DIC :: Forum ::

Come è nata la vostra passione per i drama?, Raccontateci come siete entrati nel tunnel!

« Older   Newer »
  Share  
sax3
view post Posted on 11/10/2007, 22:06     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 11/10/2007, 22:53)
Ho recuperato la mia agenda dello scorso anno per risalire a quando avevo visto per la prima volta Kimi wa pet e ho scoperto che e' stato esattamente un anno fa... ergo un anno di adorazione per il signor Matsumoto... :shy:
Ora devo scoprire quando mi e' presa la botta d'amore (aka quando ho visto Hanadan)...
Maledetti dramaaaaaaaaa XD

Il mio primissimo episodio è stato Nobuta, consigliato come sapete da quel tizio... poi scaricandolo mi sono resa conto che c'era il drama di Hanadan :amor: (non avevo ben chiaro cosa fossero i drama ^^) e ciao ciao nobuta! (anche se Nobuta è un ottimo drama, ma io ero solo una mangofila, quindi che me fregava, volevo vedere Hanadan!)............
........poi mi accorgo che c'è MARS SUBBATO IN ITALIANO... per poco svengo.... e di nuovo ciao ciao Nobuta :beota: .... da lì risalgo al DIC... scrivo una letterona di ringraziamento allo staff....entro nel forum.... e il resto lo conoscete! :gnegne:

Edited by tsukushi*makino - 17/4/2010, 15:54
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 11/10/2007, 23:22     +1   -1




CITAZIONE (sax3 @ 11/10/2007, 23:06)
CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 11/10/2007, 22:53)
Ora devo scoprire quando mi e' presa la botta d'amore (aka quando ho visto Hanadan)...
Maledetti dramaaaaaaaaa XD

Il mio primissimo episodio è stato Nobuta, consigliato come sapete da quel tizio...

Pure il mio!
consigliatomi dalla mia migliore amica (sempre lei :gnegne: coi drama coi gionni e con i 3/4 della musica giapponese c'entra sempre lei :gnegne: )
E' stato tipo ad aprile dell'anno scorso che l'ho visto... me lo ricordo bene perche' lei era in Giappone... :huhu:

CITAZIONE
(anche se Nobuta è un ottimo drama, ma io ero solo una mangofila, quindi che me fregava, volevo vedere Hanadan!)............

A me la stessa cosa e' successa ma con Kimi wa pet che e' stato il mio secondo drama e che volevo vedere perche' avevo rivalutato il manga... pero' sapevo cosa erano i drama, solo non me li potevo scaricar da me perche' avevo una "meravigliosa" connessione 56k :pecche:

Hanadan manga non mi piace... :sniff:
Il drama l'ho visto solo perche' lei mi ha detto che rendeva la storia interessante :gnegne: e ha fatto il danno perche' con quel drama ho preso la Jun bait :amor: :gnegne:


CITAZIONE
........poi mi accorgo che c'è MARS SUBBATO IN ITALIANO... per poco svengo.... e di nuovo ciao ciao Nobuta :beota: .... da lì risalgo al DIC... scrivo una letterona di ringraziamento allo staff....entro nel forum.... e il resto lo conoscete! :gnegne:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:

e... e... le altre come hanno cominciato?

Edited by Kicchan86 - 12/10/2007, 14:07
 
Top
claclina
view post Posted on 11/10/2007, 23:23     +1   -1




CITAZIONE
e... e... le altre come hanno cominciato?

moi da mars °_°
se invece intendi "come hai scoperto che esistevano i drama?" allora merito del forum XD
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 11/10/2007, 23:28     +1   -1




CITAZIONE (claclina @ 12/10/2007, 00:23)
CITAZIONE
e... e... le altre come hanno cominciato?

moi da mars °_°
se invece intendi "come hai scoperto che esistevano i drama?" allora merito del forum XD

le intendevo entrambe... come quando perche'... insomma seguite il post di sax, ha scritto tutto quello che volevo sapere e non ci siamo manco messe d'accordo :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Edited by Kicchan86 - 12/10/2007, 14:10
 
