DIC :: Forum ::

14sai no Haha

« Older   Newer »
  Share  
Sissi*
view post Posted on 22/1/2009, 00:45     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 21/1/2009, 19:16)
:mhuaua: mi sono spoilerata da sola, vabbè! L'esistenza di questo drama con la amabile Shida Mirai me l'ero persa! E tratta pure una tematica piuttosto spinosa, mi piacerebbe vedere come se la cava!
A te com'è parsa? Ti è piaciuta? :sbrill:

non avevo mai visto nulla con lei.. se non sbaglio ha fatto sappuri ma quello non sono ancora riuscita a vederlo.. comunque mi è piaciuta come attrice.. contando poi che era poco più di una bambina
 
Top
Diebaby
view post Posted on 9/2/2009, 19:18     +1   -1




Mi sono accorta solo ora di non aver mai commentato l'ultimo episodio :shock:
Che dire? Niente di nuovo rispetto a tutta la vicenda anche se non mi è piaciuto
SPOILER (click to view)
il modo in cui hanno fatto finire il tutto con Kirino che smette di studiare per lavorare e la madre di lui che rinizia una nuova vita accettando la loro relazione
:nonono: non mi è piaciuto per niente :nonono:
La reazione di Miki, invece, ci era stata ampiamente anticipata nel corso degli altri 10 episodi quindi non commenterò ulteriormente.
Però povero dramino, nonostante
SPOILER (click to view)
il finale alla tarallucci e vino :grrr:
non merita due sole paginette!
Guardatelo gente!!! :sniff:
non perdetevi un 15enne Haruma!
 
Top
tania844
view post Posted on 9/7/2009, 22:04     +1   -1




Cosa dire di questo drama? :smoke:
Ho pianto come sempre :pecche:
Ho le lacrime facili :sorry:
Mi è piaciuta molto l'attrice che interpreta Miki :joy: , è molto breva al contrario dell'attore che interpreta Kirino :nonono:
Ho amato l'allegria, il coraggio, la maturità di Miki :cuute: , sua madre
SPOILER (click to view)
che le è stata vicina fin dall'inizio senza mai un attimo di esitazione
:clap: . Anche il papà un grande.
Io lo consiglio a tutte, :annuncio: è da vedere :sbrill:
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 22:58     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


messo in lista da quando vidi la sigla nel sondaggio :ioio:
 
Top
Diebaby
view post Posted on 17/7/2009, 11:39     +1   -1




CITAZIONE (tania844 @ 9/7/2009, 23:04)
Ho amato l'allegria, il coraggio, la maturità di Miki :cuute: , sua madre
SPOILER (click to view)
che le è stata vicina fin dall'inizio senza mai un attimo di esitazione
:clap: . Anche il papà un grande.

Scusami posso chiederti perchè hai trovato Miki matura? Bada che non è una cosa riferita prettamente a te ma è da quando ho visto il drama che mi chiedo come si faccia a considerarla matura. Personalmente, come ho scritto nei miei precedenti post, l'ho considerata infantile, non capace di considerare realmente la sua situazione e non conscia delle difficoltà che questa porta. La sua decisione di portare avanti la gravidanza con quella testardaggine, senza nemmeno sapere a cosa andasse incontro mi ha irritato oltre l'invero simile, per quello mi riconoscevo perfettamente nelle reazioni del padre che trovo molto più umane e realistiche di quelle della madre
SPOILER (click to view)
(insomma, qualunque genitore s'infurierebbe in una situazione simile e le direbbe che non sa quello che dice, perchè effettivamente lei non sa a cosa va incontro, lo scopre man mano che la gravidanza va avanti e nemmeno del tutto...)
 
Top
tania844
view post Posted on 17/7/2009, 13:12     +1   -1




CITAZIONE (Diebaby @ 17/7/2009, 12:39)
CITAZIONE (tania844 @ 9/7/2009, 23:04)
Ho amato l'allegria, il coraggio, la maturità di Miki :cuute: , sua madre
SPOILER (click to view)
che le è stata vicina fin dall'inizio senza mai un attimo di esitazione
:clap: . Anche il papà un grande.

