DIC :: Forum ::

Itazura na Kiss (1996)

« Older   Newer »
  Share  
MissCelie
view post Posted on 1/5/2011, 18:13     +1   -1




Sto CERCANDO di guardarlo, ma ogni secondo vengo distratta dalle orecchie della protagonista e mi viene da ridere :olè:
 
Top
view post Posted on 1/5/2011, 22:39     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Buona fortuna :gnegne: hai tutta la mia comprensione :patpat:

La voce è anche peggio delle orecchie :nfg:
 
Top
MissCelie
view post Posted on 2/5/2011, 12:29     +1   -1




AHAHAHAH infatti!!!
Ma poi la odio perchè se si coprisse quelle cose oscene sarebbe anche carina.. invece si mette LEI i capelli dietro le orecchie! COSA FAI? :porc: :porc: :porc:
 
Top
tisifone81
view post Posted on 29/9/2011, 02:10     +1   -1




io me lo sono messa a guardare perchè sono una fan di questa storia, sono arrivata alla 7, ma a me sta piacendo xD Ovvio che non c'è il paragone con ISWAK che per me è un capolavoro, ed è tra i miei preferiti(mi sarò vista i 50 ep della prima e seconda serie in 3 giorni) ma questo non mi dispiace, lei anche se brutta, mi fa morire dal ridere, la trovo una caricatura del personaggio che la rende anche molto diversa sia dalla taiwanese che dalla coreana, ma ancora devo finirlo di vedere, cmq per ora credo che stia sul 7, 7 e mezzo XD sarà che sono patita di questa storia, ma rido davvero di gusto a guardare questo dramino, ovvio senza fare i confronti con ISWAK (Playfull kiss caruccio, ma nemmeno quello riesco a mettere al confronto con it started with a kiss)
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 5/4/2013, 17:25     +1   -1




Ed eccomi qui per commentare la prima visione delle due puntate di Itazura na Kiss!
Tralasciando i commenti alla storia che ovviamente mi piace altrimenti perché dopo il drama Taiwanese, il drama coreano, l'anime giapponese e il nuovo drama made in Japan mi starei accingendo a questa visione... insomma tralasciando il racconto posso tranquillamente soffermarmi sui personaggi: Kotoko! :mh:
Mia cara Sato Aiko, ma perché la tua hairstyle ti voleva tanto male? :sniff: Possibile che non abbia mai pensato di nascondere le tue orecchie "dumbiane"? :spavento: No? :patpat: Io questa cosa non me la spiego! :smoke:
Sia chiaro Sato Aiko non è certamente una brutta ragazza, ma ha un difetto che potevano tranquillamente evitare di evidenziare... allora perché non l'hanno fatto? :mhuaua: Ci sarà forse qualche virata nella sceneggiatura quando nel finale si metterà con Irie e a quel punto le sue orecchie torneranno normali/saranno nascoste? :emu: Bah! :nfg:
Continuerò la visione giusto per scoprirlo! :ehm:
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 17:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Mi spiace toglierti lo scopo della visione ma ti posso garantire che le sue orecchie resteranno così fino alla fine :gnegne:
A confronto quelle della Kotoko 2013 sembrano quasi normali X°D
 
Web  Top
Ambrosia*
view post Posted on 5/4/2013, 17:33     +1   -1




CITAZIONE
tsukushi*makino
Mi spiace toglierti lo scopo della visione ma ti posso garantire che le sue orecchie resteranno così fino alla fine :gnegne:

OMG! :spavento:
Forse all'epoca andavano di moda ed erano apprezzate! :nfg:
Cmq la visione di un drama del 1996... praticamente nella mia adolescenza :bwa: ... mi fa ridere pensando all'abbigliamento che portavamo! Nel secondo episodio c'è la gara di corsa... quelle magnifiche tute anni 90 dai colori così "tenui"! :petr:

Edited by Ambrosia* - 5/4/2013, 19:21
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 8/4/2013, 20:43     +1   -1




Ebbene sì! Mi sono maratonata Itazura na kiss del 1996! :mhuaua:
Sicuramente in pochi episodi tante cose non sono state approfondite, certamente la maledizione di Dumbo ha perseguitato questo drama, ovviamente è un prodotto un pò datato, ma... a me è piaciuto! :beota:
Pur nei suoi difetti è un drama che si lascia guardare! Tanto è dovuto alla storia... per vederne tutti i drama e l'anime deve certamente piacermi :gnegne: ... ma ammetto che molto è anche dovuto agli attori! :cuute:
Insomma è un drama che consiglio a chi già ama questa storia ed essendo praticamente la prima riproduzione dopo il fumetto non se ne può non notare il valore! :respect:
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 11:34     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Anche io l'ho visto e devo dire che nonostante Kotoko sia INGUARDABILE e INSENTIBILE il drama mi è piaciuto comunque :gnegne: Ovviamente il merito va tutto alla storia che resta una delle mie preferite E anche all'attore che fa Naoki, che ho trovato veramente ciccinissimo. Certo la versione TW e quella Kor sono mille volte più belle, ora mi manca solo la versione giappola nuova e sono al completo xD (ma ho letto che anche là Kotoko ricorda vagamente Dumbo :-/ )
 
