DIC :: Forum ::

Satorare

« Older   Newer »
  Share  
giada@
view post Posted on 14/7/2006, 16:03     +1   -1




inizio col dire che mi scuso perchè non so come mettere la bandierina >_< di Satorare è uscito il primo episodio da pochissimo su d-addicts con i sottotitoli in inglese...io l'ho scaricato ma non posso vederlo prima di lunedì=_= appena lo vedo commento*_*

SATORARE

kdwIZdD


Titolo: Satorare / サトラレ / Transparent
Genere: Fantasy love story
Episodes: 10 episodes X 54 minutes
Theme Music: GLAY
Anno: 2002

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Casts
Mayu Tsuruta (鶴田真由)
Jo Odagiri (オダギリジョー)
Uno Kanda   (神田うの)
Tetsuta Sugimono (杉本哲太)

Story
Il drama racconta della storia d'amore tra Kenichi, un giovane dottore dal cuore puro che inconsapevolmente soffre di una malattia mentale immaginaria, chiamata "SATORARE", la quale rende impossibile per il paziente nascondere i propri sentimenti, perciò ogni emozione o pensiero nella sua mente viene inconsciamente espresso verso l'esterno, e una bella dottoressa che, insieme ad alcuni amici, cerca di proteggerlo dalla crudele realtà.

____________

C'è anche il film!

Satorare - Movie

tt9xugf


Anno:
2001

Regia:
Katsuyuki Motohiro

Cast:
Masanobu Ando
Kyoka Suzuki
Rina Uchiyama

Trama:
Il film tratta la vita di un Satorare.
I satorare ("trasparenti"), sono delle persone i cui pensieri sono percepibili da tutti come se parlassero ad alta voce. Poiché si tratta anche di veri e propri geni nel campo della scienza, essi sono importantissimi per il progresso, perciò vengono protetti dalla nazione.

Edited by cris01 - 8/4/2018, 17:19
 
Top
KaedeChan
view post Posted on 30/5/2007, 01:27     +1   -1




Ohh ma vedo che nessuno ha guardato questo drama.. peccato! è molto divertente XD
tra l'altro uno dei medici è anche quello che fa il cuoco occhialuto di Bambino! di cui ora mi sfugge il nome XD
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 30/5/2007, 09:33     +1   -1




Io l'ho visto ^___^ Seguivo le puntate appena le mettevano su.. è stata una lunga attesa, ma ne è valsa la pena^^

E' un dorama troppo carino, Odagiri è bravo nel ruolo, fa delle faccette adorabili :wub: A volte mi veniva voglia di entrare nel video e consolarlo ç_ç Altre volte invece ridevo tantissimo (chi l'ha visto può immaginare quando e perchè) :mhuaua:

C'è anche il film di Satorare con un cast diverso... ma a me è piaciuto molto di più il dorama -_-

CITAZIONE
tra l'altro uno dei medici è anche quello che fa il cuoco occhialuto di Bambino! di cui ora mi sfugge il nome XD

E' una "spalla" abbastanza famosa, l'ho visto anche in altri dorama^^
 
Top
KaedeChan
view post Posted on 30/5/2007, 09:53     +1   -1




Sìììì Odagiri è troppo caruccio!!
Non so perché ma quando faceva delle espressioni, mi ricordava un attore americano biondo :\ oh vabbè! XD
Sono arrivata all'episodio 8.. se riesco stasera guardo gli ultimi due.. ma davvero, è uno dei drama che mi abbian presa di più! (caspita, ieri che non avevo niente da fare mi sono guardata 8 episodi!! XDDD)
A me piace in quell'episodio in cui
SPOILER (click to view)
si prende cura di Yujiro/Satoru, il figlio di Kana XD troppo adorabile come papino *___*!!! A dire il vero i bambini non mi piacciono *lui però è adorabile quando sorride* XD

Se esistesse davvero una malattia del genere.. o_O;;;
mah, dove non arriva la fantasia umana eh? XD
 
Top
view post Posted on 4/5/2013, 05:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Il fansub (quello del drama
Kimi no Te ga Sasayaite iru
con Kanno Miho) sta rianimando drama datati che ,pur essendo interessanti (forse),non hanno stuzzicato l'interesse dei dramisti.Ho letto tre commenti (gli unici) e tutti e tre positivi.Sto scaricando il primo ep. :gnegne: (se vedeste la mia cartella è stracolma di note di cose da vedere (drama e movies) che per smaltirla ci vogliono altre 2 vite. :gnegne: :huhuhu: :ghgh: A rileggerci! :lalala:
 
