DIC :: Forum ::

The Devil

« Older   Newer »
  Share  
naidasa
view post Posted on 11/6/2008, 21:41     +1   -1




Allora fortunatamente sono sono ancora all'ultimo stadio :corre:

Comunque considerando le star giapponesi ho l'impressione che potrei riferirmi alla maggior parte di loro come "miei bimbi", ma più per una questione d'età che per altro. :gugu:

Per quanto riguarda la lunghezza invece in questo drama non ho riscontrato problemi, ma per la verità è meglio dire che non riscontro quasi mai questo problema con i drama coreani, naturalmente sempre con qualche eccezione, anzi ammetto che questo è proprio uno dei motivi per cui preferisco il drama coreano a quello giapponese che spesso e volentieri mi da l'impressione di essere affrettato.


Che ci volete fare, sono Coreana dipendente. :hua

CITAZIONE
Grazie ancora per i sub!!

Di nulla cara :hihi:
 
Top
view post Posted on 11/6/2008, 21:44     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


naidasa, siamo coreane inside noi!! :gnegne:
la 소피아 (cioè io :mhuaua:) lo è sicuramente tanto!!

Anche io non trovo generalmente i drama coreani lenti e lunghi, con le dovute eccezioni (ho giusto abbandonato On Air), e questo, finora, mi è sempbrato perfetto come tempistica. Alla fine però giustamente potrò dare un giudizio completo.
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 11/6/2008, 22:17     +1   -1




Per me sono state davvero pesanti le puntate dalla 17° alla 20°, potevano comodamente diventare due episodi
SPOILER (click to view)
Come storia infatti non è avvenuto granchè, rispetto ai precedenti episodi, in cui eri incollato allo schermo per cercare di capire il piano dell'assasino, ed ogni volta che la vittima riceveva una carta dei tarocchi ti chiedevi cosa sarebbe successo di lì a poco :love:
Gli ultimi episodi invece sono stati una serie di luuuunghi primi piani di visi sofferenti.... :pyu:
Ormai la verità era venuta a galla, tutti e due i protagonisti erano distrutti psicologicamente e non si intravedeva possibilità di ritorno :pyu: ... io mi chiedo: perchè prolungare la loro sofferenza?? :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 12/7/2008, 15:55     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:hero: Iniziato oggi!
Avendo appena visto il primo episodio di Maou è stato inevitabile fare un po' di confronti per come è stato diretto l'inizio della vicenda!
SPOILER (click to view)
In questa versione originale, il Diavolo non è ancora stato smascherato dallo spettatore, si vede solo questo avvocato un po' sospetto, mentre nella versione giapponese si sa subito chi è e soprattutto perchè fa quello che fa.

Di sicuro, avendo usato un episodio da un'ora per far accadere la metà delle cose che invece hanno fatto capitare i giappoli in 45 minuti, i lor signori coreani sono riusciti a dare ancora più spessore (e più spazio) al personaggio del detective -che mi è piaciuto molto!- e alla cartomante.
Penso che proseguirò la visione :leggo:
 
Top
view post Posted on 20/7/2008, 22:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 12/7/2008, 16:55)
Penso che proseguirò la visione :leggo:

Finalmente una giapponesofila che non si radica ai jdrama :D

Ragazze, io vi dico solo che aspetto i sub di Naidasa per finire la visione del drama e commentarlo in contemporanea :D
 
Top
view post Posted on 22/7/2008, 21:06     +1   -1
Avatar

When someone asks "How are you?" They really don't want an answer.

Group:
Member
Posts:
1,965
Reputation:
+1
Location:
Desenzano del Garda (BS)

Status:


scusate se mi intrometto ... solitamente non passeggio nella sezione dorama ma dato che cercavo inforazioni su the devil versione K sono entrata qui ... non ho letto i opic precedente perchè non voglio spoilerarmi ... ma ho riscontrato un problema non indifferente x lo scaricamento ... non riesco + a trovare le RAW dei primi 10 episodi per potermi gustare il drama con i vostri sub (siete come sempre grandissimi) ... ecco qualcuno di voi sà dove potrei "volgere il mio sguardo" x riuscire a trovarli .... me disperata!!!!

ringrazio in anticipo e chiedo scusa per qst OT ... ma cercate di capirmi... *//*
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 22/7/2008, 21:35     +1   -1




CITAZIONE (» Lali « @ 20/7/2008, 23:29)
CITAZIONE (Dama Heiko @ 12/7/2008, 16:55)
Penso che proseguirò la visione :leggo:

Finalmente una giapponesofila che non si radica ai jdrama :D

ce ne son parecchie, in compenso non si vede facilmente gente di kdrama in jdrama ^^

io prima o poi riusciro' a scrivere la mia a conti fatti su questo titolo, comunque volevo dire a Ran che ne avevamo parlato di dove trovare gli episodi proprio una pagina o due addietro ^^;
(e comunque non e' il thread giusto questo XD)
 
Top
view post Posted on 22/7/2008, 21:45     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (» Lali « @ 20/7/2008, 23:29)
CITAZIONE (Dama Heiko @ 12/7/2008, 16:55)
Penso che proseguirò la visione :leggo:

Finalmente una giapponesofila che non si radica ai jdrama :D

:beota: a dire il vero, Lali, non mi definirei proprio una giapponesofila, perchè ho visto sì più jdrama, ma seguo anche tw-drama e k-drama molto volentieri!
Questo, per esempio, era mia intenzione vederlo tutto molto prima di iniziare a seguire la versione giapponese, però per motivi di studio non ce l'ho fatta :pyu: e un po' mi spiace, perchè avrei proprio preferito avere un'idea globale della storia originale.
:buu: ora però mi sono rifermata e non penso di far in tempo a scaricarlo via torrent tutto prima di partire, quindi mi sa che dovrò riprenderlo al mio rientro :sniff:
 
Top
view post Posted on 24/8/2008, 11:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi a commentare The Devil! Gli sto dando la precedenza, rispetto a Maou perchè voglio gustarmi l'originale senza far troppa confusione - che già ce n'è abbastanza! :mhuaua: - .

Sono giunta all'episodio 11, buon ritmo, anche se a volte mi annoio e mi pare che l'episodio non passi mai, il cast mi piace alquanto e la storia è interessantissima.
Ma
SPOILER (click to view)
faccio una confusione terribile con i nomi! :bwa: A fine episodio 10 c'è tutta la ricerca di Sung Joon Pyo sulla realtà dei fatti della famiglia di Joo Ji Hoon, e lì i nomi si sprecano :lone: non sto capendo più nulla...

Mi sembrava abbastanza chiaro chi fosse il malefico burattinaio della vicenda ma
SPOILER (click to view)
dato che allo stesso avvocato arriva un pacco con una busta - gialla- con una carta, devo dedurre che non era lui, o non era solo a organizzare la spietata vendetta? :leggo: :bwa:


Kang Oh Soo è ottimo. Bell'interpretazione, è un personaggio che, imho, trasmette moltissimo.
SPOILER (click to view)
Sebbene teoricamente sia dalla parte del torto - benchè sia stato un incidente ha sempre commesso un omicidio - mi trovo molto più vicina a lui e alle sue motivazioni.
Non mi piace suo padre, onorevole che pensa solo alla sua carriera senza aver mai ascoltato o cercato di comprendere le motivazioni del figlio o LA verità che solo lui può conoscere davvero.
Si sente abbandonato perfino dai suoi amici, che hanno tante cose da nascondere e rendono il suo lavoro molto più difficile, essendo interessati in prima persona nel caso.
SPOILER (click to view)
Pusillanimi, tutti e due i rimasti.


L'avvocato Oh
SPOILER (click to view)
qualunque sia il suo vero nome
mi inquieta assai :nfg: . Sarà che non apprezzo Joo Ji Hoon
SPOILER (click to view)
ma il suo personaggio proprio non mi commuove nè altro. Anzi, mi dà l'idea di essere schizzofrenico, o che abbia una doppia personalità, passa con una rapidità sorpendente dai sorrisini sadici di chi sa tutto alle lacrime da vitello. Ok, ha avuto tutte queste tragedie, ma tutto è partito da un incidente. Oh Soo non è giustificabile, ma non lo è neache l'avvocato.


Con Hae In ho un rapporto di amore-odio:
SPOILER (click to view)
a volte non capisco se ci è o ci fa :nfg: Vede le cose/persone ma poi se ne dimentica completamente e anche se le ha davanti dice di non ricordarle, come ad esempio per Young Chul, il bullato di turno.
E odio le scene da piccioni con Oh Seung Ha! :porc:


Curiosa di sapere che ha scoperto Sung Joon Pyo! :cuute:
SPOILER (click to view)
che mente anche lui a Oh Soo riguardo il dannato pacco con carta dei tarocchi :grrr: . Se ci rimane secco gli starà solo bene, ecco. :nonono:
 
