DIC :: Forum ::

Tatta Hitotsu no Koi

« Older   Newer »
  Share  
isabelturner
view post Posted on 23/2/2008, 22:19     +1   -1




io l ho finito di vedere la settimana scorsa, è un drama gradevole ma non trascinante. non so perchè ma i drama giapponesi mi lasciano sempre insoddisfatta...
 
Top
view post Posted on 1/6/2008, 18:47     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Avevo "momentaneamente sospeso" questo drama a febbraio, ma oggi, complice una voglia matta di rivedere in qualche ruolo Toda Erika, ho guardato il secondo episodio.
:mhuaua: continuo a pensare che il motivo per la creazione di questo drama così prevedibile sia far vedere Kame sporco di olio - :sbav: - ma devo ammettere che nella scena della *mano* è venuto un pochino di magone pure a me.
Aah, questi dannati clichè che riescono ad ingannare lo stesso :mhuaua:
:nfg: Koki con i baffetti sta veramente, ma veramente male.
Haruka Ayase continua a non piacermi: la sua faccia non mi dice proprio niente e il suo personaggio è terribilmente infantile.
Kame torna da Erika :annuncio:
Forse lo proseguirò, o forse attenderò altri attacchi come quello di oggi :beota:
 
Top
view post Posted on 21/6/2008, 13:53     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:mhuaua: sì, io ero in doramica castità - lo sono tutt'ora :innocent: - ma avevo visto i primi 10 minuti dell'episodio 5 una decina di giorni fa, ieri sera ho visto un'altra ventina di minuti, mamancava giusto un quarto d'ora e me lo sono visto adesso. L'episodio più spezzettato della storia, ben 10 giorni per 40 miseri minuti :nfg:
Comunque.
Nao è una PIAGA.
Una piaga TERRIFICANTE.
Non mi importa se
SPOILER (click to view)
è stata malata e non ha potuto sperimantare serenamente la sua giovinezza, non mi fa nemmeno un po' di pena. Proprio zero.

Già nel quarto episodio mi aveva fatto girare le scatole con la storia di Ren
SPOILER (click to view)
quando gli permette di giocare a baseball e quello a momenti ci resta sul posto e poi all'ospedale non è che ci scusa o almeno fa capire che -nonostante comprendesse il desiderio- ha comunque commesso un errore, si prendeva le sue responsabilità, si sarebbe informata e tanti saluti, no. Frigna.
e poi soprattutto in questo quando il fratello ( :sbav: Kaname Jun caro, quanto tempoo) dice a Kame
SPOILER (click to view)
-che è tutto tumefatto per essersi menato con 3 persone per salvare il regal sedere della piaga- di andarsene e non tornare più, lei non è che prende le sue difese, almeno gli fa notare che lui non c'entra niente con il tentato rapimento, anzi, l'ha salvata e se l'è vista brutta, nooooo. Mentre lo menano sta a guardare come una cretina e non le passa per l'anticamera del cervello di chiedere aiuto o chiamare la polizia o qualunque altra cosa fino a che non la riacciuffano - ma svegliaaaaa - poi si limita a chiedere scusa e dire a lui che non intende mollare. Ma intanto ringrazialo, magari. E poi fai notare che lui è un salvatore e non solo un povero accattone! :porc: Ci credo che così c'è la famiglia contro, ora come minimo lo accuseranno di tentato rapimento! Ed è tutta colpa della piagaa!!
.
:mgnu: Una roba insopportabile.
Sarebbe un drama bellissimo senza di lei e senza Koki (o almeno, senza quei dannati baffetti di Koki :mgnu: ).
Erika andrebbe con Kaname Jun o con Kame, e vissero tutti felici e contenti. :amor:
Invece no, ci tocca sorbirci le sue melensaggini. Puah.
Comunque ormai che sono a metà vedrò di finirlo a fine esami.
 
Top
Diebaby
view post Posted on 21/6/2008, 15:14     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 21/6/2008, 14:53)
Nao è una PIAGA.
Una piaga TERRIFICANTE.
[...]
Sarebbe un drama bellissimo senza di lei e senza Koki (o almeno, senza quei dannati baffetti di Koki :mgnu: ).

concordo pienamente riguardo l'Ayase, tanto è vero che guardando Hotaru no Hikari son rimasta piacevolmente stupita. :spavento: Nao è seriamente una piattola, dall'inizio alla fine del drama,
SPOILER (click to view)
anche quando si ribella lo fa comportandosi come una mocciosa, senza pensare minimamente alle conseguenze dei suoi gesti

Al contrario, il personaggio di Kame, anche per colpa del suo background, è fin troppo maturo e adulto per avere 20 anni...