Top
view post Posted on 12/10/2007, 00:33     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 12/10/2007, 00:22)
e... e... le altre come hanno cominciato?

ho sempre seguito lo SMO, sono quasi tre anni che conosco i drama, girovagando nel forum un giorno leggo un post dove si parla di un telefilm la cui trama era tratta dal manga Mars....per curiosità lo scarico ed è subito amore :love:
da lì ho iniziato a scaricare di tutto... Meteor Garden, Orange Days, Devil Beside You, My Girl ecc.... :joy::dance:

Edited by Kicchan86 - 12/10/2007, 14:10
 
Top
Valla!
view post Posted on 12/10/2007, 12:02     +1   -1




DRAMA-MANIA: Io ho cominciato a sentire questa parola sullo SMO , ho letto un po'il forum per vedere cosa fossero ma non pensavo mi potessero interessare. Poi però mi chiedevo "ma perchè tutte ste fissate?(voi :beota:) " e stavo cominciando a scaricare quando...
passiamo a darko un momento: lui ha guardato prima GTO (anche per me è stata la prima volta che ho visto un drama, ma non l'ho mai finito :sniff:) per "vedere com'è il telefilm di GTO" e Gokusen... poi il nulla, nessuna passione sconsiderata come quella odierna :spavento: quando
Gnoma :spavento: ha passato a Darko orange days, MNIKSS, Friends e Gung ,al che io mi sono carinamente aggregata a da lì delirio di coppia :huhu:
GRAZIE GNOMA! (o no? ;_;)

Edited by Kicchan86 - 12/10/2007, 14:15
 
Top
erisa chan
view post Posted on 12/10/2007, 12:15     +1   -1




Ooooohhh la prima volta coi drama??? :huhuhu:
E' stato grazie ad un mio amico, che era venuto a casa mia per installarmi e insegnarmi a usare torrent per scaricare anime, e nel frattempo mi ha portato anche Kamisama ç__ç
Da lì non è che sia nata una vera passione perchè poi sono stata un bel po' senza vederne altri (anche perchè annche io ero vittima della 56k ç__ç )
Ma poi un giorno ho scoperto che esisteva il live di Sailor Moon, e mi sono messa a scaricarlo e a vederlo!!!
Da lì ho poi trovato anche Devil Beside You, Hanadan, ecc. ecc. :amor:

Col forum non ricordo... Mi sono iscritta a gennaio, ma di sicuro lo leggevo anche prima, ma non ricordo come o perchè ci sono arrivata (credo però c'entrasse Mike e DBY perchè cercavo foto, e in quel periodo se non sbaglio era appena finito il Best Guy). Ma non è che da subito ho fatto "parte del tutto", è iniziato tutto quando ho iniziato a postare in DramaClub, una casuccia per me :amor:

L'amore per Jun non è esploso con Hanadan (ero ancora in fissa per Mike, ho visto Hanadan dopo DBY), ma con la visione di Gokusen e Kimi wa pet in contemporanea... E' nato l'amMmore :amor: :amor: :amor:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 12/10/2007, 12:33     +1   -1




Come è iniziata la drama-dipendenza???

Ci vorrebbe anneyuu a raccontarlo, io posso fare un riassuntino... Era il 2004 o il 2005, io e Kicchan moderavamo la sezione ANIME (non esisteva quella drama, figuriamoci, che è? se magna?).
Anneyuu si presenta un giorno a vaneggiare di una "cosa" che ha visto a casa di una sua amica, una specie di telefilm in un botto di puntate, era cinese forse... o taiwanese... sìsì taiwanese :lol: comunque era tratto dal manga Hana Yori Dango e si chiamava Meteor Garden, e che figata, ne sono rimaste così rapite che si son fatte la maratona senza sub e senza capirci una parola, tanto sapevano la storia!!! ;D

Passa il tempo e si scopre che si trova anche coi sottotitoli, e si può scaricare e allora anneyuu ci fa una capa tanta finchè non lo guardiamo. Niente è stato più lo stesso... Si cominciano ad aprire discussioni su drama tratti da manga, tipo Sailormoon, e per quelli non tratti da manga si usa un thread chiamato Drama Club. Ad un certo punto chiedo a Martina se si può rinominare la sezione come ANIME & LIVE ACTION (mi pare di ricordare si chiamasse così...).