Top
view post Posted on 26/8/2008, 19:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi all'episodio 15, dopo averne visti 4 di fila :gnegne:
SPOILER (click to view)
Sempre più casini, e mi fa una grandissima rabbia che quando tutto è sul punto di essere svelato e l'avvocato di essere messo al muro qualcuno mente, altri nascondono le prove, altri le danno a Joo Ji Hoon :porc: :porc:

Hae In mi sta diventando insopportabile, tra le scenette con tanto di rose sullo sfondo con Oh Seung Ah e il fatto che si dimentica le visioni e se le ricorda a scoppio ritardato. :lone:

Oh Soo è sempre più sfortunato, ma finalmente inizia a far lavorare i criceti. E' già tanto che ha capito che Seung Ah non è chi dice di essere, ma se si ricordasse anche che la carta della torre che mancava dal mazzo del giornalista era stata mandata al famigerato avvocato farebbe un altro bel passo.


Vedremo. :smoke:
 
Top
view post Posted on 29/8/2008, 10:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Concludo finalmente il mio soliloquio.
Bello, bello, bello.
L'ho trovato costante e serrato fino alla fine, ogni pezzo ha trovato il proprio posto, anche se in modo doloroso.
La recitazione è sempre stata ottima, ma in particolar modo l'ultimo episodio era un insieme meraviglioso di sentimenti contrastanti, espresso divinamente.

Attenzione spoiler sul finale
SPOILER (click to view)
Mi pareva inevitabile il finale con la morte di entrambi i protagonisti, forse sarebbe stato logico che *Seung Ha* fosse ucciso da Oh Soo il quale si sarebbe poi suicidato, ma ammetto che anche così la scena finale è stata da brivido. Non ho ben capito chi lo ha accoltellato (un sottoposto della gang mafiosa da lui *controllata*? :mgnu:, ma poco importa.
Sarebbe stato assurdo un finale con la remissione totale di tutti i *peccati* e la vita felice di Hae In e Seung Ha, ma per una volta sono felice che un drama coreano sia rimasto nei confini della trama del genere.
Un sacco di sofferenza ma tutta con un suo significato, anche se non ho mai approvato, o anche solo giustificato, Seung Ha: freddo e spietato - ma sempre cattivo perchè triste :lone: - fa la sua parte (non si sa come mai va praticamente tutto come da programma), fino a che non gli prendono i rimorsi di coscienza, e pur decidendo di continuare ogni due per tre piange o mette su il suo sguardo da vitello.
Yeoul Chuyn - o come si chiamava il pusillanime - è stato spronzo forse più del dovuto, la cattiveria che solo la *pazzia* può avere.
Hae In alla fine non si è rivelata molto utile, si ricordava sempre tutto a scoppio ritardato, così come Seung Hee ha difeso suo *fratello* pur sapendo che aveva commesso tanti *errori*.
Ho apprezzato tantissimo l'imspettore di polizia e l'ex ispettore-capo di Seung Ha, nei loro ruoli semplici ma pregnanti.

Gli dò 8 e 1/2, ma potrebbe scapparmi qualcosina in più a mente più fredda.

Edited by Indi84 - 29/8/2008, 14:23
 
Top
naidasa
view post Posted on 29/8/2008, 13:07     +1   -1




Come sono contenta che questo drama stia piacendo :clap: :clap:

Una precisazione che sembra molti non abbiano capito, anche se poi poco importante alla fine, ma credo che abbia in ogni caso un suo senso.

Attenzione spoiler sul finale
SPOILER (click to view)
Il tipo che ha accoltellato Seung Ha era il braccio destro di Dae Shik, l'amico strozzino di Oh Soo, ovvero quello che gli ha dato l'agendina con i nomi dei debitori dopo che lui è morto. E' anche lo stesso tipo che si vede dare un'occhiata assassina all'avvocato alla fine del processo della madre di Sora. Era prevedibile che non gliela facesse passare liscia.


Edited by Indi84 - 29/8/2008, 14:24
 
Top
view post Posted on 29/8/2008, 14:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (naidasa @ 29/8/2008, 14:07)
Come sono contenta che questo drama stia piacendo :clap: :clap:

Una precisazione che sembra molti non abbiano capito, anche se poi poco importante alla fine, ma credo che abbia in ogni caso un suo senso.

Attenzione spoiler sul finale
SPOILER (click to view)
Il tipo che ha accoltellato Seung Ha era il braccio destro di Dae Shik, l'amico strozzino di Oh Soo, ovvero quello che gli ha dato l'agendina con i nomi dei debitori dopo che lui è morto. E' anche lo stesso tipo che si vede dare un'occhiata assassina all'avvocato alla fine del processo della madre di Sora. Era prevedibile che non gliela facesse passare liscia.