Però il personaggio di Koki mi piace, è molto dolce e mi fa ridere :cuute: anche se concordo sui baffetti :nfg:
 
Top
view post Posted on 30/6/2008, 10:51     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:smoke: dopo aver vista la puntata 6, ho solo due commenti:

1) Kaname Jun :wub:
SPOILER (click to view)
:mhuaua: per quanto gli stia mettendo i bastoni tra le ruote, è troppo meraviglioso in tutto quel che fa e dice, quindi fa niente, può continuare!


2) Il papà di Nao che diamine di è fumato? :spavento: Cioè, non è normale: sei un ricchissimo gioielliere con una figlia malaticcia, sai che questo ragazzo è povero in canne a ha un triste passato che potrebbe infangare in qualche modo l'onore della tua famiglia e in più potrebbe -secondo il tuo punto di vista- star cercando di raggirare Nao per avere tanti dindini e cosa gli dici per farlo desistere??
SPOILER (click to view)
"Mia figlia non può avere figli."

:spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento:
Ma NESSUN padre va dal pretendente della figlia a dire cose del genere la prima volta che si incontrano! E poi -va bene che Hiroto aveva fatto tutto il discorsetto, ma- perchè bisogna far passare alle giovani generazioni il messaggio
SPOILER (click to view)
che "se non si possono avere figli non ha senso stare insieme"?
Che senso ha?

Mah. Comunque ora ho anche il brutto presentimento che
SPOILER (click to view)
:nfg: la mano di Hiroto resterà paralizzata.
 
Top
view post Posted on 7/7/2008, 11:59     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:smoke: che pizza 'sto drama.
Non lo mollo unicamente perchè ho deciso di guardare tutto di ogni drama che mi prefisserò, ma confesso che qualche volta ho fastwordato :mhuaua:
La puntata 8 è stata un parto, mamma mia quanto è idiota Nao.
Quando è frustrante vedere Kame che si comporta così.
Comunque alla fine dell'episodio si è visto un accenno dell'unica coppia che avrei visto bene in tutta questa marmaglia di cuori giovani e appassionati, ovvero:
SPOILER (click to view)
AyutaxNao

:nfg: vado con la 9, ormai manca poco!
 
Top
view post Posted on 9/7/2008, 11:10     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Finito.
Partiamo dalla fine. Voto:
Tatta Hitotsu no Koi = 5 ½

Perchè?

Innanzitutto, non raggiunge la sufficienza perchè è stato decisamente doloroso (nel senso che stavo male all'idea dei 45 interminabili minuti di ogni episodio) giungere alla fine: drama noioso, prevedibile e tenuto in piedi solo dai soliti clichè.

Si arriva al 5 ½ in questo modo:
Kame sporco d'olio + Kame coi capelli neri più corti = 2 punti +
Erika Toda sempre= 1 punto +
Kaname Jun sempre = 1 punto +
Ren fratellino puccioso = 1 punto +
Scena doki-doki del 2° episodio = ½ punto

Inizialmente la visione era anche "abbastanza" piacevole, nonostante la prevedibilità, ma andando avanti, diciamo intorno al 5° episodio, ho iniziato a trovare sempre più insopportabile il personaggio di Nao e sempre più insopportabili i dialoghi melensi e per nulla originali.

Il mio gradimento per Hiroto è stato altalenante: nei primi episodi l'ho apprezzato
SPOILER (click to view)
specie per il fatto che sia trattato generalmente in maniera realistica il suo nascente rapporto con Nao, sia che abbia quel briciolo di cinismo che gli serve per andare avanti. Senza contare il rapporto con il fratello U.U
poi ho iniziato a trovare seccante
SPOILER (click to view)
il fatto che fosse così assurdamente arrendevole con Nao
mentre alla fine del 9° e nel 10° episodio (ultima parte permettendo) l'ho rivalutato nuovamente.

