DIC :: Forum ::

The Snow Queen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2010, 22:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


sorry per il doppio post...
appena finito di vedere l'ultima puntata..
SPOILER (click to view)
ancora sto piangendo... sto affogando tra le mie lacrime... :sniff:

questo drama seppur triste... mi ha lasciata un peso sul cuore unico...
lo dovevo sapere che sarebbe finito così
SPOILER (click to view)
male, molto male...

ma io non avevo quasi neppure letto la trama... figurarsi vedere che era nella catedoriaa Drama: drammatico, li devo prendere in parola quando le etichettano così...
SPOILER (click to view)
lui bello, gentile, super figo intelligente... è tutto lui...
se deve sentì in colpa perchè quel pazzo dell'amico suo si è suicidato (coglione)... e stanno tutto e dico TUTTO il drama a dire... "do sta Han Tae Woong", "ma Han Tae Woong e Han Deuk Gu, sono la stessa persona"..." Han Deuk Gu o Han Tae Woong.. rinnega tuo padre.. e fà che tu non sia più Han Tae Woong. perchè io non potrò amarti.. " ecc...ma io dico... a questo mancava solo che quando passava tutti gli sputavano contro perchè LUI era Han Tae Woong.. colui che è stato , colui che sarà----
cioè, uno sfigato.. a metà drama ho pensato: questo è andato in Lapponia per esse sicuro che più nessuno gli rompava le palle!!! :gnegne:
poi un applauso alla dottoressa cretina... sta 3 puntate a dire,: non chiamarmi Han Tae Woong, non dire a nessuno dove sono, non nominarmi, STATTE ZITTA!!! e lei che fà!?
"Han Tae Woong " in mezzo a tutto l'ospedale, sapendo che Bo-Ra sta sempre là, perchè c'ha un p iede nella fossa e lei lo grida allegramente... e lì pensi con un sorriso .. CRETINA.

se c'è una ocsa che non ho capito, è che forse in Korea se ha un Diploma sei un genio...
bhè.. è il caso del protagonista.... ma questo neppure le ha finite le superiori!(mi riferisco al primoepisodio)
cmq,
anche se ho versato lacrime dal priomo episodio... io mi sento di ringraziarvi dal profondo del cuore. :respect:
grazie per il vostro, come sempre, OTTIMO lavoro... :clap: :cuute:
un ringraziamento speciale a Diebaby, che mi ha aiutata a risolvere il mio enorme problema con i sub e le Raw, senza di lei, starei ferma al terzo episodio... Grazie :occhi:
 
Top
tabbino
view post Posted on 14/4/2010, 12:40     +1   -1




E dopo aver visto World Within mi sono gustata "fossetta assassina" anche in questo drama! :sbrill:
Che dire...l'ultima puntata
SPOILER (click to view)
è stata una vera e propria valle di lacrime :bwa: ,
però il responso è positivo!
Mi è piaciuto parecchio!
Consiglio a tutti la visione! :clap:

Edited by kaory72 - 14/4/2010, 14:46
 
Top
fuffiu
view post Posted on 27/5/2010, 20:45     +1   -1




Premetto che anch'io non avevo letto che si trattava di una storia drammatica.. infatti ho l'abitudine di guardare la locandina, se mi ispira procedo altrimenti evito.. non amo leggere le recensioni perchè generalmente mi faccio influenzare..
e dopo questa premessa posso dire che il drama mi è piaciuto moltissimo!! Non posso che ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per realizzare i sub... storia stupenda, per me non c'è stato un singolo errore nè da parte degli attori nè da parte della regia..
SPOILER (click to view)
lui, "fossetta assassina" mi è piaciuto da morire, cosa che non è successa in "My name is Kim Sam Soon".. in questo drama ha dato il meglio di se... si è calato veramente nella parte, poi il personaggio che ha interpretato era già affascinante di suo.. intelligentissimo, buono e altruista.. insomma il ragazzo perfetto.. mi è piaciuto sino alla fine.. per i miei gusti è sempre stato coerente, un personaggio interessantissimo e per niente banale.. anche la protagonista femminile (vista in Hong Gil Dong) mi ha totalmente convinta.. non solo l'attrice si è dimostrata bravissima, ma anche il personaggio che interpreta è ugualmete interessante.. non l'ho mai trovata noiosa nè odiosa..

