DIC :: Forum ::

Thank You

« Older   Newer »
  Share  
Indi84
view post Posted on 30/5/2008, 18:00     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 30/5/2008, 09:56)
Sono al secondo episodio, che costituiva l'ultimo episodio pre-clou-del-drama.

Oh, come posso dirlo? E' stato amore a primo fotogramma! :petr:
Bellissimi colori (sul giallo grano!!), i corpi (non solo come persone) riempiono divinamente lo schermo e sono bilanciatissimi (sarebbe da fare 292828 icone, ma eviterò), la trama già si profila bellissima, Jang Hyuk è sempre bravissimo ed ha un personaggio affatto facile, e in un drama coreano abbastanza inusuale (per me, almeno). A mia discolpa aggiungo che adoro anche la bambina pedante che assomiglia alla madre del tizio con cui sua mamma si amava (sìsìsì è chiaro dove va a parare il drama in 'sti termini).

P.s.: sono decisamente in periodo k-drama :gnegne: !

questo è stato uno di quei kdrama che non si dimentica, perché affronta temi veramente importanti, senza scadere mai.
Gli attori sono stati bravissimi a renderlo reale, specialmente la bambina che è un prodigio per quanto è brava nella sua parte :respect:
allegra, spensierata, aiuta la mamma e il nonno, vuole bene al dottore (mica scema! :gnegne: ), ma ahimè, poi deve affrontare la "sua" dura realtà, deve far fronte alla malattia e capire come la gente sia in realtà: piena di pregiudizi e paure.

Buona visione Kalla ;)
 
Top
view post Posted on 30/5/2008, 18:29     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 30/5/2008, 09:56)
Sono al secondo episodio, che costituiva l'ultimo episodio pre-clou-del-drama.

Oh, come posso dirlo? E' stato amore a primo fotogramma! :petr:
Bellissimi colori (sul giallo grano!!), i corpi (non solo come persone) riempiono divinamente lo schermo e sono bilanciatissimi (sarebbe da fare 292828 icone, ma eviterò), la trama già si profila bellissima, Jang Hyuk è sempre bravissimo ed ha un personaggio affatto facile, e in un drama coreano abbastanza inusuale (per me, almeno). A mia discolpa aggiungo che adoro anche la bambina pedante che assomiglia alla madre del tizio con cui sua mamma si amava (sìsìsì è chiaro dove va a parare il drama in 'sti termini).

P.s.: sono decisamente in periodo k-drama :gnegne: !

seguo le parole di Indi, questo drama è bellissimo, dolce, gentile e sofisticato, mette in risalto tematiche imporanti e serie con monta delicatezza.

Buona visione kallista!
 
Top
view post Posted on 31/5/2008, 12:17     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Sono alla quattro, e la cosa che per ora mi incuriosisce di più è che:
SPOILER (click to view)
Non capisco come e quando il dottore farà pace con sé stesso.
E se finirà che anche lui amerà la ragazza madre ma si farà da parte per permettere che si metta assieme col padre (?) della sua bambina.
E se vedremo la bambina morire!
Se il nonno morrà o rinsavirà (penso che no, se quest'ultima fosse sarebbe un po' irrealistico).
Se la madre del probabile padre smetterà di essere così SPRONZA.
Però la ragazza di lui sembra buona! Come si fa a tifarle contro, anche se è una figlia di papà! :sniff: A questo proposito mi sta venendo un dubbio, ho un flash sull'inizio del primo episodio :spavento: ...


In effetti sono tante cose!

Un drama davvero doloroso. Nella sua semplicità stilistica e bucolicità di paesaggi, lo sento davvero triste dentro, ma non per questo patetico.
La mia proprietà sta facendo valere il suo nome, e adoro la bambina!

Che bello, dalla 4 iniziarono le agnizioni!!! :frill:
(non so se ho mai detto che agnizioni e angst sono le mie fisse namber uan!)(sì lo so che l'ho detto, era retorico)
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2008, 08:10     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Sono alla 11 e sto trovando il drama in sé, come trama e personaggi (Jang Hyuk e la bambina per me lo potrebbero reggere anche da soli...) molto molto bello.
MA come realizzazione moooolto moooooooolto lento.
Ho capito un po' dove andrà a parare il finale da quest'ultima puntata che vidi, però l'andamento generale ha un ritmo e un pathos davvero davvero coreani, il che mi induce a non consigliarlo a chi non si professa almeno simpatizzante la k-dramitudine, perché potrebbe non avere lo spirito per proseguire la visione. Questa era una parentesi doverosa, se per caso gente da altre sezioni dovesse finire qui :respect: .

