DIC :: Forum ::

The Devil

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2009, 21:58     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


per me è un po' unpeccato vedersi prima la versione giapponese perchè è un derivato di quella originale coreana.
Sapendo già la storia mi sa che non ti godi proprio le pause e i momenti lenti della trama coreana. C'è meno suspance sapendo tutto, o sbaglio?
 
Top
view post Posted on 9/10/2009, 10:25     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Beh certo, ma soprattutto manca quell'autoconclusione di ogni episodio che rende il tutto più complesso...

Abbiamo visto anche il secondo ep e ancora non si è concluso il primo"caso".

Questo prolunga secondo me troppo l'attesa.

Però vedo che mia madre è curiosa (in genere odia vedere le cose "a puntate" se lo sarebbe visto tutta la notte ^^

Cercherò di riportare anhe le sue impressioni.

Comunque noto che la difficoltà maggiore è data anche dai nomi... io con quelli giapponesi sono più pratica mentre quelli coreani sono difficili da ricordare e quindi spesso io e mia madre rimaniamo perplesse chiedendoci di chi si sta parlando.

Ma questo non è un problema legato al drama ma a noi.

Penso che proseguiremo la visione stasera ^^
 
Top
view post Posted on 9/10/2009, 11:28     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 8/10/2009, 22:56)
In questo periodo sono una attivissima visionatrice/commentatrice!

:cuute: eccellente!


CITAZIONE
Premesso che vidi prima la versione giapponese e che l'amai molto, il primo ep di questo drama non mi ha lasciato un'ottima impressione. Questo perchè come ormai tutte le veterane sanno: ciò che in corea è un tempo dilatato, in giappone è ristretto. Nel senso: i drama coreani specie all'inizio sono molto lenti e i giapponesi mai ma nonostante la lentezza, non mi piace come stanno impostando la vicenda.

Sicuramente per chi conosce Maou (anche io avevo visto prima il primo episodio di Maou, poi fortunatamente avevo proseguito solo Devil) e sa già
SPOILER (click to view)
che il responsabile di tutto è l'avvocato e che quindi non sta lì per caso
l'inizio sembra per forza di cose "inconsistente". Perchè per adesso, in The Devil ci sono solo un detective qualunque e un avvocato qualunque e le loro storielle. Ci vorrà ancora parecchio prima che l'impostazione della storia faccia capire
SPOILER (click to view)
che i due sono inscindibilmente legati e come
e questo dovrebbe proprio essere l'effetto sorpresa :mhuaua: che chiaramente tu non puoi più avere.
Dubito però che non riuscirai ad apprezzare la visione perchè sì, in molti punti e lento e anzi, rispetto a Maou ogni secondo è lento, però è veramente ricco: ricco di ipotesi, dubbi, capovolgimenti, personaggi "misteriosi" che nella versione giapponese non hai avuto, perchè lì spiattellavano tutto e subito, quindi se ti piace "l'esercizio mentale", anche se sai la fine, penso che potresti trovare il percorso ugualmente di tuo gradimento!
E poi un sacco di scene di un'intensità incredibile :sniff: ti assicuro che non resterai indifferente, soprattutto a Kang Oh Soo, che per ora non ti sta piacendo troppo, ma io son certa che ti sconvolgerà con la sua interpretazione sublime.

CITAZIONE
Di primo acchitto l'avvocato mi piace molto più ohno

:gnegne: non che ci volesse molto! Io non amo particolarmente JooJi Hoon, ma Ohno specie nei primi episodi, era veramente terrificante.
CITAZIONE
mentre per quanto riguarda il poliziotto ho come l'impressione che nella versione K ci sia un'impostazione caratteriale diversa. Infatti il poliziotto qui mi sembra un bambinone (non in senso cattivo), ma in certi atteggiamente un po' stupidotto cosa che non era toma. In questo caso non mi sento di esprimere un giudizio negativo. Semplicemente prendo atto di questa diversità per vedere come verrà giostrata.

