DIC :: Forum ::

The Devil

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 29/8/2008, 10:46 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Concludo finalmente il mio soliloquio.
Bello, bello, bello.
L'ho trovato costante e serrato fino alla fine, ogni pezzo ha trovato il proprio posto, anche se in modo doloroso.
La recitazione è sempre stata ottima, ma in particolar modo l'ultimo episodio era un insieme meraviglioso di sentimenti contrastanti, espresso divinamente.

Attenzione spoiler sul finale
SPOILER (click to view)
Mi pareva inevitabile il finale con la morte di entrambi i protagonisti, forse sarebbe stato logico che *Seung Ha* fosse ucciso da Oh Soo il quale si sarebbe poi suicidato, ma ammetto che anche così la scena finale è stata da brivido. Non ho ben capito chi lo ha accoltellato (un sottoposto della gang mafiosa da lui *controllata*? :mgnu:, ma poco importa.
Sarebbe stato assurdo un finale con la remissione totale di tutti i *peccati* e la vita felice di Hae In e Seung Ha, ma per una volta sono felice che un drama coreano sia rimasto nei confini della trama del genere.
Un sacco di sofferenza ma tutta con un suo significato, anche se non ho mai approvato, o anche solo giustificato, Seung Ha: freddo e spietato - ma sempre cattivo perchè triste :lone: - fa la sua parte (non si sa come mai va praticamente tutto come da programma), fino a che non gli prendono i rimorsi di coscienza, e pur decidendo di continuare ogni due per tre piange o mette su il suo sguardo da vitello.
Yeoul Chuyn - o come si chiamava il pusillanime - è stato spronzo forse più del dovuto, la cattiveria che solo la *pazzia* può avere.
Hae In alla fine non si è rivelata molto utile, si ricordava sempre tutto a scoppio ritardato, così come Seung Hee ha difeso suo *fratello* pur sapendo che aveva commesso tanti *errori*.
Ho apprezzato tantissimo l'imspettore di polizia e l'ex ispettore-capo di Seung Ha, nei loro ruoli semplici ma pregnanti.

Gli dò 8 e 1/2, ma potrebbe scapparmi qualcosina in più a mente più fredda.

Edited by Indi84 - 29/8/2008, 14:23
 
Top
446 replies since 6/2/2007, 09:46   11084 views
  Share