DIC :: Forum ::

Hanazakari no Kimitachi e (2007)

« Older   Newer »
  Share  
|ChemistrySet|
view post Posted on 5/9/2008, 17:42 by: |ChemistrySet|     +1   -1




Bene, rileggendo il topic fino alle impressioni sulla puntata 7 (anche se adesso ho visto pure la 8) mi sono imbattuta più volte nella discussione "ma fa schifo"/"mi giustifico: lo guardo solo per gli ormoni!" :spavento: Ciò è ingiusto, mi sento in dovere di dire cosa ne penso io finora:

CONTRO
La storia che serve da innesco è debolissima. Una ragazzina americana che a in Giappone per far tornare a saltare un ex campioncino dello sport? Ma daaaaaaai, che scemenza! E tutto ciò che questo porta con sè, le tante "morali alla giapponese", i vari "ganbatte, ce la farai", "trova la forza dentro di te" ecc...quelle scene mi hanno annoiato a morte, lo ammetto. Fortuna che, appunto, servono solo da innesco. E quindi passiamo ai..


PRO
1- I protagonisti, il triangolo Sano-Nakatsu-Mizuki. Tre personalità diversissime ma intense, che interagiscono in modo perfetto, divertente ma anche dolce e commovente. Mizuki rappresenta la purezza, l'entusiasmo, la bontà, ma anche l'ambiguità. Sano all'inizio è odioso, ma più si ammorbidisce, più
SPOILER (click to view)
cede all'amicizia/amore per Mizuki
e più diventa interessante, geloso, maturo e..devo dirlo, sexy :blush: Ho lasciato per ultimo quello che è il personaggio preferito di tutte noi, Nakatsu. E' grandioso: buono, allegro, coraggiosissimo, devoto agli amici..un vero tesoro :cuute: :wub: i suoi "monologhi interiori" in cui gesticola come un pazzo sono tra le scene più divertenti del drama, indimenticabili :gnegne: :gnegne: dei veri e proprio marchi di fabbrica! Ma Nakatsu è anche il personaggio che regala quelle poche lacrimucce, col suo tormento, il suo
SPOILER (click to view)
realizzare l'affetto di Mizuki per Sano, il tentativo di uscire con una ragazza, seguito per fortuna dopo poco dal chiarimento con lei e con sè stesso. E quanto è sexy quando alla fine dell'ottava puntata dice a Sano "Non posso più trattenermi, te lo dico: mi piace Mizuki. E non sarò io a perdere." WAAAAAA bravo, così si fa!! :sbrill:

Tutti i piccoli "pruriti" riguardanti amore/amicizia/attrazione/gelosia tra questi tre mi attizzano da matti!
2- Tutti gli altri studenti, membri della scuola più delirante mai vista XDDD Non ce n'è uno che non sia divertente e utile all'atmosfera generale, che sagome! Da Namba senpai al suo spasimante, a quello in cosplay, ad Oscar, al sensitivo :cuute: a Tennouji-san..ahhh che voglia di leggere il manga :pazz:
3- Il senso di "anarchia" dell'Ohsaka Gakuen: non c'è un adulto a pagarlo oro (perchè il vicepreside e il dottore non possiamo considerarli, adulti, dai!! :nfg: ), non vengono mostrate lezioni o professori, gli allievi sono sempre soli e liberi di fare quel che vogliono..è una cosa che adoro nella letteratura, nel cinema..e quindi anche nei drama *_*


Ecco, in sintesi (mooolto in sintesi, potrei elencare parecchi altri piccoli particolari :cuute: ) è questo che mi sta piacendo! Quindi YAY per HanaKimi giappo :corre:


EDIT: tutto ciò l'ho scritto prima di vedere la 9, in cui viene smentito il terzo punto :spavento:
SPOILER (click to view)
a mio avviso l'introduzione del personaggio del sensei stronzo ma dal triste passato non azzecca una cippa nella storia, soprattutto a questo punto, ma almeno ha fornito delle belle scene fra i tre protaognisti, soprattutto su Nakatsu-del-mio-cuor!
E finalmente adesso anche lui sa che Mizuki è una ragazzaaaaa!!


PS= mi son persa quand'è che Mizuki capisce che
SPOILER (click to view)
Sano sa che è una ragazza
..me lo indichereste voi?
 
Top
944 replies since 22/5/2007, 15:33   17310 views
  Share