DIC :: Forum ::

Bambino

« Older   Newer »
  Share  
Nagami
view post Posted on 10/9/2007, 20:04     +1   -1




Ma non dico che sia noioso per il fatto che non parli d'amore, alludevo solamente al fatto che di solito i vari inciuci tra personaggi magari danno un pizzico di "verve" in più... :hihi:
Poi ovviamente parlo me eh non voglio bollarlo come un drama palloso però non mi prende, alcune situazioni mi sembrano troppo forzate, e qualche attore non molto dotato dal punto di vista interpretativo...
almeno per quello che ho visto finora, sto pur sempre all'inizio del drama e so anche che a volte la prima impressione magari non è sempre quella definitiva (a me è già successo..).
Cmq il tema del raggiungimento di un sogno e del superamento di una sfida l'ho sentito molto di più in Nodame Cantabile :mgnu:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 10/9/2007, 22:52     +1   -1




CITAZIONE (Nagami @ 10/9/2007, 21:04)
Ma non dico che sia noioso per il fatto che non parli d'amore, alludevo solamente al fatto che di solito i vari inciuci tra personaggi magari danno un pizzico di "verve" in più... :hihi:

Sinceramente parlando... per me no.
Avrei trovato del romance in questo drama davvero forzato, un elemento che avrebbe distolto dal punto della trama... alla fine Ban per il suo sogno ridimensiona anche il rapporto con Eri, scontrandosi col fatto che anche in quel campo e' stato molto pieno di se'...
la tendenza di molti drama a fare le coppie sempre e comunque e anche dal nulla e' una cosa che mi irrita profondamente :sweat:

CITAZIONE
Cmq il tema del raggiungimento di un sogno e del superamento di una sfida l'ho sentito molto di più in Nodame Cantabile :mgnu:

Nodame drama non l'ho visto, ma avendo letto il manga fino al decimo volume e avendo visto l'anime concordo che ci siano anche questi temi in quella storia.. ma l'approccio e' profondamente diverso tra le due.

Personalmente parlando ho sofferto e gioito moltissimo assieme al cast del Baccanale, tanto che Bambino! e' diventato il mio drama preferito della scorsa stagione (forse parimerito con LIAR GAME, del quale sto vedendo il finale) anche per via dell'originalita' d'approccio mostratami.
 
Top
Valla!
view post Posted on 11/9/2007, 13:35     +1   -1




Premetto che sono al settimo episodio e forse il paragone con nodame lo potrò fare solo alla fine (ma cmq questo tema lo sento per ora allo stesso modo), direi che uno dei punti di forza di Bambino è proprio l'assenza di storie d'amore, è una ventata di freschezza tra migliaia di drama sentimentali dove sai già cosa succederà.
Il tempo può essere visto come lento ma è abbastanza realistico,non avrebbe avuto senso uno chef che in un paio di giorni era già diventato il modello del ristorante senza passare neppure per la sala . Sono piccole cose quelle che separano un bravo cuoco da un ottimo cuoco e spesso non è solo la bravura nel preparare i piatti ma nell'attenzioni per le piccole cose (vd quando prepara la pasta scotta perchè era migliore per i suo compagni stanchi). Quindi non è di sicuro un drama che punta al colpo di scena(e credo che però , forse per paura di risultare TROPPO lento,questo venga compensato da alcune trovate della regia che puntano un po' sul grande effetto , vd scena del taglio °_°'') , cmq è un drama fatto di piccole cose, che va visto con calma e in maniera riflessiva .
A me sta piacendo molto per queste cose , ho dei dubbi sulla tanto osannata regia, forse perchè non ci sono abituata.
Un altro punto di forza poi sono i personaggi : quella cucina è da sposare :huhu:
(Kitagnocco invece è da...:huhu:)
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 12/9/2007, 03:43     +1   -1




CITAZIONE (Valla! @ 11/9/2007, 14:35)
Premetto che sono al settimo episodio e forse il paragone con nodame lo potrò fare solo alla fine (ma cmq questo tema lo sento per ora allo stesso modo), direi che uno dei punti di forza di Bambino è proprio l'assenza di storie d'amore, è una ventata di freschezza tra migliaia di drama sentimentali dove sai già cosa succederà.