Accipicchia, mi piacerebbe discuterne con te, ma non mi ricordo più tanto bene come fosse impostato Toma: so solo che Oh Soo è diventato all'istante uno dei miei personaggi dramosi preferiti :cuore:


CITAZIONE (Gelsika @ 9/10/2009, 11:25)
Abbiamo visto anche il secondo ep e ancora non si è concluso il primo"caso".

Ma anche quando si concluderà il primo caso, alla fine di ogni episodio starai sempre con l'acqua alla gola e dovrai continuare! :mhuaua:

CITAZIONE
Questo prolunga secondo me troppo l'attesa.

Eeh, è che purtroppo in teoria tu non dovresti star aspettando niente :gnegne: però purtroppo lo sai e attendi che le cose vengano messe a nudo: verranno tutte a galla, ma in maniera molto cervellotica e intrecciata!

CITAZIONE
Però vedo che mia madre è curiosa (in genere odia vedere le cose "a puntate" se lo sarebbe visto tutta la notte ^^

Cercherò di riportare anhe le sue impressioni.

:sbrill: sì sì, dicci tutto quello che ne pensa! Son curiosissima!

CITAZIONE
Comunque noto che la difficoltà maggiore è data anche dai nomi... io con quelli giapponesi sono più pratica mentre quelli coreani sono difficili da ricordare e quindi spesso io e mia madre rimaniamo perplesse chiedendoci di chi si sta parlando.

Ma questo non è un problema legato al drama ma a noi.

:gnegne: ti capisco perfettamente! Intorno al 15 episodio cominceranno ad uscirne un macello e lì sarà veramente dura, anche perchè si somigliano molto, alcuni! Ma forse questo rende ancora tutto più misterioso :tw: :gnegne: w l'incomprensione!

:amor: buona visione!
 
Top
view post Posted on 25/10/2009, 01:12     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Proprio oggi finimmo il drama.

Sinceramente non mi sento molto di commentarlo, perchè sinceramente non mi è piaciuto per niente. Tutto quello che ho detto prima continuo a pensarlo, ma giustamente, il commento è falsato dal fatto che ormai conoscevo la storia, l'avevo vista con ritmi più sostenuti e quindi non avevo la pazienza di attendere.

Però fatto strano fu che mia madre ha percepito la stessa lentezza, non solo nell'evolversi della situazione ma anche delle capacità investigative del detective Kang. In più tutti quei piagnistei mi hanno reso un po' i personaggi troppo deboli... mosci! una delle mille vlte in cui il detective Kang piange mia madre commenta: "Se fossi stato l'attore, mi sarei rifiutato di piangere tutte ste volte, ne esce una figura troppo pappamolle"

e anche il finale
SPOILER (click to view)
per me commuoventissimo, e se rivedo la versione j pingo ancora come una scrofa, non mi ha trasmesso nulla, nè emozionato, nè commossa, NIENTE


CITAZIONE (Dama Heiko @ 9/10/2009, 12:28)
CITAZIONE
Di primo acchitto l'avvocato mi piace molto più ohno

:gnegne: non che ci volesse molto! Io non amo particolarmente JooJi Hoon, ma Ohno specie nei primi episodi, era veramente terrificante.

forse non mi sono spiegata, intendevo che preferisco Ohno!

Tra l'altro mia madre ha detto "Joo Ji Hoon ha l'espressività di una triglia, sarà anche un bel ragazzo ma non ha espressioni, e sembra avere una mazza in c**o, dovrebbe limitarsi a fare il modello perchè come attore non vale niente, invece l'attore che interpreta il detective non solo è carino, ma è proprio bravo... se solo non piangesse in continuazione..."

comunque come voto gli do un: NC perchè mi rendo conto che il giudizio è falsato.

Sarei curiosa di fare un sondaggio sempreverde (ovvero che non si chiude) con le 4 opzioni:

Ho visto prima Maou, ma mi piace più la versione coreana
Ho visto prima The Devil, ma mi piace più la versione giapponese
Ho visto prima la versione giapponese ed è quella che preferisco
Ho visto prima la versione coreana ed è quella che preferisco

che dite si puede far?
 