Argh: altra parentesi! Per qualche puntata il legame fine-inizio fra due puntate è MAGISTRALE. Nel senso, che nella fine di una ti accennano ad un fatto, che sarà ampliato e motivato dall'inizio della seguente! Che bello!!!!!! :spavento: :spavento: E' una cosa che mi soddisfa assai!

Devo ridire che la fotografia è bellissima? :nonono: E' stupenda :sniff:

Detto ciò, mi esprimerò per punti, che 11 puntate (anzi, 7) sono difficili da riassumere. Mi aiuto coi personaggi:

SPOILER (click to view)
- la bimba è super tenera e super matura (anzi direi, più che altro enormemente sveglia). Non ho capito però una cosa: quando chiama il suo amichetto che le dice cosa è l'Aids e lei sente le di lui parole (ovvero: STRONZATE raccontate da gente ignorante - giuro, stavo per picchiare a sangue tutti da quando venne fuori che la piccina ha l'Aids), lei cerca su internet la parola "aids" e da lì capisce.... non capisce! Perché fare la scena di lei che guarda sul web se poi, dopo aver letto, capisce che al solo tocco la gente si potrebbe ammalare? Non bastava la telefonata dell'amichetto? Perché così è un non-senso! Sono sicura che una delle prime cose che viene fuori quando si cerca la cosa su internet sia "togliamo le dicerie sceme sull'aids"!
Insomma, o è sveglia o è scema, non può essere scema solo quando la trama vuole far far accadere cose patetiche.
Per il resto la trovo ADORABILISSIMA. E quando canta la canzone dell'armonia nel mondo in spiaggia? :sniff: Che picci!

- Jang Hyuk (ovvero il medico, ovvero Min qualcosa): dunque, personaggio bellissimo. Ma non ho ben capito cosa stia facendo/cercando. O meglio lo so, ma quale è il motore delle sue azioni?
Sul personaggio: nevrotico e cinico come un sano medico dovrebbe essere rappresentato (non credete ai medici alla dottor Carter o dottor Green, per me il medico vero è sotto sotto tipo Cox di Scrubs :mhuaua: ). Super tormentato, super stronzo e irascibile, ma anche estremamente sensibile. Però non BUONO, non lo ritengo buono in maniera consapevole, anche perché da quando sbroccò quella parte di lì pare bella che andata. Però con un'occhiata riesce a capire tutto di tutti. Tranne che di sé stesso ovviusly, mi sembra che vaghi costantemente in un mare senza alcun punto di riferimento, si lascia guidare dalla corrente.
Rido come una matta perché quando passa lui QUALCUNO RISCHIA DI CREPARE. Risi come una merda quando c'è l'allegra famigliola che sta andando a Seoul, la macchina loro e del dottore si avvicinano (lui sta tornando all'Isola Blu) ed è LI' che il nonno inizia a sentirsi male! Iettatore!
Per il resto... classico medico di quelli che da un'occhiata al paziente sa definire le malattie, meglio che con l'utilizzo di una tac. Un tantinello irrealistica la cosa, ma suppongo sia per marcare la sua bravura e la sua scelta futura :shifty: .
- Sulle sue scelte: allora, la tua amatissima e Mary Sue fidanzata (da qui possiamo capire perché ti piaccia la madre di Bom, sono entrambe Sante Marie Goretti) ti ha detto "devi andare dalla bimba e chiederle scusa, ché è colpa mia se ha preso l'Aids ma non volevo". Ok. Lui va lì, prima la tratta di merda, poi capisce e si attenua un po'. Ok. Non ho ora ben capito perché ci stia mettendo 30 anni a dire che la ahjumma che le diede l'orso era il medico che sbagliò etcetc ma IN COMPENSO si sta immischiando in ogni modo nella loro vita, anche ben prima che capisse come va l'andazzo. Ritiene che facendo l'angelo custode (#1 :respect: ) della bimba si toglierà il peso dal groppone? Ué, uomo tutto d'un pezzo, tira fuori le balle e diglielo! Almeno alla madre, santocielo! Va bene che le vuoi proteggere, ma perché ti dovrebbero allontanare se dici loro una cosa simile? Mica sbagliasti tu! Più che altro POTRESTI fare una cosa simile se solo non pensassi ad ogni cacchio di puntata che la tua fidanzata di ha chiesto quel suo ultimo desiderio! Non reggi! Diglielo, diamine! Sono 11 puntate ormai!!

- La NONNA (?!) di Bom: ma perché di punto in bianco ama la bimba e si fa tirar sassate per lei? Solo perché la fidanzata del figlio non può avere figli?

- Padre (?!) di Bom: bastardo! :chee: Davvero! :chee: Ma insomma, "resta con loro e proteggile"? E' TUO compito, non del medico esaurito! Sii uomo!

- La fidanzata del padre di Bom onestamente non so cosa ci stia a fare. Per me la misero come ingrediente per far svegliare la famiglia di lui, e nulla più.

