DIC :: Forum ::

Proposal Daisakusen

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 18/9/2007, 12:29     +1   -1




CITAZIONE (*Rainie* @ 18/9/2007, 13:26)
abbiamo anche la fata turchina...sembra un pò uno gnomo però :gnegne:

A me ha sempre ricordato una sorta di Willy Wonka (anni 70, non quello di Johnny Depp) ma in versione becchino!!! :gnegne:
 
Top
*Rainie*
view post Posted on 18/9/2007, 13:19     +1   -1




ora che mi ci fai pensare è vero, assomiglia ad un becchino :chee:
un becchino buono, ma senza bacchetta magica :huhuhu:

a me fa tanto ridere il Hallelujah chance :gnegne: è un momento troppo comico
 
Top
*Rainie*
view post Posted on 18/9/2007, 18:30     +1   -1




puntata 5...
SPOILER (click to view)
lui la bacia e lei gli tira uno schiaffo?!?!?!anzi due :shock:

cioè si vede lontano un miglio che lei prova qualcosa per lui sin dalla scuola e lo schiaffeggia?
 
Top
Gnoma
view post Posted on 18/9/2007, 18:44     +1   -1




Te lo dico in segreto...
SPOILER (click to view)
Rei è una I-DI-O-TA

:gnegne:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 18/9/2007, 18:50     +1   -1




Che grande segreto! :gnegne:
 
Top
*Rainie*
view post Posted on 18/9/2007, 19:10     +1   -1




ehhhhh guarda avevo una mezza idea che fosse possibile!!!!

SPOILER (click to view)
arghhhhhhhh povero Ken...è troppo tenero.....e lei gli tira uno schiaffo dopo un bacio così dolce :porc: :porc: :porc:


puntata 6.....
SPOILER (click to view)
lei sa di amarlo ma xchè non glielo dice invece di arrendersi così?!?!?!

e cavolo giusto x pochi secondi kenstava x raggiungerla ma ecco la maledetta foto.......


Edited by *Rainie* - 18/9/2007, 21:23
 
Top
*Rainie*
view post Posted on 19/9/2007, 13:23     +1   -1




son quasi alla fine...puntata 9!!!
SPOILER (click to view)
lui che teneramente le compra anche l'anelloooooo,l 'abbraccia e le chiede di sposarlo, ma si può essere più teneri?lo sposerei io un ragazzo così!!!

e lei che non mi sembra nemmeno convinta di voler sposare Tada-sensei......cioè dice di volerlo sposare, ma dopo la dichiarazione di Ken quando va da Tada sensei non mi sembra del tutto convinta

ha davvero smesso di amare Ken?
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 19/9/2007, 14:45     +1   -1




che bello vedo il Piaga Pirulenta Yoshida Rei fan club che puo' crescere ancora... :sbrill: :sbrill: :sbrill: :hua: :hua: :hua: :hua:

ha cominciato a vederlo anche erisa... :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
*Rainie*
view post Posted on 19/9/2007, 17:45     +1   -1




ok finitoooooo!!!
SPOILER (click to view)
Ken è proprio tenero, alla fine per quanto sia tornato nel passato arriva a capire che la chiave per cambiare il futuro è il presente in cui vive...alcuni viaggi nel tempo posson modificare parzialmente la storia (come Eri e tsuru che si mettono insieme...che teneri!!!)ma non tutto quanto.

toccante è stato il discorso che ha fatto durante la cerimonia, che quello che conosce meglio Rei e quello che ha più bisogno di Rei è lui e che la ama..mamma miaaaaaaaa come fa Rei ad avere ancora gli occhi chiusi?!?!?
si vede lontano un miglio che non è ancora finita per lei

e alla fine Tada che la lascia andare...dicendo che se trova il pugno con dentro l'affarino dovrà cercare la risposta alla sua domanda ma alla fine tiene nel pugno entrambi i gemelli (almeno credo che fossero i gemelli della camicia quegli affari lì!!), è proprio una brava persona!!!non so perchè ma mi sembra un bambinone!!! :hihi:


riguardo al finale, all'inizio mi son incavolata xchè speravo in un qualcosa di concreto tipo un abbraccio o un bacio....invece va bene anche così via, lei che viene spronata dallo gnometto fatato e corre per andare da Ken e alla fine si sente lei che lo chiama e Ken che si gira

certo non mi sarebbe dispiaciuto un abbraccio o un bacio ma alla fine c'è un lieto fine!!!!


