DIC :: Forum ::

Death Note 1 & 2 + Spin off

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2008, 20:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E anche The Last Name è andato!
Benchè duri solo 15 minuti più del primo film mi è parso terribilmente lungo e spesso noioso.
I personaggi hanno mantenuto la loro coerenza, ed è stato fatto bene. E' bello vedere finalmente un *cattivo* davvero cattivo e non un cattivo perchè triste. Riconosco questo grande pregio a Light.
SPOILER (click to view)
Con una lucidità incredibile programma ogni cosa - o quasi - : perdita della memoria e riacquisto della stessa, uso degli shinigami a suo piacimento, oltre che di tutte le persone che gli stanno intorno. Malato fino al punto da farsi mettere in isolamento per scagionarsi da ogni accusa e sospetto, facendo incolpare una terza persona per poi eliminarla a suo piacimento. Arrivando fino a scrivere la sentenza di morte per il suo stesso padre perchè *sono necessari dei sacrifici*. L'immagine del perfetto psicolabile. Aspettavo con ansia la sua departita ma non sapevo come sarebbe avvenuta...e per ironia della sorte gli ha portato la morte lo stesso Ryuk che lo aveva reso un *dio*. Ammetto di essere stata sadicamente felice della fine :gnegne:


Misa è una ragazza con seeeeri problemi.
SPOILER (click to view)
Capisco il triste passato, è l'idolo delle folle, il piacere della vendetta trasversale per mano di Kira, ma da qui a diventare la sua pezza da piedi perchè *innamorata* di lui ce ne vuole. Perfetta nella sua fedeltà e dedizione, fredda assassina per difendere i suoi piani e il suo idolo, non esita a dimezzarsi continuamente la vita per accondiscendere ai piani di Light. Rem avrebbe dovuto seguirla un poco meglio...peccato che abbia dimenticato il vero nome di L, ogni piano altrimenti sarebbe stato portato a compimento con successo.
Ma amo Toda Erika lo stesso, nonostante questi suoi personaggi scassamaroni, vedi Umi di HanaDan II. :beota:

L è un grande. Punto.
SPOILER (click to view)
Non si è mai fatto fregare del tutto, ha continuato a mantenere il suo punto di vista senza scomporsi, mangiando i suoi dolci con regolarità ma facendo costantemente lavorare il cervello. Un grande esempio di intelligenza benchè malata a sua volta. Non aveva previsto il ruolo di Rem nel finale della vicenda, ma, preveggente, si era messo al riparo dalla morte per i successivi 23 giorni. Freddo e calcolatore a sua volta ma più *umano*, pur sapendo che sarebbe morto fin da principio mi è dispiaciuto molto vederlo spegnersi da solo, sul suo divano, dopo una solitaria partita a scacchi e un'ultimo morso all'amato cioccolato. :sniff:


Manca solo lo spin off!
 
Top
view post Posted on 25/8/2008, 12:16     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 24/8/2008, 21:46)
Benchè duri solo 15 minuti più del primo film mi è parso terribilmente lungo e spesso noioso.

Decisamente, non solo non finiva più, ma ho trovato la parte iniziale e quella centrale davvero lente.

CITAZIONE
E' bello vedere finalmente un *cattivo* davvero cattivo e non un cattivo perchè triste.

Straquoto! E infatti personalmente l'ho sempre visto come l'antagonista sin dall'inizio e non come protagonista con macabre manie di grandezza: Light è uno psicopatico che ha perso completamente la bussola e mi ha disgustata dall'inizio alla fine. Il fatto che sia
SPOILER (click to view)
morto
sul momento mi ha appagata, diciamo che molto sadicamente ne sentivo quasi il bisogno, dopo tutto ciò che aveva fatto, però dall'altra parte forse sarebbe sato più giusto/sensato
SPOILER (click to view)
fargli assaggiare la punizione della legge che, anche se non sempre riesce a fare il suo corso, nel suo caso l'avrebbe fatto benissimo o avrebbero trovato il modo di farlo fare, in caso

Questa conclusione è proprio una fine a modo suo, con
SPOILER (click to view)
il criminale che anzicchè espiare la sua colpa con una detenzione e poi essere rieducato -in seguito ad un pentimento, magari- viene ucciso,
si segue esattamente l'idea di giustizia malata di Kira e non quella che gli esseri umani insieme hanno ponderato. Mi sembra che in fondo non sia stato dato abbastanza peso all'idea che la giustizia-fai-da-te/vendetta nella maggior parte dei casi peggiora solo la situazione di tutti e, per quanto sia moralistico, avrei davvero preferito qualcosa di molto più netto.
Anche perchè girando per la rete si trova davvero chi apprezzi e ami Kira -con manga e anime, ma anche con i film- e per quanto possa risultare un personaggio geniale ha comunque dei serissimi problemi mentali:
SPOILER (click to view)
arrivare a scrivere il nome del padre perchè "non si torna indietro", far uccidere Shiori, usare una persona a casa per essere il terzo Kira che dev'essere poi eliminata, far rischiare pure la pelle alla propria sorella -se al posto di Misa ci fosse stato lui, l'avrebbe sicuramente eliminata lo stesso- insomma, davvero un modello umano da prendere con e pinze.


