DIC :: Forum ::

Death Note 1 & 2 + Spin off

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 24/8/2008, 20:46 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E anche The Last Name è andato!
Benchè duri solo 15 minuti più del primo film mi è parso terribilmente lungo e spesso noioso.
I personaggi hanno mantenuto la loro coerenza, ed è stato fatto bene. E' bello vedere finalmente un *cattivo* davvero cattivo e non un cattivo perchè triste. Riconosco questo grande pregio a Light.
SPOILER (click to view)
Con una lucidità incredibile programma ogni cosa - o quasi - : perdita della memoria e riacquisto della stessa, uso degli shinigami a suo piacimento, oltre che di tutte le persone che gli stanno intorno. Malato fino al punto da farsi mettere in isolamento per scagionarsi da ogni accusa e sospetto, facendo incolpare una terza persona per poi eliminarla a suo piacimento. Arrivando fino a scrivere la sentenza di morte per il suo stesso padre perchè *sono necessari dei sacrifici*. L'immagine del perfetto psicolabile. Aspettavo con ansia la sua departita ma non sapevo come sarebbe avvenuta...e per ironia della sorte gli ha portato la morte lo stesso Ryuk che lo aveva reso un *dio*. Ammetto di essere stata sadicamente felice della fine :gnegne:


Misa è una ragazza con seeeeri problemi.
SPOILER (click to view)
Capisco il triste passato, è l'idolo delle folle, il piacere della vendetta trasversale per mano di Kira, ma da qui a diventare la sua pezza da piedi perchè *innamorata* di lui ce ne vuole. Perfetta nella sua fedeltà e dedizione, fredda assassina per difendere i suoi piani e il suo idolo, non esita a dimezzarsi continuamente la vita per accondiscendere ai piani di Light. Rem avrebbe dovuto seguirla un poco meglio...peccato che abbia dimenticato il vero nome di L, ogni piano altrimenti sarebbe stato portato a compimento con successo.
Ma amo Toda Erika lo stesso, nonostante questi suoi personaggi scassamaroni, vedi Umi di HanaDan II. :beota:

L è un grande. Punto.
SPOILER (click to view)
Non si è mai fatto fregare del tutto, ha continuato a mantenere il suo punto di vista senza scomporsi, mangiando i suoi dolci con regolarità ma facendo costantemente lavorare il cervello. Un grande esempio di intelligenza benchè malata a sua volta. Non aveva previsto il ruolo di Rem nel finale della vicenda, ma, preveggente, si era messo al riparo dalla morte per i successivi 23 giorni. Freddo e calcolatore a sua volta ma più *umano*, pur sapendo che sarebbe morto fin da principio mi è dispiaciuto molto vederlo spegnersi da solo, sul suo divano, dopo una solitaria partita a scacchi e un'ultimo morso all'amato cioccolato. :sniff:


Manca solo lo spin off!
 
Top
52 replies since 1/2/2007, 11:20   2045 views
  Share