Scusami posso chiederti perchè hai trovato Miki matura? Bada che non è una cosa riferita prettamente a te ma è da quando ho visto il drama che mi chiedo come si faccia a considerarla matura. Personalmente, come ho scritto nei miei precedenti post, l'ho considerata infantile, non capace di considerare realmente la sua situazione e non conscia delle difficoltà che questa porta. La sua decisione di portare avanti la gravidanza con quella testardaggine, senza nemmeno sapere a cosa andasse incontro mi ha irritato oltre l'invero simile, per quello mi riconoscevo perfettamente nelle reazioni del padre che trovo molto più umane e realistiche di quelle della madre
SPOILER (click to view)
(insomma, qualunque genitore s'infurierebbe in una situazione simile e le direbbe che non sa quello che dice, perchè effettivamente lei non sa a cosa va incontro, lo scopre man mano che la gravidanza va avanti e nemmeno del tutto...)

Penso che quando una ragazza faccio un determinato passo deve essere cosciente anche delle possibili conseguenze...............sarebbe stato troppo 'facile' abortire (premetto che è sempre dolorosa per una donna, lo so). Forse non avrà pensato a tutte le conseguenze, ma ha pensato alla cosa più importante al bambino. Premetto che la sua situazione non è così drastica, aveva sempre una famiglia al suo fianco.
 
Top
Diebaby
view post Posted on 17/7/2009, 13:37     +1   -1




CITAZIONE (tania844 @ 17/7/2009, 14:12)
Penso che quando una ragazza faccio un determinato passo deve essere cosciente anche delle possibili conseguenze...............sarebbe stato troppo 'facile' abortire (premetto che è sempre dolorosa per una donna, lo so). Forse non avrà pensato a tutte le conseguenze, ma ha pensato alla cosa più importante al bambino. Premetto che la sua situazione non è così drastica, aveva sempre una famiglia al suo fianco.

Forse il problema è questo... io nel drama non ho visto questa presa di coscienza da parte di Miki. Cioè lei è partita praticamente in quarta con la sua decisione. Probabilmente è per quello che non riesco a vedere maturità in lei, se ne avesse discusso diversamente probabilmente sarei stata d'accordo. Nessuna delle due scelte che aveva era semplice, in qualunque caso si sarebbe trovata ad affrontare qualcosa di non adatto a lei, ma penso che qualunque scelta si compia vada motivata e secondo me le motivazioni di miki non erano sufficientemente forti, così come non mi è ben chiaro il passaggio in cui la madre accetta la sua scelta, doveva essere sviluppato meglio
 
Top
tania844
view post Posted on 17/7/2009, 14:23     +1   -1




CITAZIONE (Diebaby @ 17/7/2009, 14:37)
CITAZIONE (tania844 @ 17/7/2009, 14:12)
Penso che quando una ragazza faccio un determinato passo deve essere cosciente anche delle possibili conseguenze...............sarebbe stato troppo 'facile' abortire (premetto che è sempre dolorosa per una donna, lo so). Forse non avrà pensato a tutte le conseguenze, ma ha pensato alla cosa più importante al bambino. Premetto che la sua situazione non è così drastica, aveva sempre una famiglia al suo fianco.

Forse il problema è questo... io nel drama non ho visto questa presa di coscienza da parte di Miki. Cioè lei è partita praticamente in quarta con la sua decisione. Probabilmente è per quello che non riesco a vedere maturità in lei, se ne avesse discusso diversamente probabilmente sarei stata d'accordo. Nessuna delle due scelte che aveva era semplice, in qualunque caso si sarebbe trovata ad affrontare qualcosa di non adatto a lei, ma penso che qualunque scelta si compia vada motivata e secondo me le motivazioni di miki non erano sufficientemente forti, così come non mi è ben chiaro il passaggio in cui la madre accetta la sua scelta, doveva essere sviluppato meglio

Sul fatto che doveva essere sviluppato meglio sono d'accordo con te, io avrei lasciato più spazio alla scelta
 