Web  Top
ButterflyRose
view post Posted on 7/5/2013, 12:00     +1   -1




CITAZIONE
Forse all'epoca andavano di moda ed erano apprezzate!

a onor di cronaca a quanto ne so quelli che per noi sono "difetti" vengono viste come caratteristiche simpatiche in giappone: orecchie grandi e denti storti "yaeba" tanto per far fare un esempio
paese che vai usanza che trovi :mhuaua:

Ma di lei non sopportavo veramente la voce stridulissima, povero Irie come faceva a sopportarla eheh
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 12:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


In questi giorni, vagando per tumblr alla ricerca di materiale su Itazura 2013 mi sono capitate un sacco di gif di questa versione e trovo loro due veramente carinissimi, anche come interazioni fuori dal set :cuute:
Fortunatamente accantono sempre il proposito di vederlo ogni volta che mi ricordate quanto è insopportabile ed inascoltabile lei :gnegne:
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 18:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E invece stavolta, anche se ho riletto quanto lei sia insopportabile ed inascoltabile :gnegne: vengo a lasciarvi degli NG della serie - che mi pare non siano mai stati postati - in attesa di portarvi un pregnante commento della serie, dato che il mio smisurato nuovo amore per Kashiwabara Takashi :cuore: mi costringe a guardare tutto quello che di suo c'è reperibile (ed è troppo poco maledizione, ci sono un sacco di drama che sembrano interessanti e che è impossibile trovare :bwa: )




E dopo questa, avrò visto tutte le versioni esistenti di questa storia :patpat:

Tornerò! :corre:
 
Top
view post Posted on 4/9/2014, 10:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Volevo passare a fine visione, ma volevo fare un paio di considerazioni giunta all'episodio 3 :beota:

Dunque, la prima cosa che vorrei domandare alle già visionanti è: ma veramente la voce di Kotoko vi sembra così insopportabile? :gnegne: :gnegne:
Credo non siate abituate agli anime in lingua originale, lì nel 95% dei casi i personaggi femminili non si possono sentire per davvero :emu: O forse in seguito al terrorismo fatto qui mi ero fatta chissà quale idea di orrore che poi non ha trovato conferma, la voce non è ciò che mi disturba di lei :mhuaua: come invece fanno le famose orecchie :nfg: e il fatto che quando fantastica anche nei momenti più impensati assume davvero un'espressione stupida che mi fa vergognare per lei :petr: (un po' come mi è successo alla prima visione di iswak ormai secoli orsono, vi giuro che XQ mi faceva vergognare a guardarla :bwa: )

Ovviamente adoro questo Irie, sia perché fisicamente è il mio preferito di tutte le versioni (Kashiwabara Takashi :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: ) sia perché - almeno fino ad ora - l'ho trovato quel giusto mix tra altezzosità, puzza sotto il naso, superficialità verso le questioni del mondo e allo stesso tempo celata curiosità per il cataclisma che gli piombato in casa e birbanteria :wub: vedrò come continua lo scioglimento dei ghiacci :gnegne:

Yuki è il più odioso che abbia mai visto :gnegne: i suoi successori sono stati maleducati, pieni di sé, ma neanche nella versione K era così da prendere a sberloni :mhuaua:

Kin-chan purtroppo ha la stessa rilevanza delle altre serie (eccetto la j 2013, dove è sublime anche nel rapporto che hanno tratteggiato con Kotoko) fino ad ora, praticamente inutile e inopportuno :nfg:

Nella versione 2013 hanno voluto dare un po' più di spazio delle altre due al rapporto padre-figlia forse sulle orme di questa, mi piacciono molto loro due!

Invece, passando alle differenze, ci sono cose che non ho riscontrato da nessun'altra parte e mi chiedevo se fossero fedeli al manga e gli altri hanno preferito cambiarle o se si tratta di scelte effettuate ad hoc per la trasposizione, ma mi sembra difficile, dato il manga ancora in corso.

