DIC :: Forum ::

Seisei Suruhodo, Aishiteru

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2016, 21:34     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Seisei Suruhodo, Aishiteru

1t9PAxC



Titolo originale: せいせいするほど、愛してる
Titolo inglese: For the Romantic
Genere: Romance
Broadcast network: TBS
Episodi: 10
In onda: dal 12 luglio al 20 settembre 2016, martedì ore 22
Regia: Ishii Yasuharu (Hana Yori Dango, Ryusei no Kizuna, Saikou no Jinsei no Owarikata~Ending Planner~), Ikeda Katsuhiko (Omotesando Koukou Gasshoubu!, Ouroboros - entrambi in coregia con Ishii Yasuharu), Okamoto Shingo (Pin to Kona, Napoleon no Mura)
Sceneggiatura: Watanabe Masako (Omotesando Koukou Gasshoubu!), Lee Jeong Mi, Inoue Seiji. Eccetto Watanabe, che comunque ha debuttato solo nel 2014, gli sceneggiatori sono esordienti.
Manga originale: Seisei Suruhodo, Aishiteru di Kitagawa Miyuki (北川みゆき), Flower Comics, 7 volumi (2006-2008) - genere: drama, romance, smut (!)
Theme song: Bara no Youni Saite Sakura no Youni Chitte (Sboccia come una rosa, cadi come un fiore di ciliegio :ehm: ) di Matsuda Seiko


Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Trama

Per un'appassionata di gioielli come Kurihara Mia, lavorare presso l'ufficio PR di Tiffany & Co. è un sogno diventato realtà. Un giorno Mia perde l'anello di fidanzamento donatole dal fidanzato, Yamashita Youta. Mia è determinata a ritrovarlo perché vuole rifiutare la proposta di matrimonio, visto che il ragazzo le aveva posto la condizione di lasciare il lavoro. Viene aiutata a ritrovare l'anello da uno sconosciuto - che pochi giorni più tardi si rivela essere il nuovo vicepresidente della sua azienda, Miyoshi Kairi. Kairi è un professionista abile, sicuro di sé, spesso poco conciliante. Mia inizia a provare per lui una certa attrazione, senonché Kairi è sposato. A complicare la situazione arrivano le attenzioni di Miyazawa Ryo, un abile PR rivale che lavora per Jimmy Choo.


Cast

Takei Emi >> Kurihara Mia
Takizawa Hideaki >> Miyoshi Kairi
Nakamura Aoi >> Miyazawa Ryo
Mizusawa Erena >> Masaki Akari
Triendl Reina >> Miyama Chiaki
Nakamura Hayato >> Kuno Atsushi
Takahashi Mitsuomi >> Yamashita Youta
Yokosawa Natsuko >> Saeki Kasumi


Asianwiki
Dramawiki


_________________________________

Ho visto la prima puntata per puro caso, ma devo dire che l'idea di fondo di un amore puro e proibito allo stesso tempo mi ha intrigata. Ci sono anche cose strane/buffe di cui vale la pena di prendere nota.