La cosa a mio avviso stupenda di "The snow queen" è la totale assenza di un cattivo.. tutti i personaggi sono di indole più che buona.. hanno i loro difetti ma nessuno è perfido.. Anche il triangolo-quadrangolo- e chi pià ne ha più ne metta- amoroso non è banale: nessun litigio stratosferico, nessuno si è preso per i capelli (però sarebbe stato interessante lo ammettoXD) nè ha fatto troppo la vittima..
Anche il finale non mi ha delusa.. anzi l ho trovato più che appropriato :D
altro appunto la fiaba della principessa di neve.. davvero stupenda e secondo me inserita benissimo nella storia.. insomma non dico che si tratta di un drama perfetto, ma sicuramente mi è piaciuto moltissimissimo.. complimenti per la scelta!!!
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 20:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


si è vero... Hyun Bin in questa parte supera sè stesso... davvero un personaggio che ha saputo sfruttarlo al meglio...
nulla da dire al reato del cast.. tutti bravi...
peccato per il finale.. ma essendo un drama drammatico.. mi aspettavo un miracolo!
 
Top
fuffiu
view post Posted on 27/5/2010, 21:04     +1   -1




CITAZIONE
peccato per il finale.. ma essendo un drama drammatico.. mi aspettavo un miracolo!

Bè io avevo subito immaginato come sarebbe andata a finire
SPOILER (click to view)
lui che va in Lapponia per dirle addio, si tratta delle prime immagini del drama, che acquisiscono significato solo dopo però!! altra cosa che mi è piaciuta moltissimo :D comunque per me il finale è giusto, non poteva sopravvivere per miracolo, sarebbe stato troppo perfetto.. per me giò si tratta di un happy ending anche solo per il fatto che lui non si è suicidiato.. cosa che davo quasi per scontata.. perciò il saperlo vivo e vegeto, nonchè geniaccio come al solito, mi ha resa felicissima!! :D
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 21:24     +1   -1
Avatar

Intellligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto

Group:
Member
Posts:
272
Reputation:
0
Location:
da casa mia

Status:


OK..... Dopo molto ma molto ma molto tempo ho deciso di vedere questo dorama ......allora partiamo dal fatto che qui ci sono le sfighe più sfighe della Korea.....come si può arrivare a questo limite...?....(non entro nei particolari altrimenti direi troppo sulla storia...)ma sicuramente è qualcosa da vedere una favola ....un pò triste ma nello stesso tempo ti rende un senso di pace.....vi ringrazio per questo lavoro .....

il mio consiglio ........vedetelo vedetelo vedetelo......
 
Top
view post Posted on 22/8/2012, 14:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
121
Reputation:
0

Status:


E' una trama che mi ha colpito subito, poi vendendo che c'era Hyun Bin non ho perso un attimo ed ho fatto tutto un tiro.
Devo dire che è assolutamente meraviglioso.
Attenzione altamente spoileroso da non leggere assolutamente se non dopo averlo visto!!!
Lo è ma purtroppo ha il suo piccolo "ma". Ho pianto davvero tanto che mi fanno male gli occhi.
E' molto prevedibile riguardo agli intrecci dei personaggi, ho capito tutto quasi subito prima ancora che arrivassero al punto di scoprire parentele ecc... l'unica cosa che non sono riuscita subito ad intuire e quindi ho dovuto aspettare che lo dicessero, è che gli voleva presentare la sorella XD Il guaio è che in me si è insinuato il sospetto già dall'inizio ovvero dalla prima scena che andasse a finire male e purtroppo è stato confermato. Mi ha molto colpito perchè di solito io conosco i drama coreani per la loro speranza nel lieto fine.
Se lei si fosse salvata avrei dato un 10 ma ora posso dargli un 9/2. E questo è il famoso "ma" di cui parlavo.


Io lo ritengo assolutamente da vedere...

PS.
A me piacciono troppo le musiche il problema che se le riascolto mi metto a piangere come si fa?! Ma mi metto a piangere anche solo a guardare un mv del drama


Edited by Freesoul91 - 24/8/2012, 16:25
 
Top
ButterflyRose
view post Posted on 24/8/2012, 09:05     +1   -1




Questo drama rimarrà per sempre il mio k drama preferito, l'ho visto diversi anni fa ma mi è rimasto nel cuore. :wub:
Le sfighe ci sono ma la storia è assolutamente interessante , la regia ottima , gli attori bravissimi, non mi ricordo tempi morti..
Tema assoluto di questo drama è "il perdono" inteso come liberazione, poi c'è anche la storia romantica, lui mi sembrava una specie di angelo custode, mentre lei ha quel carattere forte e fiero ma tantoo fragile che te la fa piacere subito.
Questo poi è l'unico dove un finale del genere l'ho trovato coerente e non forzato, quasi dolce.