Ad esempio, Aihara-san sembra molto più legato anche alla signora Irie, è più facile vederlo interagire con lei che non con Irie-padre.
La questione maratona c'era anche nella versione coreana, ma lì non ricordo che seguisse
il ferimento di Kotoko per "salvare" Yuki dalla bicicletta

Il fatto che Naoki tecnicamente dovrebbe giocare a pallacanestro e non a tennis.
La madre è sì folle ma non raggiunge - almeno ad ora - gli estremi delle altre versioni: sono rimasta assai stupita nel vedere che
i due venivano lasciati da soli per la prima volta per una effettiva necessità - la nonna sta male davvero, è lo stesso Naoki a portarle la notizia - e non per un suo complotto!

Diciamo che questo suo lato ancora "umano" mi piace ^_^
Le amiche di lei sono "simpatiche" come nella versione TW mentre notavo che in questa prima trasposizione Kotoko è molto più vittima di bullismo e accuse da parte della Classe A.

Chi ha letto il manga (io mi sono arresa al primo numero per odio verso entrambi i protagonisti :gnegne: ) mi potrebbe dire se è questa la versione che si è presa maggiori licenze o se semplicemente mi sembra ci sia qualcosa di "strano" perché sono abituata al corso di eventi visto nelle altre 3 più simili tra di loro? :inchino:

Alle prossime considerazioni :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 21:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eeeeh finito! :corre:

Mi è piaciuto più di quanto non pensassi inizialmente :gnegne:
Ho recuperato un po' di manga, e come supponevo la versione tw è quella più fedele. In questo caso, l'iter è puntuale fino a metà serie, poi diverge per giungere al finale e privarmi della scena sotto la pioggia interpretata da Kassy è stato un colpo bassissimo T____T. Ovviamente hanno dovuto apportare delle modifiche dati i soli 9 episodi, ma inizialmente avevo pensato al finale "diverso" rispetto alla norma dei successori per via del manga in corso. In realtà, l'anno di produzione di questo drama, il cartaceo era ben oltre il "primo finale", quindi è stata semplicemente una scelta dettata dai tempi e avvallata dalla Tada, che tra l'altro si è goduta i diritti d'autore solo su questa versione, povera.

A onor del vero, devo dire che quando urlava per mezz'ora ininterrottamente, la voce di Kotoko era trapanante :gnegne: La sua stupidità mi ha causato grandi imbarazzi, così come il suo ricadere sempre nell'illusione di un lieto fine con Naoki pure dopo essere appena stata presa a pesci in faccia :nfg: ma d'altronde quella sua "never-say-die attitude" è stata la salvezza del personaggio: l'impegno che mette nel cercare di rimediare malamente alle sue involontarie malefatte :gnegne: e soprattutto per cercare di dare una svegliata ad Irie, nel supportarlo in qualcosa che neanche lui sa ancora cos'è, è stato convincente e ben reso.
Questa Kotoko - nonostante la sua tontolaggine - riesce a farsi carico per un bene più grande
entrare non si sa come nella scuola di infermieristica ad Akita, e si allontana dalla sua vittima con l'obiettivo a lungo termine di ritrovarlo...è coraggiosa, nonostante i suoi sogni ruotino ovviamente intorno a Naoki questa è una cosa che fa anche per sé.

Ed è intraprendente! :spavento: Tra
baci e sberle, non si risparmia niente!

Anche se è una piaga la perdono insomma, perché è stato bello vederla interagire con Irie :gnegne:

Mi sono piaciuti i genitori, meno stupidi ed invasivi del solito, anzi Irie-padre è molto più compiacente verso Naoki e vuole davvero che faccia ciò che desidera senza pensare alla sua azienda; mi è piaciuto anche il rapporto che hanno con i figli, e c'è da notare che tutti i litigi seri della coppia protagonista sono da imputare
ai colpi di testa di Naoki che se la prende con gli adulti e Kotoko che li difende a spada tratta.


Yuki rimane un bambino pigna, ma è tanto carino quando
"collabora" per cercare di far passare le paturnie al fratello post trasferimento degli Ahihara :blush:


Kin-chan purtroppo si vede riservato fino alla fine lo stesso trattamento di tutte le serie successive eccetto la J-2013, quindi resta fastidioso e abbastanza ignorato
perfino nella proposta di matrimonio, che viene troncata da una decisissima Kotoko...capisco la mancanza di tempo, ma poveretto :patpat:


Pochissimo spazio alle amiche piaghe per fortuna, molto di più agli "antagonisti" della classe A, Reiko in primis :emu: Il suo rapporto con Irie resta sempre abbastanza nebuloso, più chiaro a lei che al resto del mondo. Tecnicamente
non c'è niente tra i due, salvo la di lei copertura 4 anni prima, eppure da come si comporta parrebbe ci sia qualcosa di più, con tanto di frequentazione abituale della casa gli anni che Kotoko è via ma lui non fa mai niente né per smentire né per assecondare la sua idea :ehm: Vaaaaaa bene.


