DIC :: Forum ::

Hanazakari no Kimitachi e (2007)

« Older   Newer »
  Share  
lakelady
view post Posted on 2/11/2007, 01:28     +1   -1




Ho appena finito di vedere Hanakimi... :sniff: ero già in crisi d'astinenza quando ho visto che mi mancavano poche puntate figuriamoci ora :gnegne:

L'ultimo episodio
SPOILER (click to view)
Ho riso come una cretina...c'erano delle scene memorabili!!!Tipo Tennouji/Romeo che butta Oscar/Juliet giù dal balcone, Nakatsu(che stava benissimo vestito da infermiera :gnegne: ) e Sano che pisciano in comunella vestiti da donna :mhuaua:
Tra l'altro ma come stava bene Kagurazaka con la parrucca??? :gnegne: :gnegne:
All'addio di Mizuki ai suoi compagni mi son scesi i lacrimoni nonostante il tutto non fosse proprio originalissimo e mai visto....^^ soprattutto arrivati a Sekime :sniff: :sniff: (come personaggio era proprio il mio tipo quello lì, dolcioso :wub: )


Avrei una domanda: ma in 12 puntate è mai possibile che non ce ne sia UNA dico UNA dove questi fanciulli studiano??? Ah forse solo nella puntata dell'insegnante occhialuto con seri problemi personali da scaricare sugli studenti :lol: Lì per cinque minuti si parla di esami! Non che mi lamenti eh! Una festa per puntata se non due!E tutte da ridere! Se dovessi elencare proprio tutte le scene che mi han fatto tenere la pancia dal ridere finirei a Natale 2010 :shock: :gnegne:

L'unica cosa negativa di tutta la serie per me e credo non solo per me...
SPOILER (click to view)
:huhuhu: ...ma dopo tutto sto penare che ci han fatto fare sti due scemi, quel povero Nakatsu scaricato senza pensarci neanche troppo etc.... solo QUEL MISERO BACETTO DA SCUOLA MATERNA???? :porc: Non che mi aspettasi scene hard (a quelle ci pensavano Hibari e Oscar.... :gnegne: :gnegne: :gnegne: ) però cavoli!mi veniva voglia di prenderli a pedate nel sedere!!!


Comunque nel complesso l'impressione che mi ha lasciato è ottima :cuute: Penso che me lo riguarderò nei momenti di sconforto!!!
 
Top
Aletta11
view post Posted on 8/11/2007, 18:37     +1   -1




finito...cosa mi è piaciuto:
Nanba: si fa piacere sempre di più

Ragazzo degli spiriti: esprime molto l'amicizia nei confronti di Nakatzu!
Capi degli altri dormitori: fanno troppo ridere.
La ragazza innamorata di Nakatzu.
La mamma di Nanba e il Dottor Umeda.
Il rivale di Sano (secondo me non è giapponese!! >_>).
Ovviamente Mizuki...non ha nulla a che vedere con Ella!! ^^
La sigla è molto carina...

Il finale
SPOILER (click to view)
proprio caruccio il saluto a TUTTI e il bacio con Sano...e poi loro vanno "finalmente" in California (l'hanno visnto sto viaggio, eh!!??)


SPOILER (click to view)
Si vede molto il lavoro di Sano nel suo sport però Mizuki va poco a vederlo, invece (tranne proprio gli ultimi due episodi) Sano è sempre isolato dal gruppone...non partecipa mai alle gare, alle attività! U_U


Gli elementi del manga ci sono presapoco tutti (manca Julia!) ma sono ricombinati in maniera...stravagante (è il termine più adatto!)

un altro drama terminato... :cuore:
 
Top
Anelith
view post Posted on 19/11/2007, 21:46     +1   -1




Finito ieri sera, sono già in crisi d'astinenza! :sniff:
SPOILER (click to view)
Vi prego ditemi che esiste/esisterà uno special con qualcosina in più! :sniff:


Premetto che non ho mai letto il manga e non ne conosco lo stile, ma questo drama mi è piaciuto da matti!!
Ho riso come una scema per una buona metà di tutti gli episodi, e quando non mi spanciavo dal ridere avevo perlomeno un bel sorrisone stampato in faccia. :gnegne:

I personaggi sono tutti memorabili (ma "hottie's paradise" mica tanto, a parte qualche meraviglia vagante :gnegne: :gnegne: ), mi è piaciuta la sensazione di amicizia che rimane a fine visione (esiste una "sensazione amicizia"? :nfg: ).