Ah una cosa sola...io ho il vizio di nonguardare mai le sigle di chiusura, per puro intuito l'ultimo episodio l'ho guardato fino in fondo (inclusa la sigla) e ho visto la scena finale...se no avrei letteralmente mancato quei pochi secondi di finale positivo :gnegne: :gnegne: :gnegne:



una nota finale per Rei
SPOILER (click to view)
ma c'è o ci fa?
è davvero così scema?ma nemmeno alla fine che lui dice di amarla fa qualcosa......
alla fine è Tada sensei che la sprona ad andare via.....

comunque devo capire se c'è o ci fa......
 
Top
Misato-san (AYW)
icon8  view post Posted on 19/9/2007, 18:14     +1   -1




ci e'. ci e'. ci e'. :sick: :sick: :sick:
 
Top
*Rainie*
view post Posted on 19/9/2007, 18:59     +1   -1




riguardo al dodicesimo episodio davvero lo faranno?

più che altro potevano allungare l'11 mettendoci qualche scena in più (non quei 15/20 secondi....)

davvero ma Rei è da prendere a calci nel fondoschiena, come fa ad essere così ottusa?
SPOILER (click to view)
riceve l'anello con scritto kenzou + rei e sembra così felice

poi ken le fa la dichiarazione DAVANTI A TUTTI QUANTI GLI INVITATI e lei piange e basta........ma si può??????
Ken da parte sua ha continuato a rimpiangere tutte le sue azioni, ha cercato di dichiararsi senza mai riuscirci dato che aspettava il momento e il luogo giusto..e alla fine non è arrivato a niente se non a dare a Rei maggiori felici ricordi di loro due..alla fine consapevole che solo dal presente può cambiare il futuro prende coraggio e si confessa davanti a tutti, è uno dei momenti che più mi son piaciuti, più toccanti dato che esprime se stesso senza timore.

ma una delle scene che preferisco è quando fa: "Allelujah chance nooooooo!" :gnegne:

niente toglie che Rei è totalmente cretina......
 
Top
§Laira§
view post Posted on 19/9/2007, 20:58     +1   -1




CITAZIONE
che bello vedo il Piaga Pirulenta Yoshida Rei fan club che puo' crescere ancora...

