Shun a petto nudo coi capelli bagnati, quanto? :pecche: :sbav: :sbav: :sbav: non credevo l'avrei mai detto!)...e poi Nakatsu che sviene quando la vede :gnegne: :gnegne: E la scena del martello..quanto è sexy/dolce Sano lì..comincio a capire perchè Mizuki lo ami tanto :blush:

Devo dire però che Nakatsu mi fa intristire tantissimo :sniff: (e come recita bene Toma..)che brutto amare qualcuno e rendersi conto che non ci fila per niente, almeno non in quel senso :sniff: :sniff: Per questo lo stimo doppiamente
SPOILER (click to view)
per aver confessato a Mizuki che la ama :amor:


Detto ciò, questa puntata m'ha fatto scompisciare dalle risate in parecchi punti image..immaginatemi col cuscino stretto tra le braccia che rido a crepapelle NEL cuscino :gnegne: :gnegne:

Ne mancano solo due :bwa: una la vedo mò, non resisto!
 
Top
Misato-san
view post Posted on 5/9/2008, 23:42     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 5/9/2008, 22:47)
CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 25/8/2007, 14:31)
CITAZIONE (Gnoma @ 25/8/2007, 13:48)
Qui si sbava, non si sanguina!!! :dance:

o ci si addormenta... :yawn: :yawn: :yawn:

:nonono: :nonono: :nonono:

ma buon per te... io mi sono addormentata TRE volte durante i tentativi di vedere il secondo episodio, era troppo una palla... il quinto l'ho visto di recente per amor di Hiro e ho dovuto zompare ogni parte idiota perche' mi veniva l'orticaria... certo se per fare un drama bello e divertente basta mettere degli gnocchi in situazione non sense e la gente si diverte allora mi proporro' come sceneggiatrice e faro' i miliardi U_______________U

Io non ci voglio tornare sulla questione, ma voi fan accettate che ci sia anche chi 'st roba non l'ha affatto digerita, non penso morirete per questo U___________________U
 
Top
Gnoma
view post Posted on 5/9/2008, 23:46     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 6/9/2008, 00:42)
io mi sono addormentata TRE volte

Credo che ormai abbiamo vagamente percepito la forse quasi circa possibile opzione che a te questo drama, ma forse ehhh!, non piaccia in modo particolare. Perchè insistere a ricordarcelo? E' accanimento terapeutico :sniff:

CITAZIONE
Io non ci voglio tornare sulla questione, ma voi fan accettate che ci sia anche chi 'st roba non l'ha affatto digerita

Io lo accetto, ma non serve che me lo ricordi in ogni post, ormai lo so, non cerco di convincerti del contrario, nè cerco di giustificare il mio amore per questo drama, però resta il fatto che LO SOOOOOO :gnegne:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 5/9/2008, 23:50     +1   -1




Direi che lo sappiamo TUTTI ormai!! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 5/9/2008, 23:54     +1   -1




E allora perche' mi si quota ANCORA dicendo che non e' possibile?
E' questo che non capisco.

Io ho risposto perche' chiamata in causa, non ho riportato in auge l'argomento.
Ma mi sono rotta le scatole che non mi si creda!

(si', sono incazzata)
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 5/9/2008, 23:59     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 6/9/2008, 00:42)
se per fare un drama bello e divertente basta mettere degli gnocchi in situazione non sense e la gente si diverte allora mi proporro' come sceneggiatrice e faro' i miliardi U_______________U

Se credi che il nonsense possa scriverlo chiunque stai buttando all'aria secoli di letteratura umoristica :gnegne: :gnegne:
Ti dirò, per me non sono neanche tanto gnocchi, gli unici boni sono Toma :wub: e Namba :sbav: ma in ogni drama ci sono degli gnocconi, o sbaglio? Quindi non c'entra nulla. Ma ho già spiegato ampiamente cosa mi piace di hanakimi :cuute:
CITAZIONE (Gnoma @ 6/9/2008, 00:46)
Credo che ormai abbiamo vagamente percepito la forse quasi circa possibile opzione che a te questo drama, ma forse ehhh!, non piaccia in modo particolare. Perchè insistere a ricordarcelo? E' accanimento terapeutico :sniff:

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE (Misato-san @ 6/9/2008, 00:54)
E allora perche' mi si quota ANCORA dicendo che non e' possibile?
E' questo che non capisco.

Io ho risposto perche' chiamata in causa, non ho riportato in auge l'argomento.
Ma mi sono rotta le scatole che non mi si creda!

(si', sono incazzata)

:spavento:

Mica ho detto che è impossibile, ho detto solo " :nonono: " che nel linguaggio universale significa "naa, non sono d'accordo!"