Passa ancora il tempo e le discussioni diventano troppe, i drama che vediamo aumentano, e in drama club comincia ad esserci un caos perchè la gente parla di 6/7 drama diversi in contemporanea e non ci si raccapezza più.

Nasce l'idea del DIC.
Nasce l'idea di usare una parte dello SMO come forum "ufficiale" del DIC.
Nasce la sezione DRAMA nel forum.
Per spostare tutto e dividerlo e riordinarlo, Kicchan e Nyoma rischiando un esaurimento nervoso: quasi un mese di lavoro X°D

Edited by Kicchan86 - 12/10/2007, 14:25
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 12/10/2007, 12:37     +1   -1




Natsukashii... che nostalgia!! :sniff:

CITAZIONE
e allora anneyuu ci fa una capa tanta finchè non lo guardiamo.

Ho dei vaghi ricordi... :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Comunque sì... era il 2004! :cuute:

Edited by Kicchan86 - 12/10/2007, 14:25
 
Top
erisa chan
view post Posted on 12/10/2007, 12:51     +1   -1




Ma che bello :cuute:
Gnomuzza, leggere (di nuovo :mhuaua: perchè te l'avevo già chiesto :gnegne: ) la storia di come è nato questo pezzo di forum è bellissimo :sniff: E' commovente :sniff:
Grazie mille a Gnoma e Kicchy per il lavoro svolto un paio di annetti fa (o forse 3 :gnegne: ) e grazie ad anneyuu che le ha spinte sulla via della perdizione :mhuaua:
 
Top
tesshan
view post Posted on 12/10/2007, 13:06     +1   -1




io mi sono innamorata dei drama grazie a Mars e zaizai!!!!
 
Top
view post Posted on 12/10/2007, 13:08     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Io questa storia l'ho sentita direttamente da anneyuu :joy:
 
Top
view post Posted on 12/10/2007, 13:17     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 12/10/2007, 13:33)
Nasce la sezione DRAMA nel forum.
Per spostare tutto e dividerlo e riordinarlo, Kicchan e Nyoma rischiando un esaurimento nervoso: quasi un mese di lavoro X°D

VI LOVVO :amor:
 
Top
sax3
view post Posted on 12/10/2007, 13:40     +1   -1




Tralasciando il primo episodio di Nobuta, di cui vi ho già parlato, il mio primo VERO battesimo dei drama è stato Hana Yori Dango...
Io avevo già la passione per i manga e per gli Orientali ^^... e devo confessare che mentre vedevo HYD pensavo: ma quanto so' brutti sti giapponesi qua... (perdonatemi fans di Jun!)....ne potevano prendere di più carini.... A parte questo la cosa più bella che mi è successa è stato ridere e piangere avanti allo schermo :gnegne: Erano anni che non lo facevo, niente più mi emozionava in TV!!! Che scoperta... questi drama... Jun, poi, mi faceva morire dalle risate, troppo bravo!
La sensazione che avevo all'inizio era quella di ritrovare nel drama le situazioni a volte surreali e tragicomiche che tanto amavo nei manga!
(fine seconda parte!) (eh lo sapete che ho sempre troppo da scrivere)

:clap: please PIONIERE raccontate ancora degli inizi!!!!!!!!!!!!!
 
Top
erisa chan
view post Posted on 12/10/2007, 13:43     +1   -1




CITAZIONE (sax3 @ 12/10/2007, 14:40)
la cosa più bella che mi è successa è stato ridere e piangere avanti allo schermo :gnegne: Erano anni che non lo facevo, niente più mi emozionava in TV!!! Che scoperta... questi drama...

Quanto è vero quello che hai detto Sax :wub: Pure io amo i drama per le emozioni che mi trasmettono, cosa che la tv occidentale ormai non fa più da un pezzo :(
Invece i drama... I drama sono gioia pura, dolore, amore, tristezza... C'è davvero tutto!! :amor:
 
Top
280 replies since 11/10/2007, 22:06   8221 views
  Share