DIC :: Forum ::

Dae Jang Geum

« Older   Newer »
  Share  
Kimu
view post Posted on 21/5/2010, 13:37     +1   -1




In questo periodo ho una gran voglia di vedere dorama storici. :wub:
Sarà la visione di TYOL che mi ha ispirata anche se, a dire il vero, non è un drama storico, lo è solo per un paio di puntate-credo- ,.
Questo drama mi ispira anche perchè ne ho sentito parlare bene, io adoro i drama storici, l'unica cosa che mi fa desistere dal cominciarne la visione sono il numero degli episodi, troppi anche se si tratta di un drama in costume. :smoke:
 
Top
view post Posted on 21/8/2010, 20:55     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Ebbene sì, dopo aver visto TUTTO Queen Seon Deok mi immolo nella visione di un altro drama storico :hero:
Già mi attirava da prima perché avevo letto che c'è una canzone dell'OST cantata da Alessandro Safina :smoke:
Già fin dai primi episodi si vede che la storia è completamente diversa. Qua si racconta la vita di Dae Jang Geum. I primi episodi raccontano di suo padre, che riceve una profezia, incontrerà 3 donne, la prima lui vorrà ucciderla ma non morirà, la seconda vorrà salvarla ma morirà a causa sua, la terza lo ucciderà ma salverà tante vite. Ovviamente questa terza donna è Jang Geum. I primi episodi, almeno fin dove sono giunta a vedere io, sono ambientate nelle cucine del palazzo reale, dove c'è una vera e propria gerarchia politica di donne, intrallazzi e giochi di potere, buoni e cattivi. Dalle Madame alle bambine che studiano per diventare donne di palazzo tutte devono seguire delle rigide regole, non possono uscire dal palazzo, non possono tenere oggetti frivoli, non possono avere relazioni con un uomo :emu:
Jang Geum è cocciuta e vuole imparare, e ovviamente si mette sempre in cattiva luce involontariamente con le altre compagne e le insegnanti. Ora siamo giunti a una svolta, chissà cosa succederà. :corre:
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2014, 12:49     +1   -1

Ore wa... Hero ni naru wa-FistFlame

Group:
Member
Posts:
2,524
Reputation:
0
Location:
Livorno

Status:


Great story !
 
Web Contacts  Top
32 replies since 25/1/2007, 11:43   2359 views
  Share