Non l'avevo assolutamente capito! Grazie infinite per la precisazione! :inchino:
 
Top
view post Posted on 29/8/2008, 16:10     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Durante la visione, sino ad adesso, non ho scritto nemmeno una riga di commento -a parte una considerazione con un confronto con il primo episodio di Maou- e ho pensato che forse sarebbe anche ora, ma mi trovo un po' in difficoltà perchè ci sarebbero talmente tante cose da dire che ho paura di fare solo un pastone confusionario. Abbiate pazienza, per piacere :mhuaua:

Intanto, cercando tramite il topic di Voti ai drama, ho scoperto che NESSUNO l'ha messo tra i drama visti e l'ha quindi votato, ne deduco che in pochi l'abbiano effettivamente guardato/concluso ed è veramente un peccato.
Spero vivamente che la trasmissione della versione giapponese incuriosisca anche altri utenti ad avvicinarsi a questo drama perchè personalmente mi è piaciuto tantissimo e credo che meriti di essere visto per tantissimi motivi.

Innanzitutto la genialità della trama, degli intrecci tra personaggi, indizi, tarocchi, della gestione dei tempi -che a Misato e Kicchy è risultata indigesta, ma che a me è parsa perfetta.
E poi per il protagonista, Detective Kang Oh Soo, Uhm Tae Woong: un personaggio spettacolare interpretato da un attore che mi era del tutto sconosciuto ma che si è rivelato essere di una grandezza incredibile. Espressività, intensità, completa immedesimazione.

Vengono affrontate tematiche molto serie, i personaggi si ritrovano tutti con le spalle al muro per qualche motivo, ma il tutto, anche se detto con leggerezza potrebbe sembrare troppo artificioso, è stato trattato in maniera incredibilmente realistica e accattivante.

Partendo dalle premesse iniziali di per sè lineari
SPOILER (click to view)
Studente uccide altro ragazzo, diventa detective e si ritrova a fare i conti con "qualcuno" che vuole vendicarsi

man mano che la storia procede, tutto diventa più complicato con l'entrata in scena di personaggi, scambi di persone, visioni, sogni, prove che sbucano fuori, gente che assume altra gente, personaggi che si pensa facciano questo e invece poi fanno quello, insomma: un capolavoro di complessità.

Cominciando un po' alla lontana ad analizzare i personaggi, dico che mi ha colpito un sacco l'amica di Hee In, Gong Joo Hee! Fortissima! Molto carina, tra l'altro! Lo so che il suo ruolo è pressocchè nullo, ma a me tutte le sue scenette sono piaciute :hihi:
Ottima spalla sono stati anche i colleghi del commissariato -Mrs. Shin :mhuaua: povero!- e il capo dell'avvocato, uno dei pochi intelligenti U__U

Davvero dolorosa è stata tutta la vicenda che ha visto contrapporsi gli amici di Oh Soo: Sun Ki, il vero "bullo", inizialmente è quello che dà più sui nervi con
SPOILER (click to view)
la sua malignità nei confronti di tutti: verso Dae Shik, verso Oh Soo -in quanto continua a rinfacciargli di aver commesso l'omicidio e di essere in debito nei suoi confronti- verso Suk Jin, verso Hee Soo, il fratello di Oh Soo, che pure è stato comunque disponibile con lui. E' insomma un agglomerato di astio che però poi risulta essere quello più "patetico" perchè pugnalato -metaforicamente, ma anche no :sniff: - alle spalle proprio da Suk Jin e da Hee Soo

Suk Jin stesso
SPOILER (click to view)
bugiardo e traditore, viene risparmiato non si sa per quale strano motivo, ma con le sue menzogne non si rende conto di essere, in fondo, il vero colpevole di tutta la situazione.

La figura di Choi Na Hee all'inizio non mi piaceva, ma andando avanti ha preso anche lei un poco di spessore
SPOILER (click to view)
moglie fallita, amante colpevole, decide di ricominciare con Hee Soo, cercare di essere degna di lui, e invece scopre che non solo per causa sua Suk Jin rischia di essere accusato per l'omicidio di Sun Ki, ma che il marito è divenuto un assassino.
e rimane, in realtà, una delle grandi vittime della serie, perchè
SPOILER (click to view)
avendo perso marito, suocero e il rispetto dei suoi genitori, in una società come quella coreana avrà probabilmente una vita ben poco allegra -anche se la colpa è stata in buona parte comunque sua.