Di Nao ho già ampiamente parlato nei commnti precedenti, anche se raggiunge il minimo storico proprio negli ultimi 2 episodi in cui è stata particolarmente odiosa e stupida:
SPOILER (click to view)
che diamine stai a fare per 2 anni insieme a *Murai* (non so il nome dell'attore, ma me lo ricordo da GTO :mhuaua: ) per poi farti mollare poco prima delle nozze, se non te neimporta niente?? Inutiledireche lo faceva per la famiglia perchè non sta proprio in piedi come ipotesi, semplicemente gli sceneggiatori nonpotevano proprio fare a meno di quella scena vista e stravista :sweat: Per non parlare di quando va da Kame e gli chiede come la strova, se prova ancora qualcosa, poi vuole che lui le dica di non andarsene, insomma.
In totale: una piattola
E sinceramente non riesco nemmeno a trovare la Ayase bella nè brava, dopo questa interpretazione, e spero sia dovuto al fatto che aveva un ruolo detestabile e non perchè è sopravvalutata. Al momento però non mi va di ritrovarmela in altri drama e verificare, per un po' la eviterò accuratamente.

Contorno dei personaggi: di Koki e dei suoi baffi ho parlato, ridicolo il suo
SPOILER (click to view)
matrimonio con sconosciuta nel 9° episodio, contando anche che appena dopo il matrimonio se ne va a bere con gli amici :chee: e ridicolo pure il tentativo(riuscito, cheppalle) di attirare Horoto nella casa fingendo l'improvvisa emergenza sempre di 'sta povera moglie.
, mi è piaciuto il personaggio di Ayuta ed anche quello di Yuko.
SPOILER (click to view)
Tutto sommato sono anche conteta del fatto che lei e Ko si siano lasciati, la loro era una coppia carina, ma solo a tempo determinato.

Ho apprezzato particolarmente Kaname Jun nel suo ruolo del fratello iper-protettivo&dispettoso e anche molto la madre di Nao, mentre il padre, dopo la figuraccia fatta nel 6° episodio non s'è più ripreso.
Indegna di qualsiasi nota la madre di Hiroto e Ren.

Ho trovato particolarmente fastidioso il continuo "lancio di esche" poi mollate lì:
SPOILER (click to view)
possibile peggioramente di Ren che poi miracolosamente guarisce, possibile (e tentato) peggiramento di Nao con prospettive di morte (in cui/che speravo/desideravo ardentemente) con successiva altra guarigione miracolosa. Debito di 300 milioni che la madre ha nascosto a Hiroto che poi sparisce del tutto, faccenda del ex-ragazza di Hiroto, anche quella sparita nel nulla, anche se questa potrebbe anche andar bene. Ah sì, anche inscenato assassinio di Hiroto e paralisi del braccio poi guarito in mezza giornata.

Fastidiosa anche tutta la narrazione tutta giocata sul detto/non detto che lascia presagire sin dal primo secondo di drama che
SPOILER (click to view)
la loro storia finirà del tutto (perchè Nao potrebbe schiattare)
e che invece casca a sua volta nel nulla, dato il finale.

:nonono: non commento l'orripilante robetto arancione perchè era veramente disgustoso per aspetto e funzione. Solo una piattola come Nao avrebbe fatto spendere soldi ad Hiroto per una porcheria del genere.

Agghiacciante, nel finale, la faccenda del
SPOILER (click to view)
Nao:" :pecche: se non fossi stata in ospedale quel giorno e ci fossimo agitati i rispettivi oggetti luminosi dalle finestre, la nostra storia d'ammoooore sarebbe prosegita felicemente"
Hiroto: "Ma allora eri in ospedale e non ti eri scordata di me! Ti amerò per sempre!"

:lone:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 9/7/2008, 13:26     +1   -1




Heiko nel punteggio sei stata troppo generosa secondo me. :gnegne: E' vero che hai spiegato ogni singolo punto, ma il risultato ottenuto è comunque troppo alto. :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
E sinceramente non riesco nemmeno a trovare la Ayase bella nè brava, dopo questa interpretazione, e spero sia dovuto al fatto che aveva un ruolo detestabile e non perchè è sopravvalutata. Al momento però non mi va di ritrovarmela in altri drama e verificare, per un po' la eviterò accuratamente.