CITAZIONE
L è un grande. Punto.
SPOILER (click to view)
Non si è mai fatto fregare del tutto, ha continuato a mantenere il suo punto di vista senza scomporsi, mangiando i suoi dolci con regolarità ma facendo costantemente lavorare il cervello. Un grande esempio di intelligenza benchè malata a sua volta. Non aveva previsto il ruolo di Rem nel finale della vicenda, ma, preveggente, si era messo al riparo dalla morte per i successivi 23 giorni. Freddo e calcolatore a sua volta ma più *umano*, pur sapendo che sarebbe morto fin da principio mi è dispiaciuto molto vederlo spegnersi da solo, sul suo divano, dopo una solitaria partita a scacchi e un'ultimo morso all'amato cioccolato. :sniff:

Quoto tutto e aggiungo che L mi ricordava un sacco Akira per certe movenze :mhuaua:
Mi è piaciuto moltissimo il suo primo incontro con Misa -quando ha la maschera stupida- e tutte le altre sue scene fino alla fine :sniff:

Anche Erika Toda mi è piaciuta da matti, anche se il suo personaggio era quasi aberrante quanto quello di Kira, pur con alcune attenuanti.
 
Top
view post Posted on 18/9/2008, 17:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


L:change the world è stato una delusione immensa, oltre che un parto per finire di vederlo.
Spero di rimuoverlo presto :lone:
SPOILER (click to view)
Ok, ha 23 giorni, e che gli danno da fare? il babysitter e cercare di fermare un virus potentissimo, creato da dei pazzi maniaci - senza preoccuparsi dell'antidoto ovvio :mhuaua:- con lo scopo di annientare il genere umano per amore dell'ecosistema .... :lone: :lone: :lone:

Direi che il mio voto è di molto inferiore alla sufficienza.
 
Top
view post Posted on 23/1/2011, 14:20     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,552
Reputation:
0
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


Ciao,
qualcuno mi sa dire dove posso trovare le Raw di questi tre film? E il softsub ita solo dell'ultimo film L Change the WorLd?
Grazie

Edited by cris01 - 12/7/2017, 20:30
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2011, 14:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (kushina82 @ 23/1/2011, 14:20) 
Ciao,
qualcuno mi sa dire dove posso trovare le Raw di questi tre film? E il softsub ita solo dell'ultimo film L Change the WorLd?
Grazie

Se sei iscritta a lj li trovi qui e sono disponibili anche su asian cinema!

Per quanto riguarda i sof italiani, ti rimando al topic dei sottotitoli per i film, qui! ^_^
 
Top
view post Posted on 23/1/2011, 20:31     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,552
Reputation:
0
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


Grazie mille cara Mimi-chan, mi sei stata davvero di aiuto! :)
Sto scaricando tutti i drama e movie degli anime che avevo visto nel corso degli anni, dato ora mi sono fissata con i drama. Ah ah ah! :hua:
Proprio perché sono curiosa di vedere la trasposizione dall'anime al drama.
 
Web  Top
KiaIris09
view post Posted on 17/3/2013, 23:20     +1   -1




li avevo visti qualche anno fa, e i primi due mi erano abbastanza piaciuti. ovviamente sono anni luce rispetto al manga, sono 'passabili' ma avrei preferito di gran lunga che il manga si fosse concluso come il secondo film
con L che incastra Raito, sacrificandosi a tale scopo, e Ryuk che lo uccide davanti a tutti. Quando nel manga L muore è stata una scena tanto crudele e sadica che avrei voluto strozzare Kira togliendogli quel sorriso sadico dalla faccia. Si dice che l'autore abbia deciso di far morire L per prolungare ancora la serie... ma avrei preferito che lui non morisse :(

L: change the world invece è completamente inutile, un extra per i fan e basta

CITAZIONE
L è un grande. Punto.
Non si è mai fatto fregare del tutto, ha continuato a mantenere il suo punto di vista senza scomporsi, mangiando i suoi dolci con regolarità ma facendo costantemente lavorare il cervello. Un grande esempio di intelligenza benchè malata a sua volta. Non aveva previsto il ruolo di Rem nel finale della vicenda, ma, preveggente, si era messo al riparo dalla morte per i successivi 23 giorni. Freddo e calcolatore a sua volta ma più *umano*, pur sapendo che sarebbe morto fin da principio mi è dispiaciuto molto vederlo spegnersi da solo, sul suo divano, dopo una solitaria partita a scacchi e un'ultimo morso all'amato cioccolato.

Straquoto!!!
 
Top
view post Posted on 22/3/2017, 22:46     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


L'ultimo post è stato spostato in CINEMA nella sezione Non solo Drama

Edited by cris01 - 12/7/2017, 20:30
 
Top
52 replies since 1/2/2007, 11:20   2041 views
  Share