Ma sicuro Misato, siamo tutte qui apposta! :gnegne: *pone nero su bianco la firma per la sua adesione*
Vorrei fare qualche piccola considerazione su ProDai, sebbene sia passato un po' di tempo dalla visione...ma del resto la recente notizia del dodicesimo episodio ha risvegliato il mio interesse per questo drama e quale occasione migliore per risollevare i vari spunti di riflessione presenti? ^_^
Inizio col dire che, essendo una commedia romantica, sin dall'inizio era partita con una discreta indifferenza da parte mia... :sweat: E fino alla fine, obiettivamente parlando, non riesce ad essere audace o innovativa nel suo genere: i temi sono sempre gli stessi, ovvero quelli dell'amicizia, del rimpianto, dell'incapacità di comunicare anche i più palesi sentimenti, della difficoltà nell'affrontare quella delicata fase della vita in cui si passa dall'adolescenza alla maturità, fase come "suggellata" dalla modificazione delle piccolezze quotidiane -così come dei rapporti- all'interno del gruppo; insomma, è la tipica commedia a scopo edificante...che vuole suggerire con dolcezza le gioie della gioventù e invitare a non disperderle inutilmente, che ha come motto il "carpe diem", unica fonte di una vita felice e priva di rimpianti. Questo tema ormai è, a mio parere, più che abusato :chee: Ma il problema non risiede tanto nell'utilizzo del clichè, quanto nella mancata possibilità di trasformarlo, di renderlo se non originale almeno più accattivante...e purtroppo ProDai non ha "toccato" le corde giuste, almeno le mie :mgnu: Detta così sembra che voglia stroncarlo... :mhuaua: ma non è assolutamente vero! Perchè alla fine l'intreccio amoroso ha creato una buona dose di assuefazione...insomma, a quei due cerebrolesi io mi sono affezionata! :corre: E questo non va a contraddire quanto detto prima...semplicemente, anche se sul fronte plot/caratterizzazione dei personaggi/regia non ha stimolato la mia sensibilità, è comunque riuscito a catturarmi, a rendermi curiosa...sapeste che sofferenza quando non riuscivo a scaricare l'ultimo episodio! :pazz: Se mi passate il paragone, una cosa simile succede con Hanadan: obiettivamente parlando è una soap opera in piena regola, ma saranno le ambientazioni, sarà il carisma di MatsuJun come Tsukasa, sarà che dopo un po' gli inciuci alla Beautiful interessano anche...ed ecco che il drama diventa una vera e propria droga :gnegne: Lo stesso che ho sentito con ProDai: la storyline dei personaggi secondari è coerente e ben tratteggiata, alcuni momenti comici sono per me irresistibili ( ma chi se la scorda più la parodia di Winter Sonata? E i battibecchi fra il fatino e Ken? E il trash assoluto dell'Halleluja chance? :mhuaua: ), le musiche sono molto gradevoli ( la mia preferita è sicuramente Chiisana Koi no Uta :wub: il Little Tony dei poveri, invece, si commenta da solo :nfg: )...e tutto questo riesce, in qualche modo, ad attenuare la frustrazione causata dalle continue incomprensioni fra i protagonisti. Questo è un punto che, a mio parere, andava sviluppato con maggiore credibilità...certe volte mi mangiavo le mani e poi scoppiavo a ridere per l'inconcludenza di certe trovate :mgnu: Partiamo da Ken: è di una dolcezza e impegno disarmanti, ma possibile che 1) sia sempre alla ricerca del momento perfetto 2) soffra di balbuzie: avevo fatto il conto delle volte in cui diceva "O...ore...ore wa...aish...aish...<etc>", ma purtroppo ho perso questi preziosi dati :gnegne: 3) affermi continuamente con tanta sicurezza che, essendo l'ultima occasione, ce la farà ad ogni costo...per poi fallire miseramente, sempre in virtù dei punti precedenti :respect: Questi sono solo tentativi di dilatare la trama, a mio parere...perchè in questo modo il personaggio, pur non essendo piatto o privo di evoluzione, risulta eccessivamente ripetitivo, e a lungo andare perde di credibilità. Ma alla fin fine ha lo stesso tutto il mio appoggio: una volta presa coscienza della situazione fa proprio di tutto: dalle minuzie del coffee milk o della caccia al tesoro alle questioni nodali del suo rapporto con Rei, quale il matrimonio con Tada-san; e, pur essendo fortemente inibito, tenta, per quanto gli è possibile, degli approcci più "forti" ( come
SPOILER (click to view)
il bacio rubato, o quel "sposa me" con tanto di abbraccio, o quando esprime indirettamente e in modo scherzoso -con la scommessa dei gavettoni- i propri sentimenti per Rei :joy:
E' inoltre un personaggio ben lungi dall'essere statico, come dicevo prima...attraversa nel corso della storia una serie di fasi emotive che ne denotano la crescita personale: all'inizio dominano il rancore e il senso di frustrazione; con il miracoloso aiuto che gli viene dato recupera la fiducia e la volontà di rimettersi in gioco; ma nonostante i tanti, piccoli successi, il presente non cambia: da qui una nuova ondata di inadeguatezza e l'inutile tentativo di cancellare i sentimenti del passato; infine, l'illuminazione: gli sporadici eventi cambiati nel passato non possono dare alcun frutto, e questo perchè è il presente in quanto tale che deve subire la svolta definitiva. Del resto come poteva questo avvenimento avvenire nel passato? Come è stato giustamente detto in questo thread, Ken avrebbe dovuto rivivere per intero la propria vita: ma quello che il fatino/gnomo/Willy Wonka vuole fargli capire è proprio che il passato rappresenta una dimensiona "alternativa", con cui misurarsi e da cui apprendere, ma che non può sostituire il presente: è solo un mezzo che gli permette di evolversi, nient'altro: infatti possiamo notare che, a parte le foto iniziali, già nelle seguenti Ken non riesce nei suoi propositi, ma fallisce nei suoi tentativi d'impedire l'avvicinamento tra Rei e Tada-san...questo a sottolineare proprio come man mano si "assottigli" l'ingerenza del passato nel determinare il presente e, viceversa, sia proprio quest'ultimo ad essere dominante. All'inizio pensavo anch'io che il fulcro del drama fosse semplicemente quello del "non rimpianto"...ma in realtà si va oltre, si cerca di dare un'impronta di maggiore attivismo e ottimismo: un'evoluzione che non avevo decisamente previsto! :shifty: Per quanto riguarda Rei...si sono spese fin troppe parole su di lei, non penso sia degna di questo onore :hua: Alla fin fine non è tanto più ottusa o ingenua di Ken...siamo sullo stesso, preoccupante livello :nfg: Ma dal momento che la nostra prospettiva è privilegiata, non possiamo non tifare per lui...e, di riflesso, odiare lei :beota: Del resto non ne fa una giusta :grrr:: 1) anche senza andare troppo in là, già dal primo episodio si nota come i suoi sguardi si posino decisamente più sull'amico che sul marito...e meglio non commentare il suo trattamento nei confronti di questo poveretto, che è stato solo un ignobile rimpiazzo :sweat: ( a me fa una tenerezza Tada-san...è tanto geniale quanto "infantile", probabilmente non si era mai accorto di nulla :sniff: 2) Entrambi gli episodi della lettera...che nervoso la gente che afferma di prendere di petto le situazioni e poi si nasconde dietro inutili pretesti e fortuite coincidenze per scapparne! :infid: 3) La sua reazione
SPOILER (click to view)
di fronte agli atti più "espliciti" di Ken...ti bacia e lo schiaffeggi, ti abbraccia e ti chiede di non sposarti e gli dici che non ha capito niente; insomma, rappresenta il tipo di persona che non vuole solo essere amata...bensì essere amata nel modo in cui vuole lei :sweat: Che la prossima volti si cerchi un telepate!