Tra l'altro, io avevo visto sia Shun Oguri sia Toma Ikuta solo in Hanayori Dango, dove il primo mi aveva colpita per la recitazione e il secondo... per il naso "importante"... ehm. :nfg:
Con questo drama decisamente ho voglia di vederli di nuovo, visto che il Sano di Shun si faceva davvero piacere, e idem il Nakatsu di Toma. :perv:

Certo che Ashiya non brillava proprio molto per furbizia... insomma, stava in una scuola maschile ma non è che si facesse troppi problemi... e infatti erano bellissime le scene in cui Sano le faceva da "papà" preoccupato che la scoprissero. :gnegne:

Unica cosa... non posso che citare lakelady quando dice
CITAZIONE
L'unica cosa negativa di tutta la serie per me e credo non solo per me...
SPOILER (click to view)
:huhuhu: ...ma dopo tutto sto penare che ci han fatto fare sti due scemi, quel povero Nakatsu scaricato senza pensarci neanche troppo etc.... solo QUEL MISERO BACETTO DA SCUOLA MATERNA???? :porc: Non che mi aspettasi scene hard (a quelle ci pensavano Hibari e Oscar.... :gnegne: :gnegne: :gnegne: ) però cavoli!mi veniva voglia di prenderli a pedate nel sedere!!!

 
Top
sprite79
view post Posted on 26/11/2007, 19:17     +1   -1




Innanzitutto...HAJIMEMASHITE MINNA!!!! image
Sono nuova di questo forum (e mi trovo ancora bracolante nel buio, quindi mi scuso da ora se parlo di cose già scritte!!!).
Ho finito da poco di vedere Hana kimi...ho visto parecchi j-drama finora e devo dire ke questo mi ha fatto davvero scompisciare!!!! Completamente fuori di testa, ma troppo divertente!!!
I miei personaggi preferiti sono Oscar (secondo me è un genio incompreso!!!), l'Esp, Nakatsu (ovvio!!! eheh!), e il dottore...Invece mi irritano i nervi la fotografa e Hibari e la sua banda (anke se la tipa ke dice sempre a Komari di stare zitta mi fa ridere!!!).

Personalmente l'ho cominciato a vedere solo e esclusivamente per Mr. Ikuta Toma...(i ragazzi con un naso "importante" mi sono sempre piaciuti!!! :huhuhu: ...lo conoscevo dai tempi delle sue collaborazioni nelle serie Engimono - 2002 - e poi in Akihabara@DEEP )...non conoscendo ne il C-drama ne il manga non sapevo come si sarebbe sviluppata la storia (anke se si capisce quasi subito!!)...
SPOILER (click to view)
e ovviamente tifavo per Toma....peccato, ci sono rimasta male quando è stato scaricato!!! Anche se Oguri Shun non è per niente male...però quei capelli... :booh:


P.s. OT ora non mi resta ke aspettare il nuovo drama di Toma ke dovrebbe arrivare a gennaio!!! image
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 27/11/2007, 20:20     +1   -1




CITAZIONE (sprite79 @ 26/11/2007, 19:17)
Innanzitutto...HAJIMEMASHITE MINNA!!!! image
Sono nuova di questo forum (e mi trovo ancora bracolante nel buio, quindi mi scuso da ora se parlo di cose già scritte!!!).

Ciaoo sprite79 e benvenuta!! ^____^ Ti aspettiamo in Drama Club!! :frill:
 
Top
view post Posted on 13/12/2007, 18:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ultimamente sto commentando e vedendo solo jdrama :shock: forse non sto bene :spavento: :gnegne:

Allora prima cosa devo dire che non ho potuto fare a meno di paragonare questo drama a quello taiwanese, la storia è la stessa ma nel contempo è diversa, diciamo che di uguale ha solo la base e cioè la ragazza che si traveste da uomo per stare vicino al suo idolo.