Non t'incazzare :nonono:
SPOILER (click to view)
scherzo, scherzo! Con la faccina, non con l'esortazione! :gnegne:


 
Top
Gnoma
view post Posted on 6/9/2008, 00:10     +1   -1




Perchè incazzarsi? So che non è divertente avere sempre e soltanto commenti positivi, ma converrai con noi che ci ricordi sempre quanto hanakimi ti faccia cagare. Lo sappiamo ormai! X°D

Ci sono drama amatissimi da te e altre persone che a me non piacciono per GNente: l'ho detto, se vengono fuori argomenti nuovi dico la mia, poi però amen, la discussione continui tra chi ha qualcosa di nuovo da dire, e soprattutto che ne ha voglia, perchè a me di quei drama non importa granchè, tutto qui.
 
Top
Misato-san
view post Posted on 6/9/2008, 00:49     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 6/9/2008, 01:10)
Perchè incazzarsi? So che non è divertente avere sempre e soltanto commenti positivi, ma converrai con noi che ci ricordi sempre quanto hanakimi ti faccia cagare. Lo sappiamo ormai! X°D

ripeto: IO NON VOLEVO INTERVENIRE SONO STATA QUOTATA.
Se leggi te ne accorgerai.
Se mi chiamano in causa rispondo altrimenti no.
Quindi non chiamatemi in causa, prendetelo per un dato di fatto, e io non rispondero'.
Non so come spiegarlo, sono scocciata perche' quando non mi piace qualcosa che piace alla maggioranza c'e' sempre ciclicamente la frecciata/il tentativo di smentita/l'incredulita'... mica solo qua... e che palle!


Se sono passata di qua e' perche' ero curiosa giacche' sapevo che Chem lo stava vedendo... a prescindere dal mio gradimento per un'opera mi interessa sempre sapere PERCHE' a qualcuno piaccia o meno... non ci posso fare niente sara' deformazione professionale ma i perche' delle cose che hanno a che fare con le persone me li chiedo sempre :sweat:


Ps: Chem per me l'unico bono del cast e' Hiro. :perv: :sbav: :love:
(Toma e' carino, e' un tipo direbbe mia mamma, ma non e' bono XD)
E tra l'altro come ti dicevo su msn l'altra sera, secondo me non e' neanche al suo meglio esteticamente, perche' il capello in alto alla Nanba senpai lo fa piu' piccolino, e' piu' sul pucci andante in questo drama... mentre con un look piu' da uomo come quello di Zettai mi ispira senz'altro cose che non diro' mai in luogo pubblico, usate la fantasia :gnegne: :gnegne: :gnegne:
(mi ricorda pure Jun per cui... :gnegne: :gnegne: :gnegne: :perv: )
Genericamente a me gli uomini piacciono da una certa eta' in poi... quando sono sul puccioso (tipo che so... Shunjetto XDDDDD sorry discepola ma si presta bene all'esempio perche' lo trovo caruccio ma piccolino) non mi ispirano cosacce :sweat:

CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 6/9/2008, 00:59)
ma in ogni drama ci sono degli gnocconi, o sbaglio?

sbagli, in Rookies per esempio non ci sono :beota:

SPOILER (click to view)
me l'hai tirata sara' felice la nioma di sentirselo dire ancora XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD


pero' e' vero che non ci sono in ogni drama, a parte la differenza di vedute con la discepola portaborse sull'argomento per la quale la sto prendendo in giro... ci sono eccome, ovviamente e' una cosa che dipende dai gusti, ma ci sono.

 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 6/9/2008, 08:23     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 6/9/2008, 01:49)
Se sono passata di qua e' perche' ero curiosa giacche' sapevo che Chem lo stava vedendo... a prescindere dal mio gradimento per un'opera mi interessa sempre sapere PERCHE' a qualcuno piaccia o meno... non ci posso fare niente sara' deformazione professionale ma i perche' delle cose che hanno a che fare con le persone me li chiedo sempre :sweat:

Ma ti capisco benissimo, anch'io a volte leggo topic di drama che non conosco o ho visto secoli fa perchè so che chi m'interessa l'opinione di chi lo sta vedendo. Nessuno ti ha vietato di intervenire, ci mancherebbe :spavento: Solo di intervenire dicendo semplicemente "fa dormire" perchè questo l'abbiamo capito :hihi:

CITAZIONE
Ps: Chem per me l'unico bono del cast e' Hiro. :perv: :sbav: :love:
(Toma e' carino, e' un tipo direbbe mia mamma, ma non e' bono XD)

Già infatti a Toma ho messo la faccina :wub: e non :sbav: perchè lo considero molto bellino, pucci, dolce, da sposare..ma non da scarica ormonale come Ogurin seminudo :sbav:

CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 6/9/2008, 00:59)
ma in ogni drama ci sono degli gnocconi, o sbaglio?

(...)non ci sono in ogni drama(...)
[/QUOTE]
Mai visto un drama dove non ci fosse un'hottie di turno ad attirare il pubblico. E' ovvio! e se ci sono drama con solo cessi di certo non me li vado a cercare :smoke:

Bene! Hai sbollito l'incazzatura? :innocent:

Oggi conto di vedere le ultime due puntate ( :pazz: :pazz: :pazz: non voglio finisca il deliriooooo)..ma forse non farò in tempo e slitterò a domani :dance:
 
Top
944 replies since 22/5/2007, 15:33   17310 views
  Share