DIC :: Forum ::

Byakkotai

« Older   Newer »
  Share  
Anelith
view post Posted on 16/1/2008, 21:49 by: Anelith     +1   -1




Visto!

L'ho visto l'altra sera e mi è piaciuto moltissimo! Ho trovato Yamapi bravo anche se poco adatto al ruolo (insomma... Yamapi di anni non ne dimostra sedici nemmeno chiedendoglielo per favore :nfg: ), e anche Koki ha fatto un bel lavoro! ^_^

Fantastica la fotografia e belli i costumi, e mi sono innamorata dell'attore che fa lo shogun di Aizu (anche se ho scoperto che ha fatto ben poco e quasi tutto è molto datato :sniff: ), che ho trovato *perfetto* per il ruolo.

Ora, la storia è storia e quindi c'è poco da spoilerare sulla trama...

In ogni caso, ho pianto come una disperata, in varie parti del drama e soprattutto sulle note della canzone finale "You raise me up". :sniff:
(Anche perchè, in un momento di follia, ho deciso di vedere in una serata sia questo sia "Tengoku no Daisuke e"... e questo è masochismo :gnegne: )

Tra l'altro, l'ho trovato abbastanza violento, nonostante il target sia quello dei giovani, suppongo, vista la scelta del cast. C'era parecchio sangue e del nudo femminile (...mannaggia, il nudo maschile di Yamapi era coperto da un asciugamano :pecche: ), cosa che non mi era capitato di vedere se non in film veri e propri.

La madre di Mineji l'avrei strangolata, ma più per la sua freddezza che per la sua mentalità.

In fin dei conti, si percepiva benissimo l'insegnamento morale (non solo il sacrificio di se stessi, che adesso come adesso è da interpretare in modo ovviamente diverso da come si faceva in tempo di guerra, ma anche i valori del coraggio, della tenacia, dell'amore per la propria terra e per le proprie tradizioni e origini, della forza di volontà e tutto ciò che i Byakkotai hanno espresso durante queste quattro ore di visione) e devo dire che la storia di questi ragazzi mi ha davvero colpita (il mio libro di storia del Giappone non ne fa menzione :nfg: ). :sniff:

Proprio bello. :cuore:
 
Top
17 replies since 3/2/2007, 11:43   1881 views
  Share