Devo dire che l'ambientazione l'ho preferita a quello taiwanese perchè ho riso di più, qui la storia è più demenziale :gnegne: i personaggi sono stati bravi ma c'è sempre il paragone, Shun è stato bravo ma mai quanto Chun *__* la protagonista ahimè è stata peggiore che Baffella :spavento: e dire che io adoro l'attrice in questione (non Ella :shock: ) e Toma?? Mi dispiace per Jiro ma Toma è stato migliore. Il tutto il drama è stato il personaggio che mi è piaciuto di più.
SPOILER (click to view)
Mentre ballava col reggiseno in testa mi sono sbellicata dalle risate :lol:

Anche il cane era più bello quello taiwanese...comunque twdrama a parte, se dovessi prendere questa storia a parte e valutarla solo come jdrama, avendo letto il manga, posso con dispiacere affermare che certe parti le potevano tralasciare mentre molte altre potevano costruirle e svilupparle un po' meglio e questo mi è dispiaciuto.
Anche il personaggio del dottore è stato divertente ma potevano far meglio.

In conclusione la storia è stata carina e divertente ma non penso che la rivedrei una seconda volta...diciamo che non mi ha lasciato tutta sta buona impressione :pyu:
 
Top
view post Posted on 13/12/2007, 20:14     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Lali-chan @ 13/12/2007, 18:35)
Mi dispiace per Jiro ma Toma è stato migliore. Il tutto il drama è stato il personaggio che mi è piaciuto di più.

:lol: Accome ti capisco! :dance:

A me piace molto la demenzialità di questo drama (non ho visto il taiwanese ndkallista) e addirittura, pur non avendo letto assolutamente il manga, ho avuto anche io la netta sensazione che abbiano tagliato cose portanti ed allungato avvenimenti inutili.

Poi, cavolo, cosa veniale eh, ma
SPOILER (click to view)
il bacio finale è davvero stra-stra-stra-lario! Per fortuna è compensato dai baci di Sano-ubriaco!


Il personaggio del dottore poteva dare molto molto di più in potenza, ma mi è qua parso invece una mera macchietta.
 
Web  Top
Miki_Kimi
view post Posted on 13/12/2007, 20:39     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 13/12/2007, 20:14)
Poi, cavolo, cosa veniale eh, ma
SPOILER (click to view)
il bacio finale è davvero stra-stra-stra-lario! Per fortuna è compensato dai baci di Sano-ubriaco!

SPOILER (click to view)
Ma allora è piaciuto solo a me il bacio finale? :nfg:
A me ha fatto una tenerezza... è stato dolce e, per me, inaspettato. Già, forse è per quello che mi è piaciuto tanto, ma io non me l'aspettavo. Ci speravo tanto e ci doveva stare, ma dalla piega che aveva preso l'ultima puntata pensavo che non ce lo mettessero e rimanessero con un vago "Ci vediamo" "Si si prima o poi" "Ah ti amo" "Ah anche io" e niente di più... Menomale che un bacetto almeno ce l'hanno messo... E' vero che non dovrei pensare che non ci mettano baci a priori, ma visto che era un drama improntato abbastanza sulle scene demenziali, mi sembrava probabile che cercassero di limare al limite il romanticismo
Ora magari mi direte che secondo voi è stato proprio così invece! :gnegne:

 
Top
view post Posted on 13/12/2007, 20:53     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


SPOILER (click to view)
Nono, non è così!
A me il bacio è piaciuto che l'abbiano messo così e alla fine, era molto coerente con l'atmosfera del drama, che era ben poco romantica, diciamo. Ho proprio un problema con l'esecuzione visiva del bacio! La resa visiva! E' una brutta inquadratura! :lol: Ehm...


image
 
Web  Top
Gnoma
view post Posted on 13/12/2007, 20:53     +1   -1




CITAZIONE (Miki_Kimi @ 13/12/2007, 20:39)
SPOILER (click to view)
Ma allora è piaciuto solo a me il bacio finale? :nfg:

Credo proprio di sì :gnegne:
SPOILER (click to view)
secondo me ha fatto schifo anche a shun e maki :mgnu:


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
E' vero che non dovrei pensare che non ci mettano baci a priori, ma visto che era un drama improntato abbastanza sulle scene demenziali, mi sembrava probabile che cercassero di limare al limite il romanticismo

ma io speravo che
SPOILER (click to view)
una cosa non escludesse l'altra per forza :bwa:
 
Top
Miki_Kimi
view post Posted on 13/12/2007, 21:06     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 13/12/2007, 20:53)
CITAZIONE (Miki_Kimi @ 13/12/2007, 20:39)
SPOILER (click to view)
Ma allora è piaciuto solo a me il bacio finale? :nfg:

Credo proprio di sì :gnegne:
SPOILER (click to view)
secondo me ha fatto schifo anche a shun e maki :mgnu:

:gnegne:
SPOILER (click to view)
:gnegne:
Se si guarda la foto postata da KallistA in effetti non sembrano proprio felici :gnegne:


CITAZIONE (Gnoma @ 13/12/2007, 20:53)
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
E' vero che non dovrei pensare che non ci mettano baci a priori, ma visto che era un drama improntato abbastanza sulle scene demenziali, mi sembrava probabile che cercassero di limare al limite il romanticismo

ma io speravo che
SPOILER (click to view)
una cosa non escludesse l'altra per forza :bwa:

SPOILER (click to view)
Lo spero ancora io, ma non mi pare che in generale strabordino di baci purtroppo.. forse è stato Full House a farmi questo effetto ed è anche magari per quello che il bacio di Hana-kimi mi è piaciuto tantissimo... lì sì che erano schifati secondo me :gnegne: e non so come non abbiano fatto a ridere.. almeno questo di hana-kimi era anche veloce :gnegne:
 
Top
view post Posted on 14/12/2007, 18:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


SPOILER (click to view)
Secondo me a girare la scena del bacio finale Shun è diventato gobbo :gnegne: anche a me è piaciuto ma niente di speciale...
 
Top
Yin Yue
view post Posted on 14/12/2007, 18:40     +1   -1




e a distanza di due mesi ogni volta che ascolto avril lavigne
SPOILER (click to view)
mi vengono in mente loro che ballano alla cerimonia di apertura e rido come una cretina!!!e puntualmente ciò avviene in treno quando uso il lettore mp4! :gnegne: :gnegne:


comunque vi dirò...pensandoci dopo un pò è un bel drama anche se come trama preferisco quella taiwanese (ossia il manga diciamocelo), questo j-drama è più incentrato sulla demenzialità e ci riesce fin troppo bene, al punto che a Sano (non me ne vogliate...ma odio Shun, ha una faccia a musone incavolato per tutto il drama!!!) preferisco di gran lunga Nakatsu, Oscar, Nanba, l'altro capodormitorio.......insomma tutti!!!!!


comunque è vero,
SPOILER (click to view)
il bacio sembra proprio una sofferenza, della serie"è nel copione e ci pagano, facciamo qualcosa di rapido e indolore tanto non c'è nemmeno da slinguazzarsi " :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 19/12/2007, 16:02     +1   -1
Avatar

senpai

Group:
Member
Posts:
1,265
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Il drama l'ho trovato carino e simpatico.
SPOILER (click to view)
per quanto riguarda il bacio: almeno c'è (freddino) ma c'è ( e l'immaginazione vola...)...
sono rimasta male per un drama che al max si sono dati un abbraccio...sembravano più parenti che altro...e soprattutto lontani da due persone che stessero dichiarandosi.... :chee:
 
Web  Top
nunziajo
view post Posted on 22/1/2008, 13:05     +1   -1




Non avendo letto il manga ed avendo visto (più di una volta) la versione taiwanese, è inevitabile per me fare dei paragoni.
Il jdrama nel complesso ha una comicità più demenziale, che nel twdrama era riservata a pochi (vedi Xui Yi).

Gli attori che hanno interpretato Sano e Nakatsu se la sono cavata bene, ma non mi è piaciuta assolutamente la freddezza di Sano (errore del regista, non dell'attore)


Non mi è piaciuta nemmeno Mizuki....e dire che l'attrice l'ho adorata in altri drama che ho visto.......Ella, anche se più brutta, è stata sicuramente più brava.

Nanba, Umeda e la madre di Namba erano migliori nel twdrama.


Ma con il jdrama ho scoperto nuove sfaccettature di personaggi di secondo piano, tipo Tennoji, Oscar, Hibari, le Hibari Four, Sekime.....

La quantità di scene divertenti che li rendono protagonisti è strabordante, e questo mi è piaciuto molto.


Il messaggio che il drama vuole far arrivare allo spettatore è "La forza dell'amicizia può tutto" , e vuole sottolineare l'importanza di avere amici su cui contare.
 
Top
944 replies since 22/5/2007, 15:33   17310 views
  Share