DIC :: Forum ::

Nemureru Mori (Sleeping Forest)

« Older   Newer »
  Share  
Ma petite
view post Posted on 8/2/2009, 11:27     +1   -1




ben un anno dopo dalla promessa :sweat: ho finalmente iniziato questo drama, in visione comunitaria con una mia carissima amica che ha scoperto il magico mondo dei drama e ne è¨ rimasta devastata
io invece, alla fine, credo che a suo tempo rimasi troppo scossa da a million stars falling from the sky (che le ho appena fatto vedere :corre: ) e dovetti allontanarmi per riprendere un attimo di sanità mentale :buu:
cmq, bando alle ciance, non potevo chiedere di meglio :sniff:
il nostro kamitaku è¨ sempre lui :sniff: , più giovane, ma con quella follia destabilizzante e quel sorriso improvviso che mi fanno cadere ogni difesa..
ha quella passione trattenuta, quel senso di pericolo, che in ogni momento senti che potrebbe accadere qualcosa da cui non ti riprenderai più¹

ho visto solo la prima puntata, ma già lo amo :sniff:

SPOILER (click to view)
E'¨ vero, la prima mezz'ora è¨ parecchio lenta, ma secondo me ha anche lo scopo di rendere l'incontro che avverrà dopo, ancora più¹ sconvolgente
lei ha una vita normale (pur nel dramma della sua infanzia.. ah quanto amo le storie sulla memoria perduta :joy: ), un ragazzo normale (un cesso, oderei dire :hua: ), le sue abitudini, ogni giornata uguale a se stessa, ma poi trova quella lettera, e deve andare
e lì¬, e potevamo aspettarcelo, vista la presentazione del personaggio di kami, si realizza un incontro che cambierà tutto quello che lei conosceva :sniff: lui che le dice "sei nata ora", è qualcosa di poetico e malato allo stesso tempo. No, ma poi quel paesaggio, la pioggia, il suo sguardo allucinato, tutto mi ha trasmesso un senso di inquietudine, di morbosità , che non potevo che rimanerne soggiogata. Lui che rimane sull'amaca, dopo, bagnato :amor: è¨ un'immagine che porterò ² sempre con me :corre:

ho tante domande, e non vedo l'ora di trovare le risposte

(cmq prima di iniziare mi son letta il primo post di kallista, ed ho riso mezzora :gnegne: )
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 11:37     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:petr: :petr: :petr: :petr: :petr: :petr:

CARAAAAAAAAAAAAAAAAAA :bau: :bau: :bau: :amor:
Bentornata (forse - speremo che Nemureru non ti faccia scappare di nuovo :gnegne: ) carissima!!!Mi chiedevo a volte dove fossi finita :nfg: ...
Peraltro torni con un drama discussissimo, sono proprio curiosa di sapere cosa ne penserai strada facendo! Mi raccomando, ci tengo moltissimo, a maggior ragione perché vedesti anche A Million Stars Falling from the sky, aka drama con cui lo paragono sempre perché ha certe atmosfere simili (e certe no!).

P.s. in OT: se vuoi davvero ridere leggiti il primo post di Beautiful Life (sempre con Kimura). Anche se tutto il thread devo dire... :gnegne:
 
Web  Top
Ma petite
view post Posted on 24/8/2009, 10:34     +1   -1




giuro che non è stato kimura a farmi scappare di nuovo :gnegne:

oddio, in effetti sono passati 6 mesi e sono ferma ancora alla prima puntata :ghgh:
dopo essermi lievemente spoilerata ( :goccia: ) capii che non ero pronta a farmi di nuovo del male.

però aspetto il momento giusto, e già solo per il pilot lo consiglio a tutti. nessuno sa sconvolgerti emotivamente come il nostro kamitaku


(molto ot: stavo guardando quel topic bellissimo sui vostri consigli e voti di drama. idea grandiosa. sto provvedendo ad un tuo 10)
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 24/8/2009, 10:40     +1   -1




Bentornata :huhuhu:

Che coincidenza, proprio oggi che mi son trovata questo post nella friendslist: http://darkeyedwolf.livejournal.com/341546.html
In pratica sta ragazza diceva di non capire perchè tutti amassero tanto kimutaku...poi ci è caduta anche lei, e proprio con questo drama :gnegne: :gnegne: :gnegne: (che come ormai sanno tutti a me non piace :nfg: )
 