Top
aya-nee
view post Posted on 30/9/2010, 13:50     +1   -1




Ho visto questo drama in due giorni, mi è piaciuto veramente molto. Per certi versi mi ha ricordato 1 litre of tears (altro drama che adoro *___*), per la fotografia, la forza del personaggio femminile e i pianti che mi sono fatta (anche se non c'è paragone, tra questo e 1 litre of tears ho versato moooooooolte più lacrime per 1 litre :gnegne:). L'attrice che interpreta Miki è straordinaria, veramente impressionante per la sua età :respect: E lui è taaaaaaanto bello :wub: Certo che tra questo personaggio e l'Hiro di Koizora è fissato con
SPOILER (click to view)
l'impregnare fanciulle minorenni :gnegne:
. L'avrei schiaffeggiato ogni tanto da quanto era indeciso, ma quando nell'ultimo episodio
SPOILER (click to view)
ha scoperto che la bimba si chiamava Sora, quando un attimo prima lui aveva fatto a Miki tutto quel bellissimo discorso sul cielo
mi sono sciolta :wub: La musica è veramente molto bella e coinvolgente. I genitori di Miki sono splendidi, tra padre e madre non saprei chi scegliere. La madre di Kiri lasciamo perdere :gnegne: E il giornalista....mamma che nervoso in certi punti!!!! :goccia:
Comunque, proprio un bel drama, da 7/8 secondo me.
 
Top
view post Posted on 30/9/2010, 14:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (aya-nee @ 30/9/2010, 14:50)
Ho visto questo drama in due giorni, mi è piaciuto veramente molto. Per certi versi mi ha ricordato 1 litre of tears (altro drama che adoro *___*), per la fotografia, la forza del personaggio femminile e i pianti che mi sono fatta (anche se non c'è paragone, tra questo e 1 litre of tears ho versato moooooooolte più lacrime per 1 litre :gnegne:).

Evviva :sniff:
Io non l'ho visto e penso che mai lo vedrò nonostante il mio bambino protagonista perchè mi sono stancata di drama con questa tematica :gnegne: :patpat:
Lo dico sempre io, giapponesi, impararate a usare metodi contraccettivi! :annuncio:


CITAZIONE
L'attrice che interpreta Miki è straordinaria, veramente impressionante per la sua età :respect:

Shida Mirai è un'attrice molto promettente, e non ho dubbi che sia stata bravissima in questo ruolo, come lo è stata in tutti gli altri drama in cui l'ho vista all'opera :beota:
Ho trovato qualche programma promozionale per questo drama, in cui lei racconta che per prepararsi a questo ruolo ha fatto un sacco di domande a sua madre e simili :beota:

CITAZIONE
E lui è taaaaaaanto bello :wub: Certo che tra questo personaggio e l'Hiro di Koizora è fissato con
SPOILER (click to view)
l'impregnare fanciulle minorenni :gnegne:
.

Povero tesoro, mica è colpa sua :gnegne: c'è da dire che almeno la fase
SPOILER (click to view)
paternità giovanile
sembra terminata, a giudicare dai suoi lavori successivi! :sbrill: le ultime parole famose :mhuaua:
CITAZIONE
Comunque, proprio un bel drama, da 7/8 secondo me.

:amor: Grazie di averci riportato le tue impressioni!
 
Top
Diebaby
view post Posted on 30/9/2010, 15:15     +1   -1




Ma sono l'unica che capisce le motivazioni di lui e non quelle di lei?? :gnegne:
sempre detto che dovevo nascere maschio :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Seriamente, l'ho già detto ma lo ripeto pure... non capisco questo accanirsi contro Kirino... ha 16 anni, pensate realmente che voglia fare il padre? :nfg:
e le motivazioni che dà a Miki non sono manco campate per aria
SPOILER (click to view)
vuole semplicemente vivere la sua vita