Concordo... spesso nei drama tendono ad accoppiare tutti con tutti, ossia a creare coppie ad ogni costo per accontentare quello che e' uno dei popoli piu' amanti dello shipping e del gossip ad ogni costo... solo che cosi' facendo a volte forzano un po' troppo le storie a mio avviso.

Per esempio
SPOILER (click to view)
io temevo che succedesse qualcosa tra Kozue e Masashi, e sono stata lieta di scoprire, anche se solo dai minidrama che a noi fuori dal Giappone non e' concesso di vedere,
che cosi' non e' stato... altro rischio ben piu' grande sarebbe stato quello di accoppiare ad ogni costo Ban e Asuka solo per dare al protagonista una vita sentimentale che poteva benissimo farsi piu' avanti, una volta resosi conto di chi e'...



CITAZIONE
Il tempo può essere visto come lento ma è abbastanza realistico,non avrebbe avuto senso uno chef che in un paio di giorni era già diventato il modello del ristorante senza passare neppure per la sala . Sono piccole cose quelle che separano un bravo cuoco da un ottimo cuoco e spesso non è solo la bravura nel preparare i piatti ma nell'attenzioni per le piccole cose (vd quando prepara la pasta scotta perchè era migliore per i suo compagni stanchi).

*commoss*
Quella scena mi era davvero piaciuta...

CITAZIONE
A me sta piacendo molto per queste cose , ho dei dubbi sulla tanto osannata regia, forse perchè non ci sono abituata.

Per cosa di preciso? :booh:


CITAZIONE
Un altro punto di forza poi sono i personaggi : quella cucina è da sposare :huhu:

veroooooo :cuore:

CITAZIONE
(Kitagnocco invece è da...:huhu:)

vero anche questo :gnegne: :sbav:

Edited by Gnoma - 12/9/2007, 09:51
 
Top
Valla!
view post Posted on 12/9/2007, 11:52     +1   -1




CITAZIONE
Per cosa di preciso? :booh:

mah le immagini in bianco e nero col fermo immagine, le scritte , certi primi piani di Jun ,a volte mi sembrano un po' pacchiani >_<
 
Top
suxchicchina
view post Posted on 12/9/2007, 12:12     +1   -1




ok... ho finito di vederlo... anche se è stata dura, dopo averlo ripreso devo dire che pian piano mi è piaciuto abbastanza...
SPOILER (click to view)
il finale non so... così così... e comunque non è che alla fine lui sia cresciuto poi così tanto...

l'ho finito di vedere subito dopo Sapuri, e devo dire che il secondo mi è piaciuto di più...
non so, qualcosa non mi ha conquistato, forse a tratti era noioso, forse ogni tanto avevano certe espressioni stereotipate da far paura... e dire che i drama di cucina li adoro! boh... chissà... ecco, devo ammettere che il giudizio negativo dell'inizio si è trasformato in un parere più tendente al positivo, senza però particolare entusiasmo...
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 13/9/2007, 02:38     +1   -1




vai a commentare anche Sapuri allora! <- hint hint sono curiosa Sapuri e' il mio drama
preferito parimerito con Kisarazu Cat's Eye :beota:


tornando a Bambino!... a me sembra normale che sia maturato
SPOILER (click to view)
ma che abbia comunque strada da fare, perche' se l'idea di fondo del drama e' che non si smette ma di crescere, che ci sono sempre nuove sfide e che rimettersi in gioco e' sinonimo di vera crescita... allora di base e' questo che Ban ha capito... mutamenti in lui io ne vedo davvero tanti, all'inizio della storia esisteva solo lui, era molto simile al ragazzo di Asuka, solo che non aveva ancora trovato la sua strada, tanto e' vero che andava ancora all'universita' e si sentiva pure arrivato quando non aveva neanche cominciato a vedere come girava il mondo... mentre man mano che continua la storia impara ad essere umile, e poi il lavoro di squadra, il rispetto per gli altri, capisce che e' il cliente che deve essere soddisfatto del suo lavoro e via dicendo... cos'altro doveva succedergli di diverso? :booh:
 
