DIC :: Forum ::

Itazura na Kiss (1996)

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 11/9/2014, 21:16 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eeeeh finito! :corre:

Mi è piaciuto più di quanto non pensassi inizialmente :gnegne:
Ho recuperato un po' di manga, e come supponevo la versione tw è quella più fedele. In questo caso, l'iter è puntuale fino a metà serie, poi diverge per giungere al finale e privarmi della scena sotto la pioggia interpretata da Kassy è stato un colpo bassissimo T____T. Ovviamente hanno dovuto apportare delle modifiche dati i soli 9 episodi, ma inizialmente avevo pensato al finale "diverso" rispetto alla norma dei successori per via del manga in corso. In realtà, l'anno di produzione di questo drama, il cartaceo era ben oltre il "primo finale", quindi è stata semplicemente una scelta dettata dai tempi e avvallata dalla Tada, che tra l'altro si è goduta i diritti d'autore solo su questa versione, povera.

A onor del vero, devo dire che quando urlava per mezz'ora ininterrottamente, la voce di Kotoko era trapanante :gnegne: La sua stupidità mi ha causato grandi imbarazzi, così come il suo ricadere sempre nell'illusione di un lieto fine con Naoki pure dopo essere appena stata presa a pesci in faccia :nfg: ma d'altronde quella sua "never-say-die attitude" è stata la salvezza del personaggio: l'impegno che mette nel cercare di rimediare malamente alle sue involontarie malefatte :gnegne: e soprattutto per cercare di dare una svegliata ad Irie, nel supportarlo in qualcosa che neanche lui sa ancora cos'è, è stato convincente e ben reso.
Questa Kotoko - nonostante la sua tontolaggine - riesce a farsi carico per un bene più grande
entrare non si sa come nella scuola di infermieristica ad Akita, e si allontana dalla sua vittima con l'obiettivo a lungo termine di ritrovarlo...è coraggiosa, nonostante i suoi sogni ruotino ovviamente intorno a Naoki questa è una cosa che fa anche per sé.

Ed è intraprendente! :spavento: Tra
baci e sberle, non si risparmia niente!

Anche se è una piaga la perdono insomma, perché è stato bello vederla interagire con Irie :gnegne:

Mi sono piaciuti i genitori, meno stupidi ed invasivi del solito, anzi Irie-padre è molto più compiacente verso Naoki e vuole davvero che faccia ciò che desidera senza pensare alla sua azienda; mi è piaciuto anche il rapporto che hanno con i figli, e c'è da notare che tutti i litigi seri della coppia protagonista sono da imputare
ai colpi di testa di Naoki che se la prende con gli adulti e Kotoko che li difende a spada tratta.


Yuki rimane un bambino pigna, ma è tanto carino quando
"collabora" per cercare di far passare le paturnie al fratello post trasferimento degli Ahihara :blush:


Kin-chan purtroppo si vede riservato fino alla fine lo stesso trattamento di tutte le serie successive eccetto la J-2013, quindi resta fastidioso e abbastanza ignorato
perfino nella proposta di matrimonio, che viene troncata da una decisissima Kotoko...capisco la mancanza di tempo, ma poveretto :patpat:


Pochissimo spazio alle amiche piaghe per fortuna, molto di più agli "antagonisti" della classe A, Reiko in primis :emu: Il suo rapporto con Irie resta sempre abbastanza nebuloso, più chiaro a lei che al resto del mondo. Tecnicamente
non c'è niente tra i due, salvo la di lei copertura 4 anni prima, eppure da come si comporta parrebbe ci sia qualcosa di più, con tanto di frequentazione abituale della casa gli anni che Kotoko è via ma lui non fa mai niente né per smentire né per assecondare la sua idea :ehm: Vaaaaaa bene.


Last but not least, Naoki Irie, che in questa versione vince il primo premio nel mio cuore per questo personaggio :cuute:
Non potete sapere quanto l'ho amato :occhi: Sì, sono estremamente di parte ma quanto è stato bravo?
E' vero, mi hanno privato di tre quarti delle scene che aspettavo :pecche: però nel poco tempo che c'è stato, la scelta di tratteggiare questo Naoki molto "umano" mi è piaciuta nella sua resa. Sono d'accordo con la madre quando è felice perché finalmente il suo geniale e glaciale figlio si comporta come un normale adolescente, e quindi tiene il muso, si chiude in camera, risponde per le rime ai suoi genitori.
C'è in lui il desiderio di essere "normale" perché è stanco di non avere stimoli o difficoltà, e purtroppo per lui sarebbe stato meglio stare zitto e sereno invece di subire l'accozzamento di Kotoko :gnegne: ma si vede che apprezza ed è incuriosito dai suoi sforzi mastodontici nonostante le possibilità di riuscita siano nulli, il suo cambiamento è graduale ma costante, raramente esplicato a parole ma tanto con gli sguardi, nei silenzi e nelle settanta volte che si è buttato sul letto per riflettere.
A differenza delle successive versioni, qui
la confessione finale non è data dal timore di perderla perché c'è un'altra persona, bensì dalla improvvisa consapevolezza che se non è lui a rincorrerla questa volta, davvero non la vedrà mai più - nonostante anni prima mirasse a trasferirsi dopo aver fatto incubi tremendi su una sua obbligata relazione con lei post bacio da "odiami pure se ci riesci" :gnegne: :gnegne:


Nonostante le mancanze sono riusciti ad emozionarmi tanto, a farmi divertire e addirittura a stupirmi con i cambiamenti di copione rispetto alla norma che conoscevo. Anzi, mi sarebbe piaciuto tanto vedere il seguito con loro, anche se in qualche modo lo abbiamo immaginato con i loro camei nella versione 2013 :wub:

Tra l'altro, leggendo la wiki, mi sono accorta che tecnicamente doveva esserci una giovanissima Nakama Yukie alla sua prima esperienza dramosa...non l'ho mica riconosciuta! :spavento:

Quindi, dopo lunghe riflessioni e la consapevolezza che non dovrei dargli un voto alto per un sacco di motivi, gli do comunque un 7/8 perché sì :gnegne:
 
Top
90 replies since 22/2/2007, 12:46   6275 views
  Share