Top
view post Posted on 4/5/2013, 21:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ho visto il primo episodio e sono entusiasta del drama. :gnegne: :wub: :clap: :cuute: Non lo dico tanto per dire è proprio bello.Mi piace la coppia protagonista Odajiri e Tsuruta Mayu.Lui è bello,intrigante poco misterioso nel senso che non conosce mezze misure quando deve esprimere una opinione.Il bel dottore Kenichi Satomi soffre di una patologia misteriosa che nessuno riesce ancora a curare ed è la Satorare o Trasparenza.Questa patologia colpisce poche persone ed ha pochi ricercatori che si dedicano alla soluzione di questo problema serissimo.Chi è colpito dalla Satorare dice senza problemi quello che pensa il suo cervello e lo dice a voce alta e tutte le persone che gli sono vicini ed a distanza di 15 m. possono ascoltare.Il dottor Shinichi Satomi non sa che è affetto da questo problema perchè se venisse a saperlo potrebbe subire uno shock,quindi tutti i suoi famigliari lo adorano,i suoi colleghi no.Non ho detto che Shinichi è un ottimo medico nell'ospedale della sua città ed è malvisto dai colleghi per il motivo che sappiamo e dai pazienti.Lui non è capace di nascondere loro crude verità.I colleghi medici vogliono liberarsi di lui,anche i superiori sono tentati a liberarsi di lui ma non possono.L'ospedale avendolo tra i suoi dipendenti ogni anno riceve grosse somme di sovvenzionamento.Shinichi è un giovanotto attraente e bello però non riesce ad avere storie d'amore con le colleghe tutto l'ospedale ed anche gli altri saprebbero quante volte va in un motel,quante volte ha rapporti,giudizi sulle ragazze.Sta messo male ed è tentato di licenziarsi dall'ospedale non gli fanno praticare la funzione di medico chirurgo ma quello di diagnostica.Questo lavoro non lo soddisfa.Nell'ospedale dove lavora Shinichi è assunta una giovane biologa di nome Noriko Hoshino che è colpita dalla bonaggine del bel dottore ma nessuno l'ha informata che è affetto dalla Traspareza.Un giorno la dottoressa è seduta su una panca ed ha la zip della gonna aperta e si vede rosso.Lui pensa :la dottoressa ha l'intimo rosso quindi ha un appuntamento galante.La dottoressa sta per ribattere quando è bloccata da un addetto.Nessuno può inveire.La dottoressa Noriko è interessata a risolvere quel problema controlla vari siti su internet ma non trova soluzione al problema.
I primi minuti dell'ep. ho riso come una matta poi mi sono intristita perchè il problema è serio.
So che riderete per l'esortazione,incitamento e calore che metto quando consiglio un drama.Scusatemi!Provatelo!E' vero ,è un bel drama . :wub: :love: :cuute: :sbrill: :amor:

N.B. Vi aspetto numerose! :wub: :valentine:

Edited by Sole5454 - 11/7/2022, 15:13
 
Top
view post Posted on 4/5/2013, 22:22     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:love: La trama è davvero interessante!
Al di là dell'ambiente ospedaliero che non è nelle mie corde, un personaggio che non si rende conto che tutti possono "leggergli nel pensiero" è davvero interessante! :cuute:
Lo metto in lista di sicuro!
 
Top
view post Posted on 19/5/2013, 17:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Secondo Episodio



Ho visto il secondo ep. ed Odajiri è :sbav: :cuute: Mi sto scottando solo a guardarlo.Non dico che adesso è brutto ma giovanissimo è stato un sex-symbol.Vero? :wub: :cuute: Come ho scritto nella presentazione lo strabon dottor Kenichi Satomi è affetto da una patologia rara chiamata Trasparenza e questa malattia non permette al bon dottore di avere privacy.Qualsiasi cosa pensi si ascolta fino a 15 m. di distanza.Il dottore è medico chirurgo in un Ospedale giapponese ed è preso in giro da tutto l'ospedale:colleghi e pazienti.Il bel dottore è innamorato non corrisposto di una collega ed ogni volta che la incontra perde la testa.La collega non sopporta più i suoi apprezzamenti a voce alta e decidono
nel corso di una riunione composta da medici,paramedici e pazienti di far dichiarare il dottore alla collega,la collega gli dice che è fidanzata e proprio in quel momento arriva un dottore che finge di essere il fidanzato.Kenichi Satomi accetta la gita al mare ed a fare l'autista sarà la dottoressa Noriko Hoshino che viene scelta col gioco della bottiglia perchè nessuno voleva portare la coppia in gita.Tutto l'ospedale era su quella spiaggia,alcuni erano nascosti tra i cespugli o dietro i tronchi degli alberi,qualcuno aveva il binocolo.Tutto è andato liscio e sulla spiaggia è rimasta la dottoressa (che aveva il compito di consolare il dottore) ed il dottore.Tutti gli altri vanno via.La coppia di dottori è ferma al parcheggio nel mentre arriva un auto da cui scendono un uomo (che è un chirurgo ed ex della dottoressa) e la fidanzata.Il dottor Satomi sa della relazione in cui la dottoressa è stata tradita e pensa :fingo di essere il fidanzato.Immaginate quante risate si sono fatti l'ex della dottoressa e fidanzata.