Poi, indubbiamente, ci sarebbe tutto un discorso da fare su come sia opportuno spiegare ai ragazzi giapponesi l'importanza del preservativo, visto che leggevo qualche tempo fa, non ricordo dove, che la pillola anticoncezionale viene usata da una percentuale irrisoria della popolazione femminile che pensa non solo che sia inutile ma che, addirittura, faccia male... ora non è una botta di vita, ma basta usarla come tutti i farmaci secondo prescrizione medica.
CITAZIONE (aya-nee @ 30/9/2010, 14:50)
Ho visto questo drama in due giorni, mi è piaciuto veramente molto. Per certi versi mi ha ricordato 1 litre of tears (altro drama che adoro *___*), per la fotografia, la forza del personaggio femminile e i pianti che mi sono fatta (anche se non c'è paragone, tra questo e 1 litre of tears ho versato moooooooolte più lacrime per 1 litre :gnegne:).

sinceramente non ho visto molta somiglianza fra i due drama. La fotografia è vero, è molto bella in entrambi. Eppure per quanto non ami la Sawajiri la sua Aya era decisamente notevole ed amabile, Miki... :buu:
CITAZIONE (aya-nee @ 30/9/2010, 14:50)
L'attrice che interpreta Miki è straordinaria, veramente impressionante per la sua età :respect:

si, Shida Mirai è brava, ma ho ancora bisogno di tempo per vedere qualche altro drama con lei :mhuaua:
CITAZIONE (aya-nee @ 30/9/2010, 14:50)
E lui è taaaaaaanto bello :wub: Certo che tra questo personaggio e l'Hiro di Koizora è fissato con
SPOILER (click to view)
l'impregnare fanciulle minorenni :gnegne:
. L'avrei schiaffeggiato ogni tanto da quanto era indeciso

Si, povero Haruma, gli avevano cucito addosso questa nomea, comunque io avrei preso più volte lei a schiaffoni! :porc:
CITAZIONE (aya-nee @ 30/9/2010, 14:50)
La musica è veramente molto bella e coinvolgente

i Mr. Children :corre:
CITAZIONE (aya-nee @ 30/9/2010, 14:50)
I genitori di Miki sono splendidi, tra padre e madre non saprei chi scegliere. La madre di Kiri lasciamo perdere :gnegne: E il giornalista....mamma che nervoso in certi punti!!!! :goccia:

Il padre di Miki mi è piaciuto molto, era così vero e naturale, così ben recitato :joy:
La madre l'avrei presa a ceffoni insieme alla figlia e alla madre di kirino :infid:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/9/2010, 15:04)
Evviva :sniff:
Io non l'ho visto e penso che mai lo vedrò nonostante il mio bambino protagonista perchè mi sono stancata di drama con questa tematica :gnegne: :patpat:
Lo dico sempre io, giapponesi, impararate a usare metodi contraccettivi! :annuncio:

tra l'altro tutto ciò succede nella città che ha un intero negozio che vende condom di tutti i tipi :gnegne: per non parlare dei distributori automatici, ma l'ignoranza è una brutta bestia :pecche:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/9/2010, 15:04)
Povero tesoro, mica è colpa sua :gnegne: c'è da dire che almeno la fase
SPOILER (click to view)
paternità giovanile
sembra terminata, a giudicare dai suoi lavori successivi! :sbrill: le ultime parole famose :mhuaua:

ma speriamo sia finita questa fase!!! :spavento:
se no frega il titolo di sperminator a Jin :gnegne:
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 14:23     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
616
Reputation:
0

Status:


Bellissimo
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 14:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (veroniks @ 17/1/2021, 14:23) 
Bellissimo

Dicci qualcosa in più!
Cosa ti è piaciuto? Cosa ti ha spinto a guardare un titolo da una tematica un po' delicata? :beota:
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 16:27     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
616
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 17/1/2021, 14:25) 
CITAZIONE (veroniks @ 17/1/2021, 14:23) 
Bellissimo

Dicci qualcosa in più!
Cosa ti è piaciuto? Cosa ti ha spinto a guardare un titolo da una tematica un po' delicata? :beota:

non lo ancora finito devo vedere il nono episodio a me piacciono i drama con tema di questo genere ho anche visto 1-Litre-Of-Tears
 
Top
28 replies since 2/2/2007, 11:22   2316 views
  Share