DIC :: Forum ::

14sai no Haha

« Older   Newer »
  Share  
erisa chan
view post Posted on 2/2/2007, 11:22     +1   -1




14 sai no Haha



14sai



Genere: family drama
Episodi: 11
Emittente: NTV
Trasmesso dall'11 ottobre al 20 dicembre 2006 (ogni mercoledì alle 22)


Sottotitoli inglesi disponibili su d-addicts.
Sottotitoli italiani a cura di Asianworld.
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Cast
Shida Mirai - Ichinose Miki (14)
Tanaka Misako - Ichinose Kanako (43)
Namase Katsuhisa - Ichinose Tadahiko (45)
Miura Haruma - Kirino Satoshi (15)
Muroi Shigeru - Kirino Shizuka (48)
Yamaguchi Sayaka - Endo Kyoko (Homeroom teacher, 25)
Koumoto Junichi - Mitsui Makoto (Miki's uncle, 33)
Kitamura Kazuki - Hatano Taku (Chief of editor, 38)
Tanimura Mitsuki - Yanagisawa Mayu (15)
Kitano Kii - Kubota Megumi (14)
Koike Rina - Nagasaki Sayaka (14)
Koshimizu Kazuki - Ichinose Kenta (11)

Trama
Miki si ritrova ad affrontare una gravidanza alla tenera età di 14 anni...

______________________

Premetto che prima di aprire questo nuovo topic ho controllato una decina di volte che non ce ne fosse un altro... Ma se ho sbagliato chiudetelo e cancellatelo pure! ;)

Volevo sapere... Qualcuno di voi lo sta vedendo?
Io lo sto scaricando... Sembra interessante!! ^_^
Per le info vi rimando al sito di dramawiki: qui


Fatemi sapere! :)

Edited by Dama Heiko - 1/9/2016, 14:18
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 2/2/2007, 11:36     +1   -1




CITAZIONE (erisa chan @ 2/2/2007, 11:22)
PS: Ci pensate voi, moderatori, per la bandierina?

Fatto! ^_^

Io l'ho scaricato, ma non l'ho ancora visto :sweat: L'attrice che fa la protagonista è bravina comunque^^

Mi sa che Martina l'ha visto.. o meglio ha visto di sicuro gli ultimi episodi :huhuhu:
 
Top
erisa chan
view post Posted on 2/2/2007, 12:06     +1   -1




Ma il Sorimachi che c'è nel cast è QUEL Sorimachi??? :huhuhu:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 2/2/2007, 12:17     +1   -1




Yes.. hai capito in pieno a cosa, o meglio a CHI, mi riferissi :huhuhu:

Edited by Kicchan86 - 2/2/2007, 12:32
 
Top
erisa chan
view post Posted on 2/2/2007, 12:32     +1   -1




Eh già... :perv:
Bene allora aspetto di sapere da Martina (che l'avrà visto di sicuro... XD) com'è il drama e com'è lui nel drama!!!
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 2/2/2007, 17:44     +1   -1




mi fischiavano le orecchie :hua:

da brava fangirl mi sono vista solo le ultime due puntate dove c'era lui XDD

pero' da molti ho sentito dire che e' stato uno dei migliori drama della stagione, e in effetti la qualita' e' buona, e l'attrice protagonista molto brava.
Una cosa non mi ha convinto: la parte "drammatica" che riguarda la madre del ragazzo... mi e' sembrata un po' forzata e teatrale, ma davvero non posso giudicare visto che non ho visto gli episodi dall'1 al 9 :sweat:

Consiglio di provare l'1, secondo me e' uno di quei drama che se lo inizi poi devi vederlo tutto^^ Purtroppo ora non ne ho il tempo, non sono ancora riuscita a commentare il mio adorato Himitsu no hanazono :nonono:

Sto caricando una mini-clip su dailymotion, così vedrete da voi il Sorimacione in versione dottore :joy: Attendere prego *_*

-----------------

Ecco la clip!!!

