DIC :: Forum ::

Dal Ja's Spring

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2008, 12:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (querida @ 20/4/2008, 21:53)
non mi piace la protagonista :sick: Intendo dal puro e semplice punto di vista estetico :nfg:

davvero?
io la trovo così graziosa :cuute:


soprattutto con il look che ha in questo drama :cuute:
 
Web  Top
querida
view post Posted on 24/4/2008, 11:05     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 22/4/2008, 13:01)
CITAZIONE (querida @ 20/4/2008, 21:53)
non mi piace la protagonista :sick: Intendo dal puro e semplice punto di vista estetico :nfg:

davvero?
io la trovo così graziosa :cuute:


soprattutto con il look che ha in questo drama :cuute:

E non mi piace neanche il protagonista maschile :sick:
Il "farfallone" donnaiolo e bugiardo lo trovo orribile :spavento: :spavento: :spavento: Il ragazzo "a pagamento" ha un viso strano :nfg: :sick:
Mi piace, invece, l'idea della vendetta :gnegne: :gugu:
Vedremo come procede :gugu: :gugu: :gugu:
 
Top
The FloWer
view post Posted on 24/4/2008, 16:24     +1   -1




CITAZIONE (querida @ 24/4/2008, 12:05)
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 22/4/2008, 13:01)
davvero?
io la trovo così graziosa :cuute:


soprattutto con il look che ha in questo drama :cuute:

E non mi piace neanche il protagonista maschile :sick:
Il "farfallone" donnaiolo e bugiardo lo trovo orribile :spavento: :spavento: :spavento: Il ragazzo "a pagamento" ha un viso strano :nfg: :sick:
Mi piace, invece, l'idea della vendetta :gnegne: :gugu:
Vedremo come procede :gugu: :gugu: :gugu:

Ti quoto in pieno. Anche se io non faccio molto testo qui dentro perchè per me Dal Ja è stata una delle più grandi delusioni tra i kdrama. Avevo letto commenti entusiasmati ma non mi è piaciuto praticamente nulla, forse solo l'OST.

A dire il vero proprio dopo aver visto Dal Ja ho notato che i kdrama si sono incanalati verso questo tipo di storia un pò nuovo per la corea e dato che non mi piace ho perso molto dell'interesse che avevo all'inizio. Che tristezza :lone:
 
Top
view post Posted on 25/4/2008, 12:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


curry...non ti piace il minkia boy? :spavento:

CITAZIONE (The FloWer @ 24/4/2008, 17:24)
dopo aver visto Dal Ja ho notato che i kdrama si sono incanalati verso questo tipo di storia un pò nuovo per la corea

ovvero? :booh: commedia romantica? :nfg:

mi spiace che non ti sia piaciuto flo :sniff: io ho adorato questo drama :cuute: dall'inizio alla fine :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2008, 23:03     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:amor: FINITO. :joy:

L'ho iniziato il 23 settembre e l'ho concluso solamente stasera, 7 mesi.
Ma il fatto che ci abbia messo così tanto, per una volta, non c'entra niente con l'indice di gradimento.
Mi è piaciuto tantissimo. Mi è piaciuto proprio tutto. E per essere piaciuto a me, che sono davvero criticissima, in ogni sua virgola credo davvero che sia un ottimo drama.

Chae Rim è bravissima e il personaggio di Dal Ja è straordinario: sin dalle prime scene, in cui si nota la *finta* trasformazione tra quando aveva 23 anni ai 33, già inizia a star simpatica, ma in generale, è talmente curata in ogni sua sfaccettatura che ci si trova davanti un personaggio veramente a tutto tondo, che si apprezza per la genuinità, la determinazione, l'orgoglio, ma anche per la sua fragilità e goffaggine. Ho amato tutto di lei perchè non è una protagonista frignona o perfettina, ma ha un po' di tutto in maniera originale e fresca.
:gnegne: e poi le sue fantasie sono veramente fenomenali!