Noo lei è brava sul serio. :sniff: A me è piaciuta in tutti i suoi ruoli, tranne in questo, ma è solo colpa di quella piattola di personaggio che ha interpretato. :sniff:
 
Top
view post Posted on 9/7/2008, 13:45     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Kicchan86 @ 9/7/2008, 14:26)
Heiko nel punteggio sei stata troppo generosa secondo me. :gnegne: E' vero che hai spiegato ogni singolo punto, ma il risultato ottenuto è comunque troppo alto. :gnegne: :gnegne:

:mhuaua: in effetti ci sono rimasta parecchio anche io a far i conti, perchè inizialmente pensavo sarebbe venuto fuori un 4 scarso, ma poi non volevo toglierei i punticini dove li ho messi! Forse avrei dovuto dimezzare tutto, mmm...
SPOILER (click to view)
per la serie, ho tentato di mettere anche i punti al negativo su ogni cosa che non andava, ma pi scendevo oltreil -15, allora ho lasciato perdere :mhuaua:


CITAZIONE
Noo lei è brava sul serio. :sniff: A me è piaciuta in tutti i suoi ruoli, tranne in questo, ma è solo colpa di quella piattola di personaggio che ha interpretato. :sniff:

:smoke: ok, se la colpa allora è esclusivamente di Nao, cercherò di vedermi qualche altro suo drama più avanti!
 
Top
view post Posted on 16/9/2008, 17:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


ho recuperato questo drama che avevo fermo all'ep 3 da oltre un anno :nfg:
ho appena iniziato la 5 e...che barba che noia :lone:

i personaggi mi piacciono molto :cuute:
soprattutto hiroto, yuuko, asuka e kou (ovvero tutti tranne nao :gnegne: che a volte mi piace un sacco e a volte la prenderei a badilate sui denti :nfg: )

ma la storia non mi prende più di tanto...la trovo insipida image
una storia d'amore che non mi emoziona per niente image

ero molto fiduciosa dal momento che adoro la sceneggiatrice (orange days :cuore: :cuore: :love: , million stars :cuore: :cuore: , over time :cuore: :cuore: :cuore: , long vacation :cuore: ) e che amo alla follia i clichè se sono ben sfruttati...invece :lone:

per il momento arriva tirato tirato al 6 :nfg:
spero si risollevi :nfg:
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2008, 17:57     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE
che barba che noia

:yawn: ooh yes!

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 16/9/2008, 18:45)
ovvero tutti tranne nao :gnegne: che a volte mi piace un sacco e a volte la prenderei a badilate sui denti :nfg:

:gnegne: quoto, ma io la prenderei SOLO a badilate sui denti! Lei e il suo aggeggino arancione :nfg:

CITAZIONE
per il momento arriva tirato tirato al 6 :nfg:
spero si risollevi :nfg:

Non per spoilerare, ma
SPOILER (click to view)
:lone: no, non si risolleva.
 
Top
view post Posted on 16/9/2008, 18:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 16/9/2008, 18:57)
Lei e il suo aggeggino arancione :nfg:

ahhhh veroooo :spavento:
SPOILER (click to view)
quello schifino per cui nella 2 (o era nella 3 :booh: ) fa quella scenata da bambina dell'asilo :nfg: :nfg: :nfg:
e lui che la asseconda pure :spavento:
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2008, 18:16     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 16/9/2008, 19:09)
ahhhh veroooo :spavento:
SPOILER (click to view)
quello schifino per cui nella 2 (o era nella 3 :booh: ) fa quella scenata da bambina dell'asilo :nfg: :nfg: :nfg:e lui che la asseconda pure :spavento:

:pecche: sì! Dopo di quella scena ho deciso che Nao doveva per forza essere una menomata mentale... ma lui è ancora più floscio, mamma mia! Ma come si fa a sopportare una scenetta del genere? :spavento:
 
Top
view post Posted on 19/9/2008, 12:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


allora allora...l'ho finito!!! :corre:
devo dire che la seconda parte (ovvero dalla 6 in poi) mi è piaciuta decisamente più della prima!
è un drama assolutamente pieno di clichè (che io adoro :gnegne: ) e che è partito col piede sbagliato...però col proseguire delle puntate mi ha trasmesso qualcosa e non mi annoiata per niente :blush:

nao (a parte qualche uscita pessima delle sue :chee: ) mi è addirittura piaciuta più volte :nfg:
SPOILER (click to view)
ad es. quando nella 6 yuuko fa finta di non conoscere kou :sniff: mentre nao quando lo vede a terra non esita un solo secondo ad andargli incontro...lì mi è piaciuta tanto!