- La gente dell'Isola Blu: a parte casi singoli sono tutti da far contagiare con un'Aids aggressivo (è una battuta macabra) e farli morire. Soprattutto odio la gente che inizia a disprezzare ed a picchiare persone che son sempre state disponibili e gentili (a volte anche un po' troppo mielosamente :chee: ) soltanto perché scoprono di avere un problema! Ma poi, siamo nel ventesimo secolo! Va bene che un'isola, ma così tanto scecchi (= asini) sono?
:nonono: :nonono: :nonono: :nonono: :nonono: :nonono:


Cose che annusai:
- Tanto finirà sicuro col villaggio tutto che aiuta Bom, dopo aver camminato sui ceci e chiesto ammenda per i loro peccati...
- E "Thank You"... allora, ammetto di aver iniziato a frignare come una scema quando il padre di Boram si scusa con la bimba Bom quando le megere sono a casa sua a intimare (leggisi: poi PICCHIARE) la madre di Bom di andarsene via, tipo avessero la peste.
Perché fu il primo ad essere salvato dal medico (abbiamo anche un flashback utile, io manco ricordavo che faccia avesse).
Perché senza saperlo delle buone azioni che il medico ha fatto per puro istinto porteranno un bene immaginabile alla bimba e alla di lei famiglia.
Ed è (anche?) così che avverrà la redenzione di lui e della di lui morta fidanzata.
- Attendo con ansia atti, dovuti alla senilità o alla lucidità, non saprei, del nonno di Bom, che scommetto non sarà un mero accessorio patetico alla vicenda.


Edited by KallistA - 5/6/2008, 09:47
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2008, 17:40     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 5/6/2008, 09:10)
Argh: altra parentesi! Per qualche puntata il legame fine-inizio fra due puntate è MAGISTRALE. Nel senso, che nella fine di una ti accennano ad un fatto, che sarà ampliato e motivato dall'inizio della seguente! Che bello!!!!!! :spavento: :spavento: E' una cosa che mi soddisfa assai!

sai che l'ho adorato anche io tantissimo, una soluzione originale e molto carina.

Non ha parlato di lei nello spoiler? O sbaglio :unsure:
Io ho detto già come la penso di lei nella recensione DIC :P, cmq cncordo che è un drama coreano in tutto, soprattutto per la lentezza ma a me piace *__*
 
Top
view post Posted on 5/6/2008, 23:55     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Scusate, passo da qua per tre motivi.
Il primo, è che per vedere l'ultima ho dovuto accendere il pc perché non mi si leggeva nel dvd.
Il secondo è per chiedere come han fatto a traduttrice e revisionatrice a lavorare in particolare sull'ultimo episodio e a non piangere su ogni parola tradotta.
Il terzo è per dire pubblicamente che ho letteralmente frignato sdegnosamente (a volte senza manco accorgermene!) per tutto l'episodio, anzi in realtà dalla fine della puntata precedente, con la distribuzione dei tortini. Poi mi ero pure fermata, ma le parole finali mi hanno stroncata letteralmente! :gnegne: ( :sniff: ).

As usual domani commento decentemente facendo illazionie e appunti, però ammetto vergognosamente, e questo è un grande e grosso disclaimer per la reazione forse spropositata che ebbi, che al costruire un mondo migliore ci crederei davvero pure io, anche se so perfettamente che è un'utopia castellinariosa bella e buona.
Bohohoh. Detto ciò mi ritiro nelle mie stanze tetre e ciniche.

Non penso di aver mai visto un'opera di una così spiccata religiosità sul "cristiano andante" che dosasse così bene il suo tema principale (anche se qualche puntata centrale andava decisamente alleggerita di materiale) e riuscisse per una volta nella storia delle cose cristiane a non essere ridondante e irritante (voi dite che non è così, ma parliamone!).

edit: Looool dalla recensione di Misa (la persona) "stessa sceneggiatrice di I'm sorry I love You" AH BEH MA DITELO! Stavo appunto dicendomi "Mamma mia, fontanellai come nell'ultima puntata di Misa (drama) :gnegne: :gnegne: :gnegne: ".
Non sono d'accordissimo con te sui temi essenziali della storia, cioé, per me il punto è stato un altro più che la famiglia. E' qualcosa di molto più empirico e universale... è l'armonia e l'amore universale, appunto. Il nonno ne sapeva qualcosa. (Tortini del nonno! :bwa: Pasto di Cha Moo-hyuk! :bwa: Debbo sempre chiagnere col cibo, pare :gnegne: )
Ma domani... sennò non vado più a letto per monologare :shock: !