http://dailymotion.alice.it/STo3o/video/1874788
 
Top
erisa chan
view post Posted on 4/4/2007, 20:35     +1   -1




Finalmente posso scrivere due righe su questo drama, di cui ho aperto io il topic sperando di avere info più dettagliate.
Ho iniziato a guardarlo, sono arrivata alla 5^ puntata. Come diceva Martina, è uno di quei drama che una volta visto il primo episodio, va visto per intero. Questo drama mi ha preso molto, l'attrice che interpreta Miki è davvero brava, per la sua età. Ho pianto molto in questi primi episodi.
Quello che più mi ha colpito è stata la bravura dell'attore che interpreta il padre di Miki, che avevo già visto in Gokusen, dove aveva la parte del capo-insegnanti ed era un emerito cretino. Qui è cambiato del tutto. Interpreta un uomo molto fragile ed attaccato alla famiglia, un uomo con dei principi. Davvero bravissimo l'attore, sa calarsi in qualsiasi personaggio. (cosa che ho notato in molti attori giapponesi... Sono bravi questi orientali!)
Ho intenzione di continuare a guardare questo drama... Vi farò sapere! ^_^
 
Top
Lady-toruchan
view post Posted on 5/4/2007, 10:19     +1   -1




L'ho visto tutto anche io...aspettando di scaricare ogni puntata perché rimani sempre col dubbio di cosa accadrà.
La realizzazione è di buonissima qualità e anche la tematica è rilevante quindi l'ho guardato con piacere e interesse...però non è tra i miei preferiti!
 
Top
erisa chan
view post Posted on 5/4/2007, 10:25     +1   -1




Beh sì questo anche io. Lo sto trovando ben fatto, ma in certe cose è un po' " sopra le righe"... Dubito fortemente che in una qualsiasi società (soprattutto quella giapponese) si passi sopra a una cosa come restare incinte a 14 anni e cosa ancora più shockante voler dare alla luce il piccolo. In questo senso non lo vedo molto realistico... :sweat: Comunque sia, è int
 
Top
erisa chan
view post Posted on 1/5/2007, 10:57     +1   -1




Ho finito di vedere anche questo drama (in questi giorni ne avrò visti un 5 o 6!!!! ^^' )
Le mie impressioni non sono cambiate per niente. Questo drama è fatto davvero bene, bravi attori, buona fotografia (la scena dell'addio tra Miki e Kiri-chan è bellissima), musica appropriata.
Ripeto ancora una volta che è molto inverosimile, ma tanto di finzione si tratta, quindi ci passiamo sopra.
Non è di sicuro uno di quei drama che rivedrei nel giro di pochi mesi, ma sono comunque contenta di averlo visto. :)
 
Top
Diebaby
view post Posted on 31/5/2008, 15:37     +1   -1




Sto seguendo questo drama coi sub italiani, quindi sono arrivata al sesto episodio. Come detto anche nelle opinioni precedenti è un prodotto ben fatto e realizzato, con bravi attori e belle musiche, eppure...
Eppure è proprio il personaggio di Miki a non prendermi, o meglio, non riesce a trasmettermi quei sentimenti d'amore di cui si parla nel drama.
Quando Miki decide di
SPOILER (click to view)
non abortire

(metto sotto spoiler per sicurezza anche se mi sembra proprio sia stato già detto)

la madre parla di Miki e del suo gesto d'amore. Penso sinceramente che questo passaggio non sia stato analizzato nel modo corretto, per come ho visto la scena la scelta di Miki mi è sembrata in proporzione alla sua età, infantile, non ponderata rispetto alle conseguenze future. Mi ha dato tanto l'idea della bambina che vuole un bambolotto con cui giocare e non è conscia del ruolo difficilissimo a cui sta andando incontro (come potrebbe? ha solo 14 anni e finora ha pensato a tutt'altro).
Al contrario ho trovato finora azzeccata la caratterizzazione del padre di Miki e di Kirino (il primo drama in cui ho visto Haruma :wub: , era piccino e già bellissimo :love: !!!) anche se molti potrebbero dargli del menefreghista, si comporta semplicemente da ragazzo della sua età, non vuole un bambino, non è pronto, sono altri i suoi obiettivi e lo dice, quel che mi preoccupa è altro di questa vicenda, ovvero come inizia la storia, non tanto il fatto che due adolescenti facciano sesso (gli ormoni son quel che sono, soprattutto a quell'età :gnegne: :mhuaua:) , quanto come non fossero assolutamente consci che quello che stavano facendo poteva avere conseguenze come una gravidanza!