Ma in questo drama non si parla solo di donne giovanili sulla soglia dell'età adulta: c'è un autentico spaccato sulla vita delle donne coreane. La nonna, la mamma di Dal Ja e quella di Tae Bong, l'Unni e Seon Joon sono tutte donne diverse tra loro che rispecchiano condizioni di vita diverse in maniera sentita e gradevole. - :mhuaua: la mamma di Tae Bong però è tremendaa-

Seon Joon mi è piaciuta dalla prima puntata all'ultima pure lei :wub:
Ha tanta forza e dignità, e indipendenza, che per me è stato impossibile non provare un moto di ammirazione verso il suo personaggio.

Il Minki Boy è veramente puccerrimo :cuute: quando faceva la bocca a triangolino sorridendo, poi, mi veniva voglia di mettermelo sul comodino e tenerlo lì. Adorabile. E il suo Tae Bong mi è piaciuto un sacco. Inizialmente ragazzino dall'aria sbarazzina che cerca di fare il cupido per Dal Ja, prosegue poi il cammino verso il suo sogno
SPOILER (click to view)
sogno completamente originale poi! Ma chi si sarebbe mai aspettato che la pucciosità fatta persona voleva aprire un negozio di sacchetti del pranzo? Geniale U_U


Shin ed Eom, i colleghi di lavoro, la Manager Kang, la moglie psicopatica: tutti personaggi studiati nei minimi particolari e affascinanti, ognuno per un motivo diverso.
A me la moglie psicopatica è piaciuta un sacco :hihi:
Tutte le puntate sono state frizzanti e significative e non mi hanno mai annoiata. Mi piacerebbe fare un elenco delle scene più belle ma è passato talmente tanto tempo dai primi episodi che di certo ne ho dimenticate molte :pyu:
:beota: le ripercorrerò volentieri con chi lo sta iniziando adesso!

Le due cose che più mi hanno soddisfatta però sono state queste quì...
SPOILER (click to view)
1) La scena dell'aeroporto FALLITA :respect:
Finalmente i due eroini non si ritrovano e si dichiarano amore eterno aulla pista di atterraggio di un aeroporto, era ora che qualcuno sfatasse 'sto mito del *se uno dei due deve andare all'estero, l'altro, pur partendo ore dopo di lei, la troverà ancora all'aeroporto, supererà tutti i controlli pur senza aver alcun biglietto, arriverà sulla pista -senza essere fermato, chiaramente- e farà i segnali di fumo: ovviamente la ragazza avrà il posto vicino al finestrino, si volterà giusto in tempo per vederle l'amaato che si sbraccia per lei, scenderà dall'aereo e vissero tutti felici e contenti*
Stavolta il Minki Boy non ce la fa a fermarla. Ne sono contenta.

2) Niente scena della proposta di matrimonio per i due protagonisti! :respect:
Anche qui, dopo aver visto le fantastiche vicissitudini di Sae Do e Seon Joon, il veder comparire la scatolina dell'anello tra le mani del Minki Boy mi aveva mandato in depressione, nell'attesa della fatidica e solita scena della proposta che in ogni caso non avrebbe mai potuto superare in spettacolarità quella di Seon Joon e Sae Do. Invece niente, e meno male perchè sarebbe stata di troppo ^^

:amor: che meraviglia di drama :huhu:

CITAZIONE
Il "farfallone" donnaiolo e bugiardo lo trovo orribile

:lol: Non farti ingannare dalle apparenze, querida, sono certa che andando avanti, questo farfallone donnaiolo lo adorerai ^__-

:cuore: :corre:

Edited by Dama Heiko - 26/4/2008, 11:10
 
Top
view post Posted on 26/4/2008, 10:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi qui a commentare questo ottimo drama finalmente concluso! :amor:
Mia sorella ha già detto tutto, non posso che quotarla in pieno.
Dal canto mio posso dire che è davvero un drama ben fatto, che non si prende troppo sul serio ma spunti seri ne dà.
Tutti i personaggi sono stati resi in maniera fresca e reale, ognuno con i suoi difetti, i propri problemi, ma anche i propri sogni.
Non avevo visto altrove nessuno di questi attori e li ho amati molto nel loro lavoro.
Mi aspettavo che l'ultimo episodio fosse un concentrato diabetico tra i due protagonisti
SPOILER (click to view)
invece con mia somma sorpresa e felicità, l'ultimo episodio è praticamente incentrato su Seon Joon e il PD Shin :beota: , Dal Ja e il Minki boy si incontrano alla fine praticamente per caso, come a dire " ah si, è vero, c'è anche la storia dei protagonisti da far finire :gnegne:


L'unica cosa che non quoto del commento di Dama è la *pucciosità* del Minki boy. Mi piace come ha reso il personaggio ma lui non mi piace proprio, nè per la bocca a triangolino nè per altro :nonono:

Probabilmente sarà un drama a cui presto daremo la seconda visione con conseguente masterizzazione per tenerlo sempre pronto al ripasso. :huhu:
 
Top
view post Posted on 26/4/2008, 15:19     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (querida @ 24/4/2008, 12:05)
Il ragazzo "a pagamento" ha un viso strano :nfg: :sick:

:spavento: :spavento: :spavento: Non ti piace Min Ki A Boy??? :spavento:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 26/4/2008, 00:03)
Ma in questo drama non si parla solo di donne giovanili sulla soglia dell'età adulta: c'è un autentico spaccato sulla vita delle donne coreane. La nonna, la mamma di Dal Ja e quella di Tae Bong, l'Unni e Seon Joon sono tutte donne diverse tra loro che rispecchiano condizioni di vita diverse in maniera sentita e gradevole.

Anche io l'ho adorato tanto anche per questo motivo!

CITAZIONE
Il Minki Boy è veramente puccerrimo

:joy: :joy: :joy:

CITAZIONE
Shin ed Eom, i colleghi di lavoro, la Manager Kang, la moglie psicopatica: tutti personaggi studiati nei minimi particolari e affascinanti, ognuno per un motivo diverso.
A me la moglie psicopatica è piaciuta un sacco :hihi:
Tutte le puntate sono state frizzanti e significative e non mi hanno mai annoiata.

QUOTO IN TOTO :ioio:

CITAZIONE
[SPOILER]1) La scena dell'aeroporto FALLITA :respect:
Finalmente i due eroini non si ritrovano e si dichiarano amore eterno aulla pista di atterraggio di un aeroporto, era ora che qualcuno sfatasse 'sto mito del *se uno dei due deve andare all'estero, l'altro, pur partendo ore dopo di lei, la troverà ancora all'aeroporto, supererà tutti i controlli pur senza aver alcun biglietto, arriverà sulla pista -senza essere fermato, chiaramente- e farà i segnali di fumo: ovviamente la ragazza avrà il posto vicino al finestrino, si volterà giusto in tempo per vederle l'amaato che si sbraccia per lei, scenderà dall'aereo e vissero tutti felici e contenti*
Stavolta il Minki Boy non ce la fa a fermarla. Ne sono contenta.

Anche a me è piaciuto tantissimo questo particolare :hihi:
 
Top
The FloWer
view post Posted on 27/4/2008, 08:48     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 25/4/2008, 13:50)
curry...non ti piace il minkia boy? :spavento:

CITAZIONE (The FloWer @ 24/4/2008, 17:24)
dopo aver visto Dal Ja ho notato che i kdrama si sono incanalati verso questo tipo di storia un pò nuovo per la corea

ovvero? :booh: commedia romantica? :nfg:

mi spiace che non ti sia piaciuto flo :sniff: io ho adorato questo drama :cuute: dall'inizio alla fine :cuute:

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
E' il modo di gestire la commedia romantica che è cambiato ovviamente. In più ci sono anche temi che prima non erano toccati in questo modo. Tipo la seconda coppia.

