DIC :: Forum ::

Byakkotai

« Older   Newer »
  Share  
Gelsika
view post Posted on 1/12/2007, 22:00 by: Gelsika     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 1/12/2007, 16:27)
io avevo provato a guardarlo mesi fa e benche' non fosse male l'ho mollato a poco piu' di meta' del primo episodio per odio totale nei confronti dei temi... lo spirito per il quale una madre
SPOILER (click to view)
fa un figlio solo per vederlo schiattare per la patria
che i giapponesi conoscono bene e di cui e' intriso la loro storia l'ho sempre odiato profondamente, mi crea disagio fisico... e in Byakkotai e' espresso troppo bene :sweat:

Lievemente fuori tema... o forse no...

Se penso che quei ragazzi sono

SPOILER (click to view)
morti perchè secondo la tradizione è meglio il suicidio, mi viene una rabbia...


E' anche peggio del concetto "è un onore morire per la patria... anzi vai e schiatta"

Proprio ieri ho visto il film con Nino degli Arashi (lettere da Iwo Shima) che tratta lo stesso argomento però raccontato dall'esterno...

E quando gli ufficiali vanno da Saigo a dirgli che entrerà in guerra e le donne del villaggio gli dicono pure "Congratulazioni" insomma :grrr:

Non va mica a una fiera!!!

tornando a Byakkotai l'ho trovato istruttivo, sotto un certo punto di vista, però non è detto che perchè io adori l'asia, possa condividere certi ideali. In un certo senso credo che in Byakkotai ci sia la solita esagerazione per far sembrare gli eroi più eroi... e spero che (umanamente) preferissero tornare vivi...
 
Top
17 replies since 3/2/2007, 11:43   1881 views
  Share