Comunque aspetterò i sub per gli altri episodi per sapere come si concluderà (anche se una mezza idea me la son fatta...) e soprattutto per vedere Sorimachi :sbav:

SPOILER (click to view)
Va bene, lo ammetto, ho iniziato questo drama solo per Kazuki Kitamura e TaKashi Sorimachi :perv: però poi ho trovato anche un adorabilissimo Miura Haruma :cuute: :love: anche se mi sento un pò pedofila...
 
Top
Diebaby
view post Posted on 18/7/2008, 19:03     +1   -1




Visti altri 3 episodi.
Siamo arrivati al momento
SPOILER (click to view)
del parto. Certo le complicanze in un qualche modo ci erano state annunciate da diversi episodi, in pratica dalla prima visita dalla ginecologa, eppure sono rese benissimo. Buona la recitazione di tutti gli attori anche se immagino che se mia figlia mi chiamasse dicendo che ha le doglie per strada non manterrei così tanto sangue freddo °__°

Il personaggio che preferisco in assoluto finora è il padre, così vero, così reale, le sue sono le reazioni che qualunque padre avrebbe a prescindere dalla propria provenienza culturale. Se penso poi ad altri ruoli dell'attore (tipo Gokusen) si nota maggiormente la varietà di ruoli che è capace di interpretare. Mi piace proprio!

Edited by Diebaby - 26/8/2008, 20:07
 
Top
Sissi*
view post Posted on 20/1/2009, 21:36     +1   -1




Finalmente ho ripreso a vedere seriamente drama (grazie anche al pc nuovo tutto tutto tutto mio)... avevo già iniziato mesi fa questo drama prima della rottura dell'hard disk esterno e quindi ho voluto finirlo.. come drama direi che è carino... per alcune cose l'ho trovato eccessivo
SPOILER (click to view)
com'è possibile che un bambino di 8 anni abbia problemi coi compagni perchè la sorella è rimasta incinta???!! o anche le vicine che passano e gli sparlano proprio davanti senza nemmeno aspettare di averli superati

Quoto Diebaby sul fatto che (testuali parole)
CITAZIONE
non fossero assolutamente consci che quello che stavano facendo poteva avere conseguenze come una gravidanza!

nell'insieme mi è piaciuto e mi è piaciuto vedere l'attore che fa il papà di Miki in un ruolo diverso da quello che finora ho visto ( ossia il preside in gokusen).. per non parlare di Haruma.. l'unico bimbo (ha 6 anni in meno di me) che mi concedo di guardare, bravo anche lui, anche se in alcuni punti non mi è piaciuto molto.
 
Top
view post Posted on 21/1/2009, 19:16     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Sissi* @ 20/1/2009, 21:36)
Finalmente ho ripreso a vedere seriamente drama

:amor: bene, così potremo vedersi più spesso su questi lidi!
CITAZIONE
come drama direi che è carino... per alcune cose l'ho trovato eccessivo

:mhuaua: mi sono spoilerata da sola, vabbè! L'esistenza di questo drama con la amabile Shida Mirai me l'ero persa! E tratta pure una tematica piuttosto spinosa, mi piacerebbe vedere come se la cava!
A te com'è parsa? Ti è piaciuta? :sbrill:
CITAZIONE
per non parlare di Haruma.. l'unico bimbo (ha 6 anni in meno di me)

:smoke: qualcosa mi dice che darò un'occhiata a 'sto dramino...
 
Top
Misato-san
view post Posted on 21/1/2009, 21:24     +1   -1




hanno raccolto tutto il drama in un comodo batch ^_^
enjoy! http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_69872.htm
 
Top
28 replies since 2/2/2007, 11:22   2315 views
  Share