Dopo questo sfogo su Rei...posso considerarmi una partecipante a tutti gli effetti, vero? :hero:
Bon, per ora ho finito la scorta di riflessioni...aggiungo solo una cosa: viva i personaggi secondari, quelli sì che danno soddisfazione! Eri e Tsuru sono dolcissimi, e Mikio è un mito...se non ci fossero stati loro probabilmente avrei piantato ProDai al primo episodio :shifty: In conclusione, quindi, non mi sento di gridare al capolavoro...il successo che ha avuto ai Drama Awards mi ha sinceramente lasciata basita :nfg: E' sicuramente un'opera godibile e divertente ( del resto mi ha appassionata nonostante le tematiche stra-inflazionate ), ma secondo me in quel periodo c'è stato anche di meglio in giro...Liar Game, ad esempio, ( che sto guardando proprio in questi giorni ) è proprio su tutt'altro livello sia per regia che per musiche :mgnu: Anche Yamapi è stato premiato...ma di questo sono contenta, perchè la sua evoluzione come attore è evidente, ora lo vedo molto meno impacciato e più sicuro di sè :joy:
Come al solito mi scuso per la lunghezza...ma va a finire sempre così! Spero almeno di non aver scritto troppe sciocchezze, dal momento che ho visto ProDai un po' di tempo fa e quindi non ce l'ho più molto presente :buu:
 
Top
*Rainie*
view post Posted on 20/9/2007, 11:47     +1   -1




sì in effetti Rei è un personaggio particolare, se non strano.....per anni ama Ken senza mai dirglielo, poi si da come tempo limite il giorno del suo compleanno x trovare la risposta...cioè ma si può?
su questo punto è come Ken...inconcludente nell'esprimere i propri sentimenti, torna indietro senza mai riuscire a confessarsi :pecche:

anche se Rei continua ad essere strana...
SPOILER (click to view)
si vede chiaramente che ama Ken, però quando l'abbraccia e gli dice di sposarlo, lei dice che non capisce niente, cioè cosa fa sposa Tada sensei per una questione di rispetto alla proposta di Tada?
non si capisce se fosse innamorata o meno di Tada, accetta inizialmente di uscire con lui perchè gli piace, ma lo ama davvero?????