MinKi mi è piaciuto solo in really Really Like You. Lui resta brutto. E' un tipo, mi fa ridere, ma è oggettivamente brutto. :miser:
 
Top
view post Posted on 27/4/2008, 11:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 25/4/2008, 13:50)
non ti piace il minkia boy? :spavento:

CITAZIONE (Gelsika @ 26/4/2008, 16:19)
Non ti piace Min Ki A Boy??? :spavento:

:gnegne: :gnegne: :gnegne: io e il mio braccio ormai abbiamo le stesse reazioni :gnegne:

CITAZIONE (The FloWer @ 27/4/2008, 09:48)
CITAZIONE
CITAZIONE (The FloWer @ 24/4/2008, 17:24)
dopo aver visto Dal Ja ho notato che i kdrama si sono incanalati verso questo tipo di storia un pò nuovo per la corea

ovvero? :booh: commedia romantica? :nfg:

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

E' il modo di gestire la commedia romantica che è cambiato ovviamente. In più ci sono anche temi che prima non erano toccati in questo modo.

secondo me questa loro apertura verso tematiche diverse e il loro avere meno taboo (soprattuto dal punto di vista sessuale) è da apprezzare :cuute:
o meglio...io le apprezzo tanto :beota: così si varia un pò :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2008, 11:49     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (querida @ 24/4/2008, 12:05)
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 22/4/2008, 13:01)
davvero?
io la trovo così graziosa :cuute:


soprattutto con il look che ha in questo drama :cuute:

E non mi piace neanche il protagonista maschile :sick:

concordo, a me il Minki non piace niente, ha un viso veramente...strano...per non dire altro! :gnegne:
 
Top
_Eire_
view post Posted on 9/5/2008, 12:30     +1   -1




BELLISSIMOOOOO!!! :love: :love: :love:

Questo drama è FA-VO-LO-SO!
L'ho finito ieri notte dopo la maratona doramistica più folle che abbia fatto fino ad ora e mi è strapiaciuto!
Non riesco a trovare una singola pecca, mi è piaciuto proprio tutto.

Prima di tutto Dal Ja...ma quant'è carina??? :cuore: Ha un look favoloso ed è una persona troppo carina, durante tutto il drama non facevo che pensare "quanto vorrei che fosse mia amica" :sniff:

Tutti i personaggi sono caratterizzati benissimo, ognuno ha il suo spazio e devo dire che è la cosa che mi è piaciuta di più. Finalmente un drama dove non sono importanti solo i protagonisti ma anche tutto quello che sta intorno a loro, come nella vita reale...non lascia assolutamente spazio alla noia. Inoltre ci sono delle scene che fanno letteralmente crepare dal ridere come
SPOILER (click to view)
quando Eom legge candy candy e telefona alla sua segretaria sgomento perchè non gli va bene quello che succede :gnegne: :gnegne: "Perchè Antony muore a metà libro???Perchè Candy si comporta così???" :gnegne: :gnegne: E la scena dove lui abbraccia Dal Ja da dietro con la musichetta di candy candy con tanto di parallelo fumettistico è qualcosa di geniale :gnegne:

Ma anche tutte le figuracce di Dal Ja :gnegne: ora non mi vengono in mente tutte perchè sono davvero fresca di visione ma

Era da un pezzo che non ridevo da sola guardando un drama :clap:

Il Minki in effetti ha una faccia un po' strana ma questo non lo risparmia certo dalle mie malsane fantasie :perv:
SPOILER (click to view)
tutte le scene in cui bacia Dal Ja sono da cardiopalma... è troppo carinooo :love:


Seon Joo è una grande, all'inizio del drama la odi ma poi non puoi che amarla, così come Sae Do, brutto eh, ma è troppo dolce :joy:

Insomma questo drama è un capolavoro, ora mi ripiglio, lo masterizzo in versione de luxe con tanto di copertina home-made, e poi forse riesco a commentare più seriamente

Grazie Tsukushi che me l'hai consigliatoooo :cuore: :cuore: :cuore: :respect: :inchino:
 
Top
view post Posted on 9/5/2008, 13:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


waaaaaaaa :joy: sono contenta che ti sia piaciuto eire :joy:
anch'io l'ho adorato :love:

tra i pezzi comici che mi hanno fatto morire
SPOILER (click to view)
oltre a quello di candy che è spettacolare :gnegne: :gnegne: :gnegne:
ci sono
SPOILER (click to view)
quello della camera da letto dove sae do guarda il minki spaventato perchè gli fa male il di dietro :gnegne: :gnegne: :gnegne: o quando sempre il minki si fa male sul lavoro e lei va di corsa con seon joo all'ospedale e pensano che tae bong sia quello mezzo morto :gnegne: :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE (_Eire_ @ 9/5/2008, 13:30)
Grazie Tsukushi che me l'hai consigliatoooo :cuore: :cuore: :cuore: :respect: :inchino:

grazie a te per aver ascoltato il mio consiglio :wub:
 
Web  Top
_Eire_
view post Posted on 9/5/2008, 13:35     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 9/5/2008, 14:16)
tra i pezzi comici che mi hanno fatto morire
SPOILER (click to view)
oltre a quello di candy che è spettacolare :gnegne: :gnegne: :gnegne:
ci sono
SPOILER (click to view)
quello della camera da letto dove sae do guarda il minki spaventato perchè gli fa male il di dietro :gnegne: :gnegne: :gnegne: o quando sempre il minki si fa male sul lavoro e lei va di corsa con seon joo all'ospedale e pensano che tae bong sia quello mezzo morto :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Auaaaahhhh :gnegne: :gnegne: oddiommio che ridere quelle scene!!!!
SPOILER (click to view)
Quella dove sono tutti e tre a letto è da manualee!!Ma poi è bellissima l'escalation di figura di cacca quando arriva anche il Rep.Eom e nonna+mamma di Dal Ja (fra parentesi la nonna di Dal Ja è favolosa così come il nonno di Tae Bong...adoro quando fanno "ts ts ts").
Si e quella dell'ospedale vabbè io mi sarei veramente sotterrata al posto suo :gnegne:


Ma sembrava solo a me o una delle tipe che lavorano con Dal Ja è la Hee Jin di Kim san soon?? Ci assomigliava tantissimo e aveva la stessa voce...solo che nel dramawiki non c'è fra gli attori e mi sembra strano che faccia poco più di una comparsa... :booh:

Tsukushi non ti ringrazierò mai abbastanza, è uno dei drama in assoluto che mi sono piaciuti di più e vado subito a cercarmi un altro K-drama da guardare :amor: corro a leggere le recensioni nel DIC e qualche topic :gugu:
 
Top
view post Posted on 9/5/2008, 16:10     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


che bello leggere che "vai a leggere le rece di DIC" Grazie :sniff:
A breve ne metto altre ^^

(scusate l'OT^^)
 
Top
_Eire_
view post Posted on 9/5/2008, 16:53     +1   -1




CITAZIONE (Misa @ 9/5/2008, 17:10)
che bello leggere che "vai a leggere le rece di DIC" Grazie :sniff:
A breve ne metto altre ^^

(scusate l'OT^^)

Certo che leggo le recensioni del DIC :lol: grazie a voi mi sono avventurata nel mondo dei drama! E brava lavora :hero: per noi piccole adepte :mhuaua:

(Scusate l'OT non mi picchiate, se ho sbagliato ditemelo, chiedo perdono e la prossima volta rispondo con un PM :pyu: )
 
Top
549 replies since 6/2/2007, 18:07   17468 views
  Share