Sul buonismo... sì è buonista!!! :corre: Ma lo era esplicitamente già dalla puntata 11, quando avevo predetto tuttoooooooooooo! :amor: :amor: :amor: Amiamoci! :shy: Vogliamoci bene! :joy: Mettiamo i fiori nei nostri cannoni! :sbrill: Siamo anche un po' patetici qualche volta! image Costruiamo un futuro migliore!
SPOILER (click to view)
l'ho già detto che chi vive sperando muore cag****o? :gnegne: :gnegne: :gnegne:


Scusate i commenti scomposti dell'edit, in teoria stavo cercando di commentare sui post addietro, ma non sono nelle condizioni psicofisiche adatte.

Edited by KallistA - 6/6/2008, 01:17
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2008, 15:00     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


si forse hai ragione, la famiglia ma intensa in senso più allargato, in senso di amore universale, di equlibrio e armonia.
 
Top
view post Posted on 21/7/2008, 09:51     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


Finalmente ho visto Thank you e per questo devo ringraziare i sub in ita fatti da naidasa (se non era per lei chissà quando lo avrei visto....) :inchino:
Che dire del drama: semplicemente fantastico!!! mi ha emozionato, fatto commuovere....trovo questo drama veramente bello. :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
La schiettezza e l'irascibilità del dottore,
La forza e allo stesso tempo la fragilità di Young Shin
L'allegria e la spensieratezza di Bom
hanno fatto di questo drama un capolavoro!!
Forse sembra esagerato, ma mi sono innamorata di questo drama già alla prima puntata, ho appena finito di vedere l'ultima è già ne sento la mancanza... :sniff:

Ps: L'OST di questo drama è stupenda, ditemi dove posso trovarlo!!! :bwa:

Edited by archeo - 21/7/2008, 12:37
 
Top
view post Posted on 21/7/2008, 10:17     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


hai perfettamente ragione! E' un drama bellissimo!

Io ho l'ost, posso passartela, cmq prova anche su d-addict. L'indirizzo dell'altro sito dove scarico le ost ce l'ho a casa, poi te lo passo.
Io adoro questa colonna sonora ^_^
 
Top
view post Posted on 21/7/2008, 13:49     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


Grazie, l'ho trovato su d-addict :)
sto finendo di scaricarlo...
Grazie :)
 
Top
view post Posted on 16/7/2009, 15:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


ieri sera ho visto le prime 4 puntate di questo drama.
stranamente non ho tanta voglia di cianciare, quindi sarò breve nel dire che questo drama è una meraviglia :love: e COMPLETAMENTE DIVERSO da come lo immaginavo *_*
pensavo sinceramente fosse più "pesante" vista la trama, invece è un drama che tratta tematiche mooooolto serie senza scadere nel patetico o risultare troppo drammatico... è tutto trattato con molta naturalezza e semplicità, e questo mi piace molto *_*.
i tre personaggi principali sono caratterizzati a meraviglia... lui è duro quanto basta e angsteggia che è uno spettacolo, lei ha un carattere meraviglioso e il ruolo di madre le calza a pennello, e bom... quella bambina è straordinaria!!! è di una bravura che ti lascia a bocca aperta O_O

un bel drama, insomma! che mi ha coinvolta dal primo istante (anche se le scene delle operazioni sono agghiaccianti :spavento: ) e che spero che non mi scada nelle prossime puntate.
non mi resta che dire "thank you" naidasa :gnegne:
se non ci fossero stati i sub ita, magari non l'avrei mai recuperato visto che tendo ad escludere le storie drammatiche/di malati... grazie davvero!
 
Web  Top
naidasa
view post Posted on 16/7/2009, 15:35     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 16/7/2009, 16:07)
non mi resta che dire "thank you" naidasa :gnegne:
se non ci fossero stati i sub ita, magari non l'avrei mai recuperato visto che tendo ad escludere le storie drammatiche/di malati... grazie davvero!

Di nulla carissima, spero che te lo godi fino in fondo perchè ne vale davvero la pena ed hai ragione la pupazzotta è a dir poco fantastica........ e vedrai più avanti. :gugu: :gugu:
 
Top
view post Posted on 16/7/2009, 15:42     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Sono proprio contenta che ti piaccia zuku.
E' un drama dolce, non drammatico come siamo abituati con i drama coreani. Anche nelle recensione DIC mi pare di aver sottolineato che non è un drama triste come possono immaginare le premesse.

Affronta tematiche serissime ma senza risultare pesante.

ti piace l'OST?

ciao naidasa!! Che belle vederti qui ^_^
 
Top
view post Posted on 18/7/2009, 11:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Misa @ 16/7/2009, 16:42)
ti piace l'OST?

molto!!! la sto recuperando! :wub:

spero di continuare presto questo drama *_*
anche per come finisce la 4....... :huhuhu:
 
Web  Top
153 replies since 5/4/2007, 18:29   5652 views
  Share