Top
view post Posted on 25/10/2009, 10:07     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Per me sarà un testa a testa fra le ultime due, però onestamente sono anche io molto curiosa di saper l'esito di un sondaggio simile. Penso si possa fare!
Manca l'opzione "altro", ovvero "Ho visto prima la versione giapponese/coreana e rimpiango di non aver iniziato con l'altra" :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2009, 20:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


The Devil vs Maou
....... e che lo scontro abbia inizio!!! :fight:

Per votare e dire la vostra --> click!

 
Web  Top
amimelove
view post Posted on 14/2/2010, 20:27     +1   -1




scusate ma dove trovo il vostro lavoro...nel senso gliepisodi da scaricare...sto impazzendo... :sniff: :sniff:
 
Top
view post Posted on 15/2/2010, 00:00     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (amimelove @ 14/2/2010, 20:27)
scusate ma dove trovo il vostro lavoro...nel senso gliepisodi da scaricare...sto impazzendo... :sniff: :sniff:

ciao animelove, benvenuta :inchino:
questo non è il posto più adatto dove fare questa domanda. Qui si commenta il drama.

Per domande e dubbi sui download c'è una sezione apposita dove ho risposto alla tua domanda --> Richieste di Download

Se è la tua prima volta sul nostro forum ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO e se avrai problemi e dubbi non esitare a chiedere al nostro efficientissimo staff (o a me :P)

A presto :wub: spero riuscirai presto a vedere questo meraviglioso drama e a commentaro qui... ti aspetto :wub:
 
Top
view post Posted on 7/4/2010, 10:49     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Qualcuno può mettere per favore nel primo post il link al trailer?



Edited by kaory72 - 7/4/2010, 18:58
 
Web  Top
kaory72
view post Posted on 7/4/2010, 17:59     +1   -1




:annuncio: Aggiornato primo post
 
Top
view post Posted on 25/12/2010, 13:17     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Lo sto scaricando ma davvero sono terrorizzata dal vederlo......ho paura che mi si spezzi il cuore :bwa: :bwa: :bwa:
 
Top
view post Posted on 26/12/2010, 23:18     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


ha ha non avevo visto questo tuo messaggio... è un drama che ti ho accennato (andando ot nel drama dove lui è psicopatico)...

VEDILO lui è bellissimo! (se solo ricordassi il nome :P)
 
Top
view post Posted on 26/12/2010, 23:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (spuffy73 @ 25/12/2010, 13:17) 
Lo sto scaricando ma davvero sono terrorizzata dal vederlo......ho paura che mi si spezzi il cuore :bwa: :bwa: :bwa:

Questo drama è meraviglioso.
E' hai ragione nell'aver paura, perché fa male in tante cose. :sniff:
Ma le ore di visione che impiegherai le vale tutte, e io spero sinceramente che alla fine tu possa essere soddisfatta della visione come lo sono stata io. :occhi:
 
Top
view post Posted on 15/1/2011, 17:51     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,552
Reputation:
0
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


Ho appena finito di vedere il 1° episodio…. Cavoli, è davvero fico. Si prospetta davvero un drama interessante e coinvolgente, mi piacciono questi misteri.
Con la prima puntata, ho avuto l’impressione
SPOILER (click to view)
che il ragazzino accoltellato sia l’avvocato Oh Seung Ha…
ma vedrò, puntata dopo puntata, se la mia sensazione è errata… non ditemi nulla!!!!
Corrò con il 2° episodio… wow!!!! Quando finirò la serie leggerò tutti i vostri commenti passati.

Anche se qualcosa mi inquieta, mi dà questa sensazione. Forse il misterioso avvocato, il suo essere impassibile, il suo sguardo che sembra indemoniato... mah!!!
Comunque, solo ora ho capito che è l’attore del film Antique Bakery, non l’avevo riconosciuto con questo taglio. Stavo controllando la sua filmografia.
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2011, 20:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Oooh, brava Kushina! :clap:
Mi sembra che il primo episodio ti abbia preso abbastanza da garantire la tua soddisfazione anche nei prossimi!
Spero che ti conquisti come ha fatto con me, e attendo i tuoi prossimi commenti :corre:
 
Top
446 replies since 6/2/2007, 09:46   11080 views
  Share