Trama della prima puntata
Kurihara Mia si trova davanti ad un non meglio specificato edificio dall'aria europea quando un tizio le finisce addosso e le fa cadere un anello di fidanzamento. Per Mia è imperativo ritrovarlo, perché intende restituirlo al fidanzato e rifiutare l'offerta di matrimonio, visto che una condizione dell'offerta era che lei lasciasse il lavoro. Non solo, spiega allo sconosciuto, ma anche per una forma di rispetto per il lavoro di coloro che hanno creato l'anello. Il tizio la aiuta a ritrovare l'anello, e le insegna anche un curioso metodo per trovare le risposte ai problemi esistenziali.
Arrivata al lavoro (presso l'ufficio PR di Tiffany Giappone), Mia scopre che il misterioso tizio non è altri che Miyoshi Kairi, figlio dle presidente e nuovo vice presidente. Le prime interazioni fra i due sono tese, perché Kairi non ha un atteggiamento accomodante e perché agli occhi di Mia è un tizio borioso, senza esperienza nel settore e che ha a cuore il vil denaro più dei sentimenti.
Tuttavia i due, collaborando in vista di un evento promozionale dell'azienda, hanno modo di conoscersi meglio e di guadagnare il rispetto reciproco. Mia è ispirata dalla determinazione e dalle capacità di Kairi (il quale, prima di tornare in Giappone, faceva l'architetto di grido a New York - e tutti noi quindi rimaniamo con la domanda: chi te l'ha fatto fare di rientrare? :emu:), mentre Kairi è conquistato dalla passione di Mia per il suo lavoro, nonché dai suoi piedi, rivelando un certo interesse da feticista per ben due volte nel corso della puntata [qui] e [qui]. :emu: (Sul serio, le scene in cui Kairi le cambia le scarpe mormorandole che ha dei piedi bellissimi mi hanno messo un filo a disagio :nfg: :mhuaua: )
Gli incontri di Mia con il disagio non finiscono qui, perché il suo a questo punto ex ragazzo, Yota, inizia a stalkerarla in maniera inquietante. :scary:
I preparativi per l'evento però procedono bene, e fra i due le cose paiono andare a gonfie vele, perciò Mia ci rimane comprensibilmente di palta quando vede Kairi rimettersi la fede al dito. :petr: Come se non bastasse, le capita anche di udire il padre di Kairi intimargli di rimanere a Tokyo a prendersi cura della moglie, siccome l'ha già uccisa una volta. :petr: :petr:
Mia quindi fa a Kairi un pistolotto sul fatto che lei ha dei saldi principi morali, e quindi non può accettare né scarpe né attenzioni da un uomo sposato.
L'evento ha successo, ed a fine giornata Mia fa per chiudere l'ufficio, quando le si para davanti l'ex in modalità stalkerante.
"Mia, tu sei mia!", fa l'ex.
"Col cavolo! Mia è mia!!", interviene Kairi.
Quindi se la piglia e se la bacia sotto gli occhi dell'ex stalkerante, che sparisce inghiottito dall'ascensore. Una volta che l'ex si è tolto dai piedi, i due riprendono a baciarsi, e la voce narrante di Mia ci spiega che ai suoi saldi principi morali di poc'anzi ha tirato un calcio e via. :lalala: :gnegne:

Anche la trama secondaria promette guai: al centro vi sono le due amiche nonché coinquiline di Mia, un'editor letterario di nome Akari ed una modella di nome Chiaki. Le due sono invischiate in un torbido triangolo con uno scrittore emergente di nome Kuno Atsushi. Akari è intrigata dal suo talento e Kuno ci dà l'impressione che i 2/3 dell'impegno che mette nella scrittura siano in realtà indirizzati a fare colpo su Akari; a Chiaki invece sembra interessare unicamente il risvolto pratico della faccenda.

E non sono ancora entrati in scena né Miyazawa né la moglie di Kairi! Insomma, grande casino all'orizzonte! :hero:


È la prima volta che mi capita di guardare un drama in cui la coppia principale è formata da adulteri impenitenti. Certo che c'è una bella differenza, in termini di drama, fra la seconda serata in Giappone ed in Corea... :tw:

Edited by cris01 - 8/4/2018, 17:53
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2016, 11:07     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12
Reputation:
0
Location:
Sardegna giù di lì

Status:


Ho fatto la maratona di questo drama ieri. Anche a me ha intrigato molto per il rapporto adultero e a fine visione mi ha lasciato soddisfatta. :beota:

Penso che un dei punti forti di questo drama siano alla fine le reazioni realistiche agli eventi soprattutto da parte della protagonista, cosa insolita a mio avviso visto che si stra esagera tutto e potrebbero rendersi le cose più semplici invece che complicarsele. :bwa:

Visto che sono la prima a rispondere non farò alcuno spoiler, ma consiglio la visione.
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 11:09     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Daenerys, tu riesci a spiegarti perché Mia
si ostini a correre dietro a Kairi invece di imbarcarsi in una storia con Ryo, che è tipo ventordici volte più simpatico?
Hai teorie in proposito? :ehm:

P.S. Puoi spoilerare finché vuoi, l'importante è che metti gli spoiler... sotto spoiler! :innocent:
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2016, 13:26     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12
Reputation:
0
Location:
Sardegna giù di lì

Status:


Sinceramente non so darmi una spiegazione e concordo con te

Ryo è molto più simpatico. Penso che lei nel primo episodio rimanga tipo folgorata dal protagonista e quando scopre che lui ha una moglie, secondo si innesca anche la logica: non può essere mio quindi lo voglio. Attrae più l'attenzione lui che un ragazzo simpatico che ti vuole come Ryo.

Spero di essere stata chiara :joy:
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 14:41     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 1/10/2016, 22:34)
Ho visto la prima puntata per puro caso, ma devo dire che l'idea di fondo di un amore puro e proibito allo stesso tempo mi ha intrigata. Ci sono anche cose strane/buffe di cui vale la pena di prendere nota.

Essendo questo drama è tratto da uno smuttone pazzesco, nonostante la presenza di Takki mi sono sentita di bypassarlo allegramente senza troppi pensieri, immaginando una storia paccosissima... dal tuo riassunto però non sembra così malaccio :gnegne: faccenda dei piedi a parte

CITAZIONE
È la prima volta che mi capita di guardare un drama in cui la coppia principale è formata da adulteri impenitenti. Certo che c'è una bella differenza, in termini di drama, fra la seconda serata in Giappone ed in Corea... :tw:

Allora ti sconsiglio vivamente Hirugao, che è stato penso il precursore di questo genere di fedifraghe in seconda serata la scorsa estate ed è a dir poco perplimente :nfg:

CITAZIONE (Daenerys94 @ 2/10/2016, 12:07)
Ho fatto la maratona di questo drama ieri. Anche a me ha intrigato molto per il rapporto adultero e a fine visione mi ha lasciato soddisfatta. :beota:

Se ti ha spinto alla maratona si vede che non è poi così male :ioio:
Continuerò a seguire i vostri commenti!
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 16:44     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 3/10/2016, 15:41) 
Essendo questo drama è tratto da uno smuttone pazzesco, nonostante la presenza di Takki mi sono sentita di bypassarlo allegramente senza troppi pensieri

Ah, non a causa della presenza del Takki? :gnegne: :gnegne:

Nella seconda o terza puntata (non ricordo), Kairi racconta a Mia
di avere subito un grosso stress emotivo da bambino che gli aveva reso difficile esternare i sentimenti negativi (o giù di lì, insomma).
Ho subito pensato al nostro puccerrimo Koe koi :cuore: (messaggio pubblicitario!) e non ho potuto fare a meno di riflettere che il Takki avrebbe guadagnato in espressività con un bel sacchetto Matsubara-style, invece di aggirarsi per le inquadrature con la faccia di uno che deve fare la dichiarazione dei redditi. :patpat: :gnegne:


CITAZIONE
immaginando una storia paccosissima... dal tuo riassunto però non sembra così malaccio :gnegne: faccenda dei piedi a parte

:emu:
E Kairi che fa air guitar per cacciare lo stress dove lo mettiamo?
Fossi stata la sua vicina di casa gli avrei rotto l'impianto stereo in testa! :porc:


La serie si fa guardare, ma per ora il triangolo Mia-Kairi-Rio mi perplime un po'.
Mia e Kairi sono stati subito travolti dalla passhione, poi la cosa si è un po' arenata nel "ho deciso di fidarmi di te, ma quanto soffro nel frattempo". Ryo è piuttosto accessorio e la cosa mi dispiace sia perché è un personaggio carinissimo, sia perché sarebbe più interessante se Mia avesse dei dubbi invece di essere stoicamente, immarcescibilmente votata a Kairi dall'episodio 1. :ehm:
Perché mai? Siamo in Giappone, non in Corea, volendo potrebbe osare! :olè:

Invece è molto, ma molto interessante il triangolo secondario, quello composto da Akari-Chiaki-Kuno. Akari e Chiaki sono diverse anni luce, e si pongono in maniera molto diversa nelle relazioni, mentre Kuno è un marcione di prima categoria. yocifans006
Che pienga prenderanno le cose?
Ah, mondo drama~

f529a952

 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2016, 17:54     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 3/10/2016, 17:44) 
Ho subito pensato al nostro puccerrimo Koe koi :cuore: (messaggio pubblicitario!) e non ho potuto fare a meno di riflettere che il Takki avrebbe guadagnato in espressività con un bel sacchetto Matsubara-style, invece di aggirarsi per le inquadrature con la faccia di uno che deve fare la dichiarazione dei redditi. :patpat: :gnegne:

AHAHAHAHAHAH :hua: :hua: :hua: :hua: Muoro!!
Anche Takki è bellissimo col sacchetto :ghgh: Inutile, è proprio l'elemento perfetto per ogni manzo che si rispetti!
#piùsacchettipertutti
 
Top
view post Posted on 4/10/2016, 15:20     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Povero Ryo, è proprio il second lead definitivo. :pecche: La sua pazienza nell'aspettare Mia, accudire Mia, scusare Mia, sostenere Mia sul lavoro, tenere bordone a Mia quando racconta delle bugie, accettare mazzi di due di picche e di bastoni da Mia, il tutto rimanendo un adorabile casinaro, merita un premio! Perciò gli dedico di tutto cuore una canzone :amor:
:patpat:

Comunque la vera marca di questo drama non è l'amore proibito, ma lo squilibrio mentale. :spavento:
La moglie di Kairi è pazza, la ex di Ryo è pazza, l'ex di Mia è uno stalker, la cognata di Kairi è un'altra con dei problemi, Kuno pure non è del tutto a posto...
:scary:
Viene il dubbio che sia stato coprodotto come parte di una campagna contro lo stalking. :patpat:
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2016, 15:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


All'annuncio del ritorno del divino sul piccolo schermo, in preda a una botta di masochismo avevo addirittura recuperato il manga con le scan disponibili :emu:
Inutile dire che non mi abbiano incoraggiato più di tanto :gnegne: però ammetto di aver reperito i primi episodi, anche se me ne sono tenuta alla larga per il momento :mhuaua:
Il motivo è oltre al fatto che è uno smuttone che appunto non capivo l'ostinarsi di lei dietro uno sposato con tutti i suoi sani principi
Ah, e il fatto che non sopporto la Takei :voodoo:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 3/10/2016, 18:54)
#piùsacchettipertutti

Mai tag fu più veritiero! :hero:

CITAZIONE
Perciò gli dedico di tutto cuore una canzone :amor:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Viene il dubbio che sia stato coprodotto come parte di una campagna contro lo stalking. :patpat:

Considerato che la mangaka è fissata con storie di amori proibiti/incestuosi/ostacolati e saturi di stalker non so :patpat:

Però mi fa piacere che Daenerys a visione conclusa sia rimasta soddisfatta, qualcosa di buono ci sarà!oltre a Takki, che so essere un deterrente per metà del mondo XD :hero:
 
Top
view post Posted on 4/10/2016, 18:23     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 4/10/2016, 16:34) 
Ah, e il fatto che non sopporto la Takei :voodoo:

Takei Emi deve essere la cugina segreta di Jung Ryeo Won... entrambe hanno un sorriso particolare, asimmetrico.
La Takei è proprio legnosetta ed ha tre espressioni ad essere generosi.