Top
§Lum§
view post Posted on 13/9/2007, 23:53     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 12/9/2007, 04:43)
CITAZIONE (Valla! @ 11/9/2007, 14:35)
Il tempo può essere visto come lento ma è abbastanza realistico,non avrebbe avuto senso uno chef che in un paio di giorni era già diventato il modello del ristorante senza passare neppure per la sala . Sono piccole cose quelle che separano un bravo cuoco da un ottimo cuoco e spesso non è solo la bravura nel preparare i piatti ma nell'attenzioni per le piccole cose (vd quando prepara la pasta scotta perchè era migliore per i suo compagni stanchi).

*commoss*
Quella scena mi era davvero piaciuta...

A me no.


Ma io non concepisco la pasta scotta :gnegne:
 
Top
Aletta11
view post Posted on 18/9/2007, 18:09     +1   -1




finito proprio in questo istante...
SPOILER (click to view)
ma secondo voi le scene a Roma erano girate sul posto?? a me ogni tantoi sembrava proprio un fotomontaggio!!
Comunque la parte che mi è piaciuta di più è la parte di Oda-san...mi ha fatto sbellicarare....era un personaggio favoloso e anche al saluto di Ban non si è smentito. Mi è dipsiciuto che non hanno più fatto sapere nulla di Eri...anche nell'ultima puntata...



consigliato! :annuncio:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 19/9/2007, 12:35     +1   -1




ne abbiamo gia' parlato e la risposta e' NO assolutamente no.
O meglio... non con l'amatissimo ichiban. (ed e' meglio, penso che mi sarei sparata se fosse stato il contrario :pyu: )

More info da qui: http://smo.forumfree.net/?t=13996066&st=450 in poi (ne abbiamo parlato con prove evidenti nella pagina precedente a questa insomma :gnegne: )
 
Top
jejja88
view post Posted on 26/9/2007, 14:39     +1   -1




Ecco il mio primissimo drama!! :dance:
L'ho provato a vedere perchè il titolo mi incuriosiva da matti...per ora ho visto solo il primo episodio e una parte del secondo, e mi sta piacendo assai! (fan del cibo, eccomi qua XD)

Ho paura che anche questa dei drama mi diventi una fissa! :gugu:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 26/9/2007, 16:06     +1   -1




Oh oh oh allora presentati pure in Drama Club (sempre che tu sia pronta a leggere il lato più becero di noi :gnegne: ), ma se un drama "difficile" come bambino! ti sta già piacendo così tanto, credo che non avrai difficoltà a entrare nel vortice senza ritorno dei drama ;D
 
Top
Valla!
view post Posted on 28/9/2007, 11:16     +1   -1




Finito *_*
sì vabbè c'ho i miei tempi XD
Bel drama davvero,capisco la critica sul fatto che sia lento ma come ho già detto questo è un punto in più per il realismo. Ho apprezzato la mancanza di risvolti amorosi e anche il fatto che della vita privata degli altri personaggi sappiamo poco e nulla. Mi è piaciuta particolarmente la penultima puntata: ogni momento era uno spunto di riflessione , si è vista anche la debolezza di Bambi , la routine, le aspirazione
SPOILER (click to view)
Il dire "ho raggiunto l'obiettivo e ora che cosa faccio?"

la necessità di nuovi stimoli ...completati dalla scelta finale sua e dello chef, perfetta (e bellissima la scelta dello chef in cui apprezza la totale solitudine)

Insomma promosso..ha qualcosa che ancora non mi convince e non so manco cos'è: regia? recitazione?
Ma è innegabile che mi ha lasciato qualcosa su cui riflettere a differenza di tanti altri drama che sono puro intrattenimento :inchino:
 
Top
view post Posted on 29/9/2007, 13:28     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Lo riprendo....

Ho voglia di vedere Jun alle prese con l'italiano e i piatti succulenti nostrani!!!!!
 
Top
erisa chan
view post Posted on 29/9/2007, 13:32     +1   -1




Brava Dida ottima scelta :wub:
 
Top
589 replies since 29/1/2007, 15:34   11878 views
  Share