Hee Soo mi ha davvero straziata:
SPOILER (click to view)
da vittima qual è, si ritrova a rovinarsi con le proprie mani e con le mani del fratello :sniff:

Mentre il padre mi ha fatto schifo dall'inizio alla fine, niente da fare :sweat:


Davvero enigmatico è stato per me Kim Young Chul: infatti inizialmente si sa che
SPOILER (click to view)
è colui che dona il pelouche alla bimba, Sora, e non ci si spiega esattamente perchè.
Anche quando si capisce che
SPOILER (click to view)
lui era proprio l'amico di Tae Hyung che è stato testimone del delitto, non si riesce a capire quanto abbia le mani in pasta in realtà: nasconde qualcosa di certo, ma nessuno sa cosa e io stessa sono rimasta di sasso scoprendo che si trattava del braccio destro -e pure di quello sinistro, ha fatto TUTTO lui- di Tae Seong/Seung Ha: scattava le foto, scriveva le lettere, preparava e recapitava i pacchi, teneva i "contatti" con i futuri carnefici etc.

Mi sono lasciata probabilmente trarre in inganno dal
SPOILER (click to view)
suo ritratto di persona debole, perennemente "non visto" da nessuno -come dice lui stesso alla fine- e francamente immaginavo che la sua figura restasse in qualche modo ugualmente nell'ombra, o che la sua debolezza trionfasse sulla pazzia, invece non è stato proprio così.


Notevole poi l'entrata in scena della
SPOILER (click to view)
sorella cieca dell'amico orfano di Tea Seong! Se lei fosse stata più spronza con il malfattore, magari Oh Soo avrebbe avuto la prova per inchiodarlo, e invece nada, ha deciso di starsene zitta zitta...
Però lei era davvero carinaa :sbrill:


Vogliamo finalmente parlare di quel verme che non è altro di Oh Seung Ha? E parliamone.
SPOILER (click to view)
E' un verme. Dall'inizio alla fine.
Sarà che Joo Ji Hoon già non mi piace minimamente, e quindi il suo personaggio l'avevo per principio preso come quello che non mi sarebbe piaciuto, ma nonostante i tentativi di far intenerire lo spettatore con i dolorosi flash back e poi tutte le scenette lovey dovey tra lui e Hee In, proprio non sono riuscita a provar pena -se non proprio per un secondo nei flash back- nè affetto, nè "senso di disponibilità" (mi riferisco al buon sentimento che ha spinto il capo a dirgli di essere sempre vicino a lui, pronto e attento, amorevole etc... pur avendo scoperto tutto).
Non penso di essere cattiva, ma analizzando la situazione si capisce subito che non è solo una persona sofferente, ma proprio uno psicopatico. Ecco come si svolgno i fatti, in maniera molto cruda:
SPOILER (click to view)
- Giovane già di poche speranze di ritrova con un fratello malamente ucciso (secondo lui) e con una madre disperata.
- La madre sarà disperata, ma è anche parecchio snaturata in quanto anzichè cercare di alleviare il dolore dell'altro figlio che -seppur lei sembri non farci caso- le è rimasto, pensa di farsi ammazzare da un tir lasciando ad un triste destino il poveretto.
- Il giovane di già poche speranze non se ne trova più nessuna e incolpa di tutto Oh Soo, che, invece, è solo in parte responsabile giusto del primo avvenimento e non certo di entrambi, come invece continua a far notare lui.
- Il giovane di nessuna speranza -GdNS- si approfitta allora della morte del suo migliore amico (che caro ragazzo, davvero) e poi si mette a studiare legge per poter sterminare un po' di persone, convinto di avere -ohibò!- proprio lui il diritto di giudicare Oh Soo.
- GdNS cresce, diventa instruito e privo di scrupoli e mette in scena ben 4 omicidi + un infarto causato + 1 ergasto indotto (suppongo, il fratello) eppure continua a sostenere che nessuno abbia il diritto di giudicare lui che è solo un povero GdNS a cui la vita è stata rovinata, e che invece guarda caso l'ha rovinata tranquillamente a un centinaio di persone direttamente e indirettamente.
- Quando anche la pulzella che ama gli fa notare che è leggermente dalla parte del torto e capisce (forse) che se vuole effettivamente fare la persona onesta -e seguire i propri insegnamenti legali- dovrebbe perlomeno costituirsi e marcire per il resto dei suoi giorni in una cella d'isolamento, invece pensa di cambiare il proprio piano alla fine e cercare di farsi ammazzare da Oh Soo, che è già fin troppo devastato, e quando non ci riesce cerca di usccidersi perchè "non può perdonare se stesso"

A questo punto io con un amorevole cartella in faccia gli direi: "CI PENSAVI PRIMA"
SPOILER (click to view)
Ha fatto tutto in maniera talmente lucida che è assolutamente inutile che poi venga a dire che non l'aveva capito. Davvero, pur conoscendo i coreani, pensavo che sarebbe stato arrestato. Almeno alla fine ci sarebbe stato un minimo di giustizia, e invece no.

