DIC :: Forum ::

Death Note 1 & 2 + Spin off

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 25/8/2008, 12:16 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 24/8/2008, 21:46)
Benchè duri solo 15 minuti più del primo film mi è parso terribilmente lungo e spesso noioso.

Decisamente, non solo non finiva più, ma ho trovato la parte iniziale e quella centrale davvero lente.

CITAZIONE
E' bello vedere finalmente un *cattivo* davvero cattivo e non un cattivo perchè triste.

Straquoto! E infatti personalmente l'ho sempre visto come l'antagonista sin dall'inizio e non come protagonista con macabre manie di grandezza: Light è uno psicopatico che ha perso completamente la bussola e mi ha disgustata dall'inizio alla fine. Il fatto che sia
SPOILER (click to view)
morto
sul momento mi ha appagata, diciamo che molto sadicamente ne sentivo quasi il bisogno, dopo tutto ciò che aveva fatto, però dall'altra parte forse sarebbe sato più giusto/sensato
SPOILER (click to view)
fargli assaggiare la punizione della legge che, anche se non sempre riesce a fare il suo corso, nel suo caso l'avrebbe fatto benissimo o avrebbero trovato il modo di farlo fare, in caso

Questa conclusione è proprio una fine a modo suo, con
SPOILER (click to view)
il criminale che anzicchè espiare la sua colpa con una detenzione e poi essere rieducato -in seguito ad un pentimento, magari- viene ucciso,
si segue esattamente l'idea di giustizia malata di Kira e non quella che gli esseri umani insieme hanno ponderato. Mi sembra che in fondo non sia stato dato abbastanza peso all'idea che la giustizia-fai-da-te/vendetta nella maggior parte dei casi peggiora solo la situazione di tutti e, per quanto sia moralistico, avrei davvero preferito qualcosa di molto più netto.
Anche perchè girando per la rete si trova davvero chi apprezzi e ami Kira -con manga e anime, ma anche con i film- e per quanto possa risultare un personaggio geniale ha comunque dei serissimi problemi mentali:
SPOILER (click to view)
arrivare a scrivere il nome del padre perchè "non si torna indietro", far uccidere Shiori, usare una persona a casa per essere il terzo Kira che dev'essere poi eliminata, far rischiare pure la pelle alla propria sorella -se al posto di Misa ci fosse stato lui, l'avrebbe sicuramente eliminata lo stesso- insomma, davvero un modello umano da prendere con e pinze.


CITAZIONE
L è un grande. Punto.
SPOILER (click to view)
Non si è mai fatto fregare del tutto, ha continuato a mantenere il suo punto di vista senza scomporsi, mangiando i suoi dolci con regolarità ma facendo costantemente lavorare il cervello. Un grande esempio di intelligenza benchè malata a sua volta. Non aveva previsto il ruolo di Rem nel finale della vicenda, ma, preveggente, si era messo al riparo dalla morte per i successivi 23 giorni. Freddo e calcolatore a sua volta ma più *umano*, pur sapendo che sarebbe morto fin da principio mi è dispiaciuto molto vederlo spegnersi da solo, sul suo divano, dopo una solitaria partita a scacchi e un'ultimo morso all'amato cioccolato. :sniff:

Quoto tutto e aggiungo che L mi ricordava un sacco Akira per certe movenze :mhuaua:
Mi è piaciuto moltissimo il suo primo incontro con Misa -quando ha la maschera stupida- e tutte le altre sue scene fino alla fine :sniff:

Anche Erika Toda mi è piaciuta da matti, anche se il suo personaggio era quasi aberrante quanto quello di Kira, pur con alcune attenuanti.
 
Top
52 replies since 1/2/2007, 11:20   2045 views
  Share