sono contenta che non l'abbiano
SPOILER (click to view)
fatta ammalare di nuovo...me lo aspettavo e invece niente per fortuna XD


koki è mostruoso ma il suo kou mi è piaciuto tantissimissimo :cuute:
SPOILER (click to view)
anche se mi sfugge il motivo per cui l'abbiano fatto sposare con quella tipa :nfg:



come voto...mmmmmmm....penso che adesso a un 7 tirato ci arrivi :corre:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 9/7/2008, 12:10)
Inizialmente la visione era anche "abbastanza" piacevole, nonostante la prevedibilità, ma andando avanti, diciamo intorno al 5° episodio, ho iniziato a trovare sempre più insopportabile il personaggio di Nao e sempre più insopportabili i dialoghi melensi e per nulla originali.

in poche parole ti ha fatto l'effetto inverso :gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
che diamine stai a fare per 2 anni insieme a *Murai* (non so il nome dell'attore, ma me lo ricordo da GTO :mhuaua: ) per poi farti mollare poco prima delle nozze, se non te neimporta niente?? Inutiledireche lo faceva per la famiglia perchè non sta proprio in piedi come ipotesi, semplicemente gli sceneggiatori nonpotevano proprio fare a meno di quella scena vista e stravista :sweat: Per non parlare di quando va da Kame e gli chiede come la strova, se prova ancora qualcosa, poi vuole che lui le dica di non andarsene, insomma.

su questo ti quoto assolutamente (era una delle uscite pessime di cui parlavo :gnegne: )
personalità 0 :nfg:
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2009, 22:19     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Anche io mi sono messa a guardare questo drama, e l'ho finito!
Sarà, ma a me non è dispiaciuto! A parte alcuni momenti in cui mi veniva viglia di mollarlo perchè credevo finisse male! Poi mi sono fatta coraggio e ho continuato, solo ed esclusivamente perchè c'era Kame e anche perchè il personaggio di Koki mi piaceva un sacco!! (baffi a parte :lalala: ) Ecco, a proposito, l'unica cosa che ho trovato davvero poco adatta è il fatto che Ko
SPOILER (click to view)
alla fine si sposa :spavento: ! E con un altra :spavento: ! E proprio nel momento in cui lo spettatore pensa che la storia tra Nao e Hiro finisca male! :spavento:
E poi scusate, ma dove si è mai visto che
SPOILER (click to view)
uno si sposa e poi il pomeriggio, come se niente fosse, va a bere con gli amici, vestito per di più in modo normale, mentre gli altri sono in giacca e cravatta!? :mhuaua:

Il personaggio di Nao, a differenza della maggioranza in questo topic, mi è piaciuto! Almeno lei aveva coraggio! E anche per Hiroto non c'è male(Kame :wub: ).
La madre di lui l'avrei strangolata! All'inizio pensavo fosse solo una povera pazza, un po' scossa per la situazione familiare, ma poi.... L'unica cosa furba che fa è
SPOILER (click to view)
alla fine andare a fare un lavoro decente e almeno chiedere scusa :grrr:

Il personaggio migliore era ovviamente Ren!
SPOILER (click to view)
Ero così contenta quando si capisce che era guarito! :clap:


Devo dire però che ho avuto tre impressioni diverse riguardo a questo drama:all'inizio, quando ho visto che andavano a pescare assieme o che si imbucavano, ho pensato che fosse la solita bella commedia romantica...poi ha incominciato a farmi tristezza, soprattutto per colpa della musica da funerale, anche nei momenti in cui si doveva essere tutti belli contenti :sweat: . E la terza impressione è stata quella di una bella storia d'amore, fin troppo reale. L'unica domanda che mi sono posta durante tutta la visione è
SPOILER (click to view)
come è possibile vedere, nel pieno di una città, un aggeggino arancione che non fa poi così tanta scena, scosso dall'80° piano, da così lontano!? :gnegne: :gnegne:

Il punto che mi è piaciuto di più è quando
SPOILER (click to view)
i due si rincontrano dopo tanto tempo
, lì la regia è stata super!! La telecamera aveva delle pose fantastiche, sembrava fosse capitato a me!!E poi ero contenta per loro, ovviamente.. :innocent:

Nel complesso, una gran bella storia d'amore! Un po' triste nello svolgimento, ma bella!
 
Top
81 replies since 9/11/2006, 01:04   4126 views
  Share