Non perdete questo drama,mi diverte vederlo.
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 17:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Amiche,ho visto il terzo episodio e questo è più bello e divertente dei precedenti.Se volete vedere il drama troverete le raw hardsub in inglese in Asiancinematic e gli amici di Asian World lo stanno sottotitolando in italiano e sono pronti i primi cinque episodi.Il terzo episodio l'ho visto coi subs in italiano. :wub: :love: :cuute:

Edited by Sole5454 - 5/6/2013, 18:29
 
Top
view post Posted on 18/7/2013, 08:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Non trascurate questo drama perchè è un drama fuori dal comune ed ogni episodio è una scarica di emozioni positive. :gnegne: :cuute: :cuore: Dopo tanto tempo ,il forum che suba ha rilasciato il quinto episodio.Ho riso con le lacrime ed ho pianto per la commozione che provocano in me i personaggi interpretati da Odajiri e dalla Tsuruta.Questi due attori mi emozionano molto.Lei è timida,premurosa,buona,paziente e bella.Lui è un esplosione di qualità:è bono (questa dote basta ed avanza),è un ottimo medico,intelligentissimo,non sopporta le prese in giro di alcuni suoi colleghi.Ragazze è buono da mangiarlo. :gnegne: :gnegne:

Ho visto il quinto ep.



In questo episodio accade l'imprevedibile.In un laboratorio scientifico della città c'è un altro satorare e tutta l'equipe dell'ospedale porta la Dott.Hoshino a visitarlo.Il satorare è sposato con una collega e si amano molto.Il nuovo satorare incontra lo sguardo della dottoressa Hoshino e lei somiglia molto al suo primo amore che non ha dimenticato.Succedono molti imprevisti e c'è il rischio che i due satorare s'incontrino e questo non deve accadere perchè scoprirebbero la loro malattia.Il dott. Satomi intuisce che la dott.ssa Hoshino piace al nuovo satorare e la clinica avrà grande difficoltà ad evitare che i due s'incontrino.L'ospedale deve evitare che quell'incontro ci sia.L'incontro dei due satorare sembra inevitabile.Vedremo cosa accadrà.
C'era un'amica che lo stava vedendo ma non ho letto suoi commenti.
Ragazze mie,Odajiri è e resterà uno sciupafemmine ed è al bacio quando interpreta una parte come quella di questo drama. :gnegne: :love: :sbav: :cuute: :sbrill: :blush:
 
Top
heimat
view post Posted on 29/7/2013, 20:44     +1   -1




Drama bellissimo. Regala tante emozioni e tanto humor, con qualche momento di divertente imbarazzo... :-D. Colpisce il carattere gentile e impacciato di questo 'satorare', indiscreto nei pensieri ma mai offensivo, amato da una madre devota e stimato dalle persone che vigilano su di lui. Non aggiungo altro tranne l'invito a verderlo, perché resta un mistero il poco favore incontrato dal drama qui su Dic.
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 07:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Commento Finale sconsiglio la lettura degli spoilers a chi non ha visto il drama.Grazie!



Ho finito da poco la visione di questo drama e devo dirvi che mi è piaciuto molto.Mi è piaciuto l'ultimo episodio in cui avviene
il riconoscimento e la rivalutazione del dottor Satomi sia dal punto di vista umano che da quello professionale

Ho amato questo drama perchè è benfatto.La sceneggiatura è divertente e commovente (ho sofferto molto da madre le scene in cui la mamma del dottore correva in soccorso del figlio) e poi ho pianto quando la mamma del dottore
ha preteso ed ottenuto che, ad operarla, fosse il figlio.Ho pianto quando la mamma ascoltava i pensieri di suo figlio,con la bocca le diceva che lui sarebbe riuscito a sconfiggere il cancro al pancreas ma con la mente diceva il contrario.

Il cast è eccezionale.Non dimenticate di appuntare nella vostra agenda questo drama,non merita l'indifferenza che gli mostrate.Provate ,iniziate a vederlo e non smetterete più. :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 14:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Se siete interessate / i alla visione potete trovarlo su youtube dal titolo Boku no Imoto con la traduzione automatica dal giapponese. :inlove: :supercute: :bye:
 
Top
12 replies since 14/7/2006, 16:03   880 views
  Share