mi spiace molto per Tada...
SPOILER (click to view)
è così buono che ti farebbe piangere, alla fine per Rei lui era solo un ripiego, si può essere al proprio matrimonio e come giustamente detto guardare il proprio ex amore? che poi alla fine tanto ex non è!!!
Tada sensei è proprio buono, alla fine capisce tutto e decide di lasciarla andare, lui è stato diretto sin dall'inizio confessando pure il suo amore davanti a tutti quanti (cosa che ken non riesce a fare nemmeno quando sono soli....)e proprio perchè la ama decide di lasciarla andare in modo che lei possa essere davvero felice, è proprio un bravo uomo!!!

su questo punto spero che l'episodio 12 faccia chiarezza su di lui...magari riesce a trovare qualcuno che lo ami sinceramente......


tsuru e eri son proprio teneri :wub:

mikio
SPOILER (click to view)
si rivela ungrande amico, alla fine riesce a capire che davvero ken ha viaggiato nel tempo....e inserisce pure una diapositiva in più, lui sì che è un grande amico :bwa:


comunque anche se ripetitivo
SPOILER (click to view)
lui che cerca diconfessarsi ma non ci riesce, lei che lo ama ma sta zitta
è pieno di scene divertenti e direi che mi è abbastanza piaciuto, anche xchè propone vari episodi della vita dei protagonisti e possiamo vederli in diverse fasi della loro vita
 
Top
view post Posted on 20/9/2007, 12:40     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (§Laira§ @ 19/9/2007, 21:58)
certe volte mi mangiavo le mani e poi scoppiavo a ridere per l'inconcludenza di certe trovate :mgnu: Partiamo da Ken: è di una dolcezza e impegno disarmanti, ma possibile che 1) sia sempre alla ricerca del momento perfetto 2) soffra di balbuzie: avevo fatto il conto delle volte in cui diceva "O...ore...ore wa...aish...aish...<etc>", ma purtroppo ho perso questi preziosi dati :gnegne: 3) affermi continuamente con tanta sicurezza che, essendo l'ultima occasione, ce la farà ad ogni costo...per poi fallire miseramente, sempre in virtù dei punti precedenti :respect: Questi sono solo tentativi di dilatare la trama, a mio parere...perchè in questo modo il personaggio, pur non essendo piatto o privo di evoluzione, risulta eccessivamente ripetitivo, e a lungo andare perde di credibilità. Ma alla fin fine ha lo stesso tutto il mio appoggio: una volta presa coscienza della situazione fa proprio di tutto: dalle minuzie del coffee milk o della caccia al tesoro alle questioni nodali del suo rapporto con Rei, quale il matrimonio con Tada-san; e, pur essendo fortemente inibito, tenta, per quanto gli è possibile, degli approcci più "forti" ( come
SPOILER (click to view)
il bacio rubato, o quel "sposa me" con tanto di abbraccio, o quando esprime indirettamente e in modo scherzoso -con la scommessa dei gavettoni- i propri sentimenti per Rei :joy:
E' inoltre un personaggio ben lungi dall'essere statico, come dicevo prima...attraversa nel corso della storia una serie di fasi emotive che ne denotano la crescita personale: all'inizio dominano il rancore e il senso di frustrazione; con il miracoloso aiuto che gli viene dato recupera la fiducia e la volontà di rimettersi in gioco; ma nonostante i tanti, piccoli successi, il presente non cambia: da qui una nuova ondata di inadeguatezza e l'inutile tentativo di cancellare i sentimenti del passato; infine, l'illuminazione: gli sporadici eventi cambiati nel passato non possono dare alcun frutto, e questo perchè è il presente in quanto tale che deve subire la svolta definitiva. Del resto come poteva questo avvenimento avvenire nel passato? Come è stato giustamente detto in questo thread, Ken avrebbe dovuto rivivere per intero la propria vita: ma quello che il fatino/gnomo/Willy Wonka vuole fargli capire è proprio che il passato rappresenta una dimensiona "alternativa", con cui misurarsi e da cui apprendere, ma che non può sostituire il presente: è solo un mezzo che gli permette di evolversi, nient'altro: infatti possiamo notare che, a parte le foto iniziali, già nelle seguenti Ken non riesce nei suoi propositi, ma fallisce nei suoi tentativi d'impedire l'avvicinamento tra Rei e Tada-san...questo a sottolineare proprio come man mano si "assottigli" l'ingerenza del passato nel determinare il presente e, viceversa, sia proprio quest'ultimo ad essere dominante. All'inizio pensavo anch'io che il fulcro del drama fosse semplicemente quello del "non rimpianto"...ma in realtà si va oltre, si cerca di dare un'impronta di maggiore attivismo e ottimismo: un'evoluzione che non avevo decisamente previsto! :shifty: Per quanto riguarda Rei...si sono spese fin troppe parole su di lei, non penso sia degna di questo onore :hua: Alla fin fine non è tanto più ottusa o ingenua di Ken...siamo sullo stesso, preoccupante livello :nfg: Ma dal momento che la nostra prospettiva è privilegiata, non possiamo non tifare per lui...e, di riflesso, odiare lei :beota: Del resto non ne fa una giusta :grrr:: 1) anche senza andare troppo in là, già dal primo episodio si nota come i suoi sguardi si posino decisamente più sull'amico che sul marito...e meglio non commentare il suo trattamento nei confronti di questo poveretto, che è stato solo un ignobile rimpiazzo :sweat: ( a me fa una tenerezza Tada-san...è tanto geniale quanto "infantile", probabilmente non si era mai accorto di nulla :sniff: 2) Entrambi gli episodi della lettera...che nervoso la gente che afferma di prendere di petto le situazioni e poi si nasconde dietro inutili pretesti e fortuite coincidenze per scapparne! :infid: 3) La sua reazione
SPOILER (click to view)
di fronte agli atti più "espliciti" di Ken...ti bacia e lo schiaffeggi, ti abbraccia e ti chiede di non sposarti e gli dici che non ha capito niente; insomma, rappresenta il tipo di persona che non vuole solo essere amata...bensì essere amata nel modo in cui vuole lei :sweat: Che la prossima volti si cerchi un telepate!