E poi va bene che i personaggi di entrambi sono proprio ingessati porelli, ma come si fa
a chiedere all'uomo che ti fa squagliare le ginocchia e sciogliere il corazòn "La prego di fare di me la sua amante" con un tono neutro e tutte le particelle di cortesia, come se gli avesse chiesto di poter fare la presentazione del prossimo prodotto?
Boh, mi aspettavo un atteggiamento un filo più roarrr. :gnegne: :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2016, 12:36     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Daenerys94 @ 2/10/2016, 12:07) 
Ho fatto la maratona di questo drama ieri. Anche a me ha intrigato molto per il rapporto adultero e a fine visione mi ha lasciato soddisfatta. :beota:

Mmmh... ho trovato il finale un po' così cosà a dire il vero. :nfg:
La moglie ha vari comportamenti incoerenti
(ad esempio quando collabora all'intervista per salvare il posto del marito in azienda, salvo poi cercare di farlo licenziare nell'episodio successivo)
ma gli autori possono sempre cavarsela adducendo come soluzione il suo attaccamento morboso a Kairi. E tuttavia, nell'ultimo episodio, senza preavviso si fulmina illumina d'immenso e
dice a Kairi di aver recuperato la memoria da un pezzo, nonché lo spinge a sposare Mia?
Inoltre se lo scandalo
dell'adulterio del vicepresidente avrebbe danneggiato l'azienda, perché mai allora lo scandalo del divorzio e rimatrimonio del presidente dovrebbe essere accettato da tutti pacificamente?
Il finale mi è sembrato piuttosto forzato. :nfg:

Questo è in linea con la storia nel suo complesso, che imho trascura proprio la relazione fra Mia e Kairi. Ovvero, questa relazione costituisce il problema centrale della storia, ma il drama ci racconta come ciò impatti sulle vite di tutti quanti, più che come evolva di per se stessa. Di fatto, questa benedetta relazione non evolve.
Nel giro di due episodi i due sono stracotti, nel terzo diventano amanti, e da lì in poi sono votati interamente l'uno all'altro e punto.
Che poi sarà quello che i giapponesi intendono per "amore puro", immagino...? :ehm:

In particolare mi ha perplessa il personaggio di Mia perché se a inizio drama è una donna appassionata del proprio lavoro, nel giro di mezzo episodio
si prende una sventola colossale per Kairi, al quale rimane incrollabilmente fedele; è vero che accetta la proposta di matrimonio "di salvataggio" di Ryo nel frattempo, ma non ci prova neanche a far funzionare la relazione con lui, che infatti naufraga in brevissimo tempo. Non solo, ma per proteggere la posizione lavorativa di Kairi rinuncia anche al proprio lavoro. :spavento: Esatto, il lavoro per il quale aveva rifiutato il matrimonio con Yota!
E non è che lascia Tiffany per andare a lavorare come PR presso un'altra azienda, o si reinventa (chessò, come designer) per continuare a lavorare nel settore dei gioielli, che era la passione della sua vita: nonnonnò, finisce a fare la commessa in un negozio di abbigliamento paraponzi della sua città natale.


Pure Akari mi ha delusa quando
ha perdonato Kuno. :petr:
Molto più interessante invece l'uscita di Chiaki
sulla persona di cui lei è realmente innamorata - se gli autori avessero avuto un po' più coraggio, il drama si sarebbe potuto concludere con la prima coppia felicemente F + F di mondo drama.
:tw:

Da un altro punto di vista, l'intero drama si risolve come un enorme spottone pubblicitario per Tiffany. :nfg: Il reparto PR di Tiffany Giappone è davvero al centro di questo drama, non solo come ambientazione delle vicende, ma soprattutto come ispiratore e sponsor. In ogni puntata Mia ci ricorda come i gioielli siano simboli per le relazioni umane eccetera, con primi piani sulla mercanzia durante il voice over, mentre i personaggi sono sempre ingioiellati a puntino.
Insomma, questo drama è una nuova frontiera della pubblicità indiretta. :gnegne:

In definitiva mah, si fa guardare, ma non è che lo consiglierei. :ehm:
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2022, 18:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
220
Reputation:
+1

Status:


qualcuno ha questo drama?
 
Top
view post Posted on 20/11/2022, 10:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


monamour42 Benvenuta/o ! :clap: Per tutte le richieste riguardanti i drama devi rivolgerti a Info & Richieste il link è questo https://dic.forumfree.it/?f=7568421
 
Top
12 replies since 1/10/2016, 21:34   763 views
  Share