Top
_Step88_
view post Posted on 17/5/2010, 02:25     +1   -1




bah, l'ho finito anch'io, senza capire una mazza del finale, ma in generale ho trovato il tutto poco convincente...cioè, molti passaggi mi parevano un po' forzati, più che stare attenti alla psicologia dei personaggi e allo sviluppo coerente si mirava al colpo di scena...bah...unici punti positivi sono kimura e nakayama miho...

ho poi provato a leggere i vostri commenti sul finale, ma purtroppo non sono riuscita ad aprire il link che rimandava al commento con cui vi dichiaravate d'accordo...
SPOILER (click to view)
cioè, ok, mi sembra di aver capito che lui alla fine sia morto a causa dei postumi della ferita infertagli da kiichiro, ma non sono riuscita a capire cosa intendavate con i riferimenti alla sigla finale...comunque che finale triste...ma poi non sono riuscita a capire neanche i sentimenti di lei, perchè ad un certo punto sembrava innamorata di naoki... -->vedi quando dopo avergli rimboccato le coperte esce piangendo...

e poi non ero sicura del modo in cui leggere la lettera finale di naoki...cioè, sarà che ho ancora impresso nella memoria A million stars falling from the sky , ma non capivo se fosse la lettera di un innamorato o cosa...perchè a questo punto ci speravo pure un pochino...T_T
 
Top
view post Posted on 17/4/2018, 16:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Rispolvero questo topic dopo 8 anni, chiedendomi perché non l'ho fatto prima. Non so quanto tempo sia passato dall'ultima volta che un drama mi ha catturata fino alla maratona incontrollata, ero partita con tanti buoni propositi, una puntata al giorno, e invece dalla 4 non sono più riuscita a fermarmi, ho fatto orari indecenti e rimandato le ultime due puntate al giorno successivo, e meno male, perché avevo bisogno di essere sveglia e attenta.

Ma procediamo con ordine. Non sono neanche certa di averlo scelto perché sapevo di cosa parlasse, categoria "drama che hai nell'hd da millemila anni", vecchio, Kimura. Mi sembravano tutte motivazioni convincenti.
Un omicidio avvolto nel mistero che torna a reclamare attenzione 15 anni dopo, in prossimità dello statuto di limitazione (la cui unica sopravvissuta non ricorda niente). Un pattern abbastanza classico per i drama thriller mistery di quegli anni, e del decennio successivo, per la mia esperienza.
Non mi aspettavo assolutamente di esserne così catturata, nel tentativo di capirci qualcosa...e se anche ho avuto sospetti, ogni volta era un punto e a capo, e ho continuato ad essere profondamente assorta anche se non è proprio un drama da cui puoi aspettarti qualcosa di "positivo"

errori, ripensamenti, storie d'amore che non possono realizzarsi per i più svariati motivi, ricordi confusi che causano ancora più problemi, tradimenti, abusi familiari
...se uno vuole perdere fiducia nell'umanità, ecco, è decisamente il titolo giusto :gnegne:

E' stato "interessante", anche se non edificante, la rete di parallelismi che si è creata tra passato e presente
il movente del primo omicidio che ritorna in un altro, per mano di un'altra insospettabile persona, ad esempio
così come è stato interessante vedere "stereotipi" degli anni '90 di nuovo in scena
gente che viene legata e sepolta viva alla "yakuza", non solo giapponese, mi viene in mente una scena delle fantasie folli di Oh Dal Ja's Spring :gnegne: anche se qui non c'era niente da ridere :emu:[/quote]

Anche i rapporti tra i vari personaggi sono stati tratteggiati con forza e verosimiglianza...ogni tanto ho dato dell'idiota a qualcuno per azioni non ragionate, ma in generale erano in anni in cui - almeno nei titoli seriosi - non c'erano personaggi piattolosi che vorresti prendere a sberle [spoiler]forse solo la "moglie" di Kokubo, ma capisco tempi e situazione...
e mi è piaciuto il significato del "prestito" di
di ricordi di Naoki a Minako, fatto inizialmente come "sogni" di un bambino non proprio fortunato a una bimba che se la passa decisamente peggio, poi diventano una specie di "filo rosso", e infine potrebbero essere la base comune che avrebbero condiviso se le vicende familiari non si fossero evolute in quel modo 15 anni prima. :sniff:


Ho avuto paura, sono stata in ansia, la colonna sonora mi ha fatto venire i brividi.
Alla fine ero proprio convinta che dovesse c'entrare qualcosa
la madre di Kiichiro, col suo malefico abito bianco e musica di scena da chiesa, ma no, la realtà era ben diversa :patpat:


Quando al momento delle rivelazioni finali c'è il discorso dello
statuto di limitazione che smette di scorrere se uno è all'estero ho quasi fatto i salti di gioia, e invece no, più furbo di una faina, il colpevole :buu:


Il finale finale mi ha lasciata
abbastanza male...avevo capito che non sarebbe finita bene a Naoki perché nelle ultime puntate continuava a cadere/far cadere cose, e quindi che la botta avesse avuto risvolti negativi, ma non pensavo di qualcosa così fulminante :hole:


Nemmeno io avevo fatto caso alla questione "sigla", la mandavo sempre avanti :gnegne:

Ho recuperato il topic, e sarebbe stato bello vederlo in gruppo insieme alle altre 10 anni fa e arrovellarsi con le ipotesi, ma non penso sarei riuscita a rispettare una visione collettiva. La suspense è sempre alta, e non è creata tanto col cliffhanger a fine episodio in prossimità della rivelazione, quanto facendo le rivelazioni nel momento giusto, e lasciandoti lì a chiederti il perché e il per come.
E il fatto che vent'anni dopo dalla messa in onda risulti ancora così ciliegioso la dice lunga.
Così si fanno i gialli!

Lo consiglio caldamente! :cuore:
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 10:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


@Mimi-chan: che bel commento :cuute:
CITAZIONE
Non sono neanche certa di averlo scelto perché sapevo di cosa parlasse, categoria "drama che hai nell'hd da millemila anni", vecchio, Kimura. Mi sembravano tutte motivazioni convincenti.

Idem. Si dà il caso che qualche giorno fa, ho fatto partire il primo episodio non sapendo cosa aspettarmi e... sarà stata l'ora tarda ma mi sono addormentata :emu:
La voce di Kimura, tutto quel bel verde e l'amaca, mi hanno rilassata fin troppo :gnegne:
Avevo un pò di paura a riprovarci perché non ne ho letto un gran bene del finale, però se lo consigli, lo riprendo assolutamente (sono proprio in fase di gialli).
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 16:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 18/4/2018, 11:19) 
Idem. Si dà il caso che qualche giorno fa, ho fatto partire il primo episodio non sapendo cosa aspettarmi e... sarà stata l'ora tarda ma mi sono addormentata :emu:
La voce di Kimura, tutto quel bel verde e l'amaca, mi hanno rilassata fin troppo :gnegne:

Non parte proprio col botto in effetti!

CITAZIONE
Avevo un pò di paura a riprovarci perché non ne ho letto un gran bene del finale, però se lo consigli, lo riprendo assolutamente (sono proprio in fase di gialli).

Il finale è una bella botta, ma personalmente posso "passarci sopra" perché tutti i pezzi cadono al posto e mi ha tenuta incollata allo schermo!
Se vorrai dargli un'altra chance spero che riesca a prendere anche te! :cuute:
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 16:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 17/4/2018, 17:35) 
Così si fanno i gialli!

E con queste parole finisce tra i drama da recuperare :like:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 17/4/2018, 17:35) 
se uno vuole perdere fiducia nell'umanità, ecco, è decisamente il titolo giusto :gnegne:

Non che ne abbia bisogno... sarà quindi una conferma :patpat:
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 16:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Wow! L'hai già finito! Sono contenta ti sia piaciuto :occhi:

Io facevo parte del gruppo di 10 anni fa, ma poi mi persi per strada come al solito e alla fine lo maratonai in pochissimo tempo!
Ricordo poco e niente purtroppo, ma mi era piaciuto molto e anch'io avevo fatto le ore piccole pur di andare avanti (bei tempi!).

Kami fai un altro tentativo, se non sbaglio aveva una partenza diesel!
Cris, ti piacerà! :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2018, 22:29     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


È nella mia lista dei drama da vedere da un'eternità e finalmente potrebbe essere arrivato il momento.

Questo livello di ciliegiosità però mi preoccupa un po'... non riesco a seguire le serie con regolarità ultimamente e non vorrei rovinarmi la visione guardandolo a pezzi. :ehm:
 
Web  Top
85 replies since 25/3/2007, 12:09   2376 views
  Share