Insomma questo drama lo consiglio a tutti perchè è veramente bellissimo a mio parere!
 
Top
view post Posted on 13/10/2013, 20:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ebbene si, sono riuscita a trovare in streaming questo drama che mancava dalla mia 'collezione'. L'ho iniziato oggi pomeriggio e mi è piaciuto da subito anche se prevedo una trama parecchio triste...vedremo...comunque mi accontento di uno Hyun Bin giovanissimo e splendido in attesa di qualche suo progetto futuro... :love:
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2013, 16:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi qui a dialogare da sola hehehe....dunque ho deciso di sospendere questo drama al 12° episodio per adesso.

La storia fin qui mi era piaciuta abbastanza anche se trovavo sin dall'inizio molto esagerato
il fatto che il protagonista Tae Woong si prendesse la colpa del suicidio dell'amico.


Le dinamiche
dell'incontro con la protagonista e l'evolversi della storia d'amore
mi sono piaciute molto ma quando sono venute fuori
tutte le verità sul passato nascosto di Tae Woong sono incominciate le tragedie e le autoflagellazioni a non finire...


Devo dire che i coreani sono bravissimi a rendere i loro melodrama molto melodrammatici...come dice la mia amica Valinor...qui Mario Merola ci sguazzerebbe tra sfortune, sensi di colpa portati avanti all'esasperazione, colpe date agli altri in maniera ingiustificata ecc. ecc.

Il personaggio interpretato da Hyun Bin per esempio
essendo un vero genio della matematica, non può arrivare a comprendere che se il suo amico ha deciso di suicidarsi non è per colpa sua e sicuramente non dipende dal fatto che lui gli ha detto ' Non voglio essere più tuo amico?' Suvvia...non erano alle elementari...ma in una scuola superiore di geni matematici!!! E lui per tutta risposta dopo il suicidio dell'amico abbandona tutto, vive miseramente e continua imperterrito ad autoflaggellarsi a più non posso...


Inoltre
avendo già visto il 'finale' di questa storia all'inizio del drama, come gentilmente gli scenografi hanno deciso di illustrarci non ho molta voglia di continuare a sguazzare in questo brodo di autocommiserazioni e tragedie


Peccato, perchè era da tanto tempo che volevo vedere questo drama con un Hyun Bin veramente esteticamente strepitoso e molto bravo ad interpretare il fragile genio. Il mio voto parziale per questo drama è un 7
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/3/2021, 18:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
162
Reputation:
+2

Status:


Sono riuscita a vederlo finalmente. Mi è piaciuto molto. Raw e sub sincronizzate perfettamente adesso. Grazie ♥️
 
Top
view post Posted on 16/5/2021, 14:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,016
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


noooooo che tristezza ragazzi non mi aspettavoper niente questo finale di storia anche perchéiniziava un po'cosima non èche un liete fine ci avrebbefatto schifo😭😭🥺🤧🤧🤧
...Sinceramente non avevo letto nulla dei commenti precedenti proprio per godermi appieno il drama e ammetto che molti drama vecchi hanno la capacità di avere quel tocco melodrammatico un po' più marcato di quelli di oggi...forse è anche per questo che mi acchiappano un po' di più nonostante tutto
un happy end sarebbe stata la conclusione migliore
...ho letto pareri che considerano il finale coerente con la storia...per me affatto
non capisco perché un personaggio che ha già vissuto 2 lutti padre e amico debba per logica subirne un terzo...meritava di essere felice...anche lei poveretta una vita a farsi curare e poi un tumore maligno per di più...too much!!!

Binny magistrale ma a.parere mio nei suoi drama dovrebbero farlo ridere di più...quelle fossettine sono adorabili...lei mi è piaciuta molto e anche gli amici ...nel complesso l'ho trovato un buon drama anche
se troppo triste

Lo riguardero'in futuro...ringrazio per la traduzione impeccabile e per avermi dato l'occasione di vederlo in italiano...voto:8
 
Top
206 replies since 9/11/2006, 02:14   8079 views
  Share