Quoto, quoto, quoto.
Per me è stato terribilmente frustrante guardare ProDai proprio a causa della mancata credibilità/totale idiozia dei protagonisti.
Tiene incollati allo schermo, ma quanta sofferenza!
Rei (come ho detto lungamente in precedenza...), dopo un inizio secondo me lecito -la delusione per i comportamenti privi di tatto di Ken- comincia a rivelarsi una cretina completa.
Ma Ken l'ho trovato addirittura peggiore, un autentico fesso. Yampi mi è parecchio scaduto con questo personaggio privo di coerenza, ripetitivo e fallimentare. Se non ci fosse stato almeno il discorso finale avrei piazzato ProDai tra i drama da dimenticare...
 
Top
erisa chan
view post Posted on 21/9/2007, 00:05     +1   -1




In queste 2 ultime settimane ho visto tutto ProDai pure io, finalmente!
Che dire, appena avrò più tempo mi spulcerò per intero tutto il thread alla ricerca dei post di una persona in particolare *___*
Le cose più belle di questo drama??? Yamapi ovviamente (e ora capisco la canottiera bianca :sbav: ) e la rivelazione... Hiraoka Yuuta!!!!!!!!!!! :sbav: :sbav: :love:
Mikio è fantastico :love: Da sbavo assoluto, da scombussolamento ormonale... Sto seriamente rivalutando il ragazzo :sbav:
Cose brutte? Dopo solo 3 puntate non ne potevo più di sentire l'alleluja :gnegne: e ovviamente lei, la piaga pirulenta della situazione... Che dopo
SPOILER (click to view)
il bacio

e la
SPOILER (click to view)
dichiarazione

decide comunque di accettare quel mezzo carciofo!!! :porc: Ma sta ragazza ha qualcos'altro oltre le mandrie di maiali davanti agli occhi!!! PAZZA CRIMINALE!!!!!!!! :porc: :porc:
Mi unisco anche io al fan club ovviamente è__é

Mi è piaciuta poco la fine... Avrei voluto vedere di più!! :pazz:
 
Top
499 replies since 4/3/2007, 23:21   10032 views
  Share