Last but not least, Naoki Irie, che in questa versione vince il primo premio nel mio cuore per questo personaggio :cuute:
Non potete sapere quanto l'ho amato :occhi: Sì, sono estremamente di parte ma quanto è stato bravo?
E' vero, mi hanno privato di tre quarti delle scene che aspettavo :pecche: però nel poco tempo che c'è stato, la scelta di tratteggiare questo Naoki molto "umano" mi è piaciuta nella sua resa. Sono d'accordo con la madre quando è felice perché finalmente il suo geniale e glaciale figlio si comporta come un normale adolescente, e quindi tiene il muso, si chiude in camera, risponde per le rime ai suoi genitori.
C'è in lui il desiderio di essere "normale" perché è stanco di non avere stimoli o difficoltà, e purtroppo per lui sarebbe stato meglio stare zitto e sereno invece di subire l'accozzamento di Kotoko :gnegne: ma si vede che apprezza ed è incuriosito dai suoi sforzi mastodontici nonostante le possibilità di riuscita siano nulli, il suo cambiamento è graduale ma costante, raramente esplicato a parole ma tanto con gli sguardi, nei silenzi e nelle settanta volte che si è buttato sul letto per riflettere.
A differenza delle successive versioni, qui
la confessione finale non è data dal timore di perderla perché c'è un'altra persona, bensì dalla improvvisa consapevolezza che se non è lui a rincorrerla questa volta, davvero non la vedrà mai più - nonostante anni prima mirasse a trasferirsi dopo aver fatto incubi tremendi su una sua obbligata relazione con lei post bacio da "odiami pure se ci riesci" :gnegne: :gnegne:


Nonostante le mancanze sono riusciti ad emozionarmi tanto, a farmi divertire e addirittura a stupirmi con i cambiamenti di copione rispetto alla norma che conoscevo. Anzi, mi sarebbe piaciuto tanto vedere il seguito con loro, anche se in qualche modo lo abbiamo immaginato con i loro camei nella versione 2013 :wub:

Tra l'altro, leggendo la wiki, mi sono accorta che tecnicamente doveva esserci una giovanissima Nakama Yukie alla sua prima esperienza dramosa...non l'ho mica riconosciuta! :spavento:

Quindi, dopo lunghe riflessioni e la consapevolezza che non dovrei dargli un voto alto per un sacco di motivi, gli do comunque un 7/8 perché sì :gnegne:
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 10:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,171
Reputation:
+1

Status:


Altro dorama andato per la challenge categoria Must See.

Mi ritrovo ad essere d'accordo con Mimi-chan.
Non ho letto il manga ma ho visto l'anime e tutte le altre versioni prima di questa e ammetto che viene dopo quella taiwanese che amai particolarmente.
Vogliamo parlare di baci???
Privarmi del fantastico bacio sotto la pioggia è stato di una cattiveria da voler uccidere gli autori. Ammetto che qui ci sono stati molti più sbaciucchiamenti che nelle altre versioni. Il mio preferito è quello della Kotoko che si arrende, quando dopo aver assistito all'ennesimo litigio di Irie con i suoi genitori lo rincorre e gli fa una bella ramanzina, ovviamente lui seccato finalmente le dice quel che pensa anche se non sono belle parole. In quel momento mi si è stretto il Quore.


La voce di Kotoko
è stata la cosa più snervante di tutti i nove episodi... Come si può urlare in quella maniera??? Ti rendi conto che i timpani altrui potrebbero aver subito danni permanenti???
unita alla sua stupidità anche troppo marcata (un pò d'amor proprio no vero???) mi fece pensare più d'una volta "ma te le vai proprio a cercare".

I genitori di irie... Tralasciando i vestiti orrendi della madre (mi chiedo dove li abbia scovati) non è che mi abbiano lasciato chissà quale impressione. Mi piacevano impiccioni come nelle altre serie.

Kin-chan non mi è mai piaciuto sinceramente quindi che si sia visto ancor meno del solito :infid:

Irie&Reiko non si capisce bene
cosa siano. Forse lei crede di essere la sua innamorata? Visto l'insistenza nel farsi sempre trovare in modalità piattola a casa di lui e sapere persino dove siano state spostate le tiere...


Irie in questa versione l'ho amato, perchè più umano di così non si può. Finalmente vediamo le paturnie di un cioFFane innamorato che non sa cosa fare, il Quore in subbuglio lo fa perennemente stare al limite della depressione.

Voto finale 7. Alla fine ha saputo davvero emozionarmi.
 
Top
90 replies since 22/2/2007, 12:46   6275 views
  Share