Nonostante questa mia considerazione però sia chiaro che anche il finale mi è piaciuto molto -appropriato lo stesso- e mi ha fatto tanto tanto male :sniff:
SPOILER (click to view)
ma soprattutto per Oh Soo, non per lui :grrr:

Oltretutto il suo piano non era poi così perfetto se in tutto ben
SPOILER (click to view)
6 persone lo scoprono! Gli sta bene U__U



Hee In mi piaceva all'inizio, se non fosse che poi
SPOILER (click to view)
è risultata del tutto inutile perchè o non vedeva niente, o si dimenticava nel momento opportuno ciò che aveva visto, o decideva di parteggiare per Oh.
Comunque lei, come Choi Na Hee,
SPOILER (click to view)
è il personaggio che, con il senno di poi, deve essersi sentita peggio: pur sapendo un sacco di cose che nessun altro poteva sapere si è ritrovata del tutto impotente, sempre. Quando ha testimoniato per la morte di Ta Hyung e nessuno le credeva, e poi alla fine, quando troverà altri due cadaveri nello stesso posto :sniff: persone che amava e che a sua volta non ha potuto proteggere. Poveretta.



Ma veniamo a lui: Oh Soo, uno dei personaggi con cui più ho sentito empatia, grazie anche alla splendida interpretazione. Quando piageva, piangevo, quando urlava, avrei urlato con lui, mentre cercava anche io mi sentivo tutta pervasa dall'ansia, dalla disperazione, dalla fretta, da tutto.
Lui resta l'unico a sapere
SPOILER (click to view)
che quello di 12 anni prima era stato davvero solo un incidente -infatti nemmeno Hee In lo vede in una delle sue visioni, ma lui solamente ripercorre il momento- e porta con sè nella tomba la verità, ma, come dice lui stesso verso la fine, che si sia trattato o no di un incidente, questo avrebbe probabilmente cambiato un po' le carte per gli altri, ma non per lui, che si è portato per tutta la vita il peso di un omicidio non voluto e che ne ha pagato un prezzo fin troppo alto, perdendo tutto e tutti, eppure sempre sentendosi colpevole anche mentre ormai era diventato esclusivamente la vittima della follia di Tae Seong.

Un personaggio con dignità e sincerità da vendere, che pur nel tradimento, vuole a tutti i costi proteggere tutti, che preferisce sentire tutto il peso delle proprie e delle altrui azioni anzichè scappare, non disposto a scendere a patti con la propria coscienza.
Meravigliso, davvero.

Il mio voto globale è 9.
Sarebbe stato addirittura 10 se
SPOILER (click to view)
Hee In non fosse stata così inutile e se avessero dimezzato le inquadrature di Seung Ha che piange e si deprime - io ho mandato avanti veloce quasi ogni volta.
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 29/8/2008, 20:15     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 29/8/2008, 17:10)
Innanzitutto la genialità della trama, degli intrecci tra personaggi, indizi, tarocchi, della gestione dei tempi -che a Misato e Kicchy è risultata indigesta, ma che a me è parsa perfetta.

Per me sono risultati davvero indigesti solo gli ultimi tre episodi: imho il drama si poteva concludere prima perchè effettivamente non ci sono stati abbastanza avvenimenti che potessero giustificare queste puntate... Per allungare il brodo hanno quindi aggiunto taaante scene angst luuunghe, ed io nel frattempo pensavo: - Ho capito che avete imparato a giocare con la telecamera, con le luci e con le musiche... ma ora andiamo avanti pleeeease!! :gnegne: :gnegne:


Per quanto riguarda la storia (con il piano vendicativo condotto in maniera geniale, l'uso dei tarocchi etc) e gli intrecci tra i personaggi, come ho già detto, li ho semplicemente adorati :love:
 
Top
446 replies since 6/2/2007, 09:46   11067 views
  Share